Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2007, 15:20   #7361
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, verrai, come tutti, forzatamente fatto passa a Vista nei prossimi mesi o annetto, quando Vista sara' patchato per bene, i giochi gireranno meglio e non supporteranno piu' XP. Giustamente ora se ci devi lavorare XP e' un OS "rodato" , pero' considerando che Vista sara' il futuro (a meno di catastrofi alla Microsoft) e non e' cosi' immediato come XP per via di diverse filosofie che intaccano anche le operazioni piu' semplici, perche' non iniziare a usarlo, se puoi? Personalmente ho sul desktop Windows Xp per tutto e sul gemstone vista pulito e aggiornato, cosi' me lo studio e imparo a usarlo e quando lo portero' sul desktop sapro' dove mettere le mani Purtroppo ci guidano e ci sfruttano, l'unica via d'uscita e' linux
Quote:
Giusto perche' sei stato preciso, anche Vista mi sembra funzioni bene con questo portatile, con vista pulito e i driver presi dal sito acer e i nuovi 169.12 dal sito nvidia con inf patchato da me funziona tutto (ibernazione compresa) perfettamente, ho fatto anche l'autoupdate dal sito microsoft e i trasferimenti in rete sono assolutamente normali quindi sotto l'aspetto hardware e' pienamente supportato. I problemi ci sono, ma si risolvono, l'importante e' non condannare una cosa senza poi vedere la sua evoluzione e la sua soluzione permanendo nell'idea iniziale.

Grazie per le risposte, sono felice che ci sia qualcuno con cui potere impostare una conversazione serena.

Anche io penso che vista una volta rimossi i difetti di gioventù sarà un buon sistema operativo, già adesso rispetto alla data di uscita è molto migliorato, ma preferisco aspettare un altro po, sopratutto per i problemi audio.
Infatti sono ben felice di avere la licenza di vista con il portatile, tra un annetto lo metterò sicuramente, appena cominceranno ad esserci vantaggi rispetto a xp grazie all'ottimizzazione crescente, e appena cominceranno ad uscire applicazione pensate e compatibili solo con vista. A proposito di imparare nuovi sistemi operativi per adesso ho un dual boot xp - ubuntu infatti stò cercando di familiarizzare con linux

Ah, un'altra cosa che mi ha un pò deluso di vista è che la maggior parte delle copie sono a 32Bit. Visto che praticamente tutti i nuovi processori sono a 64 bit non sarebbe stata una cattiva idea incentivare quest'altra evoluzione, ma forse ci vorrà ancora tempo per questo...

Ciao!
Edgar83 è offline  
Old 03-12-2007, 15:41   #7362
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
sul mio portatile ho messo sia xp che vista, entrambi funzionano molto bene
vista gestisce meglio la scheda tv e la batteria
xp usa meno risorse

per il resto non noto differenze dato che li uso allo stesso modo....

per il momento ho scelto vista dato che sarà il futuro e quindi preferisco iniziare a conoscerlo, ma nell uso lavorativo sceglierei xp anche perchè tutti i programmi sono ottimizzati x xp
Old 03-12-2007, 16:03   #7363
robye14
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Semplicemente, il BT non è presente, pur essendoci il tasto preposto all'attivazione. Se non ne puoi fare a meno, puoi comprarti una chiavetta a 8€ e hai risolto.
Grazie ! 8€ li spendo volentieri .....
robye14 è offline  
Old 03-12-2007, 16:35   #7364
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
salve raga... io ho un Acer 5920G-302G16Mi, questa configurazione non appare nel sito di acer.... possibile?? quel Mi finale nn c'è... ma la mia domanda è un altra... i driver che ci son nella prima pagina per XP vanno bene anche per questo modello???

attendo fiducioso risposte utili

ciao
cazzZ!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 03-12-2007, 17:07   #7365
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Polibio Guarda i messaggi
Vabbè è accesa quando il portatile è collegato alla rete elettrica...
io ho risolto cosi' : ho impostato l'acer in modo che alla chiusura del coperchio non accada nulla (si disattiva solo lo schermo), quindi la L luminosa , accesa o spenta che sia, non la vedo piu' quando mi allontano da note...
Triliardario è offline  
Old 03-12-2007, 17:49   #7366
Triliardario
Member

Quote:
Originariamente inviato da robye14 Guarda i messaggi
Perciò: su questo notebook mi sapete dire se c'è il bluetooth o no?

