|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Nella pratica, i driver ACER marchiati SP1 ad una mia verifica fatta di corsa mi paiono identici ai precedenti già resi disponibili per Vista 32bit |
|
|
|
|
|
#13862 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per Izivs ho usato la stessa sua forma....come mai sarei solo io ad essere criticabile.... Vabbè posto solo su sto topic....vedrò di ignorare i vari flammoni.... Saluti |
|
|
|
|
|
#13863 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
|
|
|
#13865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
X chi ha installato vista pulito
Volevo chiedere a chi ha installato vista pulito come ha fatto ad inserire il product key in loro possesso.
Io mi sono procurato un dvd di vista( dove dentro vi sono tutte le versioni sia in 32bit che in 64bit) e al momento di inserire il product key mi continua a dire che non e' valido. Allora ho telefonato al centro assistenza microsoft che mi hanno detto di telefonare all'acer i quali mi hanno risposto che il product key che c'e' sul fondo del portatile vale solo per il s.o. installato dall'acer ,tant'è che sull'entichetta vi è scritto "OEMActAcer". Visto che alcuni di voi hanno installato vista pulito mi potrebbero spiegare la procedura per benino!!! Grazie |
|
|
|
|
#13866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
E che vorrebbe dire? che il loro product key vale solo per 1 installazione?Io l'unica cosa che ho notato è che everest (un programma di diagnostica e di report) mi da un product key diverso dal quello stampato sul retro del portatile e mi son segnato anche quello in caso dovessi formattare (speriamo di no). Comunque accertati che lo stai inserendo correttamente e scassa i maroni a acer o microsoft perchè sta cosa non sta ne in cielo ne in terra L'unica cosa strana è che io sapevo di dvd che hanno tutte le versioni ma non di dvd che avessero sia i 32 che i 64 bit |
|
|
|
|
|
#13867 | |
|
|
Quote:
Per i sistemi operativi OEM il passaggio dai 32 ai 64 bit deve essere consentito dal produttore. Ho contattato Acer e mi e' stato detto che Acer non contempla il passaggio da 32 bit a 64bit quindi avrei dovuto acquistare una versione RETAIL a 64 bit di windows vista home premium: questa e' l'unica soluzione legale. Installando vista 64 con il product key Acer funziona, pero' poi al momento dell'attiviazione questa viene rifiutata perche' si tratta di un key OEM e non RETAIL. Naturalmente c'e' un modo per bypassare l'attivazione usando il product key Acer ma non è legale per cui non ne parlero'. |
|
|
|
#13868 | |
|
|
Quote:
Per vista 64 e vista64 SP1 bisogna scaricare quelli indicati dalla frecca rossa. |
|
|
|
#13869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma io non intendevo passare dal 32bit al 64!!! Volevo solo reistallare vista senza tutta quella monnezza di software acer che ciucciano ben 20% di ram i piu' senza avere chissa che software a disposizione!!
Al momento di scrivere il codice, mi dice che non e' valido !!! E da come si legge e' il codice che determina che tipo di s.o. da istallare !!! Pertanto non sono riuscito ancora ad installare vista pulito e poterlo attivare!!! Anche non immettendo il codice subito e scegliendo il s.o. da installare per poter scivere il codice e attivarlo in un secondo momento non sono capace di proseguire con l'immissione del codice!!!! Che cavolo fanno sti produttori di hardware !!!! Non era più semplice mettere un dvd con il s.o. originale e i driver delle periferiche!!!?????!!!!! Non dovro' mica ricorrere a escamotage non leciti !!!! Ho una licenza bella in regola caxxo!!!!! Ciao e grazie a chi mi da delle dritte. |
|
|
|
|
#13870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
per caso hai provato a riusare un DVD "marchiato" da un produttore HW? Anni fa in azienda avevamo un DVD marchiato Fujitsu e provando a usarlo su di un Acer al quale era stato sostituto l'HD per guasto (la licenza aziendale copriva legalmente l'installazione Windows, ma non avevamo sottomano il DVD originale), e l'installazione venne impedita in quanto riconosciuto HW di altra marca. Ciao! |
|
|
|
|
|
#13871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Interessa anche a me questa cosa...non si sa mai in futuro
|
|
|
|
|
#13872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema di rasty probabilmente deriva dal fatto che sta utilizzando una versione particolare del dvd di vista, leggevo infatti tempo fa (se ne parlava anche nel thread, o in un altro thread della sezione Windows che parlava appunto di quella procedura per farsi arrivare a casa il dvd) che ci sono differenze fra versioni OEM, Retail ecc ecc.. io però di ste cose non ne se quasi nulla (e manco mi interessa saperne) quindi lascio la parola a qualche tecnico-giurista microsoftiano..
|
|
|
#13873 | |
|
|
Quote:
Lo dico perche' qualche tempo fa ho provato e il sito MS mi rispondeva che la mia era una versione OEM e quindi non potevo fare il passaggio da loro ma dovevo contattare il produttore. Ho quindi contattato la Acer che mi ha detto che loro non prevedono il passaggio da 32 a 64. |
|
|
|
#13874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi ma se lo voglio mettere in stand by basta chiuderelo?
se lo utilizzo a casa puo stare sempre in corrente? puo stare sempre in corrente anche quando è spento? |
|
|
|
|
#13875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13876 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
|
|
|
|
|
#13877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ieri mi è successa una cosa strana
al pomeriggio mentre stavo navigando tranquillamente in internet via wireless, improvvisamente è saltata la connessione ma la cosa strana è che non vedeva più la rete del mio router o meglio, vedeva le altre reti del condominio, ma la mia no...per questo ho provato ad usare un altro pc in casa, sempre via wireless, e la vedeva senza problemi dopo 2 ore circa, il mio pc s'è riconnesso la stessa cosa è successa ieri sera, non vedendo la rete per un'ora... non ho cambiato alcuna impostazione, ed internet non ha alcun problema, perchè con gli altri pc non ci sono problemi con il wireless.... qualcuno ha un'idea? |
|
|
|
|
#13878 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Per i GAMMER,ho fatto un filmato in game con questo notebook,versione con HDDvd T7700 8600GT 512mb 2GB di Ram e Driver original che per miracolo non sono crashati
http://it.youtube.com/watch?v=J0S6MxcJoJc E' il secondo giorno che gioco a questo game Ciao a tuttiiii
|
|
#13879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
cmq si dai, piantiamola xD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
#13880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
ciao ragazzie ne avevo gia' parlato qualche post fa.....ho comperato due banchi di ram da 2gb 667mhz 5300 su il "baio" per aggiornare il portatile ma non so per quale motivo non funzionano, mentre sul portatile della mia donna funzionano lei ha un asusu t5500 con windows xp ovviamente ne vede circa 2,8 di gb. quindi suppongo che non sono difettosi. Ora mi chiedo dove cavolo li trovo questi banchi ...prima di prenderli su il baio ho girato vari negozi ma nessuno li ha da due gb io vivo a bologna conoscete un posto dove posso trovarli? grazie
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

E che vorrebbe dire? che il loro product key vale solo per 1 installazione?