|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
SI fa riferimento al m45 che è = al toshi m40 ![]() p.s. compra un nec : ti salvaguardi cosi in caso di problemi di riconoscimento in quanto sono patchabili in un secondo! Facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Già che ci sono ti chiedo una conferma,siccome non ho un pc fisso da usare per patchare il firmware ed invertire la logica di riconoscimento,se faccio semplicemente il ponte di saldatura tra i due piedini del connettore ottengo lo stesso risultato,sbaglio o no? Spero di trovarlo il NEC,ieri ho dato una rapida occhiata online è non l'ho praticamente trovato disponibile da nessuno,proverò a cercare meglio questo weekend. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Ciao a tutti!
Ho un TSST L532U e quando lo uso il fontalino vibra moltissimo. Come si può rendere silenzionso? Grazie!
![]() |
#284 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un m50 e l'altro giorno, per curiosità, ho tolto il masterizzatore che aveva ed ho montato un combo cdrw-dvdrom slim della liteon che avevo: ebbene il toshi l'ha visto subito senza alcuna modifica !!! Quindi , prima di fare modifiche varie, prova il nuovo lettore cosi come ti arriva, non si sa mai.... Io ti consiglio di usare un fisso per applicare la patch caso mai serva (se non ne hai 1 usa quello di un tuo amico): l'adattatore per usare una unita ottica da notebook su un fisso la trovi sulla baia a pochi euro: anzi, guarda li che si trovano diversi nec nuovi in vendita.... cerca bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglio di disfarti sel TSST ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambialo senza pensarci 2 volte !! Prova con i dvd e vedrai se ho ragione...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao ragazzi, mi trovo dinnanzi ad un gran problema. Posseggo un Toshiba 1410 e acquistai in passato 1 masterizzatore DVD Nec 6650. Dopo il solito problema "IDE Error 1", escogitai il sistema della carta argentata che univa il piedino 45 al piedino 47. Fin da quel momento tutto ok. Ieri installai il linux (volevo sbarazzarmi di windows), l'installazione è andata a buon fine ed il cd mi veniva letto. Il problema è che all'improvviso, mentre avevo finito di leggere un cd, premendo il tasto dell'espulsione non mi accadeva nulla. Ho pensato che fosse 1 bug di Linux, per questo ho spento il PC ed ho estratto il CD in modalità "stereo". Ieri sera vado ad accendere il PC e mi dice "Ide Error1"...nooooooooooooo!!!Ho subito cancellato linux con le sue partizioni, ma niente, l'errore rimane. Ho smontato il masterizzatore per controllare se la piattina si fosse mossa(cosa molto difficile) e per evitare problemi ho saldato il contatto 45 e 47. RIsultato???Ide Error1!!!Ho controllato più volte la saldatura con il tester ed è fatta bene. Avete qualche consigli,vi prego che sto sbattendo da ieri
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scienziato ChaChaCha ![]() Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili ![]() Canon A610 ( ![]() Ultima modifica di mbico : 09-10-2006 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Allora, da ricerche fatte, vi riporto 1 inesattezza descritta all'inizio. I piedini che sono mostrati non sono giusti, cioè il piedino 45 è quello giusto, mentre il 47 non è quello (ho provato con il tester ed il 47 non sono ancora riuscito a trovarlo). Vi posto 1 foto per farvi vedere, resto cmq in attesa d 1 sistema per riparare il mio problema. Ora ho saldato 2 piedini che nn sono quelli, ora dove lo trovo sto 47?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Portatile Fujtsu e masterizzatori compatibili
Salve a tutti, ho un notebook Fujitsu-Siemens modello Amilo D1840W con masterizzatore dvd RICOH-RW8165A settato in modalità master. Vorrei sostituirlo con un'altra unità, ma non so quale potrebbe essere compatibile. Mi aiutate? C'è chi ha già sostituito il drive in questo notebook?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Junior Member
|
Amilo D1840 e DVD Double Layer Philips PHILIPS SDVD8820
Sempre in tema di sosituzione del masterizzatore dall'Amilo D1840, mi è stato proposto di acquistare il modello Philips PHILIPS SDVD8820. Ho fatto una ricerca e sembrerebbero introvabili i firmware. Qualcuno può darmi info ulteriori su questo prodotto?
Avevo intenzione di prendere il NEC ND-6750A ma l'unico dubbio riguarda l'adattatore: attualmente ho un Ricoh, e mi chiedevo se è sufficiente smontare l'adattatore dal Ricoh e attaccarlo al NEC oppure ne va comperato uno a parte. Scusate per gli interrogativi ma non sono molto pratico Grazie per l'aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
Fujitsu-siemens C1320D
devo sostituire ad un Fujitsu-siemens C1320D il masterizzatore ed ero orientato su un nec 6570, voi che dite? è fattibile? avrei problemi?
primo dilemma è il frontalino, ecco quello del siemens ![]() qlc che mi dia una mano, un suggerimento? ![]() ciaoo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Qualcuno mi può gentilmente dire se il NEC 6750 masterizza i DVD-R a 2X, nn mi serve che vada oltre ma che vada proprio a 2X!
Grazie delle eventuali risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Junior Member
|
Strana situazione....con Philips SPD 8003 L1
Ho un portatile Compaq Presario 2532EA al quale ho sostituito il vecchio masterizzatore QSI con un nuovo Philips SPD 8003 L1....e qui le sorprese...è stato subito riconosciuto e tutto è sembrato ok.
Legge perfettamente tutti i supporti sia Cd che DVD ma in fase di masterizzazione con Nero 7 ho impiegato 2 ore (capito bene 2 ore) per copiare un DVD. Ho provato con Nero Info Tool e ho scoperto che il nuovo masterizzatore mi viene riconoscito in configurazione Slave sul canale IDE secondario e DMA off. Anche nelle impostazioni avanzate della gestione periferiche non mi viene data la possibilità di abilitare la modalità DMA ma solo la PIO. ora mi ritrovo in queste condizioni: hard disk come Master su canale IDE primario in modalità Ultra DMA e Masterizzatore Philips SPD 8003 L1 come Slave sul canale IDE secondario in Modalità PIO. Ho provato a rimettere il vecchio masterizzatore e in automatico viene riconosciuto come Master sul canale IDE secondario in modalità DMA.... Qualcuno sa come risolvere questo caso?....attendo notizie utili....grazie. P.s. il firmware è l'ultimo rilasciato dalla Philips e non ne esistono altri, inoltre ho anche fatto le prove ad impostare tramite jumper l'hard disk su Slave, Master e Cable select....nulla da fatto. ![]() Ultima modifica di vitocalvani : 19-10-2006 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Buongiorno, vorrei una info!
il masterizzatore in dotazione al mio Toshiba Satellite M30 mi da qualche problema, ormai è superato e brucia troppi CD, vorrei sostituirlo! ad oggi, qual'è il migliore che posso montare? forse il NEC 6570? ma piu' veloce di 25X con i CD non c'è nulla per noi? altri buoni masterizzatori, magari aggiornabili in futuro!?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Junior Member
|
Salve a Tutti,
mi sono letto questo forum e ho visto che ad un aspire 1700 e' stato montato un nec . Qualcuno sa dirmi se con un Samsung SN-S082D la cosa e' fattibile ? Personalmente mi sembra piu' semplice utilizzare questa unita' ottica dato che nel sito della samsung viene fornito il programma per l' upgrade del firmware in modo da adattarlo a notebook csel-low o csel-high. Grazie per l' eventuale risposta. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Samsung S082D su Toshiba S1410
Anch'io sono alle prese con un problema simile. Sto cercando di installare il masterizzatore della Samsung su un portatile Toshiba Satellite 1410 in sostituzione del lettore DVD presente. Inserendolo mi viene segnalato IDE Error. Ho installato il masterizzatore su un portatile HP dove viene riconosciuto correttamente, ho scaricato il firmware dal sito Samsung, ma l'utility per il flash del suddetto firmware non riconosce il masterizzatore come compatibile nè con la versione CSEL Low nè con la versione CSEL High del firmware scaricato dal sito ufficiale...??
Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Junior Member
|
hyena Anch'io sono alle prese con un problema simile. Sto cercando di installare il masterizzatore della Samsung su un portatile Toshiba Satellite 1410 in sostituzione del lettore DVD presente. Inserendolo mi viene segnalato IDE Error. Ho installato il masterizzatore su un portatile HP dove viene riconosciuto correttamente, ho scaricato il firmware dal sito Samsung, ma l'utility per il flash del suddetto firmware non riconosce il masterizzatore come compatibile nè con la versione CSEL Low nè con la versione CSEL High del firmware scaricato dal sito ufficiale...??
Qualche idea? Non ho capito , non riconosce il firmware quando e' montato su un Toshiba o su un hp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania
|
Buongiorno a tutti.
Ho il seguente problema: possiedo un masterizzatore NEC 6650a con FW 1.23 e lo vorrei aggiornare alla versione 103C. Purtroppo però ogni volta che avvio il programmino di aggiornamento mi dice: Target NEC ND-6650A is not found correctly. Cosa significa? Non so se può essere d'aiuto, ma nel pannello di controllo (sistema -> HW -> gestione periferiche) il masterizzatore viene nominato: _NEC DVD+-RW ND-6650A c'entra qualcosa? Purtroppo devo aggiornare obbligatoriamente il mio FW, altrimenti non riuscirò a masterizzare dei DVD da 8.5 Gb che Nero mi riconosce come illegali. Ma non c'è niente di illegale visto che sono DVD dati. Aggiungo che il masterizzatore non mi ha mai dato alcun problema con nessun DVD da 4.7 Gb, ma essendo un DVD-recorder DL lo vorrei utilizzare al max delle sue funzionalità. Il masterizzatore è stato acquistato a Maggio di quest'anno, quindi è nuovo. Per favore aiutatemi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.