Grazie per le eventuali risposte....
Mi sembra strano un note modern senza bluetooth, cmq sappi che montare solo il driver non va bene, rimarra' sempre come prima , devi installare tutto il sw, io l'ho preso dal sito indicato nella miniguida, la cartella si chiaama BTW_XP-v5.1.0.3300whql" , e' un bel 201 mb di roba, ma va tutto da favola (in XP)...

Ultima modifica di Triliardario : 03-12-2007 alle 17:56.
Triliardario è offline  
Old 03-12-2007, 17:55   #7367
Klesk88
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
diverse possibilita':

1) attendi che laptop2go torni up
2) scarichi la versione dei driver che vuoi e modifichi l' inf (per la GS pero' devi trovare l'identificativo appropriato e seguire le istruzioni che trovi in questo thread)
3) cercare su google se da qualche parte c'e' una copia dei driver di laptoptogo

dopo che li hai scaricati e installati vedi se ti piacciono e cosi' rispondi alla tua domanda se fai bene ad upgradarli o meno normalmente gli ultimi driver sono piu' stabili e ottimizzati, ma non e' sempre cosi', quelli che hai su sono magari ufficiali acer, ma sempre driver nvidia sono.
Scusa io ho lo stesso problema. In che pagina si trova il topic riguardante la modifica dell'inf? Dato che non ho voglia di guardarmi tutte le pagine
Klesk88 è offline  
Old 03-12-2007, 17:58   #7368
Triliardario
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cazzeggiatore Guarda i messaggi
salve raga... io ho un Acer 5920G-302G16Mi, questa configurazione non appare nel sito di acer.... possibile?? quel Mi finale nn c'è... ma la mia domanda è un altra... i driver che ci son nella prima pagina per XP vanno bene anche per questo modello???

quasi sicuramente si, ma fai prima a provare che non aspettare risposte...
Triliardario è offline  
Old 03-12-2007, 18:03   #7369
Triliardario
Member

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
HELPPPP
credo che QUALSIASI player moderno possa riprodurre HD-DVD, da NERO SHOW a Windvd, a Win.Mediaplayer 10....
Triliardario è offline  
Old 03-12-2007, 18:32   #7370
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Klesk88 Guarda i messaggi
Scusa io ho lo stesso problema. In che pagina si trova il topic riguardante la modifica dell'inf? Dato che non ho voglia di guardarmi tutte le pagine
per la modifica dell'inf a mano guarda qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...f#post19742269
te lo riporto comunque:
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
rispondo a tutti quelli che mi hanno chiesto come fare x moddare gli inf a mano:
spero che venga poi messa in prima pagina...
vale solo x la 8600m GT,le altre vga potrebbero(anzi ne sono sicuro) avere un id diverso
1)allora prima di tutto scaricate i driver che volete,dal sito nvidia o da qualsiasi altra parte
2)fate partire il setup,segnatevi dove estrae i file(di solito c:\nvidia ecc ecc)
3)vi darà errore dicendo che non trova l'hd
4)andate nella directory che vi eravate segnati
5)aprite il file nv4_disp.inf
6)trovarete + o meno a metà un elenco,quelle sono tutte le vga supportate,con il loro relativo id,la nostra 8600 ha l'id 407
7)per non complicarvi la vita,cercate la voce 404(è riferita alla 8400gs desktop),sostituite il 404 con 407 in queste 2 righe:
%NVIDIA_G84.DEV_0404.1% = nv4_NV3x, PCI\VEN_10DE&DEV_0404
NVIDIA_G84.DEV_0404.1 = "NVIDIA GeForce 8400 GS"
8)modificate il nome,quindi invece di "NVIDIA GeForce 8400 GS",mettete ciò che volete(io per fare lo sborone ho messo 8800m GTX) potete anche mettere il vostro nome se volete...
9)salvate il file .inf e fate ripartire il setup

ah ricordatevi SEMPRE di disinstallare i driver prima di mettere quelli nuovi,e di RIAVVIARE il pc...

rispetto al file di laptopvideo c'è una differenze,cioè che facendo come dico io,facciamo credere al sistema che la 8600 sia una versione desktop,infatti abbiamo settato nv4_NV3x nell'id,mentre sul file di laptopvideo mettono nv4_mobile, non sono così esperto da sapere cosa comporti questa cosa,ma so x certo,dato che l'ho provato,che se uso il file di laptopvideo,la vga non switcha correttamente tra le varie fasi del powermizer,mentre se modifico io l'inf lo fà correttamente,sia se lavoro attaccato alla corrente sia se con la batteria, quindi quando navigo,scrivo o faccio qualsiasi cosa tranne i giochi-3dmark,la vga viaggia al minimo,risparmiando batteria e soprattutto scaldando meno,mentre quando gioco o faccio test(e quindi serve potenza),sale automaticamente di frequenza...
scusate l'italiano e i vari errori di battitura ma devo scappare in ufficio,fatemi sapere cosa ne pensate e se c'è qualcosa di sbagliato ditemelo che lo correggo...
a presto

Quote:
Originariamente inviato da fuku Guarda i messaggi
Ma voi avete capito perchè hanno fatto 500 versioni diverse di questo portatile???
mah, credo per coprire una più ampia fascia di utenza (e in realtà credo anche per disorientare gli utenti e rifilare qualche fregatura )

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Sto cercando di capire il problema delle frequenze(non "switchano" correttamente)...credo comunque che sia dovuto all'inf modificato
In questo report secondo voi è tutto ok? in particolar modo l'ID

$ffffffffff NVIDIA specific display adapter information
$ffffffffff ----------------------------------------------------------------
$0100000000 Graphics core : G84 revision A2 (32sp)
$0100000001 Hardwired ID : 0400 (ROM strapped to 0407)
$0100000002 Memory bus : 128-bit
$0100000003 Memory type : DDR2 (RAM configuration 00)
$0100000004 Memory amount : 262144KB
$0100000100 Core clock domain 0 : 621.000MHz
$0100000101 Core clock domain 1 : 1242.000MHz
$0100000006 Memory clock : 450.000MHz (900.000MHz effective)
$0100000007 Reference clock : 27.000MHz

Spero proprio che qualcuno mi sappia dire qualcosa
che driver (e che inf) monti?
l'id 407 è giusto, ma non capisco se 0400 è la "serie" o se c'è qualche anomalia...
il core l'hai overclockato tu o ti si è alzata da sola la frequenza?
GoKeN_SDS è offline  
Old 03-12-2007, 18:38   #7371
Salvus88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
c'è qualcunooooooooooooo

Quote:
Originariamente inviato da Salvus88 Guarda i messaggi
Salve volevo chiedere a chiunque di buona volonta sapesse,le specifiche della presa microfono della nostra bestiolina, ovvero se e' stereo o mono se adatto a microfoni con una certa impedenza minima ect. e magari avere informazioni anche sulla presa spdif .

Grazie

up
Salvus88 è offline  
Old 03-12-2007, 18:41   #7372
kelvin7
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Errore Partizione

Salve a tutti ho ripartizionato il mio acer 5920 con una partizione da 30Gb per i dati personali una da circa 50GB per xp ed i restanti 90Gb Vista.Vorrei riformattare il vista ed xp unificando le due partizione e rimettere sopra il Vista. Il problema è che nella partizione da 90Gb ,dopo essere stata eliminata, non mi fa creare una partizione mi dici impossibile creare una partizione errore 0x8004240f.
Sapete cosa è possibile fare?
kelvin7 è offline  
Old 03-12-2007, 18:47   #7373
Cazzeggiatore
Senior Member

raga, c'è un modo + veloce per scaricare i driver per XP nella prima pagina di questo 3ad??? cioè... son tutti su rapidshare... e chiede 100 minuti di pausa dopo ogni down..... divento nonno tra un po...-_-

c'è qualche anima pia che sa come aggirare il problame??

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 03-12-2007, 18:58   #7374
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
raga, c'è un modo + veloce per scaricare i driver per XP nella prima pagina di questo 3ad??? cioè... son tutti su rapidshare... e chiede 100 minuti di pausa dopo ogni down..... divento nonno tra un po...-_-

c'è qualche anima pia che sa come aggirare il problame??

ciao
CazzZ!!!
Se hai la possibilità di usare un ip dinamico fallo!!! nel senso che ti disconnetti e ti riconnetti tra il download di un pacchetto e l'altro, in modo da cambiare indirizzo ip e farti riconoscere cm un utente diverso da quello di prima!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 03-12-2007, 19:00   #7375
Cazzeggiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Se hai la possibilità di usare un ip dinamico fallo!!! nel senso che ti disconnetti e ti riconnetti tra il download di un pacchetto e l'altro, in modo da cambiare indirizzo ip e farti riconoscere cm un utente diverso da quello di prima!
ho l'adsl e non ho quella possibilità :S

antro modo?? nn c'è??

magari qualcuno che ha i driver me li passa tramire msn o skype??

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
Old 03-12-2007, 19:03   #7376
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
che driver (e che inf) monti?
l'id 407 è giusto, ma non capisco se 0400 è la "serie" o se c'è qualche anomalia...
il core l'hai overclockato tu o ti si è alzata da sola la frequenza?
i driver sono i 169.12, l'inf lo ho moddato io mettendo come id il 407 al posto di quello della 8400GS(il 404)..
il core e le memorie le ho overclockate via bios con 580 core(segna 621 ma è normale) e 450 mem...
le frequenze però switchano quando vogliono..ieri mi e capitato che non mi sono nemmeno salite quando ho fatto partire bioshock per esempio
le temp. però sono nella media...
uff..tra un po' strippo
Old 03-12-2007, 19:05   #7377
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
non sempre questo procedimento funziona..il mio router(un cisco system) ha il DHCP(cioè l'ip dinamico) attivato ma sto giochetto non me lo fà

Ultima modifica di Aenil : 03-12-2007 alle 23:31.
Aenil è offline  
Old 03-12-2007, 19:07   #7378
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:

attendo fiducioso risposte utili

ciao
cazzZ!!
Mi sa che e' lo stesso che ho io, hai 250gb di HD e 8600GS?
bigasluna è offline  
Old 03-12-2007, 19:15   #7379
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ho l'adsl e non ho quella possibilità :S

antro modo?? nn c'è??

magari qualcuno che ha i driver me li passa tramire msn o skype??

ciao
CazzZ!!!
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
non sempre questo procedimento funziona..il mio router(un cisco system) ha il DCHP(cioè l'ip dinamico) attivato ma sto giochetto non me lo fà
Forse si può provare a impostare (da risorse di rete) un ip statico diverso per ogni pacchetto da scaricare....
Vale46TheDoctor è offline  
Old 03-12-2007, 19:20   #7380
Cazzeggiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Mi sa che e' lo stesso che ho io, hai 250gb di HD e 8600GS?
no, il mio ha 160gb di hd e la 8600gt...

per il download dei driver li scaricherò piano piano... però non si può... si dovrebbero creare dei mirror da dove scaricare in alternativa i driver...

ciao
CazzZ!!!
Cazzeggiatore è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian