|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
|
la determinazione della velocità l'ho effettuata ed ho notato che a 8x la cpu è utilizzata al 94perc. Questi son i risultati:
Transfer Rate Start 3.35x End 7.56x Average 5.72x Type CAV Seek Times Random 141 ms 1/3 167 ms Full 286 ms CPU Usage 1X 8 % 2X 15 % 4X 26 % 8X 94 % Interface Burst Rate 22788 KB/sec Spin Up/Down Times Spin Up Time 2.95 sec Spin Down Time 3.85 sec Load/Eject Times Load Time 0.00 sec Eject Time 1.12 sec Recognition Time 8.94 sec Il 7 mi faceva lo stesso anzi utilizzava nacora di più la cpu.Può essere il livello di Ultra dma dal bios?Non sò più cosa fare obiettivamente e poi il fattaccio accade con tutti i dvd.A questo punto sono davvero disperato.Help me.....mike |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
|
Hei raga.Ho notato anche una cosa.La modalità ultra DMA è impostata su 2 direttamente dal bios poichè effettua una rilevazione automatica ed anche se imposto la3-4 o 5 non me lì imposta e me la cambia subito con la 2.Mi semra starno poichè non si impostano solo se nn hai un cavo 80pin vero?Non dovrebbe ancdare a Ultra Dma 5?Voi cosa ne pensate?ciao a tutti....mike
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
i drive slim funzionano tutti con multiword dma 2 (ata 33, insomma). anche i ati del tuo post precedente sono corretti, almeno in parte. è infatti giusto che quando scrivi un dvd ad 8x la velocità di partenza sia molto bassa, per poi raggiungere gli 8x solo alla fine del disco. però dovresti impiegare circa 12-13 minuti per scrivere un dvd da 4.7 giga, non 30.... se l'udma è correttamente impostato, io propendo per un problema software. prova, ad esempio, ad avviare il notebook con una distro linux tipo knoppix su chiavetta usb e prova a masterizzare da linux.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
qualcuno che ha preso il nec può postarmi la foto degli agganci della mascherina inviarmela via mail, io ho già sganciato quella originale del mio matshita ma prima di ordinare il masterizzatore nuovo vorrei capire se è adattabile la vecchia mascherina e in che misura....grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
dopo te le faccio e le posto qui sul forum.... che io sappia comunque nec e matshita hanno un frontalino completamente diverso, sia per gli agganci, sia (cosa più importante di tutte) per disposizione di tasto espulsione/lucetta/forellino d'emergenza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
tenendo presente che io utilizzo solo supporti Verbatim sia cd che dvd, ora ho installato nero 6(ultima versione) e ho provato a fare i test sui dvd di ripristino ma mi dice che il masterizzatore non supporta tale funzione quindi non so come ha masterizzato quei 2 dvd, anche se lo scan disc di nero me li da al 100%. Il fatto che è ho preso il notebook al posto del desktop sul quale ho un masterizzatore nec 3540 col quale mi sn trovato davvero bene, dato che io faccio archiviazione di grosse quantità di dati, ho bisogno di uno scrittore affidabile, tant'è che dopo ogni masterizzazione faccio il controllo qualità. Il problema del cambio masterizzatore si è posto dato che devo ordinare altri componenti per un altro pc e mi trovandomi a fare l'ordine... Ho visto con nero info tool che il masterizzatore è su Primary Master mentre l'hard disk è su Secondary Master, mi sa quindi che devo montare l'inverse, solo che per gli ultimi modelli nec(6750-7550), sui quali sn indirizzato il tool non è ancora disponibile (se prendessi il 6550 per il quale è disponibile il tool, dovrei cmq prendere l'adattatore e trovare un amico disponibile a farmi fare l'operazione sul suo desktop), di conseguenza mi sa che mi tocca la saldatura....oppure i jumper sull'hd (non ho capito se i jumper dei 2.5" sono diversi dai 3.5"). Per quanto riguarda lo sportellino ho trovato delle foto di una cornice di un nec 6750 (nera) e l'ho conforntata con la mia (nera e bianca) ![]() ![]() I due agganci cerchiati sono quelli che attualmente stanno sul mio masterizzatore e mi sembrano adattabili a quelli del nec,dalla foto i miei sembrano + piccoli e questo non dovrebbe essere 1 problema... Un ultima cosa, ho fotografato anche il fondo del mio notebook e secondo me per rimuovere il masterizzatore vanno tolte le 2 vitine cerchiate in rosso dato che quelle in verde non partono in superfice e vanno + in profondità ![]() Dite che è il caso di sostituire il masterizzatore o brucio prima questo?? P.S. Scusate per le foto grandi, le ho messe con imageshack, volevo mettere le preview piccole ma devo aver sbagliato, ops!! ![]() Ultima modifica di morillo : 09-03-2006 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Allora....
ti chiedo scusa, ma ho trovato qualche minuto di tempo solo ora.... non sto a postare la foto del frontalino del nec sganciato perchè l'hai già postata tu.... i gancetti del frontalino del matshita mi sembrano adatttabili (anzi, mi sembrano perfettamente identici).... qua sotto trovi le foto dell'incastro tra i gancetti del frontalino ed il nec: ![]() ![]() quello che devi verificare, invece, è se la disposizione di lucetta/forellino d'emergenza/tasto espulsione sia la la stessa: ecco qualche immagine sparsa per mostrarti come sono disposti sul nec: ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Confermo la disposizione identica del tasto di espulsione, della lucetta e del forellino, ma purtroppo il frontalino del Nec ha attacchi diversi da quello del Toshiba. Quindi il Nec "balla" nel telaio del notebook, cioè rimane abbastanza spazio. Spero solo che non entri polvere. ![]() PS: Il bios lo vede come secondary slave. Ultima modifica di supertoro : 10-03-2006 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
|
Ringrazio anch'io per la guida,
come urlico ero pronto ad una serie di peripezie dopo aver comprato il nec 6650, ma come per la serie 1800 di Toshiba pare che anche la serie 1900 lo digerisca senza colpo ferire. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
beh.... puoi sempre, con tanta pazienza, attaccare il frontalino del toshiba sul nec.... o riadattarlo in qualche modo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
gli incastri centrali. E' normale che con Nero 6.6.0.18, la velocità massima consentita è 6x anche con un TDK 8x ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
|
Stesso problema,
che dici se si tagliano i piedini del frontalino orginale si riesce ad incollarlo sopra a quello de nec? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
per il frontalino: in generale si fa proprio così, si segano i gancetti non adattabili (in genere quelli esterni) e si incolla il frontalino lateralmente, al limite introducendo uno spessore per adeguarlo nella maniera migliore possibile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Salve a tutti, vi leggo sin dall'inizio di questo thread. Una curiosità, posseggo un toshiba m50 113 con masterizzatore matshita.
Volendolo sostituire con uno piu veloce ho qualche domanda da farvi: !) cosa devo smontare per togliere il vecchio masterizzatore?? Viti, gancetti, ecc...... 2) non avendo nero tool, qualcuno di voi che ha l'm50 mi sa dire se è un primary master o altro?? 3)Mi sembra che il frontalino dell'attuale masterizzatore sia quello classico rettangolare (senza design particolari insomma). Devo sostituire il frontalino se compro ad esempio un nec? Grazie a tutti per l'attenzione !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per un toshiba p10-832 che monta un SD-R6112, quale masterizzatore combo dual layer mi consigliate?? a che prezzo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Portatile con HD Serial Ata
Salve, sono da circa un mese sono possessore (contentissimo) di un Toshiba Satellite a100-155 (centrino dual core). La domanda per Cisto è questa: per i portatili Toshiba (o anche altre marche) con HD Serial Ata (come il mio) ci sono problemi per la sostituzione dell'unità ottica per il famoso "csel / r-csel" ?
Altra domanda il mio note monta un'unità ottica LG/HITACHI modello GMA 4082N, cosa ne pensate di questo DVD-RAM ? A me sembra un ottimo prodotto, ho notato solo un tempo di "rionoscimento" dei supporti un po lento, ma per il resto tutto ok. Grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
l'LG/Hitachi è un ottimo prodotto. quanto alla tua domanda.... si, il problema rimane lo stesso, anche se la situazione è molto più semplice. l'hdd sata non occupa i canali ide, e dunque il dvdrw rimane dunque l'unica perifierica pata presente. in questo caso, al di la di csel e rcsel, avendo appunto canale libero, dovrebbe funzionare qualunque dvdrw csel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di tellone : 14-03-2006 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Rischiando sulla vitaccia del mio fido toshiba m50, mi sono autorisposto a 2 delle 3 domande che vi avevo posto e a cui non mi ha dato risposta nessuno ![]() ![]() 1) PER SMONTARE L'UNITA' OTTICA NEL TOSHIBA M50 , BASTA FARE COSI' : togliete il coperchio inferiore dal quale si accede all'espansione ram ( coperchio posto a fianco dell'unità ottica). Togliete il modulo sodimm della ram se presente; vedrete ora una piccola vite collegata alla staffetta che sorregge il masterizzatore dell m50. Svitate la vite e spingete la staffetta all'infuori : il masterizzatore slim verra sputato fuori dal suo alleggiamento !!!!! Ecco tutto. Naturalmente fate all'incontrario per il rimontaggio. 3) Avevo chiesto del frontalino : mi sembra che quello del mio matshita sia di tipo standard, quindi non dovrei avere problemi per una eventuale sostituzione. RIMANE LA DOMANDA 2 A CUI NESSUNO HA RISPOSTO. ATTENDO........ Inoltre, ora che ci penso, non mi ricordo se la staffetta che sorregge il masterizzatore è smontabile dal vecchio per essere inserita in un eventuale nuovo masterizzatore (tipo il nec). E' possibile farlo?? Mi scoccia rismontare tutto....... Spero che questa volta qualcuno risponda. Help me please ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di tellone : 14-03-2006 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Nec 6650 vs 7550
Ciao a tutti, volevo avere dei consigli su due masterizzatori slim.
Quale conviene acquistare, dato che il prezzo è praticamente uguale, tra i due masterizzatori per notebook: Nec 6650 e Nec 7550? Grazie a tutti. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.