|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
1 - ma la 8600 la hai raffreddata diversamente per portarla a quella frequenze? |
|
|
|
|
|
#15822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
secondo voi c'è molta differenza in prestazioni tra un modello con:
T8100 e 9500GS e T7700 e 8600GT a parità di RAM a livello di giochi/modellazione+render di sicuro il primo ha il vantaggio di scaldare molto meno e questo è un bene, ma a prestazioni, il 7700 è tanto piu' veloce del 8100? Ultima modifica di J^quit : 24-06-2008 alle 10:56. |
|
|
|
|
#15823 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Info varie su 5920g 934g32, modello LX.AQD0X.047
Ciao ragazzi! Io sarei intenzionato a comprare il 5920g 934g32, in pratica il modello LX.AQD0X.047. Sul sito dell'acer però ho visto che ci sono due 934g32 allo stesso prezzo, l'altro è il LX.AKS0X.087, ma a parte la scheda video differente non ho capito che ha di diverso, oltretutto il prezzo consigliato è lo stesso.
Su newprice.it il modello LX.AQD0X.047 lo stanno vendendo a 1086,28 euro, penso sia un ottimo prezzo. Invece sul sito di mediaworld sta a 1049 euro, ma è un "terzo modello", un certo LX.AQD0X.056 (non presente sul sito acer), che però, leggendo le caratteristiche scritte da loro, sembra non abbia il lettore blu ray, bah! Il modello LX.AQD0X.047 ho visto che ha tante ottime caratteristiche. Tra i vari "extra" di questo 5920G 934G32 c'è il lettore blu ray che mi attrae molto! La mia sarà sicuramente una domanda banale, ma ve la faccio comunque! Attraverso l'uscita video hdmi è possibile collegare questo portatile ad un televisore HD e vedere i film in qualità digitale HD tramite il lettore blu ray? Altra domanda, forse anche questa scontata, il tv tuner è solo per il digitale terrestre o memorizza anche i normali canali analogici terrestri? Per il resto come vi trovate con questa belva, vi ha mai dato problemi con film blu ray, ultimi giochi usciti o programmi vari? Insomma, anche se so che è una bella spesa, me lo consigliate? Anche in questo ultimo modello ci sono ancora i problemi con la tastiera fragilina e la famosa lucetta rossa che non si accende? Per caso, sapete se on-line si riesce a trovare il file pdf del manuale di questa ultima versione del 5920g? Fino ad ora ho trovato solo il pdf delle prime versioni, quelle uscite un anno fa. Per curiosità, chi ha questo modello del 5920g quanto l'ha pagato? L'avete comprato on-line? Grazie mille per la pazienza che avrete nel leggere il messaggio, spero possiate dare qualche risposta ai miei dubbi/curiosità! Grazie ancora. Ciao! |
|
|
|
|
#15824 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
poi pure la 8400 non è confrontabile con la 9500-8600, va bene che è la gt,ma è pur sempre una 8400 |
|
|
|
|
|
#15825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Solo canali digitali.
|
|
|
#15826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
), ma batteria e alimentatori sono coperti solo 6 MESI da garanzia |
|
|
|
|
|
#15827 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Batteria collassata
Ciao a tutti.
Ho da circa sei mesi un Acer Gemstone 5920, e ho sempre utilizzato la batteria nel modo in cui sono stato istruito (non so se giustamente) ovvero staccandola ogni volta che utilizzavo il computer con la corrente attaccata. La batteria ha sempre durato più o meno 2 ore e 20. £ giorni fa all'improvviso, mentre la spia sul monito dava ancora circa 1h45 di autonomia, il computer si è spento. La batteria era scarica. Da tre giorni a questa parte la situazione è degenerata. Stamattina la batteria non è durata più di venti minuti. L'unico evento strano che ricordo è stato il giorno dopo i primi sintomi della crisi della batteria. Avevo spento il portatile con la batteria ancora abbastanza carica (non so quanto perchè a questo punto non posso più fidarmi neanche approssimativemente della spia) e senza la spina attaccata. La mattina ho tentato di riaccenderlo e non andava perchè la batteria era comppletamente scarica, come se la carica residua si fosse consumata a pc spento. Magari in questo caso il computer poteva essere restato acceso per qualche motivo. Resta il fatto che la batteria si è ridotta a circa un settimo (20 minuti contro 2h20) nel giro di 3-4 giorni. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? |
|
|
|
|
#15828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...qualcuno ha la benchè minima idea del perchè questa mattina nn appena acceso il computer mi sono trovato senza sfondo del desktop?
cioè con impostato il monocolore ufficiale di windows anziché la mia foto. Il fatto è che la mia foto nn è che è stata cancellata dal percorso o simili ma era sempre lì dove si trovava. Cosa può essere stato? |
|
|
|
|
#15829 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
NON CONCORDARE ALCUNCHE', i tuoi soldi non erano modificati, così il notebook deve essere identico alle specifiche. Semplicemente ridagli il notebook e riprenditi i soldi. Se non ti riesce, fai fare alle forze dell'ordine, chiama il 117 e fatti accompagnare nel negozio. Da legale di consiglio di non essere troppo specifico con la Guardia di Finanza, semplicemente spiega che le specifiche indicate sulla scatola non corrispondono al software installato nel notebook. Sei stato vittima di un raggiro, devi reagire a questo soppruso. |
|
|
|
|
|
#15830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scheda video è una 8600gt (ho scritto male io) mi consiglieresti cmq la prima configurazuine? t8100 e 9500gs? oggi dovrei ordinarlo, ma quei 2.4ghz mi attraggono molto altri pareri? |
|
|
|
|
|
#15831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
La configurazione con l'8100 + 9500GS ha dalla sua un migliore design dal punto di vista termico (molto meno calore generato) che in un portatile con grosse lacune dal punto di vista della dissipazione è da prendere in considerazione! se vuoi maggiori prestazioni e non ti importa del calore credo che la soluzione senza T8100 sia migliore.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#15832 | |
|
Bannato
|
Quote:
giusto a titolo di esempio...ho appena formattato e ottimizzato un pc client, è un p4 2ghz con 512 di ram...a caricare windows xp ci mette esattamente 3 secondi in + del mio xps che ha un dual core 2,4ghz e 4gb di ram... stessa cosa con office,dove la differenza è si e no di mezzo secondo... questo x dire che un sistema ben ottimizzato e sistemato compete benissimo con altri che hanno hw nettamente superiori vai sul t8100 senza problemi...di potenza ne ha abbastanza x fare di tutto |
|
|
|
|
|
#15833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi hai convinto grazie mille |
|
|
|
|
|
#15834 | |
|
Bannato
|
Quote:
la mania di avere sempre + potenza ce l'avevo pure io (ora molto meno) ma fortunatamente la passione x l'informatica và di pari passo col mio lavoro(system admin), e quando vedo che un pc vecchio di 4 anni diventa una scheggia ottimizzandolo per bene, allora capisco che spendere 200€ in + per avere una cpu da 300mhz in + non ne vale la pena...e mi trattengo un pò... se no dovrei bruciarmi mezzo stipendio solo negli upgrade!!!! |
|
|
|
|
|
#15835 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Voi quanto avete pagato il 5920 934g32? Grazie! |
|
|
|
|
|
#15836 |
|
Member
Città: Sciacca (AG)
|
Hola a todos! Allora.. Come vi avevo accennato post addietro, mi trovo in spagna.. Oggi ho chiesto ad un negozio di informatica se aveva l'hitachi 7200 120 Giga.. Bene.. Non so in Italia, ma qui costa 92€.. In questi gg andrò a chiedere ad altri per vedere se lo trovo a meno e vi faccio sapere, nel mentre aggiornatemi sul prezzo italiano così in caso mi farei un regalino per quest'estate!
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel |
|
|
|
|
#15837 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Portatile ritornato dall'Acer Italy
CIao ragazzi.. vi ricordate il mio problema che avevo un coprigancio con una crepatura?? ecco mi hanno risolto il problema sostituendo la parte che comprende il coprigancio...non hanno fatto un lavoro eccellente.. ho notato che la farte inferiore proprio sopra la scritta ACER non era fissata bene al monitor...tutto aperto.. ho dovuto pressare io un po per chiudere i ganci e ho notato che proprio al centro mi sta largo perke è sprovvisto di gancetto....
-_- cmq. apparte questo mi hanno riportato il pc come nuovo..anche perche avevo un problema che non mi ripristinava piu il pc... adesso ho creato i dvd di ripristino... adesso la mia domanda è... è un problema che abbiamo tutti o solo io? allora vi spiego cos'è: tutti noi abbiamo l'empowering e il launch manager... se per esempio premete contemporaneamente (HU) oppure (IJ) (LP) questi tasti vi si apre il menu dell'empowering? o è solo un problema mio? |
|
|
|
|
#15838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
ragazzi il NUOVO Acer Aspire 6920G_934G32BN e' uno spettacolo mi verrebbe voglia di cambiare il mio....
|
|
#15839 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho da qualche mese questo bellissimo portatile e ci lavoro tranquillamente sia con XP che con VISTA.
Per motivi universitari ho dovuto installare pure ubuntu 6.06 su un HD portatile che avvio bootando da usb. Tutto funziona tranquillamente ma non mi viene riconosciuta la scheda ethernet. Qualcuno di voi sa come posso risolvere questo inconveniente? |
|
|
|
|
#15840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
|
Comprato oggi questo gioiellino tecnologico da Mediaworld alla modica cifra di 999€
la mia configurazione : T9300 2.5Ghz 800MHz fsb 6Mb L2 cache 4Gb DDr2 Hdd 250Gb 5400rpm Geforce 9500M GS 512Mb dedicati che dire sono ultrafelice ora sto' provando ad installare qualche giochino pesante per vedere come si muove.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.

), ma batteria e alimentatori sono coperti solo 6 MESI da garanzia