Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 14:58   #15621
superliliano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Raga allora mi dite come regolare il voltaggio pls? :P
Se non sbaglio e se non hai troppe pretese puoi regolarlo scegliendo un programma di alimentazione dalle opzioni di risparmio energetico!!! Io lo tengo su prestazioni massime e da cpu-z rilevo un voltaggio a 0,95v con un core speed di 997,6 mhz....
Old 09-03-2007, 15:09   #15622
superyang
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao sono anchio da poco un possessore di un dell9400 e ho già un piccolo problema e chiedo gentilmente aiuto ai esperti del forum.
-è normale che la batteria balli un pò?
-ho formattato tutto e ci ho installato solo le cose che avevo bisogno poi è normale che quando inserisco un CD dentro il lettore tutte le icome diventano come il collegamento di internet explorer?
ps: la batteria è un 9 celle
ps2: ho solo installato wmc e tutti i driver + tutti i aggiornamenti di windows update
superyang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:10   #15623
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da superliliano Guarda i messaggi
Se non sbaglio e se non hai troppe pretese puoi regolarlo scegliendo un programma di alimentazione dalle opzioni di risparmio energetico!!! Io lo tengo su prestazioni massime e da cpu-z rilevo un voltaggio a 0,95v con un core speed di 997,6 mhz....
allora sei su risparmio energetico, io vorrei sapere come regolare il voltaggio alla massima frequenza tipo che so; a 2167Mhz avere un 1V sul core.
Old 09-03-2007, 15:10   #15624
rudeboy
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Non puoi pretendere di non scatenare flame venendo a dire, nel tread ufficiale di Dell, che SCONSIGLI l'acquisto di qualsiasi Dell e che l'inspiron 9300 fa schifo come note.
Eh no, non te la passo. Mi devi fare una cortesia, non mettermi in bocca parole che non ho detto. Se vuoi rimproverarmi fallo per qualcosa che fatto.
Aggiungo che mi pare che solo tu abbia visto un flame.

Quote:
Ovvio che tu abbia trovato qui una serie di persone tranquille, che non hanno flammato e hanno reputato opportuno controbattere senza farsi ammonire ... Nessuna etica da forum, ma a che prò hai esordito a quel modo?
Non mi pare di aver scritto nulla per far incavolare la gente, se qualcun'altro pensa che sia un provocatore lo dica e togliero' il disturbo.

Quote:
Anche se fosse, prima di sconsigliare un prodotto di una multinazionale come Apple, aspetterei, e non sceglierei un official tread.
Continuo a non capire il perche'. Un thread ufficiale non e' uno spot pubblicitario. Credo.

Quote:
Tengo presente che di 4 problemi 2 derivano da prodotti ovviamente non di Dell (batteria e alimentatore) e estremamente sensibili alla qualità/tipologia di alimentazione elettrica.
E quindi? Il produttore ti garantisce per la macchina intera, allo stesso modo deve sincerarsi che tutti i componenti siano di qualita'.

Quote:
Gli altri due, se non collegati a eventuali sbalzi elettrici di cui sopra, potrebbero far storcere il naso, ma tant'è.
In che senso? Non ho voglia ne tempo di riuassumerti la questione del monitor, sul thread del 9300 trovi qualche dettaglio in piu'.

Quote:
Hai postato qui per sapere se qualcuno abbia avuto problemi simili? O per avere soluzione?
Perché lo sfogo lo si accetta, sempre, ma, imho, c'erano anche altri modi per risolvere la questione.
Ancora. Ho postato qui dopo aver postato in quello del 9300, li per chiedere ragguagli, qui per sentire altre "voci". Tra l'altro mi pare che alcuni possessori del 9400 siano passati dal 9300, per cui non ci trovo niente di strano.
Ma poi risolvere che questione? Pensi che abbia postato qui per farmi riparare il pcda qualcuno? Raccolgo info e faccio 2 chiacchere.

Quote:
Questo è vero, come è evidente che la tua opinione iniziale è mutata durante la discussione, e non ti sei affatto sottratto, comunque, a discutere di prezzi, primizie tecnologiche e quant'altro...
La mia opinione iniziale non e' mutata per nulla. Ho ritrattato la questione della "cassa da morto" chiedendo anche scusa, e basta. Per il resto la penso esattamente come all'inizio della discussione.
Certo che non mi sono sottratto. Pensavo di rompere le scatole, mi hanno detto "nono, e' interessante", allora abbiamo continuato.

Quote:
Anche io, sinceramente, me la stavo godendo. Siamo su un forum e non su "librocuore". Bisogna, giocoforza, esplicitare il proprio pensiero in maniera asciutta e stringata, e questo, a volte, può risultare in modi un pochino rudi.
Ok, infatti dopo qualche tempo che scrivi nei forum si solito impari a essere stringato, chiaro e diplomatico. Come sono sicuro sai benissimo anche un rende tutto meno serio e piu' tranquillo.

Quote:
Ben contento di discutere, anche accanitamente, con in mano una birra.
Pace a te.
Bene. Polemica, spero, chiusa con reciproca soddisfazione.
pace e birra a te

ciao

Ultima modifica di rudeboy : 09-03-2007 alle 15:33.
rudeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:13   #15625
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Pace a te.
..azz che risposta! ...in tono un po' "duro" ... ma il problema non era a chi ce lo aveva più "grosso"!??? (ovviamente tra Dell e Mac).
Non voglio rilanciare la simpatica querelle...che anche se "off topic" (in un momento di stanca) è stata comunque interessante.
Basta che ciò non distragga energie dal rispondere ai simpatici amici (più o meno inesperti e Junior Member) che chiedono aiuto e consigli...
...anch'io voglio la birra

rudeboy

..adesso faccio, come facevo a scuola "chiamo la maestra" o, quando ancora più piccolo "guarda che lo dico alla mamma"...
Ma la bellissima moderatrice dove sta?
E' possibile che la sua festa della donna duri così a lungo!?
(ovviamente non penso male nè "sulla sua festa", nè sulla durata e nè sulla lunghezza).
Ma non dovrebbe venire prima il dovere e poi il piacere?
Scusatemi, ma ai due "duellanti" mi permetto di proporre "basta" sul simpatico "fuori argomento" compreso il mio.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-03-2007 alle 16:04. Motivo: evitare un altro post
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:23   #15626
superliliano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
allora sei su risparmio energetico, io vorrei sapere come regolare il voltaggio alla massima frequenza tipo che so; a 2167Mhz avere un 1V sul core.
Mi dispiace ma allora devi utilizzare quei programmi che ti hanno segnalato prima! Perchè non provi a smanettarci un pò sù? Non farti prendere dalla pigrizia...
Old 09-03-2007, 15:30   #15627
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Per la questione BSOD che proponeva (forse) mccarver, ne ho avuti per problemi alla cpu, quindi niente memory parity check errato...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:33   #15628
superyang
Member

aiuuuuuuuuuuutooooooooooooo

perchè le icone dentro il cdrom hanno tutti la forma del collegamento di explorer????????????

dell 9400 7900ga 1920-1200 100gb 7200 wxpmc
Old 09-03-2007, 15:34   #15629
superyang
Member

aiuuuuuuuuuuutooooooooooooo

è normale che la batteria a 9 celle balla un poooooo?????
Old 09-03-2007, 15:52   #15630
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Semplice curiosità:
Sono questi i due adesivi che ritroverò sul mio Dell Inspiron 9400?

oppure c'è ancora questo al posto di "Certified for Windows Vista"?
il primo e il terzo...

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Un'altra domanda: Sapete se il disco da 160 GB (5.400 rpm) è il Seagate Momendus?
a me è appena arrivato ed è un samsung, non ricordo ora la sigla ma devo dire che è silenziosissimo...
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:54   #15631
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
a me è appena arrivato ed è un samsung, non ricordo ora la sigla ma devo dire che è silenziosissimo...
A me i Samsung non dispiacciono affatto.

Né ho preso uno da 120Gb(5400) che mantiene costanti 30mb/s su tutto il range in lettura, saturandomi il FireWire400 dove è inserito. Ottimo.
Old 09-03-2007, 15:55   #15632
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
il primo e il terzo...

Hai lanciato un HDTach per bencharlo?
Old 09-03-2007, 15:55   #15633
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da superyang Guarda i messaggi
è normale che la batteria a 9 celle balla un poooooo?????
A me non balla; imho contatta l' assistenza e senti cosa ti dicono
Old 09-03-2007, 15:56   #15634
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da superliliano Guarda i messaggi
Mi dispiace ma allora devi utilizzare quei programmi che ti hanno segnalato prima! Perchè non provi a smanettarci un pò sù? Non farti prendere dalla pigrizia...
A provare ho provato e mi ha bloccato il note per quello chiedevo a chi ha fatto.
Old 09-03-2007, 16:00   #15635
superyang
Member

quindi è solo sul mio!! provo subito a chiamare la dell poi vi faccio sapere grazie.
Old 09-03-2007, 16:07   #15636
Eriol the real
Bannato

Finalmente è arrivato!!!

come detto in altro post, il mio ordine era del 9/2 e mi è arrivato esattamente dopo un mese...
ma ovviamente c'è stato un problema, il pacco era danneggiato alla prima consegna, avvenuta il 19/2 e l'ho rifiutato (perchè la prodecura Dell prevede la segnalazione sulla bolla di consegna, ma la UPS non usa bolle di consegna e nons i possono annotare riserve)
cmq per il ritardo la mia critica va sopratutto alla UPS, e in secondo luogo alla Dell per errori nella procedura, se a qualcuno intenressa posso fornire ulteriori dettagli (stavo quasi arrivando alle vie legali)...
mi spiace che il mio post precedente ha tirato in ballo il confronto col Mac (da quanto ho letto) che a mio parere oltre che o.t. non centra niente perchè non era criticato il 9400 ma esclusivamente la consegna.

Ora cmq il 9400 è qui!
è devo dire che è davvero stupendo! Lo avevo sempre visto da "web" e mai dal vivo, e sono rimasto sorpreso nel notare che il bordo esterno è Bianco! Ero certo che fosse tipo alluminio, non lo avrei mai immaginato, cmq esteticamente notevole, impressione di robustezza e qualità ottime (niente tastiere flettenti, ronzii, e parecchio metallo piuttosto che plastica)
davvero ottima impressione...

unica cosa, il carrello del dvd in espulsione esce di soli 6-7 centimetri, bisogna tirarlo fuori a mano... ma credo sia normale no?

schermo lcd (1920x1200) ottimo! e non noto aloni di alcun tipo.... invece mi è sembrato che alimentando a batteria sia meno luminoso... è normale? (nelle impostazioni nvidia non è abilitato il risparmio energetico per il display)

Altra cosa... come si fa a verificare se la batteria è a 9 celle o 6? La mia dovrebbe essere a 9, ma se non ricordo male questa dovrebbe sporgere dalla base, la mia no! E poi appena colegato a batteria mi da un autonomia di 2 ore, con la 9 celle non dovrebbe essere di +?

Queste sono solo le prime domande con cui vi assillo
per ora sto in fase di approccio.... poi nel weekend mi butto in format e reinstallazioni sperando nell'aiuto dei "Boss" del 3d

Ultima modifica di Eriol the real : 09-03-2007 alle 16:11.
Old 09-03-2007, 16:09   #15637
Eriol the real
Bannato

Quote:
Hai lanciato un HDTach per bencharlo?

no... al momento appena approciato come dicevo, se mi dai riferimenti sui tools per bench li provo

ora mi cerco HDTach... e ti faccio sapere
Old 09-03-2007, 16:12   #15638
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Finalmente è arrivato!!!

come detto in altro post, il mio ordine era del 9/2 e mi è arrivato esattamente dopo un mese...
ma ovviamente c'è stato un problema, il pacco era danneggiato alla prima consegna, avvenuta il 19/2 e l'ho rifiutato (perchè la prodecura Dell prevede la segnalazione sulla bolla di consegna, ma la UPS non usa bolle di consegna e nons i possono annotare riserve)
cmq per il ritardo la mia critica va sopratutto alla UPS, e in secondo luogo alla Dell per errori nella procedura, se a qualcuno intenressa posso fornire ulteriori dettagli (stavo quasi arrivando alle vie legali)...
mi spiace che il mio post precedente ha tirato in ballo il confronto col Mac (da quanto ho letto) che a mio parere oltre che o.t. non centra niente perchè non era criticato il 9400 ma esclusivamente la consegna.

Ora cmq il 9400 è qui!
è devo dire che è davvero stupendo! Lo avevo sempre visto da "web" e mai dal vivo, e sono rimasto sorpreso nel notare che il bordo esterno è Bianco! Ero certo che fosse tipo alluminio, non lo avrei mai immaginato, cmq esteticamente notevole, impressione di robustezza e qualità ottime (niente tastiere flettenti, ronzii, e parecchio metallo piuttosto che plastica)
davvero ottima impressione...

unica cosa, il carrello del dvd in espulsione esce di soli 5-6 centimetri, bisogna tirarlo fuori a mano... ma credo sia normale no?

schermo lcd (1920x1200) ottimo! e non noto aloni di alcun tipo.... invece mi è sembrato che alimentando a batteria sia meno luminoso... è normale? (nelle impostazioni nvidia non è abilitato il risparmio energetico per il display)

Altra cosa... come si fa a verificare se la batteria è a 9 celle o 6? La mia dovrebbe essere a 9, ma se non ricordo male questa dovrebbe sporgere dalla base, la mia no! E poi appena colegato a batteria mi da un autonomia di 2 ore, con la 9 celle non dovrebbe essere di +?

Queste sono solo le prime domande con cui vi assillo
per ora sto in fase di approccio.... poi nel weekend mi butto in format e reinstallazioni sperando nell'aiuto dei "Boss" del 3d
Che il pannello alimentato a batteria sia meno luminoso è normale volendo puoi cambiare le impostazioni con il tasto FN+ freccia su /freccia giù
No la batteria non sporge, per sapere se è a 9 celle basta andare sopra e vedere quanto indica come durata se è più di 2 ore allora è una 9 celle.
Old 09-03-2007, 16:32   #15639
superyang
Member

avete già provato a installare windows vista?
io l'ho provato e mi ha dato un punteggio di 4.5.... non credete un po poco?
Old 09-03-2007, 16:34   #15640
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superyang Guarda i messaggi
avete già provato a installare windows vista?
io l'ho provato e mi ha dato un punteggio di 4.5.... non credete un po poco?
Da quale componente è dato tale punteggio?
Puoi riportare anche i singoli punteggi?.
Grazie.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian