Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2008, 15:47   #12401
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da WhiteRabbit Guarda i messaggi
Ho risolto con questi driver della famiglia 170 e vanno benissimo (parlo sempre per xp 64bit)
Aggiungo che dopo l'installazione dei driver per il card reader sono iniziati i problemi dello spegnimento e dello stand by risolti non disinstallando i driver video e rimettendo quelli dati ma con l'ultima relase di MCE (non quella con il pack ma l'ultima scaricabile dal sito ufficiale) e attivando le opzioni come da guida.

Spero di essere stato utile
(gli altri driver vanno senza problemi)
MCE starebbe per?Windows Media Center Edition?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 21-03-2008, 15:58   #12402
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Si...si funziona....non ho provato l'ottico...però dovrebbe funzionare almeno credo...non posso dirti che no va perchè non ho provato....non ho la macchinetta digitale...asp che cerca con google.
niente foto...cmq è un cavetto con da una parte l'uscita jack e dall'altra quella coassiale femmina....questo è l'adattatore, poi compri un comune cavo coassiale audio\video e sei apposto...almeno io lo sono.

grazie...proverò prima l'adattatore minijack- ottico... intanto mi metto alla ricerca del minijack - coassiale... anche se finora non sono riuscito a trovarlo....cmq grazie x l'aiuto...
orlroc è offline  
Old 21-03-2008, 15:59   #12403
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
per il mio problema con la porta usb DX ho contattato l'assistenza aCer, mi hanno aperto un RMA , TNT mi è venuta a ritirare il notebook e me lo riconsegnerà (dicono) tra 15gg senza costi di spedizione.

sperem...
labtv è offline  
Old 21-03-2008, 16:13   #12404
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da labtv Guarda i messaggi
per il mio problema con la porta usb DX ho contattato l'assistenza aCer, mi hanno aperto un RMA , TNT mi è venuta a ritirare il notebook e me lo riconsegnerà (dicono) tra 15gg senza costi di spedizione.

sperem...
Tienici informati mi raccomando.
mjordan è offline  
Old 21-03-2008, 16:24   #12405
WhiteRabbit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
MCE starebbe per?Windows Media Center Edition?
"MCE Stand by Tool" il programma indicato nella guida stessa
WhiteRabbit è offline  
Old 21-03-2008, 16:28   #12406
WhiteRabbit
Member

Quote:
Originariamente inviato da fix87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un piccolo problema con l'installazione dei driver audio. Ho formattato il computer e installato XP. Ora gli unici driver che mi rimangono da installare (che ho cercato di installare sin dall'inizio) sono quelli audio. Ho seguito le istruzioni riportate sia sulla guida sia sulla prima pagina ma niente. In poche parole quand lancio il setup di installazione di realtek, mi tira fuori il seguente messaggio d'errore: errore nell'installazione dei driver audio Realtek nel disco rigido.

Che cosa significa?
Nel mio messaggio di errore per l'audio dava anche un indirizzo microsoft da consultare, da li ho scaricato un driver aggiornato e si è sistemato tutto.

Il mio unico problema è che ora mi restano 4 periferiche sconosciute e non capisco proprio cosa possano essere (vga esterna funziona, reader funziona, s-video funziona).
Uno di questo suppongo sia l'infrarossi ma gli altri ?
WhiteRabbit è offline  
Old 21-03-2008, 16:29   #12407
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
"MCE Stand by Tool" il programma indicato nella guida stessa
aaah!! me ne ero dimenticato dopo che grazie ad alcuni utenti avevamo individuato i driver nvidia 169.28 come buoni anche per far funzionare lo stand-by senza tool esterni..

cmq le periferiche sconosciute potrebbero essere dei componenti del chipset intel.. o il modem interno... la webcam.. la scheda di rete LAN.. o se ce l'hai, il TV-Tuner..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 21-03-2008 alle 16:38.
Berseker86 è offline  
Old 21-03-2008, 16:43   #12408
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Ciao Ragazzi,

Volevo comprare un sintonizzatore TV per il portatile ed ero indeciso tra i seguenti modelli:

PINNACLE: PCTV Dual DVB-T Diversity Stick
PINNACLE PCTV nanoStick
TERRATEC: Cinergy Hybrid T USB XS FM
TERRATEC: Cinergy DT USB XS Diversity
LIFEVIEW: TV WALKER HYBRID EX
LIFEVIEW: ExpressCard M5 MST-T2A2 LR512T2A29

Qualcuno ha uno di questi modelli?

Vorrei sapere se consigliate un modello ibrido o solo digitale terrestre?
I modelli solo digitale terrestre (magari con 2 antenne) riescono a ricevere il segnale solo con la/le antenne in dotazione?

Ho scelto i seguenti modelli perchè mi interessa che il sinto abbia le seguenti caratteristiche:
Picture in Picture
Finestre regolabili
Teletext

Mi chiedevo poi come funziona per i canali DT a pagamento tipo i nuovi canali Mediaset.

Il secondo modello Lifeview è Express Card il che sarebbe ottimo così da non occupare un'altra usb ma non riesco a trovarlo in vendita da nessuna parte su Internet.

Beh ogni consiglio/opinione molto ben accetti.

Grazie

P.s. L'ho già scritto una settimana fa ma io non riesco a fare ricerche sul sito a tutt'oggi.Voi?

Ultima modifica di Threshold : 21-03-2008 alle 17:10.
Threshold è offline  
Old 21-03-2008, 16:56   #12409
giufino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi vorrei istallare ubuntu. Però senza usare il dualboot postato in prima pagina. Cioè io vorrei che quando si accende il pc mi compare la schermata che mi fa scegliere quale SO far partire. Ho un l'hd da 160 gb con istallato in C:\ vista e poi ho la partizione dati D:\ Qualcuno mi aiuta a fare le partizioni per benee mi spiega magari come istallarlo decentemente? Poi ho un problema. Quando provo ad avviare il CDlive di ubuntu si blocca al secondo punto e non va + avant. In queste cose mi perdo in un bicchiere di acqua

Ultima modifica di giufino : 21-03-2008 alle 17:26.
giufino è offline  
Old 21-03-2008, 17:36   #12410
orlroc
Member

Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
grazie...proverò prima l'adattatore minijack- ottico... intanto mi metto alla ricerca del minijack - coassiale... anche se finora non sono riuscito a trovarlo....cmq grazie x l'aiuto...
allora... vi aggiorno un pò sulle prove che sto facendo... in casa avevo un cavetto minijack -> rca... l'ho montato, collegato all'ampli ma non arriva nulla!!! Io però ho notato che oltre ad essere sempre indicata la connessione ottica, se si guarda dentro al connettore nero, si vede la classica luce rossa del toslink... x cui in teoria almeno dovrebbe essere una connessione ottica.... possibile che alcuni abbiamo l'ottica e altri la coassiale???
orlroc è offline  
Old 21-03-2008, 17:42   #12411
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
io non ho visto nessuna luce rossa dentro il jack nero...
labtv è offline  
Old 21-03-2008, 17:55   #12412
orlroc
Member

Quote:
Originariamente inviato da labtv Guarda i messaggi
io non ho visto nessuna luce rossa dentro il jack nero...
se provi ad inserire il jack di qualche mm... dentro dovresti vedere la luce dell'ottico.......o almeno io la vedo.....
orlroc è offline  
Old 21-03-2008, 18:56   #12413
giufino
Member

Ragazzi ma come si cancella la 4 partizione?

Sono andato in gestione disco di Vista ma quando vado sopra la partizione non mi permette di eliminarla. Come faccio?
giufino è offline  
Old 21-03-2008, 19:13   #12414
WhiteRabbit
Member

Quote:
Nel mio messaggio di errore per l'audio dava anche un indirizzo microsoft da consultare, da li ho scaricato un driver aggiornato e si è sistemato tutto.

Il mio unico problema è che ora mi restano 4 periferiche sconosciute e non capisco proprio cosa possano essere (vga esterna funziona, reader funziona, s-video funziona).
Uno di questo suppongo sia l'infrarossi ma gli altri ?

Mi autorispondo, tutte le periferiche sconosciute rimanenti facevano tutte parte del cardreader le quali volevano ognuna di esse dei driver differenti.
Ora ho windows xp professional 64bit installato e perfettamente funzionante in ogni sua parte.
WhiteRabbit è offline  
Old 21-03-2008, 20:10   #12415
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da .:Elegord:. Guarda i messaggi
vai con vista pulito...
io ho formattato tt e quando ho messo su vista (dp una 50ina di aggiornamenti) mi andava una scheggia...
formattato tutto anche la partizione nascosta?

io vorrei fare cosi' pero' installare ultimate 64bit
goldrake68 è offline  
Old 21-03-2008, 20:27   #12416
Walden
Junior Member

Centratura monitor

Salve a tutti, volevo sapere se anche voi avete problemi di centratura dell' immagine dello schermo. A me succede che il puntatore del mouse stia giustamente sul bordo sinistro ma esca in quello destro, così come in alto è ok mentre esce dallo schermo in basso.
La stessa cosa mi capita a qualsiasi risoluzione sia in xp che in vista che in linux.
Avendo sempre avuto monitor con tasti che permettevano di sistemare la centratura dello schermo, non mi sono mai preoccupato di una cosa simile.
Sicuramente esisterà un modo per il risolvere il mio problema, spero che qualcuno l' abbia trovato.
Grazie.
Walden è offline  
Old 21-03-2008, 20:42   #12417
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Walden Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo sapere se anche voi avete problemi di centratura dell' immagine dello schermo. A me succede che il puntatore del mouse stia giustamente sul bordo sinistro ma esca in quello destro, così come in alto è ok mentre esce dallo schermo in basso.
La stessa cosa mi capita a qualsiasi risoluzione sia in xp che in vista che in linux.
Avendo sempre avuto monitor con tasti che permettevano di sistemare la centratura dello schermo, non mi sono mai preoccupato di una cosa simile.
Sicuramente esisterà un modo per il risolvere il mio problema, spero che qualcuno l' abbia trovato.
Grazie.
guarda che se ho capito bene cosa dici, è una cosa normalissima che faccia così.. in alto e a sinistra, il mouse si scontra con il "muro" del limite dello schermo, in basso e a sinistra invece fa l'effetto che attraversi questo "muro" perchè il controllo della posizione del mouse viene fatto sulla punta della freccia.. se ad esempio cambi i puntatori del mouse, mettendo un tema con le frecce rivolte a destra invece che a sinistra, dovrebbe accadere la stessa cosa ma al contrario (solo per quanto riguarda i lati, mentre la storia basso alto dovrebbe rimanere uguale)

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 21-03-2008, 21:57   #12418
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
COME RISOLVO IL PROBLEMA DEL:
(già letto in prima pagina)
Driver che crasha?
Ho l'ultimo ufficiale del Acer e crasha sempre in game,è l'ultimo (T7700 Nvidia 8600GT 512mb)

Attendo info

Ultima modifica di A1Giorgio : 21-03-2008 alle 22:07.
A1Giorgio è offline  
Old 21-03-2008, 23:59   #12419
giufino
Member

Nessuno mi aiuta a fare ste benedette partizioni? Come si elimina la 4 partizione?
giufino è offline  
Old 22-03-2008, 00:58   #12420
alexacer
Member

bravissimo WHITERABBIT

anche io ho quasi finito mi mancano solo i driver
delle schede cardreader
potresti mettermi in dettaglio come installarle?
"Aggiungo che dopo l'installazione dei driver per il card reader sono iniziati i problemi dello spegnimento e dello stand by risolti non disinstallando i driver video e rimettendo quelli dati ma con l'ultima relase di MCE (non quella con il pack ma l'ultima scaricabile dal sito ufficiale) e attivando le opzioni come da guida."

1 altro drive che mi manca è Modem device on High definition audio bus
praticamente quelli del modem!
Te sei riuscito a installarli?

io mentre installavo i drive audio R189 mi dave l'errore e l'indirizzo support dove anche io ho scaricato diciamo l'aggiornameto.
ha riavviato dopo l'installazione e mi è partito la schermata delle ricerca Modem Device ma non gli trova.
Anche a te è successa la stessa cosa o hai risolto?
alexacer è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian