|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Dicevo controlla se sia una GT invece che GS e se abbia montate le DDR2 invece delle 3 magari se posti lo screen è meglio
|
|
|
|
|
#14482 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Riguardo l'HD ti confermo che il mio modello da 250gb e' 5400rpm e non 4200rpm. Penso anche io che dipenda da pinnacle, anche se vista ciuccia di piu' di xp in termini di risorse Riguardo all'Xp Service Pach 3 su VirtualBox non ho capito, potresti spiegarti meglio? Quote:
A me interessa qualcosa che mi faccia fare editing anche con foto e non solo con i video. |
||
|
|
|
|
#14483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Adobe Elements dovrebbe servire per fare editing di foto (tipo photoshop, ma forse più potente) invece Premiere serve a fare editing video, cioè a realizzare montaggi video (ovviamente puoi mettere sia "pezzi" video che foto).
|
|
|
|
|
#14484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
#14485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() la mia supposizione e' che il sistema mappi 256 mega esclusivamente alla scheda video e 768 condivisi... avendo cosi 256 on board+256 dalla ram di sistema + 768 condivisi pero' non capisco perche' comunque ogni tool mi dica 512 e non posso disabilitarla da nessuna parte o_O |
|
|
|
|
|
#14486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Purtroppo il "buon" signor Vista si è arrabbiato con me e mi ha abbandonato (scrivo da altro PC) con controlli multipli di coerenza del disco all'avvio, seguito da file danneggiati nel Win desktop. Ho ripristinato un avvio parzialmente funzionante ma è con tastiera in lingua inglese, menu start vuoto, barra non modificabile... un gioiellino di stabilità! Per ora nessun altra prova con HDMI e TV. Pensavo di provare la funzione di riparazione di Windows: qualcuno si ricorda se dal DVD "aggiornamento" Vista che fornivano a giugno si può attivare la funzione di "repair" (facendo boot dal DVD) o se sono obbligato a reinstallare del tutto il s.o.? Grazie in anticipo per questo e grazie per i vari messaggi di supporto sul tema TV HD ready. |
|
|
|
|
|
#14487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sì allora il problema è la tv, devi mappare punto a punto. |
|
|
|
|
|
#14488 | |
|
Senior Member
|
OT su Pinnacle Studio 11 su Acer 5920G
Quote:
IMHO il problema non è la RAM (con i due GB del nostro 5920 e programma attivo hai ancora spazio libero) e non tanto l'hard disk, ma l'uso spropositato di CPU e (credo) cattivo uso del dual core. Nella mia installazione ho riscontrato incompatibilità tra il sw di masterizzazione del nostro Acer e il modulo di creazione DVD di Pinnacle; mi tocca prima creare la ISO su disco, poi masterizzare a parte. Probabilmente cambiare programma è una idea migliore di continuare a rincorrere le paturnie di Pinnacle, ma per progetti video di media lunghezza e complessità io continuo a trovarmi bene con Studio per i risultati che mi ha consentito pur essendo io un "manovale" del videoediting. |
|
|
|
|
|
#14489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena riesco a riesumare la mummia controllo. Non ho capito la frase "devi mappare punto a punto": se intendi che il TV deve venir riconosciuto dalla scheda video del 5920 come TV HD Ready, temo che il problema sia lì; forse legge il pannello come un monitor con risoluzione diversa da quella corretta nativa. Ah, io non avevo settato il TV come secondo pannello "clone" o "desktop esteso", ma come video esterno collegato alla porta HDMI. Può aver "confuso" la scheda? |
|
|
|
|
|
#14490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Guardando la mia l'unica differenza è che la tua ha 16 shader unit contro le 32 di quella che ho io. Pazienza |
|
|
|
|
|
#14491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io ho la gs, tu la gt, e' meno potente la gs...
ma sta cosa della ram ancora non me la spiego |
|
|
|
|
#14492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Sono disperato a questo punto mi sa che devo reinstallare vista |
|
|
|
|
|
#14493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è nè la vga (ci sono anche le impostazioni dello scaling vga sul pannello nvidia)nè l'HDMI, semmai la gestione da parte della tv dell'input via HDMI. Secondo me ti basta smanettare un attimo tra i menù della tv. Il "punto a punto" è l'impostazione con cui correggo l'overscan del mio Aquos, che altrimenti di dafault mi spara il segnale fuori dalle dimensioni del pannello. Te l'ho detto perchè prima avevo capito che il problema fosse l'overscan. ![]() Ovvio poi che intendevo di fare prove quando hai un OS che funge. Ultima modifica di danello : 14-05-2008 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#14494 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
conviene passare a xp?
sarei tentato di velocizzare il portatile passando a xp. Vorrei chiedere:
1) Allo stato attuale ci sono tutti i driver , per i tasti, il tv tuner ecc o rimane qualcosa non funzionante? 2) E' possibile mantenere la partizione di ripristino per un eventuale ritorno allo stato originario? 3) si ottiene effettivamente qualcosa in velocità o è piu' un 'idea? Grazie Andrea |
|
|
|
|
#14495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Di 8600M GT davvero DDR3 ne sono state montate pochissime. Il resto è giusto che sia così, 16 contro 32 unità. |
|
|
|
|
|
#14496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
|
ciao ragazzi,
novità sui driver video? quali sono le + performanti con vista? e quali con XP? Aspetto notizie. grazie, P.
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
|
|
|
|
#14497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
|
scusate la domanda, ho appena formattato il suddetto pc
Dove posso trovare la versione di McAfee che era precedentemente installata?? Sui cd creati precedentemente con l'apposita utility Acer non lo trovo. Grazie Saluti |
|
|
|
|
#14498 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Che poi mi sembra di ricordare che le DDR3 su 8600M GT davano pure incrementi di performance risibili, comunque non giustificanti il costo che si deve sostenere.
|
|
|
|
|
#14499 |
|
Member
Città: Sciacca (AG)
|
Salve ragazzi,
speriamo possiate darmi qualche dritta.. Allora.. ho installato Ubuntu 8.4.. A parte che ho avuto ed ho qualche problemuccio per farla andare cmq.. Da quando ho installato Ubuntu, mi sono accorto che su XP RMCLOCK mi segna al massimo de lavoro 1.82 GHZ quando prima chiaramente me ne dava 2!!! Che può essere successo? E' grave? Posso fare qualcosa per verificare che non sia accaduto qualcosa di irreparabile? La garanzia mi scade a GIUGNO!!!!!!
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel |
|
|
|
|
#14500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Mi sembra una cosa "paranormale"...stai tranquillo e controlla meglio!
L'incremento di frequenza non è certo instantaneo ed è determinato da algoritmi non completamente banali, ma dopo un po' di "lavoro pesante" del processore vedrai i soliti 2GHz. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.