Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2008, 20:22   #14241
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ho il 5920G da giugno 2007 e non ho notato problemi con l'assemblaggio; le cerniere mi sembrano nettamente più resistenti sia di un Fujitsu-Siemens che di un Acer che ho usato negli ultimi anni.

Per assurdo, a me il calore emesso dal PC ha bruciato (annerita) l'etichetta della licenza Microsoft applicata sotto il notebook, in corrispondenza del filo metallico anticontraffazione.
Ma guarda che l'etichetta è già "bruciata" di suo in corrispondenza del filo metallico anticontraffazione. Lo fanno apposta: http://209.167.114.38/support//techs...-tsb001362.htm
Old 07-05-2008, 20:50   #14242
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Ma guarda che l'etichetta è già "bruciata" di suo in corrispondenza del filo metallico anticontraffazione. Lo fanno apposta: http://209.167.114.38/support//techs...-tsb001362.htm
Pvt!
danello è offline  
Old 07-05-2008, 22:21   #14243
Ma$on
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ero andato nel mio negozietto di fiducia ad ordinare l' acerino...mi preparano il preventivo...spediscono la richiesta....e oggi mi chiamano dicendo che il portatile è diventato OBSOLETO....cioè non lo producono più per via della scheda grafica...me lo sono fatto ripetere un altra volta perchè non avevo capito!! Che cosa vuol dire o meglio....com'è possibile??
Ma$on è offline  
Old 07-05-2008, 23:13   #14244
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
Ero andato nel mio negozietto di fiducia ad ordinare l' acerino...mi preparano il preventivo...spediscono la richiesta....e oggi mi chiamano dicendo che il portatile è diventato OBSOLETO....cioè non lo producono più per via della scheda grafica...me lo sono fatto ripetere un altra volta perchè non avevo capito!! Che cosa vuol dire o meglio....com'è possibile??
Vuol dire che se allo stesso prezzo ti danno qualcosa di equivalente in prestazioni, tipo la 9600M GT, allora ok. Se per obsoleta si intende che al posto della 8600MGT ti vogliono rifilare una 9600GS o peggio ancora una classe inferiore, allora lascia perdere. La serie 9 è chiaramente piu' nuova della serie 8 ma non sono sempre piu' veloci. Bisogna informarsi su che modelli intendono loro per "nuovi", perchè nuovo non è sempre meglio di vecchio.
mjordan è offline  
Old 07-05-2008, 23:27   #14245
Ma$on
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Vuol dire che se allo stesso prezzo ti danno qualcosa di equivalente in prestazioni, tipo la 9600M GT, allora ok. Se per obsoleta si intende che al posto della 8600MGT ti vogliono rifilare una 9600GS o peggio ancora una classe inferiore, allora lascia perdere. La serie 9 è chiaramente piu' nuova della serie 8 ma non sono sempre piu' veloci. Bisogna informarsi su che modelli intendono loro per "nuovi", perchè nuovo non è sempre meglio di vecchio.
Bheno...mi hanno detto che mi rifilano un altro portatile...sempre un aspire 5920g ma con 4gb di RAM e la 8600m GS con 50 euro in piu...
Ma$on è offline  
Old 07-05-2008, 23:28   #14246
risk88
Member

L'Avatar di risk88

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ragazzi ho risolto il problema del troppo calore togliendo la parte di sotto e sostituendola con una griglia... finalmente le temperature sono accettabili e si può anche fare un pò di overclock..... soprattutto non si deve ogni volta togliere e mettere il coperchio ho anche messo due piedini al lato dello schermo del pc così da tenerlo rialzato di 2 cm più o meno nella parte della scheda video anche questi si possono tenere sempre e non danno fastidio... con questi accorgimenti le temperatura si sono abbassate di 15 gradi circa e la ventola si attacca più di rado... così dovrei essere apposto anche per l'estate
risk88 è offline  
Old 07-05-2008, 23:34   #14247
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Non mi pare di aver letto nulla che riguardasse l'upgradabilità nelle campagne pubblicitarie Acer.
No, mi sono espresso male. L'ho letta lo scorso anno in diversi articoli su carta o web, ed alcuni avevano l'aria di adattamenti di cartelle stampa preparate dalle public relations di aziende, ma NON intendevo sostenere che Acer abbia pubblicizzato questa cosa (almeno, non l'ho visto né lo affermo).
OldDog è offline  
Old 07-05-2008, 23:58   #14248
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Grazie del link, che però non tradurrei come fai tu dicendo che è fatta apposta:
Quote:
The Port Hole area may also develop some discoloration over time, including darkened areas similar to those shown in the picture below.
(SNIP)
It is possible the COA will fade or wear over time,
bensì che può degradarsi e scolorirsi nel tempo.
Avevo il portatile da un paio di mesi circa quando comparve quella "decolorazione" in coincidenza con quella "scottante" sessione.
Chiaro che se l'etichetta è indicata come "fragile" come effetto collaterale della misura anticontraffazione/antirimozione, è meno rilevante di quanto ho finora scritto il fatto che sia avvenuto per effetto del calore, il che mi rasserena.
OldDog è offline  
Old 07-05-2008, 23:58   #14249
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da risk88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho risolto il problema del troppo calore togliendo la parte di sotto e sostituendola con una griglia... finalmente le temperature sono accettabili e si può anche fare un pò di overclock..... soprattutto non si deve ogni volta togliere e mettere il coperchio ho anche messo due piedini al lato dello schermo del pc così da tenerlo rialzato di 2 cm più o meno nella parte della scheda video anche questi si possono tenere sempre e non danno fastidio... con questi accorgimenti le temperatura si sono abbassate di 15 gradi circa e la ventola si attacca più di rado... così dovrei essere apposto anche per l'estate
Ciao Risk88 ho un paio di domande per te... 1 dove l'hai trovata una rete così?? Cioè ha un nome particolare?
2 Essendo tutta di metallo non rischi di mandare in corto la scheda video (grattatina di rito) nel caso sposti il pc anche per 2 secondi e metti la mano proprio dove sta la scheda video?

lucx11 è offline  
Old 08-05-2008, 00:04   #14250
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ho installato powercinema 5 ma come avevo già detto i canali mediaset mi vanno tutti a scatti. Credo sia un problema di codec. Ho provato a installare windows media center e con il media center integrato di windows si vede tutto ok, e anche con progdvb si vedono tutti i canali perfettamente. Non c'è un modo per cambiare i codec di powercinema 5? Oppure in alternativa si possono associare i tasti del telecomando ad una applicazione che voglio io come ProgDvb?(Esempio il tasto centrale del telecomando che apre powercinema che mi apra anzi progdvb)
stesso problema, mi si vedono bene tutti i canali della rai, ma per esempio i mediaset mi scattano tutti! ho un acer 5920g con tv tuner integrato (avermedia a310) windows xp sp3 tutto aggiornato e driver video serie 169.09
Old 08-05-2008, 00:07   #14251
risk88
Member

L'Avatar di risk88

Iscritto dal: Nov 2005
la griglia è rigida e l'ho messa propio per proteggere l'interno del pc se lo appoggio o ci metto la mano sotto.... essendo molto rigida è impossibile che tocchi la scheda o qualsiasi altra parte dentro.... l'ho presa in un fai da te e non credo abbia un nome in particolare
risk88 è offline  
Old 08-05-2008, 00:27   #14252
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Secondo me cosi facendo in un paio di mesi il computer all'interno diventa un merdaio di polvere, bacarozzi, acari e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Secondo me non è una buona idea.
mjordan è offline  
Old 08-05-2008, 09:44   #14253
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
Bheno...mi hanno detto che mi rifilano un altro portatile...sempre un aspire 5920g ma con 4gb di RAM e la 8600m GS con 50 euro in piu...
Non preoccuparti e' normale con i prodotti "nuovi" ovvero escono con dotazioni hardware interessanti a prezzi esorbitani, aspetti qualche mese e scendono di prezzo, poi hai si e no 1-2 mesi di tempo per acquistarli facendo l'affare prima che siano sostituiti da modelli piu' costosi con qualche amenicolo in piu' spesso poco utile (personalmente meglio la 8600GT che la 8600GS che 2Gb di ram in piu' che te ne fai poco e ci devi pagare 50 euro in piu'!). Vedi tu, se il portatile lo usi molto per giocare allora considera un altro notebook (se non trovi il gemstone con 8600gt) con scheda video almeno 8600GT, altrimenti vai con la GS senza problemi (per navigare, office, calcolo va bene anche una intel )
Niggo è offline  
Old 08-05-2008, 10:33   #14254
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
...ragazzi a distanza di quasi un anno e nonostante i vari aggiornamenti continuo ad avere il problema dello stand-by sotto vista. Qualcuno di voi sa qualche novità?

ps: minuscolo off topic: qualcuno sa dirmi come viene conteggiato il numero di messaggi che ogni utente scrive?...visto che è un giorno che sono sempre a 144.

Ciao Grazie!
gab983 è offline  
Old 08-05-2008, 11:57   #14255
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Si forse si avrebbe un miglioramento di temperature, ma sicuramente si dovranno effetture delle opere di pulitura molto più stressanti e più frequenti. Pochi guadagni e troppo fatica, SECONDO me non è una soluzione adottabili, però ci potresti dire le caratteristiche della maglia che hai usato, magari facendo una piccola guida. Grazie.
Old 08-05-2008, 12:10   #14256
Vinxkr
Senior Member

Città: Crotone
è una buona soluzione quella rete però è poco pratica secondo me... comunque voi che temperature raggiungete normalmente? io senza chiedere troppo sto mediamente a 40-41 gradi!
Old 08-05-2008, 12:43   #14257
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Da modellista apprezzo la costruzione, però concordo con gli altri che l'interno diventerà un ricettacolo di polvere, il che può essere anche più pericoloso delle alte temperature. In ogni modo continuo a pensare che se si teme la temperatura basta comprare un cooler e hai risolto. Ce ne sono di tutte le misure e di tutti i prezzi. Io ne ho preso uno piccolino e dopo ore di gioco le temperature sono normalissime.
ciao
rotelloalfredo è offline  
Old 08-05-2008, 12:53   #14258
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da winnertaco Guarda i messaggi
stesso problema, mi si vedono bene tutti i canali della rai, ma per esempio i mediaset mi scattano tutti! ho un acer 5920g con tv tuner integrato (avermedia a310) windows xp sp3 tutto aggiornato e driver video serie 169.09
Io ho trovato una soluzione accettabile: ho provato un'altra versione di powercinema credo sia la 5.1 e ora mi si vedono bene tutti i canali. Unica pecca è che il tasto centrale del telecomando non apre più powercinema mentre con la versione nella quale funzionavano male i canali mediaset si. Evidentemente non si può avere tutto
renton82 è offline  
Old 08-05-2008, 12:55   #14259
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da Vix87 Guarda i messaggi
Si forse si avrebbe un miglioramento di temperature, ma sicuramente si dovranno effetture delle opere di pulitura molto più stressanti e più frequenti. Pochi guadagni e troppo fatica, SECONDO me non è una soluzione adottabili, però ci potresti dire le caratteristiche della maglia che hai usato, magari facendo una piccola guida. Grazie.
Secondo me se uno non lo tiene in ambienti eccessivamente polverosi è la stessa cosa, la polvere se deve entrare entra anche dalle feritoie di areazione
renton82 è offline  
Old 08-05-2008, 14:18   #14260
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Secondo me se uno non lo tiene in ambienti eccessivamente polverosi è la stessa cosa, la polvere se deve entrare entra anche dalle feritoie di areazione
Si ma per farti un esempio un po LOL tutte le ragazze di bell'aspetto potrebbero essere da qualcuno, ma un conto è se una va tutta vestita un conto è se va in giro nuda

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian