Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 22:10   #4381
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da caosss
come si fa a installare i codec uno a uno?
su free codecs li trovi...generalmente te ne bastano 4-5: DivX, XviD, AC3, OggDS e i filtri che ti mette a disposizione FFDShow.
Gli altri li trovi integrati in Windows, come l'Intel Video o quelli legati a WMP
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 22:13   #4382
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Non capisco a cosa serve sbatersi tanto con questi codec se c'è VideoLan che apre tutto...
non proprio tutto...con alcune varianti dell'MPEG per es. ( i file .m2v se n ricordo male) ho avuto dei problemi.

E poi se vuoi usare un altro player ti servono per forza
Io per es. non lo uso come lettore predefinito ma preferisco MPC ( a parte per i DVD)...il motivo sarà stupido ma è semplice
Non ho ancora capito come diavolo si fà con VLC a far sì che se io premo sulla timeline del filmato, il punto di riproduzione si fermi esattamente dove ho premuto io e non dove vuole lui, come se ci fossero degli intervalli predefiniti di visualizzazione...è una cosa che non sopporto
Old 11-06-2006, 22:28   #4383
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
non proprio tutto...con alcune varianti dell'MPEG per es. ( i file .m2v se n ricordo male) ho avuto dei problemi.

E poi se vuoi usare un altro player ti servono per forza
Io per es. non lo uso come lettore predefinito ma preferisco MPC ( a parte per i DVD)...il motivo sarà stupido ma è semplice
Non ho ancora capito come diavolo si fà con VLC a far sì che se io premo sulla timeline del filmato, il punto di riproduzione si fermi esattamente dove ho premuto io e non dove vuole lui, come se ci fossero degli intervalli predefiniti di visualizzazione...è una cosa che non sopporto
Ma visiti file con estensione .m2v!

Cmq tutti i file conosciuti e no che mi sono capitati li ho aperti con VLC nel caso di problemi con alcuni avi o mpeg (non ricordo ora di preciso) ho usato il Media Player di Windows e alcune (rare) volte me li ha aperti (con mia grande sorpresa).

Per il problema della time line tieni premuto sul "cursore" e trascinalo dove vuoi tu!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 22:31   #4384
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
sembra interessante, anche se con quelle funzioni secondo me Hamachi è una spanna sopra dato che consente la creazione di vere e proprie LAN e VPN (volendo criptate), sfruttando l'infrastruttura di Internet...quindi per es. può permettere la realizzazione di LanParty pur essendo fisicamente lontani l'uno dall'altro.

IMHO merita considerazione
hamachi mi sembra molto differente come concettualità e sicuramente si propone per ben altro...
HFS è più "usa e chiudi" ossia al fabbisogno di sharare con estrema semplicità e velocità dei files senza toccare impostazioni di windows sulle directory.
del resto lui crea temporaneamente un "Virtual file system" dove trascini il file che vuoi condividere e poi lo chiudi.

non serve per creare lan per giocare o avere accessi di desktop-remoto
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 22:39   #4385
DioBrando
Senior Member

Quote:
Ma visiti file con estensione .m2v!

Cmq tutti i file conosciuti e no che mi sono capitati li ho aperti con VLC nel caso di problemi con alcuni avi o mpeg (non ricordo ora di preciso) ho usato il Media Player di Windows e alcune (rare) volte me li ha aperti (con mia grande sorpresa).
se vai su filext ti sorprenderesti di quante estensioni ci sn

Quote:
Per il problema della time line tieni premuto sul "cursore" e trascinalo dove vuoi tu!
e grazie al c...iufolo

Non è risolvere il problema...con il touchpad scorrere tenendo premuto non è comodo per niente...sicuri che n ci sia qlc opzione da qlc parte?
Old 11-06-2006, 23:16   #4386
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
hamachi mi sembra molto differente come concettualità e sicuramente si propone per ben altro...

HFS è più "usa e chiudi" ossia al fabbisogno di sharare con estrema semplicità e velocità dei files senza toccare impostazioni di windows sulle directory.
del resto lui crea temporaneamente un "Virtual file system" dove trascini il file che vuoi condividere e poi lo chiudi.
diciamo che ha uno spettro di funzionalità + ampio e forse per una cosa molto semplice "mordi e fuggi" è + indicato HFS, ma per es. Hamachi ti consente la condivisione di file tra pc che fanno parte a loro volta di reti locali ed escono pubblicamente filtrati da NAT o firewall ( una situazione assolutamente comune in una postazione da lavoro)

Quote:
non serve per creare lan per giocare o avere accessi di desktop-remoto
nemmeno Hamachi si propone come applicativo per il controllo remoto di una macchina.
Per quel tipo di lavoro utilizzi SW ad hoc molto + indicati, come i vari VNC, Radmin, PC Anywhere ecc.
Old 11-06-2006, 23:48   #4387
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
dovrò studiare meglio hamachi, anche perchè cmq mi da idea di meno intuitivo..
avevo solo spulciato le funzioni e gli scree su quel sito, quindi sono mooolto impreparato su hamachi.
grazie cmq delle info
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 06:11   #4388
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Non hai considerato l'Ace mega codecs;peccato che da un bel pò non venga aggiornato
a occhio non mi ispira fiducia. c'è troppa carne al fuoco.

Quote:
Originariamente inviato da gor
zio,perche non lo aggiungi in prima pagina,e vero che sarebbe un doppio però e piu leggero di altri pacchetti di codec,ciao.
ci sto pensando....e anche vero che del k-lite esiste la versione basic più leggera.

Quote:
Non capisco a cosa serve sbatersi tanto con questi codec se c'è VideoLan che apre tutto...
vero...peccato che l' interfaccia sia veramente ORRENDA E DISPERSIVA! molto meglio Media Player Classic!

Quote:
io non ho ancora trovato la voce (tra le mille), per fargli pinzare i SUB in automatico! MPC+Vobsub è una manna dal cielo per Lost stagione 2!
Old 12-06-2006, 07:01   #4389
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
se vai su filext ti sorprenderesti di quante estensioni ci sn

e grazie al c...iufolo

Non è risolvere il problema...con il touchpad scorrere tenendo premuto non è comodo per niente...sicuri che n ci sia qlc opzione da qlc parte?

1) cos'è filext?

2) lo so che è una banalità ciò che ti ho scritto, però pensavo non ci avessi provato.... cmq si, in effetti è un po fastidioso la time line a scatti, tra le opzioni non mi sembra di aver visto nulla da modificre....
Old 12-06-2006, 07:05   #4390
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek

vero...peccato che l' interfaccia sia veramente ORRENDA E DISPERSIVA! molto meglio Media Player Classic!

Se per interfaccia intendi le skin si possono cambiare...

http://www.videolan.org/vlc/download-skins2.php

...oltre che crearle!

http://www.videolan.org/vlc/skins2-create.html

per il resto vuoi mettere, installi videolan e non ti preoccupi più di niente se non della prossima versione che dovrà uscire!
Old 12-06-2006, 10:41   #4391
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
dovrò studiare meglio hamachi, anche perchè cmq mi da idea di meno intuitivo..
avevo solo spulciato le funzioni e gli scree su quel sito, quindi sono mooolto impreparato su hamachi.
grazie cmq delle info
ah ecco...anche perchè il desktop remoto mi sembrava c'entrasse poco

cmq di niente figurati, se ci si può scambiare info utili, ben venga
Old 12-06-2006, 10:43   #4392
mk1987
Member

L'Avatar di mk1987

Iscritto dal: Dec 2003
Città: novara
Quote:
Originariamente inviato da naso
lo scarichi e lo installi.... usi vlc e così con solo divx, xvid, real e quick alternative hai tutto.....
ma come fai a sapere che codec hai bisogno?
mk1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 10:43   #4393
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
io non ho ancora trovato la voce (tra le mille), per fargli pinzare i SUB in automatico! MPC+Vobsub è una manna dal cielo per Lost stagione 2!
vero me n'ero dimenticato...cmq anche io preferisco MPC, + "easy"...a meno che n debba visualizzare qlc in streaming, lì preferisco VLC.
Old 12-06-2006, 10:45   #4394
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Se per interfaccia intendi le skin si possono cambiare...

http://www.videolan.org/vlc/download-skins2.php

...oltre che crearle!

http://www.videolan.org/vlc/skins2-create.html

per il resto vuoi mettere, installi videolan e non ti preoccupi più di niente se non della prossima versione che dovrà uscire!
scusa intendevo l' interfaccia delle opzioni....troppo confusionaria e ogni voce non si capisce che faccia....
poi sicuramente ha il grande pregio di fixare i divx corrotti....ma su quello non discuto.
discuto sulla praticità!
Old 12-06-2006, 10:45   #4395
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mk1987
ma come fai a sapere che codec hai bisogno?
se apri un filmato con GSpot e ti manca uno o + codec, te lo segnala e poi tu provvedi ad installarteli manualmente...ma ce ne sn tanti di analizzatori che lo fanno, su Free Codecs ne avrò trovati una decina
Old 12-06-2006, 10:47   #4396
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

DVD collector: http://www.crunchymedia.com/products.html#
JDiskReport: http://www.jgoodies.com/freeware/jdiskreport/index.html
Old 12-06-2006, 10:53   #4397
DioBrando
Senior Member

Quote:
1) cos'è filext?
un sito che cerca di raccogliere le estensioni disponibili e catalogarle (tipo di file, produttore, programmi alternativi che possano leggere quei file ecc.). Molto comodo se ti trovi davanti ad un'estensione che non conosci

Quote:
2) lo so che è una banalità ciò che ti ho scritto, però pensavo non ci avessi provato.... cmq si, in effetti è un po fastidioso la time line a scatti, tra le opzioni non mi sembra di aver visto nulla da modificre....

no l'avevo provato già ed in effetti non c'è alcuna opzione da modificare...

Il dato positivo (smanettando sn riuscito a "capire" sta cosa) è che switchando alla skin 2 offerta di default, la timeline si ferma effettivamente nei punti voluti.
Lo svantaggio è che, video e comandi n sn sulla stessa finestra ma sn separati, ma magari una qlc skin fatta bene che risolva il problema ci sarà...tocca trovarla!
Old 12-06-2006, 21:03   #4398
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
dico la mia:

MPC pachato in ITA (vedi poche pagine fa)+

Klite Mega full pack sul desktop
Klite Mega fullpack su PC ire

Klite basic sul portatile

Klite basic su pc in uni (lo amministro io viste le competenze che girano...)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 08:28   #4399
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io invece MPC+codec Xvid e Divx (ultima ver.)+quickT alternative
Per tutto il resto uso VLC (mi capita di rado di dover maneggiare altri formati...).

Fate caso al fatto che un divx letto da vlc SENZA codec (ovvio) ha una qualità peggiore (anche se di poco) rispetto a quando viene letto da MPC+codec.
Pur essendo fedelissimo a VLC, da quando ho avuto necessità di encoding, e quindi ho dovuto scaricare e inst il pacchetto divx, dopo aver notato questa differenza uso mpc per i divx.
se al prox format non dovrò creare divx, tornerò a vlc, anche a costo di perdere un po' di qualità...

I pack non li uso semplicemente perché non mi servono: c'è chi dice "scaricati di volta in volta il singolo codec necessario", però se bisogna maneggiare parecchi formati tanto vale usare un pack, risparmi tempo e stress (e tanto il pc si "sporca" comunque...)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 09:11   #4400
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
Io invece MPC+codec Xvid e Divx (ultima ver.)+quickT alternative
Per tutto il resto uso VLC (mi capita di rado di dover maneggiare altri formati...).

Fate caso al fatto che un divx letto da vlc SENZA codec (ovvio) ha una qualità peggiore (anche se di poco) rispetto a quando viene letto da MPC+codec.
Pur essendo fedelissimo a VLC, da quando ho avuto necessità di encoding, e quindi ho dovuto scaricare e inst il pacchetto divx, dopo aver notato questa differenza uso mpc per i divx.
se al prox format non dovrò creare divx, tornerò a vlc, anche a costo di perdere un po' di qualità...

I pack non li uso semplicemente perché non mi servono: c'è chi dice "scaricati di volta in volta il singolo codec necessario", però se bisogna maneggiare parecchi formati tanto vale usare un pack, risparmi tempo e stress (e tanto il pc si "sporca" comunque...)

Hai provato con il "post-trattamento" in VideoLan?

Video --> Post-trattamento --> 6 (massimo)
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian