Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 10:46   #26821
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Prova a vedere con Riva se la vga switcha a caso tra il clock di 3D - 3D low perf e 2D durante il rendering.

Con qualche driver ho avuto il problema dello switch a cazzo, senza che ci fossero nè problemi hw nè temp alte.
lo farò stasera ma non è un problema di driver visto che lo fa sia con xp32 che con xp64. avere problemi con due driver diversi la vedo dura e sarebbe alquanto sfiga, anzi tre driver perchè con xp64 l'ho aggiornato sperando fosse quello.

se provo a impostare la ventola a giri più bassi, in modo che non vada al massimo comincia a rallentare prima, quindi è proprio un problema di temp, mi farò cambiare la scheda madre e il dissipatore.

Ultima modifica di ilratman : 15-01-2008 alle 10:50.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:56   #26822
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
ho scritto mentre scrivevi, gli accessi anomali sono drasticamente ridotti (cmq proverò da bios), resta la rumorosità in lettura.... che si nota

un es. specifico: in un folder ho 3 file wmv in HD da circa 80-100MB, solo cliccando (senza aprirlo) su uno di questi si accende per 1/2 sec. la spia dell'HD e legge e si avverte il rumore... e lo fa ogni volta che seleziono uno dei wmv

non ho mai notato se in passato, col precedente hd, accedeva allo stesso modo (legge ogni volta che seleziono)... ma se lo faceva era estremamente silenzioso e non lo si notava. Ora qualsiasi cosa apro o seleziono si nota... e alla lunga rompe un pò.
Sono indeciso se abituarmici (non è impossibile)... o sostenere tesi di "stress da rumore" all'assistenza
Windows Xp fà una anteprima dei file AVI, quindi è normale che quando selezioni un file AVIl'hard disk cominci a leggerlo, è una funzione che si può disabilitare, ma se te lo fà anche per wmv non saprei...

Riguardo all'hard disk rumoroso, controlla che da bios sia stato impostato come modo di funzionamento "quiet", di solito ci sono 3 modi di funzionamento , di questi uno "performance" è di solito più rumoroso.

Io ho avuto il 100gb 540rpm di serie sul 9400 e non era rumoroso se messo su "quiet".

Ultima modifica di Lucamax : 15-01-2008 alle 10:59.
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:27   #26823
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da goppino Guarda i messaggi
Può essere normale, d'altronde, quando clicchi su un file video, l'OS cerca di preparare un'anteprima e comunque cerca di estrarre informazioni su di esso
Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Windows Xp fà una anteprima dei file AVI, quindi è normale che quando selezioni un file AVIl'hard disk cominci a leggerlo, è una funzione che si può disabilitare, ma se te lo fà anche per wmv non saprei...

Riguardo all'hard disk rumoroso, controlla che da bios sia stato impostato come modo di funzionamento "quiet", di solito ci sono 3 modi di funzionamento , di questi uno "performance" è di solito più rumoroso.

Io ho avuto il 100gb 540rpm di serie sul 9400 e non era rumoroso se messo su "quiet".
si da bios l'ho impostato in "quiet"... e cosi pure tramite l'utility NHC che citavo (che cmq trovo molto interessante)

per il discorso avi/wmv era solo per fare un esempio, il punto è che il "grattichio" che fa si avverte spesso, aprendo una scheda di FF, leggendo, copiando un file grosso, sul Samsung precedente non lo avvertivo quasi per niente a quanto ricordo.
Anche quando spengo il note, si sente alla fine un rumore di "molla" come se parcheggiasse le testine, anche questo mai sentito sul samsung... è normale?
...ma davvero nessuno ha esperienze dirette con i fujutsu 2,5" ?

Insomma sono indeciso sia perchè il "gratticchio" è fastidioso un pò, sia perchè ho paura che i rumori siano indice di problematiche "future", apprò l'HD non è un rigenerato, e di produzione recentissima, sulla Label riporta 12/2007...

Nel frattempo mi sono fermato con le installazioni varie, non so se chiamare assistenza e chiedere una sostituzione... e ho anche il dubbio se la fanno (motivo rumore?), oppure tenermelo cosi, che mi consigliate?

p.s. grazie per le risposte, che come vedo provengono da relativamente nuovi del thread, evidentemente i vecchi "espertoni" preferiscono dedicare le loro risposte e pareri a cose + "elevate"
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:44   #26824
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Non ho mai avuto dischi Fuji, su Toshi ho tutti Toshi, sul Sony e sul Dell Hitachi etc...

Il disco del 9400 (anche in modalità quiet) è leggermente più rumoroso rispetto la mia media dei note, sul Toshi A100 ad esempio non si sente nulla.

Comunque sia rumori di molle non ne ho mai sentiti, solo l'Asus aveva problemi di ricalibrazione termica e ticchettava parecchio, poi dopo un po' s'è rotto e l'ho cambiato con un Hitachi che è durato meno di due anni.... ma rumori di molle mai.
Sarà una peculiarità del Fuji? Non so.

Questo è tutto quello che mi viene da dire.

Se hai la garanzia estesa che ti importa? Si rompe? Te lo cambiano, unica cosa backuppa spesso, ma questo a prescindere da tutto. Io ho sempre avuto due copie di tutto.

EDIT: diagnostica e scandisk dicono che è tutto ok vero?

Ultima modifica di Neon68 : 15-01-2008 alle 11:48.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:47   #26825
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Iscritto dal: May 2001
Salve!
Domanda per (mooolto) eventuale sfizio: il mio 9400 ha il T7200, 2 gb di ram, hd a 7200 giri e Geforce7900.
Se mettessi 4gb di ram, soldini permettendo, e togliessi il file di paging, le prestazioni migliorerebbero molto?
Old 15-01-2008, 13:04   #26826
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tama Guarda i messaggi
Salve!
Domanda per (mooolto) eventuale sfizio: il mio 9400 ha il T7200, 2 gb di ram, hd a 7200 giri e Geforce7900.
Se mettessi 4gb di ram, soldini permettendo, e togliessi il file di paging, le prestazioni migliorerebbero molto?
No Se hai vista si (mica perchè usa meglio la ram eh )
Old 15-01-2008, 13:07   #26827
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Salve!
secondo me no!

comunque 4gb di sodimm ddr2 667 cl5 li trovi a 100€ circa ma ne vale la pena solo se sei abituatoi ad aprire molte applicazioni esose contemporaneamente.

poi il 9400 come m90 ha il 945pm che limita la ram disponibile a 3.2-3.4 GB e rimane così anche se cimetti xp64 visto che è un limite hardware.
Old 15-01-2008, 14:20   #26828
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Si so che è così nel bios, però non ho mai visto una 7900GS superare i 92°C.. Molti qua dicono che la temp massima mai vista è di 92°C e questo mi fa pensare..
La mia è arrivata anche a 97.
I nuovi driver nvidia, anche se nn ho controllato da che versione precisamente, annullano l'offset di 8°. Mettete il pc in standby per qualche ora, riaccendete e vedete subito le temperature. Devono essere uguali quelle di procio e gpu.

Quote:
i8kfan 56° con chipset sempre sopra gli 85° anche 87°
sono chiaramente scambiati i valori. O errore del driver di i8k, o non so.
Cmq la temperatura più plausibile imho è 86° per la scheda.
Old 15-01-2008, 14:36   #26829
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
secondo me no!

comunque 4gb di sodimm ddr2 667 cl5 li trovi a 100€ circa ma ne vale la pena solo se sei abituatoi ad aprire molte applicazioni esose contemporaneamente.

poi il 9400 come m90 ha il 945pm che limita la ram disponibile a 3.2-3.4 GB e rimane così anche se cimetti xp64 visto che è un limite hardware.
hmmm.... quindi mi converrebbe solo se usassi Vista, giusto?
Old 15-01-2008, 14:39   #26830
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
La mia è arrivata anche a 97.
I nuovi driver nvidia, anche se nn ho controllato da che versione precisamente, annullano l'offset di 8°. Mettete il pc in standby per qualche ora, riaccendete e vedete subito le temperature. Devono essere uguali quelle di procio e gpu.

sono chiaramente scambiati i valori. O errore del driver di i8k, o non so.
Cmq la temperatura più plausibile imho è 86° per la scheda.
ottima osservazione non ci avevo pensato allo standby.
Old 15-01-2008, 14:48   #26831
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
In queste 1341 pagine c'è scritto almeno 2682 volte...
e in queste precedenti 2pagine almeno 2 volte
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:52   #26832
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
hmmm.... quindi mi converrebbe solo se usassi Vista, giusto?
perchè? sempre 3.2-3.4GB ne useresti ma soprattutto avresti un bel calo di prestazioni generali.
Old 15-01-2008, 14:55   #26833
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

...allora mi sa che è meglio che rimanga così...
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:59   #26834
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
...allora mi sa che è meglio che rimanga così...
Anch'io ho due giga di ram, il file di paging su Xp non ce l'ho mai avuto.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:06   #26835
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Quote:

mi sa che non ho capito bene come sistemare al meglio il mio pc...
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:47   #26836
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
- sul sito della AS c'è la procedura, ma in pratica stacchi il dissipatore, pulisci via la vecchia pasta (o gratti via l'ancora peggiore pad termico ) e dai una passata di cotone e alcool. Quindi ne lasci un chicco di riso sulla cpu (o vga..) e la spalmi uniforme (io uso un Dito Indice OEM ma c'è chi usa carte telefoniche, ecc) in modo da farne uno strato sottile come un foglio di carta. Questo deve fare contatto tra cpu e dissi, che andrai a rimontare.. Occhio che uno strato troppo spesso agisce da isolante!

- meglio quello liquido (in siringa da 3.5gr)

- ovviamente AS5

- io no

prego
dove lo posso acquistare?
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:03   #26837
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Idem
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:08   #26838
Tizi0
Senior Member

Quote:
Idem anche io finché non ho dovuto utilizzare l'editor delle mappe di Commanda and Conquer 3, appena avviato occupava 1.8GB e se si caricava una mappa mi occupava dai 2.1GB in su
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:49   #26839
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Colegamento 9400 ---> Plasma via HDMI

Ho letto che è possibile collegare il 9400 ad un plasma via Hdmi usando un adattatore Dvi-D -->Hdmi , mi chiedo però quale è il sistema più furbo per collegare l'audio al televisore ?
Old 15-01-2008, 16:49   #26840
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire qual'è l'ultima versione di Fangui? Mi sto preparando per un bel formattone ma non riesco più a trovare il link...
Nessuno mi potrebbe postare il link?
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian