Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 11:11   #281
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DigiLuca
Posseggo il notebook toshiba che vedete in firma,il masterizzatore ogni tanto fa le bizze,qualcuno sa come si smonta?
vai qui: http://irisvista.com/tech/laptops/To...assembly_1.htm

SI fa riferimento al m45 che è = al toshi m40

p.s.

compra un nec : ti salvaguardi cosi in caso di problemi di riconoscimento in quanto sono patchabili in un secondo!

Facci sapere
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:02   #282
DigiLuca
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da tellone
vai qui: http://irisvista.com/tech/laptops/To...assembly_1.htm

SI fa riferimento al m45 che è = al toshi m40

p.s.

compra un nec : ti salvaguardi cosi in caso di problemi di riconoscimento in quanto sono patchabili in un secondo!

Facci sapere
Grazie Tellone per l'utile link.

Già che ci sono ti chiedo una conferma,siccome non ho un pc fisso da usare per patchare il firmware ed invertire la logica di riconoscimento,se faccio semplicemente il ponte di saldatura tra i due piedini del connettore ottengo lo stesso risultato,sbaglio o no?

Spero di trovarlo il NEC,ieri ho dato una rapida occhiata online è non l'ho praticamente trovato disponibile da nessuno,proverò a cercare meglio questo weekend.
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:42   #283
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Ciao a tutti!
Ho un TSST L532U e quando lo uso il fontalino vibra moltissimo.
Come si può rendere silenzionso?
Grazie!
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:36   #284
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da DigiLuca
Grazie Tellone per l'utile link.

Già che ci sono ti chiedo una conferma,siccome non ho un pc fisso da usare per patchare il firmware ed invertire la logica di riconoscimento,se faccio semplicemente il ponte di saldatura tra i due piedini del connettore ottengo lo stesso risultato,sbaglio o no?

Spero di trovarlo il NEC,ieri ho dato una rapida occhiata online è non l'ho praticamente trovato disponibile da nessuno,proverò a cercare meglio questo weekend.
Aspetta !!!!!!

Io ho un m50 e l'altro giorno, per curiosità, ho tolto il masterizzatore che aveva ed ho montato un combo cdrw-dvdrom slim della liteon che avevo: ebbene il toshi l'ha visto subito senza alcuna modifica !!! Quindi , prima di fare modifiche varie, prova il nuovo lettore cosi come ti arriva, non si sa mai....

Io ti consiglio di usare un fisso per applicare la patch caso mai serva (se non ne hai 1 usa quello di un tuo amico): l'adattatore per usare una unita ottica da notebook su un fisso la trovi sulla baia a pochi euro: anzi, guarda li che si trovano diversi nec nuovi in vendita.... cerca bene
Old 06-10-2006, 15:41   #285
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da mbico
Ciao a tutti!
Ho un TSST L532U e quando lo uso il fontalino vibra moltissimo.
Come si può rendere silenzionso?
Grazie!

Io ti consiglio di disfarti sel TSST e di usare una unità matshita o nec: avrai max compatibilità con qualsiasi supporto: i TSST sono famigerati x i loro problemi......
Old 06-10-2006, 16:32   #286
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Io ti consiglio di disfarti sel TSST e di usare una unità matshita o nec: avrai max compatibilità con qualsiasi supporto: i TSST sono famigerati x i loro problemi......
a parte il fatto che vibra il portellino ... mi ha dato problemi con cd (dvd non ancora provati) non verbatim (imation, ed una sotto marca ... boh)
Old 06-10-2006, 16:43   #287
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da mbico
a parte il fatto che vibra il portellino ... mi ha dato problemi con cd (dvd non ancora provati) non verbatim (imation, ed una sotto marca ... boh)

Cambialo senza pensarci 2 volte !! Prova con i dvd e vedrai se ho ragione......
Old 09-10-2006, 10:04   #288
davidenik
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao ragazzi, mi trovo dinnanzi ad un gran problema. Posseggo un Toshiba 1410 e acquistai in passato 1 masterizzatore DVD Nec 6650. Dopo il solito problema "IDE Error 1", escogitai il sistema della carta argentata che univa il piedino 45 al piedino 47. Fin da quel momento tutto ok. Ieri installai il linux (volevo sbarazzarmi di windows), l'installazione è andata a buon fine ed il cd mi veniva letto. Il problema è che all'improvviso, mentre avevo finito di leggere un cd, premendo il tasto dell'espulsione non mi accadeva nulla. Ho pensato che fosse 1 bug di Linux, per questo ho spento il PC ed ho estratto il CD in modalità "stereo". Ieri sera vado ad accendere il PC e mi dice "Ide Error1"...nooooooooooooo!!!Ho subito cancellato linux con le sue partizioni, ma niente, l'errore rimane. Ho smontato il masterizzatore per controllare se la piattina si fosse mossa(cosa molto difficile) e per evitare problemi ho saldato il contatto 45 e 47. RIsultato???Ide Error1!!!Ho controllato più volte la saldatura con il tester ed è fatta bene. Avete qualche consigli,vi prego che sto sbattendo da ieri
Grazie
davidenik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:59   #289
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Cambialo senza pensarci 2 volte !! Prova con i dvd e vedrai se ho ragione......
ma la garanzia? Non la perdo?

Ultima modifica di mbico : 09-10-2006 alle 13:03.
Old 09-10-2006, 13:46   #290
davidenik
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Allora, da ricerche fatte, vi riporto 1 inesattezza descritta all'inizio. I piedini che sono mostrati non sono giusti, cioè il piedino 45 è quello giusto, mentre il 47 non è quello (ho provato con il tester ed il 47 non sono ancora riuscito a trovarlo). Vi posto 1 foto per farvi vedere, resto cmq in attesa d 1 sistema per riparare il mio problema. Ora ho saldato 2 piedini che nn sono quelli, ora dove lo trovo sto 47?

davidenik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 20:51   #291
Kldiox_Earth
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Portatile Fujtsu e masterizzatori compatibili

Salve a tutti, ho un notebook Fujitsu-Siemens modello Amilo D1840W con masterizzatore dvd RICOH-RW8165A settato in modalità master. Vorrei sostituirlo con un'altra unità, ma non so quale potrebbe essere compatibile. Mi aiutate? C'è chi ha già sostituito il drive in questo notebook?
Grazie
Kldiox_Earth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 18:33   #292
Kldiox_Earth
Junior Member

Amilo D1840 e DVD Double Layer Philips PHILIPS SDVD8820

Sempre in tema di sosituzione del masterizzatore dall'Amilo D1840, mi è stato proposto di acquistare il modello Philips PHILIPS SDVD8820. Ho fatto una ricerca e sembrerebbero introvabili i firmware. Qualcuno può darmi info ulteriori su questo prodotto?
Avevo intenzione di prendere il NEC ND-6750A ma l'unico dubbio riguarda l'adattatore: attualmente ho un Ricoh, e mi chiedevo se è sufficiente smontare l'adattatore dal Ricoh e attaccarlo al NEC oppure ne va comperato uno a parte. Scusate per gli interrogativi ma non sono molto pratico

Grazie per l'aiuto
Kldiox_Earth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 08:49   #293
Delpi
Senior Member

Fujitsu-siemens C1320D

devo sostituire ad un Fujitsu-siemens C1320D il masterizzatore ed ero orientato su un nec 6570, voi che dite? è fattibile? avrei problemi?
primo dilemma è il frontalino, ecco quello del siemens

qlc che mi dia una mano, un suggerimento?

ciaoo!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 18:40   #294
Delpi
Senior Member

Qualcuno mi può gentilmente dire se il NEC 6750 masterizza i DVD-R a 2X, nn mi serve che vada oltre ma che vada proprio a 2X!

Grazie delle eventuali risposte!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 09:45   #295
vitocalvani
Junior Member

Strana situazione....con Philips SPD 8003 L1

Ho un portatile Compaq Presario 2532EA al quale ho sostituito il vecchio masterizzatore QSI con un nuovo Philips SPD 8003 L1....e qui le sorprese...è stato subito riconosciuto e tutto è sembrato ok.
Legge perfettamente tutti i supporti sia Cd che DVD ma in fase di masterizzazione con Nero 7 ho impiegato 2 ore (capito bene 2 ore) per copiare un DVD.
Ho provato con Nero Info Tool e ho scoperto che il nuovo masterizzatore mi viene riconoscito in configurazione Slave sul canale IDE secondario e DMA off.
Anche nelle impostazioni avanzate della gestione periferiche non mi viene data la possibilità di abilitare la modalità DMA ma solo la PIO.
ora mi ritrovo in queste condizioni: hard disk come Master su canale IDE primario in modalità Ultra DMA e Masterizzatore Philips SPD 8003 L1 come Slave sul canale IDE secondario in Modalità PIO.
Ho provato a rimettere il vecchio masterizzatore e in automatico viene riconosciuto come Master sul canale IDE secondario in modalità DMA....
Qualcuno sa come risolvere questo caso?....attendo notizie utili....grazie.

P.s. il firmware è l'ultimo rilasciato dalla Philips e non ne esistono altri, inoltre ho anche fatto le prove ad impostare tramite jumper l'hard disk su Slave, Master e Cable select....nulla da fatto.

Ultima modifica di vitocalvani : 19-10-2006 alle 13:18.
vitocalvani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 10:51   #296
SantoGSi16v
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buongiorno, vorrei una info!

il masterizzatore in dotazione al mio Toshiba Satellite M30 mi da qualche problema, ormai è superato e brucia troppi CD, vorrei sostituirlo!

ad oggi, qual'è il migliore che posso montare? forse il NEC 6570? ma piu' veloce di 25X con i CD non c'è nulla per noi? altri buoni masterizzatori, magari aggiornabili in futuro!??

Grazie!
SantoGSi16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 18:35   #297
Innoit
Junior Member

Salve a Tutti,

mi sono letto questo forum e ho visto che ad un aspire 1700 e' stato montato un nec .

Qualcuno sa dirmi se con un Samsung SN-S082D la cosa e' fattibile ?

Personalmente mi sembra piu' semplice utilizzare questa unita' ottica dato che nel sito della samsung viene fornito il programma per l' upgrade del firmware in modo da adattarlo a notebook csel-low o csel-high.

Grazie per l' eventuale risposta. ciao
Innoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 10:28   #298
hyena
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Samsung S082D su Toshiba S1410

Anch'io sono alle prese con un problema simile. Sto cercando di installare il masterizzatore della Samsung su un portatile Toshiba Satellite 1410 in sostituzione del lettore DVD presente. Inserendolo mi viene segnalato IDE Error. Ho installato il masterizzatore su un portatile HP dove viene riconosciuto correttamente, ho scaricato il firmware dal sito Samsung, ma l'utility per il flash del suddetto firmware non riconosce il masterizzatore come compatibile nè con la versione CSEL Low nè con la versione CSEL High del firmware scaricato dal sito ufficiale...??

Qualche idea?
hyena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:00   #299
Innoit
Junior Member

hyena Anch'io sono alle prese con un problema simile. Sto cercando di installare il masterizzatore della Samsung su un portatile Toshiba Satellite 1410 in sostituzione del lettore DVD presente. Inserendolo mi viene segnalato IDE Error. Ho installato il masterizzatore su un portatile HP dove viene riconosciuto correttamente, ho scaricato il firmware dal sito Samsung, ma l'utility per il flash del suddetto firmware non riconosce il masterizzatore come compatibile nè con la versione CSEL Low nè con la versione CSEL High del firmware scaricato dal sito ufficiale...??

Qualche idea?

Non ho capito , non riconosce il firmware quando e' montato su un Toshiba o su un hp?
Innoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:20   #300
Mercurio81
Member

L'Avatar di Mercurio81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania
Buongiorno a tutti.
Ho il seguente problema: possiedo un masterizzatore NEC 6650a con FW 1.23 e lo vorrei aggiornare alla versione 103C.
Purtroppo però ogni volta che avvio il programmino di aggiornamento mi dice:

Target NEC ND-6650A is not found correctly.

Cosa significa?
Non so se può essere d'aiuto, ma nel pannello di controllo (sistema -> HW -> gestione periferiche) il masterizzatore viene nominato:

_NEC DVD+-RW ND-6650A

c'entra qualcosa?

Purtroppo devo aggiornare obbligatoriamente il mio FW, altrimenti non riuscirò a masterizzare dei DVD da 8.5 Gb che Nero mi riconosce come illegali. Ma non c'è niente di illegale visto che sono DVD dati.

Aggiungo che il masterizzatore non mi ha mai dato alcun problema con nessun DVD da 4.7 Gb, ma essendo un DVD-recorder DL lo vorrei utilizzare al max delle sue funzionalità.
Il masterizzatore è stato acquistato a Maggio di quest'anno, quindi è nuovo.

Per favore aiutatemi.
Grazie
Mercurio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian