Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 21:51   #441
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
Ho fatto le modifiche, l'unico che era impostato su Pio mode era periferica 1 del canale secondario IDE.
Riporto le immagini delle proprietà canali dopo le modifiche:

http://img513.imageshack.us/img513/4...rimarioup2.jpg

http://img337.imageshack.us/img337/5...ondariocu5.jpg

Il canale primario riporta le modifiche, mentre non mi sembra faccia altrettanto il secondario. Su priferica 1, infatti, la modalità di trasfreimento è rimasta PIO. Sarà per questo che il problema non l'ho risolto? I tempi rimangono biblici!!!
Copia di 4 file da 700 mb circa l'uno (2,73 gb totali), 26 minuti. Scrittura dvd 2x, 40 minuti.
Il pio mode da questo problema. Al momento neanche ricordo come risolvere, se non ti prende l' impostazione u-dma, prova a disinstallare il driver e riavviare.

Quote:
Il file boot.ini dove lo trovo? Presumo non sia un file "normale", ho provato a fare la ricerca con la funzione di windows ma non lo trova...
Il boot.ini è un file di sistema nascosto devi abilitare le opzioni di visualizzazione nelle impostazioni delle cartelle di windows.

Ma a reinstallare windows non c'hai pensato o non puoi?
Old 25-07-2007, 17:14   #442
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk Guarda i messaggi
Il pio mode da questo problema. Al momento neanche ricordo come risolvere, se non ti prende l' impostazione u-dma, prova a disinstallare il driver e riavviare.

Il boot.ini è un file di sistema nascosto devi abilitare le opzioni di visualizzazione nelle impostazioni delle cartelle di windows.

Ma a reinstallare windows non c'hai pensato o non puoi?
Non è il caso di formattare. A parte che non l'ho mai fatto anche se non dovrebbe essere difficile visto che le guide a disposizione sono parecchie, e poi il pc nel complesso funziona bene, l'hd è strapieno di roba, se riuscissi a risolvere senza farlo sarebbe molto meglio!
Ho fatto una ricerca su internet, ho trovato queste istruzioni.

http://www.dvdidle.com/it/dma.htm

Nella parte relativa ai problemi con il DMA, la prima parte consiglia di cancellare il canale IDE (come mi dici tu) e poi di reinstallarlo. Questo devo farlo solo con la periferica 1 del canale secondario, visto che nel canale primario le modifiche vengono rilevate?
Per quanto riguarda il file boot.ini ho controllato pannello di controllo, opzioni cartella, visualizzazione, l'opzione visualizza cartelle e file nascosti è attivata, quindi dovrebbe essere visibile...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 22:53   #443
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
[quote]
Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
Non è il caso di formattare. A parte che non l'ho mai fatto anche se non dovrebbe essere difficile visto che le guide a disposizione sono parecchie, e poi il pc nel complesso funziona bene, l'hd è strapieno di roba, se riuscissi a risolvere senza farlo sarebbe molto meglio!
Ho fatto una ricerca su internet, ho trovato queste istruzioni.

http://www.dvdidle.com/it/dma.htm

Nella parte relativa ai problemi con il DMA, la prima parte consiglia di cancellare il canale IDE (come mi dici tu) e poi di reinstallarlo. Questo devo farlo solo con la periferica 1 del canale secondario, visto che nel canale primario le modifiche vengono rilevate?
Non ha importanza puoi disinstallare entrambi al riavvio dovrebbe reinstallarli automaticamente.

Quote:
Per quanto riguarda il file boot.ini ho controllato pannello di controllo, opzioni cartella, visualizzazione, l'opzione visualizza cartelle e file nascosti è attivata, quindi dovrebbe essere visibile...
E' anche un file di sistema quindi devi togliere la spunta all'opzione nascondi file di sistema. Il file si trova in c.
Old 04-08-2007, 15:03   #444
meuro
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi mi aiutate a trovare la patch per trasformare il mio Samsung sn-s082d da master a slave?
sono andato sul sito ma non ho trovato nulla magari voi riuscite meglio di me grazie mille!"
meuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 03:06   #445
lupo40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
consiglio

salve ragazzi. ho un notebok focus geo 220, con cd rom qsi che non funzioa piu'.con quale unita' ottica potrei sostituire quella attuale?
grazie
lupo40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 03:07   #446
lupo40
Senior Member

consiglio

salve ragazzi. ho un notebok focus geo 220, con cd rom qsi che non funzioa piu'.con quale unita' ottica potrei sostituire quella attuale?
grazie
Old 15-08-2007, 03:08   #447
lupo40
Senior Member

consiglio

grazie
Old 15-08-2007, 03:09   #448
lupo40
Senior Member

consiglio

grazie
Old 08-09-2007, 00:25   #449
DYLAN666
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
vorrei sostituire il lettore al mio toshiba satellite p10792, qlq ci è riuscito su qst modello? mi aiutate
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 02:01   #450
simon_graphic
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano - Treviso
Acer 1700 e matshita UJ-811

ciao ragazzi ho un acer 1700 e questa storia per cambiare il masterizzatore mi va avanti da un anno..... ora che ho tolto dalle balle il matshita uj-811, sono riuscito a trovare solo toshiba/samsung SN-S082 con questi dati se possono essere utili:
F/W=SB00
H/W:A
Ver.H
July 2007

Per favore qualcuno sa che masterizzatore funziona di sicuro nel acer 1700? mi farebbe un favore! oppure se potete postarmi in privato dove posso trovare le patch per qualche masterizzatore sarebbe molto utile, così compro un masterizzatore che so che posso patchare.
sapete se ci sono le patch per gli LG?
Vi prego aiutatemi con qualche informazione! Grazie a tutti
simon_graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 13:58   #451
simon_graphic
Junior Member

Please ragazzi, vorrei tornare ad usare i cd e i dvd....anche perchè mi serve per formattare.
Questo acer 1703 mi ha fatto troppo impazzire negli anni....aspetto qualcuno con più conoscenze per questa operazione semplicissima che nel caso del Acer 1700 è un pò più rognosa

io vi aspetto grazie infinite....
Old 29-09-2007, 15:16   #452
simon_graphic
Junior Member

ragaaaaaaaaaaaaaa!
ho risolto ieri!!
dopo aver provato LG e TOSHIBA/SAMSUNG che non venivano riconosciuti, ho preso un masterizzatore SONY ed è andato subito !!!!
se avete la possibilità di trovare negozianti in gamba che ti fanno provare come è successo a me è la miglior soluzione !!!
grazie comunque.
ciao
Old 03-10-2007, 11:03   #453
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Ottimo! Bella soddisfazione cavarsela da soli, vero?
Di solito i negozianti fanno così, al massimo te lo fanno pagare e poi se non funziona lo riporti e ti restituiscono i soldi.
Comunque ti è andata bene, il tuo pc non è r-csel!!!
Old 03-10-2007, 15:34   #454
Robirobot
Junior Member

L'Avatar di Robirobot

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cassina D/P
Per mia sfortuna il masterizzatore DVD del mio toshiba non legge e scrive più ... vorrei sostituirlo per cui potete consigliarmi un modello ? dove posso trovarli ?
Robirobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:55   #455
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Quote:
Originariamente inviato da Robirobot Guarda i messaggi
Per mia sfortuna il masterizzatore DVD del mio toshiba non legge e scrive più ... vorrei sostituirlo per cui potete consigliarmi un modello ? dove posso trovarli ?
Io ho messo un Nec 5540A, pagato 60 euro.
Old 04-10-2007, 11:19   #456
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
individuare i pin 45 e 47 da cortocircuitare

ciao a tutti

anch'io, per motivi di budget risicato, devo risolvere da me la sostituzione di un drive r-csel appartenente ad un toshiba 2410

poichè il metodo del jumper sull'hard disk non ha portato nessun risultato utile, ho deciso di provare a cortocircuitare (in modo reversibile, senza saldare) i pin 45-47 del connettore di un masterizzatore preso in prestito dal mio acer, evidentemente di tipologia csel

questo perchè vorrei evitare di acquistare un masterizzatore nec, procurarmi l'adattatore, cercare un pc fisso da qualche amico e cambiare il firmware.. cioè.. alla fine dovrò fare tutto questo, ma prima vorrei almeno vedere con i miei occhi un drive funzionante sul toshiba..

il succo della mia richiesta è il seguente:
non ho ancora capito esattamente dove si trovano i due pin da cortocircuitare sul connettore del masterizzatore

potreste evidenziare sulla foto i due contatti? (eventualmente posso farne io da angolazioni diverse, in caso chiedete pure!)

un suggerimento su come ottenere il collegamento (non definitivo) sarebbe anche molto apprezzato grazie!!!

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:41   #457
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
IBM Thinkpad T30

Ciao a tutti!

Chiedo venia non ho letto tutto il post ma sono 60 pagine!

Passo direttamente al mio problema:
Ho un notebook IBM Thinkpad T30 con un combo drive (lettore DVD masterizzatore CD .. nota per i più giovani ) che vorrei sostituire.

Ho già sprotetto il BIOS per il controllo hardware IBM per poter installare una sk di rete wireless che non fosse la 11Mb IBM che costa 180 euro! La mia attuale 54Mb funziona benissimo senza essere IBM!

Adesso è il masterizzatore che non va... ormai con i CD non ci si arriva più a far nulla!

ne ho visti alcuni a prezzi adeguati (50-60 euro) ma devo comprere a scatola chiusa su internet...

Domando... i masterizzatori per portatile hanno una lunghezza/larghezza standard?
E' un problema che gli IBM abbiano un frontalino "scalinato" che non permetterebbe ad un masterizzatore standard di entrarci?

Altro problema ... il connettore non è standard e non c'è nessun adattatore
Old 04-10-2007, 11:54   #458
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Ecco quì le foto
Immagini allegate
File Type: jpg DSC04516.JPG (20.0 KB, 28 visite)
File Type: jpg DSC04521.JPG (19.9 KB, 25 visite)
Old 04-10-2007, 21:40   #459
ciscoct
Junior Member

asus z8000

salve raga ,ho un problemone,il mio asus z8000 non legge più niente,provai qualke mese fà a sostituire il suo lettore originale che x adesso non posso dare la sigla esatta (non ho il portatile con me) con un sd-r6372 anch'esso come l'originale toshiba samsung storage technology
da subito la periferica nuova andava in contrasto con l'hd
fatta la prova del ponticello .....nada
del'isolante....nada
della saldatura sempre e solo nada
adesso che devo ricomprare cosa mi consigliate?
ciscoct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 23:14   #460
ciscoct
Junior Member

Guida: sostituzione unità ottica notebook

scusate mi correggo
l'unità cambiata è SN-S082 e no sd-r6372 come avevo postato prima
ovvero è un samsung
la stessa unità su ebay la danno x universale

sul mio asus non funge
accolgo consigli

quella di un portatile Asus A2500H pensate che vadi bene ?
ciscoct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP