Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 12:11   #141
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da MarioMas Guarda i messaggi
e ma sembra un eternità
*
Old 22-09-2009, 12:44   #142
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
visto che la EA nn a fatto niente x i cali di framerate vuol dire che la colpa e della ATI e dei suoi driver,quindi tocca a loro aggiustare la frittata e che si diano na mossa,CRIBBIO
aspetta e spera allora. ma veramente siete seri nel dire che è colpa di ati???
se ad alcuni funziona non è colpa di ati... chiudo questo discorso perchè mi sono rotto. manco sapete quello che dite.
Old 22-09-2009, 13:03   #143
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da raekwon Guarda i messaggi
se ad alcuni funziona non è colpa di ati... chiudo questo discorso perchè mi sono rotto. manco sapete quello che dite.
a me onestamente non interessa di chi sia la colpa, non so se sia il fatto che ea utilizzi physix o se è ati ad aver fatto dei driver farlocchi, fatto sta che il problema c'è, è esteso e devono risolverlo.

Tra l'altro questo gioco su pc avrebbe avuto i suoi vantaggi, visto che le console sono lockate a 30 fps (senza contare risoluzone e AA), ma a quanto pare siam messi peggio.
Old 22-09-2009, 13:09   #144
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
se a te funziona bene e ti sei rotto di questo discorso che ci vieni a fare nel thread tecnico?io ancora o fiducia nella ati e credo che risolvera il problema ho almeno migliorera la situazione,ma guarda tu cosa mi tocca leggere
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:17   #145
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
non è che sono l'unico a cui va bene... sia chiaro... se davvero fossero problemi di driver non andrebbe a nessuno con ati... ma guardacaso a parecchia gente va, e a parecchia altra no... non ti viene in mente niente?
Old 22-09-2009, 13:21   #146
kilobite
Bannato

Quote:
non è che sono l'unico a cui va bene... sia chiaro... se davvero fossero problemi di driver non andrebbe a nessuno con ati... ma guardacaso a parecchia gente va, e a parecchia altra no... non ti viene in mente niente?
ho capito dove vuoi andare a parare e ti dico che ti sbagli di grosso
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:36   #147
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Premetto che ho una scheda ATI (x1600 resto della config in firma) e non pretendo di giocare tutto a dettagli massimi ma il gioco crasha SEMPRE alla prima curva del primo tracciato quello dopo il video da fare con la M3.

Ho provato a cancellare il file grapichsconfig.xml nella cartella documenti ma senza risultati e ho provato anche a mettere l'(in)utile patch senza miglioramenti.

Consigli??

(ovviamente driver,directx,ecc aggiornatissimi e gioco tranquillamente a tutti i giochi source della valve HL2,CSS,TF2,L4D a 60+ fps)

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:40   #148
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Ciao a tutti.
ieri sera ho giocato un po a need e effettivamente mi ha un po deluso.
Speravo che tornando in pista fosse diventato un po più simulativo ma vedo che comunque le cose non sono il massimo.
Io gioco con un volante non nuovissimo.
Ho messo come aiuti solo cambio automatico e abs, niente controllo trazione,stabilità ecc.
Ciò nonostante nelle prime prova a invito credo, quella dove si gira con la mx5 per fare il tempo,anche se l'auto ha 170cv mi sembra anche se si esce a gas spalancato non si intraversa facilmente...Inoltre il forceFeedback: bruttissimo.
I primi giri li ho fatti con la rx8 e pensavo che la sensazione di frullino fosse dovuta alla simulazione del motore wankel della mazda ma invece poi con la focus la storia non è migliorata molto....si sente nettamente la differenza tra TP e TA ma che FF :-(

P.S. con il pc in firma (ora leggeremente cambiato per overclock in corso :-) ) gioco a 1280x1024x70Hz con tutto al massimo, anisotropico e antialiasing e solo vsync spento...
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:56   #149
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi ma la testa del pilota nn si muoveva ad ogni curva?perchè la mia rimane ferma come in tt i giochi
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:07   #150
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Quote:
sbagli a pensarla così, non è affatto vero!
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:11   #151
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi ma la testa del pilota nn si muoveva ad ogni curva?perchè la mia rimane ferma come in tt i giochi
ho sempre guidato da dentro, stasera provo e poi vi so dire!
Old 22-09-2009, 14:19   #152
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
Quote:
sei nell'istat:P?facciamo le percentuali

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:25   #153
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Sarà pure che non flammi, ma ogni 5 minuti posti screenshot con fraps e la risoluzione a cui giochi con questo smile a fianco "", e rimarchi che hai nvidia, e subito a dire che la gente che ha problemi ha ati.
C'è gente con ATi che non ha problemi di sorta.
Non è solo NVidia o ATi, non si può mai parlare dei problemi dei pc che non si conoscono, qui c'è gente che ha ATi e fa 50fps come chi ha NVidia, e gente che ha ATi che fa 20 fps, ma magari ha formattato il pc l'ultima volta ad aprile 2007 e non ha la benchè minima idea di cosa sia una deframmentazione o la pesantezza di un file di registro più vecchio di sei mesi.
io ho solo risposto alla domanda di chi diceva " chissa come va nella pista di tokio con una nvidia , per questo l'ho rimarcato la cosa" ed io ho risposto giustamente , e poi anche prima che è uscito il gioco è stato detto che il gioco aveva problema con le schede ati , e con questo non voglio dire che le schede ati non sono buone ,

(io ho avuto sempre ati prima, quindi non sono un fanboy ,ho avuto una ati 7000 ve 64 mb , una 9550 256 , una x1650 pro e una hd3850 512 )
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:28   #154
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
ragazzi a qualcuno è capitato che il gioco si inchiodasse nel caricamento di qualche gara?? a me in un paio...
il caricamento in basso a destra si ferma e rimane tutto freezato cosi com'è...in altre gare invece tutto ok, è successo a qualcun'altro?
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:33   #155
Dieghen620
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pappe Guarda i messaggi
Premetto che ho una scheda ATI (x1600 resto della config in firma) e non pretendo di giocare tutto a dettagli massimi ma il gioco crasha SEMPRE alla prima curva del primo tracciato quello dopo il video da fare con la M3.

Ho provato a cancellare il file grapichsconfig.xml nella cartella documenti ma senza risultati e ho provato anche a mettere l'(in)utile patch senza miglioramenti.

Consigli??

(ovviamente driver,directx,ecc aggiornatissimi e gioco tranquillamente a tutti i giochi source della valve HL2,CSS,TF2,L4D a 60+ fps)
Stesso problema...
Ho un q9550 e ati 4870 1gb...
Ho risolto mettendo l'aa4X, ma in questo modo il gioco scatta parecchio su alcune piste...
Se tolgo l'aa crasha da tutte le parti
Dieghen620 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:37   #156
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
seven 64bit installato fresco fresco.

driver 9.4 (quelli che ha seven di default)

okio circuit 15 auto Alba visuale cofano = 25 fps
Old 22-09-2009, 14:43   #157
dovella

NfS Shift: Patch 1 ready for download

NfS Shift: Patch 1 ready for download
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:54   #158
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
per giustaf..
ho notato che facendo un video con fraps gli fps si limitano a 30 e in questo modo nn scatta piu' anche con vsynch attivo viceversa con fps fissi a 60 il gioco scatta durante gli incidenti o curve con molte macchine...
eliminando il vsynch gli scatti si eliminano o sono leggerissimi ma durante incidenti e curve si spezza lo schermo.
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:56   #159
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
allora , domandina stupida forse!!!
nell'impostare il volante...
se nn ricondo male c'è anche una impostazione...
lascia decidere all'aplicazione....cosa devo fare?(nn è proprio cosi la scritta ma spero abbiate capito)
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:57   #160
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
The Changelog of Patch 1 lists the following improvements for Need for Speed: Shift:
This patch adds two new features: LAN (Local Area Network) play, enhancing the multiplayer experience and Mouse Support, providing full menu navigation through the game using your PC mouse.
WOW!
fortuna che hanno messo il mouse e il supporto alla LAN! Era proprio quello che la gente si aspettava...
Quote:
No bug fixes are mentioned.
mi pare giusto!

Apparte gli scherzi, penso che per risolvere i problemi vari del gioco chi voglia ben più di qualche giorno!

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian