Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2008, 19:27   #11841
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
domande:

ma windows vista appena installato quanti processi ha?
(il mio attualmente ne ha 77/78)

programmi come dreamweaver,flash photoshop cs2 che utilizzavo su xp
funzionano? oppure devo trovare le versioni per vista?

se scarico win home premium dal mulo e ci metto il mio codice orginale ha differenze se utilizzo un dvd originale?

una volta installato devo ri-registrare il mio codice magari tramite tel?
Old 06-03-2008, 19:36   #11842
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
domande:

se scarico win home premium dal mulo e ci metto il mio codice orginale ha differenze se utilizzo un dvd originale?

- Il mio aveva 77 processi appena comprato, poi mooolti meno (ho ancora la foto del primo ctrl alt canc fatto appena acceso il pc la prima volta... asd troppi processi)

- boh

- teoricamente si, molti utenti senza dvd di vista originale hanno fatto così, dato che anche l'opzione per farselo spedire a meno di cinque euro sembra sparita

- probabilmente si, essendo una versione OEM (che a dire il vero non so che vuol dire XD a parte che è associata alla macchina [che magari è l'unica cosa da sapere]) dovrai chiamare il numero che ti verrà indicato durante la procedura di attivazione, ci metti 5/10 minuti

edit: qualche gg fa sono andato al media"mondo"... avranno avuto almeno 3 versioni "grandi" di aspire esteticamente come il nostro, ma tipo da 2 da 17'' ed uno da 15''... nessuno con la 8600 gt o gs, ma con tipo la 8400gs... e poi avevano tipo altri 3/4 modelli identici al gemstone, solo con grafica (credo) integrata, e tipo lo schermo da 12''... piccoliiiiiiiiiissssimi!!! Che carini XD Certo che la Acer di Gemstone ne ha sfornati una marea
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 06-03-2008 alle 19:41.
pasca è offline  
Old 06-03-2008, 19:43   #11843
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
la procedura per salvare il proprio mbr è la seguente:

Chiunque abbia l'hd da 250GB e non ha ancora effettuato nessuna modifica, può effettuare questa procedura per salvare l'mbr e inviarcelo. grazie!
ciao, volevo chiederti, eseguendo questa procedura di backup sarebbe possibile in futuro ripristinare l'mbr di fabbrica e quindi avere di nuovo l'avvio del mediacenter premendo il tasto arcade?

comunque se ti serve l'mbr del modello da 250 gb io ce l'ho ancora vergine
renaulto86 è offline  
Old 06-03-2008, 20:12   #11844
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da mark1705 Guarda i messaggi
Equorea, grazie innanzitutto, a te e a Niggo e al mondo(virtuale) intero..
Uso premiere pro cs3(ma ne ho provati altri)è il monitor che corrisponde alla timeline,quello di destra che fa le bizze. Poi il video renderizzato è fluido..Ho provato con moviemaker e non ci sono problemi, mentre li avevo anche con studio 11..prima pensavo che dipendesse dalla conversione AVCHD a avi, ma poi ho provato con quel video campione dell'orso e mi scattava lo stesso, Ho appena preso una sony HD e non so che fare..
Quindi il problema è solo in real time, nella fase di editing. Se dici che ti scatta anche il video dell'orso, è strano. Provato a vedere il carico sul processore, mentre lavori con Premiere? Non saprei, anche se conosco persone che hanno avuto problemi di scatti simili al tuo con il CS3, però usavano versioni del programma non originali.
Old 06-03-2008, 20:32   #11845
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
domande:

uso photoshop illustrator flash e dreamweaver tutti cs3, e girano DA DIO, la versione è la stessa tra xp e vista(nel senso che io la stessa l'ho messa su xp e su vista e non ho problemi)
su vista li apro tutti e 4 insieme e non fà una piega, su xp invece si sente che fà fatica.
questo x dire che chi critica vista è perchè non ci ha mai lavorato seriamente...

x il codice, io ho avuto il gemstone l'anno scorso, e ho dovuto riattivarlo al tel xke i babbi dell'acer avevano fatto casini con microsoft x le licenze, ora non so se la situazione si sia sistemata oppure no,qualcuno che l'ha appena preso ti potrà aiutare...
puoi usare una versione anche scaricata, basta che sia la stessa di cui hai la licenza (di solito home premium)
gianluca_1986 è offline  
Old 06-03-2008, 20:46   #11846
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
---cut---
Gianlu è tipo il genio della lampada-notebook... sfrega sfrega e poppa fuori con un messaggio... xò non regala un ca$$o di desideri
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 06-03-2008, 20:48   #11847
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Gianlu è tipo il genio della lampada-notebook... sfrega sfrega e poppa fuori con un messaggio... xò non regala un ca$$o di desideri
gianluca_1986 è offline  
Old 06-03-2008, 21:16   #11848
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
ragazzi per l'ennesima volta vi pongo il mio problema sperando di avere una risposta....
allora un mio amico comprato il gemstone con hdd 250gb della wd, la 8600gt , non ha fatto i dischi di ripristino e non so come cavolo abbia fatto ha imputtanato l'mbr, così che non si riusciva a ripristinare il sistema con la partizione nascosta, però si riusciva a installare il winzooz vista, dopo sotto vostroconsiglio di qualke pagina fà ho tolto tutte le partizioni(incluse le 2 nascoste) e ne ho create 2 una da 50gb e l'altra con lo spazio rimanente, morale della favola adesso non mi fà installare più il vista si blocca subito dopo aver caricato la striscia grigia dell'installazione e si riavvia da solo...non mi installa nemmeno linux, l'unico che mi riesce a installare non so per quale motivo è xp....solo che devo riportargli il vista perchè non vuole xp....mi potete dire cosa cavolo è successo ? e come devo fare per risolvere ? se qualcuno avente lo stesso modello puo spedirmi via posta (che pago ovviamente )una copia dei dvd di ripristino o di windows vista(che non ha trovato nella confezione ) oppure mi invia via mail l'mbr originale...vi prego so disperato
Old 06-03-2008, 21:26   #11849
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi qualcosa di + su questa procedura?

http://www.yimpme.com/blogs/article2.php

in pratica trasformi un 8600m GT in una 8600m GTS

Questa cosa mi ha molto incuriosito...

[EDIT]:sembra funzionare davvero tra un pò vi so dire le differenze
hai provato? io ho messo lo strap da rivatuner, ho messo diversi drivers ma non cambia un cazzo... dove sbaglio???

faccio sempre 6200 a default al 3dM05... ora ho su gli ultimi nVidia 169.21
Old 06-03-2008, 21:27   #11850
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma che temperature avete voi quando giocate? io le ho altissime (credo)
70° la cpu e 83° la gpu ma non vi sembrano alte?
Old 06-03-2008, 21:31   #11851
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
No sono normalissime.
mjordan è offline  
Old 06-03-2008, 21:33   #11852
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<= Guarda i messaggi
hai provato? io ho messo lo strap da rivatuner, ho messo diversi drivers ma non cambia un cazzo... dove sbaglio???

l'avrò ripetuto non sò quante volte, con questa procedura non cambia una beata mazza come prestazioni!!!! l'unica utilità è che non servono driver moddati, tutto qui...
non mi dire che tu ti aspettavi di fare di + al 3d mark semblicemente cambiando una stringa!!!
Quote:
azz non sono altissime ma nemmeno basse, quando hai preso tu il pc? xkè non voglio credere che quelli della acer dopo quasi un anno non si siano degnati di mettere un sistema di dissipazione DECENTE su sto benedetto gemstone...
cavolo ha avuto un successo della madonna, e mettetecelo un dissipatore che costi 10€ invece che 2!!!!!
gianluca_1986 è offline  
Old 06-03-2008, 21:34   #11853
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<= Guarda i messaggi

-.- era una minchiata... ne abbiamo già discusso poche pagine fa...
Quote:
facendo un test stress cpu con ortos, il mio procio (sullo stand della tiramisù, quindi ben alto dalla scrivania) stava trallo a 90° circa... sotto OC, anche la mia vga tocca i 90°... i nuovi 5920 hanno come si diceva, evidentemente un miglior sistema di dissipazione
Insomma vai trallo con quelle temperature ^_^

edit: azzo Gianlu, mi hai preceduto di 60 secondi
pasca è offline  
Old 06-03-2008, 21:46   #11854
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
edit: azzo Gianlu, mi hai preceduto di 60 secondi
merito delle ddr3!!!
no dai a parte gli scherzi, a dirla tutta passando dal Vostro all'XPS a livello di temperature sono regredito,sarà x le ddr3,ma sto nuovo pc scalda abbastanza x i miei gusti...tenendo la vga @default non scende mai sotto i 60-65 e siamo d'inverno...
durante i test tipo 3dmark arriva fortunatamente max a 74-75...
ero abituato che col Vostro 1500, con la vga flashata FOREVER in OC, se ne stava tranquilla a 50-52° e non l'ho mai vista superare i 70° dopo ore e ore di gioco...
ho avuto l'occasione di provare il gemstone che ha preso un mio amico col nuovo t9300...e devo dire che viaggia veramente bene...a livello costruttivo sembra migliorato di molto rispetto al mio vecchio gemstone del giugno 2007...

comunque Pasca il test che hai in firma con Crysis penso che necessiti di un upgrade...ormai i nuovi driver rendono molto di + dei 169.02... se ce l'hai ancora installato prova a rifarlo con driver + aggiornati...
gianluca_1986 è offline  
Old 06-03-2008, 21:50   #11855
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
l'avrò ripetuto non sò quante volte, con questa procedura non cambia una beata mazza come prestazioni!!!! l'unica utilità è che non servono driver moddati, tutto qui...
non mi dire che tu ti aspettavi di fare di + al 3d mark semblicemente cambiando una stringa!!!

azz non sono altissime ma nemmeno basse, quando hai preso tu il pc? xkè non voglio credere che quelli della acer dopo quasi un anno non si siano degnati di mettere un sistema di dissipazione DECENTE su sto benedetto gemstone...
cavolo ha avuto un successo della madonna, e mettetecelo un dissipatore che costi 10€ invece che 2!!!!!
Per quanto ho potuto capire il problema non è ne la ventola ne il dissipatore di rame....è lo spazio sotto il pc...troppo stringato e le prese troppo piccole per aspirare l'aria e buttarla fuori....infatti basta alzarlo e io anche con cpu e gpu al max dell'utilizzo (100%) non supero i 60 gradi e 70 gradi all'incirca per cpu e gpu....dopo ore.

Quote:
uso photoshop illustrator flash e dreamweaver tutti cs3, e girano DA DIO, la versione è la stessa tra xp e vista(nel senso che io la stessa l'ho messa su xp e su vista e non ho problemi)
su vista li apro tutti e 4 insieme e non fà una piega, su xp invece si sente che fà fatica.
questo x dire che chi critica vista è perchè non ci ha mai lavorato seriamente...

x il codice, io ho avuto il gemstone l'anno scorso, e ho dovuto riattivarlo al tel xke i babbi dell'acer avevano fatto casini con microsoft x le licenze, ora non so se la situazione si sia sistemata oppure no,qualcuno che l'ha appena preso ti potrà aiutare...
puoi usare una versione anche scaricata, basta che sia la stessa di cui hai la licenza (di solito home premium)
Quoto...per quanto usi linux e win con solo qualche applicazione Vista nel complesso non mi dispiace...

Quote:
Originariamente inviato da KoRoVaMiLK Guarda i messaggi
prova col ripristino configurazione, ma soprattutto tenta di sbloccare il maledetto caps lock (blocco maiuscolo)

al 99,9% un problema di malware. Prova ad installare Firefox ed usalo al posto di iexplorer...se le cose migliorano vuol dire che è explorer ad essere messo male.
Spybot Search & Destroy 1.5 è gratuito, in italiano e può rimuovere eventuali trojan/malware.
Non funziona su Vista....
kais è offline  
Old 06-03-2008, 21:51   #11856
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
comunque Pasca il test che hai in firma con Crysis penso che necessiti di un upgrade...ormai i nuovi driver rendono molto di + dei 169.02... se ce l'hai ancora installato prova a rifarlo con driver + aggiornati...
asd, sul thread della 9600GT mi han fatto notare che la firma non puo' superare le tre righe... asd grazie per avermelo fatto notare anche voi XD... ora è legale asd... cmq io ho ancora il demo... mai avuto il gioco originale... e nel demo 1) è molto meno ottimizzato, 2) sul thread della 9600 ho scoperto (io chennesapevo non ho mica il gioco intero XD) Che il test del demo è il livello più leggero di tutti O_O
cmq ora ho i 169.27 credo... non so come vanno... ora provo e riposto i risultati asd

edit: sorry ero ubriaco, ho i 169.09, ora faccio un test

Ultima modifica di pasca : 06-03-2008 alle 22:00.
pasca è offline  
Old 06-03-2008, 21:53   #11857
kais
Bannato

Quote:
merito delle ddr3!!!
no dai a parte gli scherzi, a dirla tutta passando dal Vostro all'XPS a livello di temperature sono regredito,sarà x le ddr3,ma sto nuovo pc scalda abbastanza x i miei gusti...tenendo la vga @default non scende mai sotto i 60-65 e siamo d'inverno...
durante i test tipo 3dmark arriva fortunatamente max a 74-75...
ero abituato che col Vostro 1500, con la vga flashata FOREVER in OC, se ne stava tranquilla a 50-52° e non l'ho mai vista superare i 70° dopo ore e ore di gioco...
ho avuto l'occasione di provare il gemstone che ha preso un mio amico col nuovo t9300...e devo dire che viaggia veramente bene...a livello costruttivo sembra migliorato di molto rispetto al mio vecchio gemstone del giugno 2007...

In teoria dovrebbero consumare e scaldare di meno....
See...io sono arrivato a 83....
Da agosto leggevo hanno migliorato molte cose...come la tastiera e altro...cmq il t9300 costicchia ancora come prodotto....
kais è offline  
Old 06-03-2008, 21:57   #11858
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Non funziona su Vista....
Io lo uso da 4 mesi con successo, su Vista
mjordan è offline  
Old 06-03-2008, 22:14   #11859
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Da un'uso quotidiano sembra che la qualità costruttiva sia ottima. L'unico punto debole secondo me è il touchpad che è veramente di qualità scadente e, in alcuni casi, la tastiera (che non è sempre la stessa in tutti i modelli). Io fortunatamente ho la versione "dal tocco leggero" ma ci sono versioni che vi sentono scrivere da 4Km di distanza.

Per le prove d'urto, attendi 10 minuti che ci salto sopra e lo butto dal balcone e ti faccio sapere come va.
mmm io pensavo più ke altri d un crash test scontro frontale cn un autobus a 100Km/h ke ne pensi ?

grazie per le risp ... ho le idee molto più chiare CiauZ
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline  
Old 06-03-2008, 22:26   #11860
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io lo uso da 4 mesi con successo, su Vista
XD
Ho confuso SPybot con regcleaner...scusate...
kais è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian