|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Ma a reinstallare windows non c'hai pensato o non puoi?
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ho fatto una ricerca su internet, ho trovato queste istruzioni. http://www.dvdidle.com/it/dma.htm Nella parte relativa ai problemi con il DMA, la prima parte consiglia di cancellare il canale IDE (come mi dici tu) e poi di reinstallarlo. Questo devo farlo solo con la periferica 1 del canale secondario, visto che nel canale primario le modifiche vengono rilevate? Per quanto riguarda il file boot.ini ho controllato pannello di controllo, opzioni cartella, visualizzazione, l'opzione visualizza cartelle e file nascosti è attivata, quindi dovrebbe essere visibile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[quote]
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#444 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao ragazzi mi aiutate a trovare la patch per trasformare il mio Samsung sn-s082d da master a slave?
sono andato sul sito ma non ho trovato nulla magari voi riuscite meglio di me grazie mille!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
consiglio
salve ragazzi. ho un notebok focus geo 220, con cd rom qsi che non funzioa piu'.con quale unita' ottica potrei sostituire quella attuale?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
consiglio
salve ragazzi. ho un notebok focus geo 220, con cd rom qsi che non funzioa piu'.con quale unita' ottica potrei sostituire quella attuale?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
|
consiglio
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
|
consiglio
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
vorrei sostituire il lettore al mio toshiba satellite p10792, qlq ci è riuscito su qst modello? mi aiutate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano - Treviso
|
Acer 1700 e matshita UJ-811
![]() F/W=SB00 H/W:A Ver.H July 2007 Per favore qualcuno sa che masterizzatore funziona di sicuro nel acer 1700? mi farebbe un favore! oppure se potete postarmi in privato dove posso trovare le patch per qualche masterizzatore sarebbe molto utile, così compro un masterizzatore che so che posso patchare. sapete se ci sono le patch per gli LG? Vi prego aiutatemi con qualche informazione! Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Junior Member
|
Please ragazzi,
![]() ![]() ![]() ![]() Questo acer 1703 mi ha fatto troppo impazzire negli anni....aspetto qualcuno con più conoscenze per questa operazione semplicissima che nel caso del Acer 1700 è un pò più rognosa ![]() io vi aspetto grazie infinite.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Junior Member
|
ragaaaaaaaaaaaaaa!
ho risolto ieri!! dopo aver provato LG e TOSHIBA/SAMSUNG che non venivano riconosciuti, ho preso un masterizzatore SONY ed è andato subito !!!! se avete la possibilità di trovare negozianti in gamba che ti fanno provare come è successo a me è la miglior soluzione !!! grazie comunque. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
Ottimo! Bella soddisfazione cavarsela da soli, vero?
![]() Di solito i negozianti fanno così, al massimo te lo fanno pagare e poi se non funziona lo riporti e ti restituiscono i soldi. Comunque ti è andata bene, il tuo pc non è r-csel!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cassina D/P
|
Per mia sfortuna il masterizzatore DVD del mio toshiba non legge e scrive più ... vorrei sostituirlo per cui potete consigliarmi un modello ? dove posso trovarli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
individuare i pin 45 e 47 da cortocircuitare
ciao a tutti
anch'io, per motivi di budget risicato, devo risolvere da me la sostituzione di un drive r-csel appartenente ad un toshiba 2410 poichè il metodo del jumper sull'hard disk non ha portato nessun risultato utile, ho deciso di provare a cortocircuitare (in modo reversibile, senza saldare) i pin 45-47 del connettore di un masterizzatore preso in prestito dal mio acer, evidentemente di tipologia csel questo perchè vorrei evitare di acquistare un masterizzatore nec, procurarmi l'adattatore, cercare un pc fisso da qualche amico e cambiare il firmware.. cioè.. alla fine dovrò fare tutto questo, ma prima vorrei almeno vedere con i miei occhi un drive funzionante sul toshiba.. ![]() il succo della mia richiesta è il seguente: non ho ancora capito esattamente dove si trovano i due pin da cortocircuitare sul connettore del masterizzatore potreste evidenziare sulla foto i due contatti? (eventualmente posso farne io da angolazioni diverse, in caso chiedete pure!) ![]() un suggerimento su come ottenere il collegamento (non definitivo) sarebbe anche molto apprezzato ![]() ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
IBM Thinkpad T30
Ciao a tutti!
Chiedo venia non ho letto tutto il post ma sono 60 pagine! ![]() Passo direttamente al mio problema: Ho un notebook IBM Thinkpad T30 con un combo drive (lettore DVD masterizzatore CD .. nota per i più giovani ) che vorrei sostituire. Ho già sprotetto il BIOS per il controllo hardware IBM per poter installare una sk di rete wireless che non fosse la 11Mb IBM che costa 180 euro! La mia attuale 54Mb funziona benissimo senza essere IBM! Adesso è il masterizzatore che non va... ormai con i CD non ci si arriva più a far nulla! ne ho visti alcuni a prezzi adeguati (50-60 euro) ma devo comprere a scatola chiusa su internet... Domando... i masterizzatori per portatile hanno una lunghezza/larghezza standard? E' un problema che gli IBM abbiano un frontalino "scalinato" che non permetterebbe ad un masterizzatore standard di entrarci? Altro problema ... il connettore non è standard e non c'è nessun adattatore
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Ecco quì le foto
![]() |
![]() |
#459 |
Junior Member
|
asus z8000
salve raga ,ho un problemone,il mio asus z8000 non legge più niente,provai qualke mese fà a sostituire il suo lettore originale che x adesso non posso dare la sigla esatta (non ho il portatile con me) con un sd-r6372 anch'esso come l'originale toshiba samsung storage technology
da subito la periferica nuova andava in contrasto con l'hd fatta la prova del ponticello .....nada del'isolante....nada della saldatura sempre e solo nada adesso che devo ricomprare cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Junior Member
|
Guida: sostituzione unità ottica notebook
scusate mi correggo
l'unità cambiata è SN-S082 e no sd-r6372 come avevo postato prima ovvero è un samsung la stessa unità su ebay la danno x universale sul mio asus non funge accolgo consigli quella di un portatile Asus A2500H pensate che vadi bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.