Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2008, 20:39   #9661
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
dunque alla fine mi son mosso ed ho installato i driver del dispositivo wireless da pannello di controllo>sistema>gestione dispositivi e poi ho cliccato su aggiorna driver indicando manualmente il percorso fino alla cartella dei driver 11.5 scaricati dal sito intel: tutto ok, inoltre la connessione non cade più e la ricezione è "eccellente"....speriamo continui così
Old 16-01-2008, 21:22   #9662
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Inanzitutto vorei dire a coloro che lavorano per aggiornare la prima pagina di questo thread che stanno facendo un'ottimo lavoro. poi avrei qualche domanda da porvi...
1) è normale che lasciando il pc fermo (senza accenderlo mai) per una settimana la batteria la trovi scaricata (77% di carica utile) quando l'avevo lasciato che la batteria era carica al 100%(l'avevo appena caricato)?
2)sono questi i driver per il nostro chipset (che ricordo è il Chipset Mobile Intel PM965/GM965 Express e quale dei 2 driver devo scaricare per aggiornare il chipset?
3)Ho installato questi driver audio, nn ho riscontrato problemi di sorta fin'ora solamente ho notato che l'icona di quando si attiva/dosattiva l'audio, e le tachette che compaiono quando si alza/abbassa il volume nn vengono più visualizzate. qaulcuno per caso li ha installati e ha gli stessi "problemi"?
4) ho installato i driver aggiornato della rete wi-fi tramite il setup all'interno della cartella e in gestione dispositivi ora mi compare questo:

anche a voi è successa la stessa cosa?

Grazie per l'attenzione.. vorrei finire cn un suggerimento se mi è concesso... non è che magari nella prima pagina si potrebbe aggiungere una piccola sezione con i link dei siti da cui poter scaricare i driver aggiornati per il nostro nb?risulterebbe molto utile a mio parere a varie persone

Ultima modifica di Klesk88 : 16-01-2008 alle 22:04.
Klesk88 è offline  
Old 16-01-2008, 21:28   #9663
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Iscritto dal: Mar 2006
lo so che cambio discorso ma dopo aver cercato in tutta la discussione e su internet mi arrendo e vi chiedo:

e' possibile configurare Acer Media Touch (i pulsantini azzurri sulla destra) con un'altro lettore multimediale tipo Winamp, e se si come?
filusweb è offline  
Old 16-01-2008, 21:41   #9664
Sgt. Malex
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problemi di ripristino costruttore acer sa5920g-302g16mi

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e non so se questo è il posto giusto per fare la mia domanda.
Ho acquistato il notebook la settimana scorsa e ho avuto subito il problema che vista si bloccava e mi usciva la schermata blu e si riavviava sempre.
Ho provato a fare il ripristino ma dopo che lo fa, si riavvia e mi esce una schermata blu scuro.
Ho messo xp e mi fa lo stesso problema (xp by pasca).
Mi sapete dire come faccio a ripristinarlo con le caratteristiche del costruttore in modo che lo posso riportare all'acer o restituirlo a unieuro?
Grazie raga.
Sgt. Malex è offline  
Old 16-01-2008, 22:14   #9665
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
Poco tempo fa andando in "gestione dispositivi" mi sono accorto di avere alcune voci che nn mi tornano.

In particolare espandendo la voce "schede di rete" mi compaiono le seguenti periferiche accompagnate da un punto esclamativo, che naturalmente indica che nn sono installate correttamente.

Le denominazioni delle periferiche sono le seguenti: "6TO4 Adapter" (che compare 2 volte) e " isatap.{51etc...}" ( che compare anch'esso 2 volte).

Qualcuno sa dirmi cosa significano? Le avete anche voi?

Grazie in anticipo!
Ciao a tutti!!
Mi autoquoto specificando che come sistema operativo uso Vista come rilasciato da acer!

Ciao!
gab983 è offline  
Old 16-01-2008, 22:23   #9666
Klesk88
Member

Quote:
Mi autoquoto specificando che come sistema operativo uso Vista come rilasciato da acer!

Ciao!
Per quanto riguarda l'isatap anch'io ora (prima nn l'avevo notato) ho lo stesso errore. sul sito della microsoft ho trovato questo solo che nn so se si riferisca anche al codice che abbiamo noi dopo la scritta isatap...
Klesk88 è offline  
Old 16-01-2008, 22:33   #9667
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'isatap anch'io ora (prima nn l'avevo notato) ho lo stesso errore. sul sito della microsoft ho trovato questo solo che nn so se si riferisca anche al codice che abbiamo noi dopo la scritta isatap...
...in effetti come dice sul sito che mi hai quotato, nn vi è nessun problema di funzionamento.Infatti la wi-fi a me funziona correttamente, e tra l'altro nn ho neanche mai aggiornato i driver.

Chissà invece cosa sta a significare l'altro messaggio chr a quanto pare ho soltanto io?...Cioe quello "6T04 Adapter"
gab983 è offline  
Old 16-01-2008, 22:40   #9668
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Quote:
...in effetti come dice sul sito che mi hai quotato, nn vi è nessun problema di funzionamento.Infatti la wi-fi a me funziona correttamente, e tra l'altro nn ho neanche mai aggiornato i driver.

Chissà invece cosa sta a significare l'altro messaggio chr a quanto pare ho soltanto io?...Cioe quello "6T04 Adapter"

Mi e' comparso ieri "6T04 Adapter" ma ho disinstallato ''la periferica fantasma'' e non mi e' piu' comparso.

Tornando al fatto dell'acer media touch si sa qualcosa sulla personalizzazione con un'altro lettore?
filusweb è offline  
Old 16-01-2008, 22:49   #9669
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da filusweb Guarda i messaggi
Mi e' comparso ieri "6T04 Adapter" ma ho disinstallato ''la periferica fantasma'' e non mi e' piu' comparso.

Tornando al fatto dell'acer media touch si sa qualcosa sulla personalizzazione con un'altro lettore?
...se mi dici che nn succede nulla allora provo a disinstallarlo anche io, visto che tra l'altro ne ho 2 identiche di periferiche "fantasma".
Ciao!
gab983 è offline  
Old 16-01-2008, 23:12   #9670
fabioli
Senior Member

L'Avatar di fabioli

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
ragazzi, ma vi sembra normale che l'aria calda espulsa dal retro del notebook surriscaldi il cavo di alimentazione che necessariamente deve passare di lì?
Sembra che il mio si stia danneggando per il troppo calore!
Come potrei risolvere? Del nastro isolante?...
Old 16-01-2008, 23:18   #9671
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Se e' una di quelle utility acer che trovi nel dvd di ripristino o con vista preinstallato puoi anche disinstallarlo e vedere se quello che doveva fare e' fattibile dal sistema operativo di base (ho installato vista pulito senza metterci altre utility acer e va benissimo, in risposta all'utente che con firefox gli si intasa il pc, e' strano perche' con vista aggiornato e senza utility strane acer riesco a navigare su internet, scaricare con il mulo, giocare con 3 finestre a un mmorpg contemporaneamente e non mi si e' mai impallato o crashato e anzi e' molto reattivo comunque)
risolto reinstallando il programma VCM, grazie
funai2008 è offline  
Old 16-01-2008, 23:28   #9672
acidopuro
Member

L'Avatar di acidopuro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da forevernever Guarda i messaggi
Riprendo questo messaggio perchè la questione del telecomando mi sta piuttosto a cuore, qualcuno che ha la versione senza tunertv riesce ad utilizzare la porta infrarossi per gestire mediacenter??
Ciao
Sono interessato anch'io all'argomento però non ho mai ricevuto conferme in merito.
Sembra che il telecomando per windows media center funzioni.
Di solito li vendono con il ricevitore IR quindi diventa superfluo il ricevitore del NB
acidopuro è offline  
Old 17-01-2008, 00:10   #9673
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

up
filusweb è offline  
Old 17-01-2008, 11:26   #9674
MIKc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao a tutti, volevo chiedervi cortesemente alcune cose su questo portatile che sto per consigliare a breve per sostituire un portatile rotto:
1) attualmente il modello AS5920G_302G16MI monta un hd da 4200 o da 5400 giri (magari sapete indicarmi quanta cache ha)?
2) La scheda grafica "NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB dedicati GDDR2 VRAM" come va con i giochi 3d, per intenderci con unreal tourneament 3 o Call of duty 4 quanti fps, indicativamente, otterrei?
2) Ho letto nel post che alcuni utenti hanno avuto problemi di surriscaldamento, sono cose gravi?
Ciao, grazie mille
MIKc è offline  
Old 17-01-2008, 11:28   #9675
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
UNA DOMANDA PER TUTTI...

MA VOI RIUSCITE A FAR FUNZIONARE IL SINTONIZZATORE TV?
..PER CHI CE L'HA INTEGRATO ..OVVIAMENTE...

LA SCHEDA E' L'AVERMEDIA A 310....

I DRIVER LI HO INSTALLATI...MA CI VUOLE UN SOFTWARE?

CE L'HO DA UN MESE...E USO UN SINTONIZZATORE USB ESTERNO...

UN PECCATO SE NON RIESCO A FARLO FUNZIONARE...

ASPETTO VOI...
mosergio è offline  
Old 17-01-2008, 11:51   #9676
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MIKc Guarda i messaggi
2) Ho letto nel post che alcuni utenti hanno avuto problemi di surriscaldamento, sono cose gravi?
Ciao, grazie mille
Non mi risulta che qualcuno ha avuto problemi di surriscaldamento, intesi ovviamente come blocco del sistema dovuto alle temperature alte (senza overclock della scheda video). Si e' evidenziato un riscaldamento della parte sinistra, ma e' altra cosa da "problemi di surriscaldamento", quindi tranquillo
Niggo è offline  
Old 17-01-2008, 11:55   #9677
mosergio
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi
UNA DOMANDA PER TUTTI...

ASPETTO VOI...
nnessuno mi risponde?
mosergio è offline  
Old 17-01-2008, 12:03   #9678
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Città: roma
1)leggi il regolamento e vedrai che scrivere maiuscolo significa gridare.
2)nessuno è obbligato a risponderti
3)qui si aiuta il più possibile ma non è un centro assistenza che in 2 secondi ti rispondono...hai postato due messaggi in meno di 28 minuti. dai la possibilità e il tempo a chi può di risponderti

ora passando al tuo problema tutti gli acer con il tv tuner dovrebbero avere installato il tv joy un software appunto x vedere la tv. io lo sconsiglio... prova ad usare power cinema. lo considero migliore

Ultima modifica di skyscreaper : 17-01-2008 alle 12:07.
skyscreaper è offline  
Old 17-01-2008, 12:41   #9679
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi
UNA DOMANDA PER TUTTI...

ASPETTO VOI...
C'è il software acer arcade con la funzione joy tv per guardare la tv, mi sembra strano che non lo trovi -_-
Altrimenti puoi usare nero 8 o cyberlink power cinema

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 17-01-2008, 12:47   #9680
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
2)sono questi i driver per il nostro chipset (che ricordo è il Chipset Mobile Intel PM965/GM965 Express e quale dei 2 driver devo scaricare per aggiornare il chipset?
No, quelli sono per i portatili con scheda video integrata, a quanto pare non c'è bisogno di driver per il chipset con vista...

ciao!
Edgar83 è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian