Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 14:43   #24301
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
Ragazzi ho la possibilità di acquistare un Drive Blu-Ray Slim Panasonic UJ-210 (È anche masterizzatore).

Volevo sapere se col nostro 9400 è compatibile. Non vorrei rischiare visto che costa un bel po' :\

Dovrebbe essere quello che montano nei Sony Vaio AR11S.

Aggiungo che è montato anche sugli XPS 1710.

E chiedo un'altra cosuccia...
Per chi l'ha provato, Vista a 64-bit come se la cava? I driver ci sono?

Escludo a prescindere Vista a 32-bit perché a quel punto preferisco XP che è 230 volte più stabile e veloce.

Sono estremamente indeciso fra Vista 64-bit (Ultimate) e XP 64-bit (Professional) insomma...

L'utilizzo del Notebook è al 75% per programmazione e al 25% come Mediacenter.
Old 18-09-2007, 14:47   #24302
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
Aggiungo che è montato anche sugli XPS 1710.

E chiedo un'altra cosuccia...
Per chi l'ha provato, Vista a 64-bit come se la cava? I driver ci sono?

Escludo a prescindere Vista a 32-bit perché a quel punto preferisco XP che è 230 volte più stabile e veloce.

Sono estremamente indeciso fra Vista 64-bit (Ultimate) e XP 64-bit (Professional) insomma...

L'utilizzo del Notebook è al 75% per programmazione e al 25% come Mediacenter.
secondo me resta a xp 32bit.

se non hai più di 2GB di ram fisica non ti serve a nulla il 64bit.

i driver di xp64bit ci sono tutti ma la velocità del pc non cambia assolutamente , anzi cala un pochino e quindi vale la pena solo se hai da fare cose che occupano più dei 2GB di ram fisica.
Old 18-09-2007, 14:54   #24303
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sono daccordo.

se non hai specifiche certe inutile parlare a sentimento, crei solo confusione come è successo.

Aspettiamo fine settembre.
Io non parlo di specifiche; ti parlo di fatti. I produttori hanno già per le mani le 8800, ma problemi di calore stanno ritardando l'uscita. La notizia dell'inquirer, circa un ridisegno, non è confermata.
Le mie supposizioni è relativa al fatto che, utilizzando lo stesso case (es. DynamycPc usa il nosferatu attualmente in produzione con la 7950GTXGo), abbiano praticamente lo stesso form-factor, gli stessi consumi (emaggior calore; questo è un dato di fatto non mia supposizione).
Lo stupore di Dan era giustificato; ancora non si sa se dell spostera di 2,5 mm il perno reggitastiera sui nuovi M90 (M6300) questo non lo sò e non parlavo di quel form factor li...
Old 18-09-2007, 14:54   #24304
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Difatti 3GB è la dimensione massima disponibile per WinXP SP2. Il resto è dedicato agli indirizzi degli hardware mappati in memoria e ad altre cose di windows. Bisognerebbe vedere se si può abilitare il PAE per eliminare la limitazione (ma rimane comunque il limite che ogni applicazione può usare al massimo 2 GB di memoria, limitazione non presente nelle versioni a 64 bit) EDIT: Ho guardato, il PAE non è supportato (solo per abilitare la modalità Data Execution Prevention, ma non da accesso a maggiore memoria). Inoltre sembra che XP supportasse "quasi" 4 GB di memoria (tipo 3,80 GB) prima del SP2. Dopo SP2 è stata limitata a 3 GB per correggere dei bug di compatibilità della modalità PAE per il supporto DEP .

Per vista non lo so , ma penso ci sia una limitazione simile. (io avevo sentito 3,5 GB)

Con le versioni a 64 bit , visto che lo spazio di indirizzamento è mooooolto più vasto , non ci sono limitazioni di questo genere

Ciao
Grazie mille per la spiegazione!
Old 18-09-2007, 14:56   #24305
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
... ma che ti devo spedire le foto??? Il notebook è quello... ha una Fx2500M al posto della 7900 GTX (sono uguali) e la mobo è stata sostituita con quella di un 9400... quindi diciamo che è un ibrido tra M90, 9400 e XPS (infatti posto su tutti e tre i forum )... metto XPS semplicemente perchè lo chassis e le lucette sono XPS ed in origine era tale... e cmq non riesco a capire il tuo fastidio! Io potrei scriverci in firma anche Ferrari F355 berlinetta... ma a te che ca**o ti frega mica l'ho capito?!

la "polemica" per me finisce qua...

dimenticavo... ho sostituito anche la tastiera grigia dell'XPS con quella nera italiana del 9400.
io non faccio polemica, per me non è mai iniziata; hai risposto in maniera a dir poco TRUZZA, con parolacce coperte da * e via discorrendo... La replica me la hai tirata a forza.
Old 18-09-2007, 15:00   #24306
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Scusa sbaglio o hai problemi di calore anche tu?
Mi preme di essere capito; a volte, per la fretta di replicare e polemizzare, si finisce per sotterrare la notiziuccia che stavo postando...
Quote:
Avevo chiesto il link dove vederne le caratteristiche e nessuno lo ha messo, visto che sono uscite mi aspetto di trovare specifiche o almeno foto prese di straforo come accade sempre.
Vuoi un link al laboratorio all'interno del quale ho visto i chip?
Non scherziamo, dai...
Quote:
Cosa vuoi dire con problemi di temperatura, mi pare una cosa buttata la così tanto per dire.
No, affatto, è una cosa abbastanza frequente; Santech, per esempio, modificò il bios in corso d'opera con la 7800GTXGo già consegnata ai clienti che scaldicchiavano un pò. DpC aspettò un pò di più e uscì già con il bios definitivo. (Dpc e Santech rivendono entrambe il famoso clone di clevo che ora declina Santarosa e 7950GTXGo).

Quote:
Se intendi che non sono ancora uscite perchè avrebbero scaldato troppo, che stanno facendo versioni che consumano meno, questo lo sapevamo tutti da mesi.
La GPU è uscita, ma nessun produttore la ha ancora messa su strada. La AtiX1800/1900, ad esempio, è uscita ma nessuno la ha messa su strada. A volte succede.
Quote:
Ma se non mi dai delle notizie certe è inutile questa discussione.
xps non uscira con 8700 secondo me, sarebbe troppo scarso e nessuno lo prenderebbe in considerazione.
A volte si postano link dati per affidabili relativi a discussioni equivalenti a questa. Non ci vedo nulla di strano. Di li a tacciare di inutile la discussione...

Basta dire che tu ritieni poco probabili le mie notizie.

D'altronde sono solo una possibile spiegazione al mostruoso ritardo delle 8800.
Old 18-09-2007, 15:50   #24307
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Mi preme di essere capito; a volte, per la fretta di replicare e polemizzare, si finisce per sotterrare la notiziuccia che stavo postando...

Vuoi un link al laboratorio all'interno del quale ho visto i chip?
Non scherziamo, dai...

No, affatto, è una cosa abbastanza frequente; Santech, per esempio, modificò il bios in corso d'opera con la 7800GTXGo già consegnata ai clienti che scaldicchiavano un pò. DpC aspettò un pò di più e uscì già con il bios definitivo. (Dpc e Santech rivendono entrambe il famoso clone di clevo che ora declina Santarosa e 7950GTXGo).

La GPU è uscita, ma nessun produttore la ha ancora messa su strada. La AtiX1800/1900, ad esempio, è uscita ma nessuno la ha messa su strada. A volte succede.

A volte si postano link dati per affidabili relativi a discussioni equivalenti a questa. Non ci vedo nulla di strano. Di li a tacciare di inutile la discussione...

Basta dire che tu ritieni poco probabili le mie notizie.

D'altronde sono solo una possibile spiegazione al mostruoso ritardo delle 8800.
Ma se la hai vista perchè non ci dai notizie più serie?

Io non metto in dubbio nessuno solo che credo di più a dati che a parole.

Mica posso sapere che tu le vedi in laboratorio e se uno scrive sono già uscite mi aspetto che mi dica dove posso trovare le info.

Altrimenti potrei dire sono uscite le nvidia 9800m ma non le monta nessuno perchè sono troppo fredde e gli assemblatori le vogliono più calde.

L'informazione deve essere certa altrimenti è non informazione, non prendetela sul personale ma io la penso così.

Visto che le vedi fai qualche prova almeno, dicci quanto fanno con qualche bench o a che frequenze lavorano gpu e memorie, che bus per le memorie usano, cose così.
A noi gente semplice piacciono solo questi numerini.

hai tirato in ballo le x1800/1900 che sono uscite ma nessuno le ha usate, è verissimo ma i dati di quelle schede si trovavano in rete senza problemi.

sinceramente a me interessano i dati, se uno vuole aspettare le 8800 almeno che aspetti per qualcosa.
Old 18-09-2007, 16:08   #24308
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Ma se la hai vista perchè non ci dai notizie più serie?

Io non metto in dubbio nessuno solo che credo di più a dati che a parole.

Mica posso sapere che tu le vedi in laboratorio e se uno scrive sono già uscite mi aspetto che mi dica dove posso trovare le info.

Altrimenti potrei dire sono uscite le nvidia 9800m ma non le monta nessuno perchè sono troppo fredde e gli assemblatori le vogliono più calde.

L'informazione deve essere certa altrimenti è non informazione, non prendetela sul personale ma io la penso così.

Visto che le vedi fai qualche prova almeno, dicci quanto fanno con qualche bench o a che frequenze lavorano gpu e memorie, che bus per le memorie usano, cose così.
A noi gente semplice piacciono solo questi numerini.

hai tirato in ballo le x1800/1900 che sono uscite ma nessuno le ha usate, è verissimo ma i dati di quelle schede si trovavano in rete senza problemi.

sinceramente a me interessano i dati, se uno vuole aspettare le 8800 almeno che aspetti per qualcosa.
Senti gente semplice. LA NOTIZIA E' CHE I PRODUTTORI DI NOTEBOOK HANNO GIA' IN MANO LA 8800 E LA STANNO TESTANDO NEGLI ATTUALI CASE CON PROBLEMI DI CALORE.

Non ho ancora per le mani il notebook funzionante, che doveva arrivare già a fine agosto, forse arriva a fine settembre, non ha senso parlare/fare altri test (il caso del G1S/G2S insegna: il modello di preproduzione aveva performance incredibili ma quello di produzione era ben inferiore).

Tutti i dati di cui tu parli li chiedo e li cerco, appena li ho li posto.
Old 18-09-2007, 16:22   #24309
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Senti gente semplice. LA NOTIZIA E' CHE I PRODUTTORI DI NOTEBOOK HANNO GIA' IN MANO LA 8800 E LA STANNO TESTANDO NEGLI ATTUALI CASE CON PROBLEMI DI CALORE.

Non ho ancora per le mani il notebook funzionante, che doveva arrivare già a fine agosto, forse arriva a fine settembre, non ha senso parlare/fare altri test (il caso del G1S/G2S insegna: il modello di preproduzione aveva performance incredibili ma quello di produzione era ben inferiore).

Tutti i dati di cui tu parli li chiedo e li cerco, appena li ho li posto.
stiamo un po' andando sull'ovvio.

è ovvio che i produttori stiano già testando le 8800, mica mettono fuori un prodotto senza aver fatto test e di solito durano anche qualche mese, sarebbero cavoli amari per tutti se non li facessero.
ma noi stavamo parlando del fatto che fossero uscite e per me uscite vuol dire disponibili da acquistare.
se per te uscite vuol dire che in qualche laboratorio le stanno testando allora hai perfettamente ragione sono uscite da un bel po'.
i tempi di sviluppo di un prodotto elettronico sono anche nell'ordine dell'anno o due, intel infatti ha già i processori pronti un anno prima del lancio (i cosiddetti engineering sample), ma non vuol dire che tu possa comprarli.

aspetto una prova allora ok.
Old 18-09-2007, 16:29   #24310
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
stiamo un po' andando sull'ovvio.

è ovvio che i produttori stiano già testando le 8800, mica mettono fuori un prodotto senza aver fatto test e di solito durano anche qualche mese, sarebbero cavoli amari per tutti se non li facessero.
ma noi stavamo parlando del fatto che fossero uscite e per me uscite vuol dire disponibili da acquistare.
se per te uscite vuol dire che in qualche laboratorio le stanno testando allora hai perfettamente ragione sono uscite da un bel po'.
i tempi di sviluppo di un prodotto elettronico sono anche nell'ordine dell'anno o due, intel infatti ha già i processori pronti un anno prima del lancio (i cosiddetti engineering sample), ma non vuol dire che tu possa comprarli.

A me sembra evidente il concetto; le schede sono già uscite, ma in fase di beta testing dal produttore del notebook (e non da nvidia con i loro reference notebook)...

I test dovrebbe farli nvidia, e credo li abbia già ultimati se le schede sono in mano ai produttori di notebook.

Voi non sò di cosa parlavate ma le repliche erano ad un mio post quindi credo di sapere bene di cosa si stesse parlando.
Old 18-09-2007, 16:30   #24311
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

Con piacere, appena ho per le mani i notebook spero di poterlmeli tenere il tempo necessario (e che i legittimi proprietari non mi pressino troppo).
Old 18-09-2007, 16:36   #24312
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
A me sembra evidente il concetto; le schede sono già uscite, ma in fase di beta testing dal produttore del notebook (e non da nvidia con i loro reference notebook)...

I test dovrebbe farli nvidia, e credo li abbia già ultimati se le schede sono in mano ai produttori di notebook.

Voi non sò di cosa parlavate ma le repliche erano ad un mio post quindi credo di sapere bene di cosa si stesse parlando.
Quote:
Con piacere, appena ho per le mani i notebook spero di poterlmeli tenere il tempo necessario (e che i legittimi proprietari non mi pressino troppo).
sai com'è, alla fine siamo tutti un po' ansiosi di scoprire come vanno queste 8800 e se uno posta "sono uscite" si scatena la curiosità di tutti.

io aspetto le loro versioni quadro per m6300 perchè entro fine anno devo prenderlo e lo vorrei almeno con una fx2600.

in questo thread penso che i possessori di 9400 siano interessati come me perchè se nel m6300 si potrenno mettere le fx2600 o fx3600 forse anche nel 9400 si potranno installare.

non riesci proprio a farci sapere qualcosa di più?

hai detto fine mese?

nel senso che ti arriva un note con 8800 in test o che uscirà un portatile con 8800 sul mercato?
Old 18-09-2007, 17:36   #24313
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
io non faccio polemica, per me non è mai iniziata; hai risposto in maniera a dir poco TRUZZA, con parolacce coperte da * e via discorrendo... La replica me la hai tirata a forza.
magari sarò anche stato "truzzo"... e mi dispiace di aver urtato la tua suscettibilità... però se una volta per tutte la smetti di rompere le palle con la storia dell'XPS siamo tutti più contenti. stavolta senza asterischi!

pace e bene
Old 18-09-2007, 18:04   #24314
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
che bello, una quasi rissa e io ne sono fuori..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:28   #24315
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
Quando vuoi menare le mani sai dove trovarmi...

Anzi, no, non lo sai!!!

P.S.: in compenso so io dove trovare te!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:32   #24316
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
non riesci proprio a farci sapere qualcosa di più?

hai detto fine mese?

nel senso che ti arriva un note con 8800 in test o che uscirà un portatile con 8800 sul mercato?
la seconda nel senso che usciranno i clevo e dovremmo prenderne almeno uno.
Ovviamente appena arriva farò la recensione...
E' il primo notebook con gpu seria che prendiamo.
Old 18-09-2007, 19:42   #24317
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
chiacchierone che sei... Tu e il tuo finto XPS...
Le 8800 sono già in test da tempo dai produttori... Queste sono mie speculazioni, altamente condivisibili.
Non escono però sul mercato, e imho, visto che clevo non ha presentato nuovi xcase/mobo, ipotizzo lo stesso formfactor, lo stesso consumo e problemi di CALORE.
Quote:
Sei nervoso?
Non capisco il motivo per il quale tu abbia nella tua sign XPS M1710 quando non hai quel notebook... Io ci scherzo su, ma tu sei strano, sa...
Riguardo alle 8800, imho, è chiaro il concetto che ci sono problemi di calore o nò?
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
magari sarò anche stato "truzzo"... e mi dispiace di aver urtato la tua suscettibilità... però se una volta per tutte la smetti di rompere le palle con la storia dell'XPS siamo tutti più contenti. stavolta senza asterischi!

pace e bene
Perché rosichi così tanto quando parlo del tuo SCOCCA XPS, SCHEDA MADRE 9400, SCHEDA VIDEO M90?

Non hai urtato la mia suscettibilità. Una risposta maleducata non può non evocare un mio reply...
Old 18-09-2007, 19:45   #24318
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
ma quindi ci sei...
I 3 gb non in dual channel pregiudicano le performance?
Old 18-09-2007, 20:32   #24319
danello
Senior Member

Quote:
ma quindi ci sei...
I 3 gb non in dual channel pregiudicano le performance?
In realtà lui li vede cmq in dual channel...

Anzi, credo siano davvero in dual-channel nonostante il taglio diverso, avevo letto qualcosa in proposito tempo fa...
Old 18-09-2007, 20:35   #24320
danello
Senior Member

Quote:
Perché rosichi così tanto quando parlo del tuo SCOCCA XPS, SCHEDA MADRE 9400, SCHEDA VIDEO M90?

Non hai urtato la mia suscettibilità. Una risposta maleducata non può non evocare un mio reply...
Dai ragazzi, fate la pace...

Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian