Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2007, 16:25   #6961
Polibio
Member

L'Avatar di Polibio

Iscritto dal: May 2007
Ragà, scusatemi, ma il telecomando esce da qualunque versione? (sto sognando vero? ) O esce solo dalla versione con tv tuner?
Polibio è offline  
Old 26-11-2007, 16:26   #6962
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dado-wrx Guarda i messaggi
Grazie Edgar83,
stasera provo a far ripartire il S.O. dai DVD di ripristino ma come faccio a vedere se ricrea le partizioni originali?
Vi terrò aggiornati così vi potrò dire se dopo aver installato un'altro S.O. si può tornare allo stato originale con l'ausilio dei DVD di ripristino
Ottimo, molto interessante. Facci sapere
kappa85 è offline  
Old 26-11-2007, 16:31   #6963
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Polibio Guarda i messaggi
Ragà, scusatemi, ma il telecomando esce da qualunque versione? (sto sognando vero? ) O esce solo dalla versione con tv tuner?
mi sa proprio di si, la mia versione non ha il tv tuner e il telecomando non c'era
Niggo è offline  
Old 26-11-2007, 16:37   #6964
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Sono rimasto un pò indietro ma vedo che ormai molti di noi hanno installato WinXP.

Si può mettere nel primo post oltre ai link per i drivers anche guide per ottimizzazione e risoluzione di eventuali problemi?
Per avere un riassunto di come va con xp...

Altra richiesta: qualcuno ha provato a fare un'installazione pulita di Vista, installando poi a mano i driver scaricabili dal sito acer?
kappa85 è offline  
Old 26-11-2007, 16:38   #6965
Dado-wrx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Se posso contribuire anch'io mi fa piacere.
Dado-wrx è offline  
Old 26-11-2007, 16:50   #6966
charles5
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Sono rimasto un pò indietro ma vedo che ormai molti di noi hanno installato WinXP.

Si può mettere nel primo post oltre ai link per i drivers anche guide per ottimizzazione e risoluzione di eventuali problemi?
Per avere un riassunto di come va con xp...

Altra richiesta: qualcuno ha provato a fare un'installazione pulita di Vista, installando poi a mano i driver scaricabili dal sito acer?
Ciao.
Guarda qui un mio post.
Spero che ti possa essere utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post19747176

Rinnovo l'invito a qualche volenteroso per fare una serie di mini-guide o di mettere questi file in prima pagina.
Oppure lo posso fare io se mi spiegate come fare.
Grazie.

:-)
C.
charles5 è offline  
Old 26-11-2007, 17:10   #6967
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da benest30 Guarda i messaggi

tratto da wiki:
A seconda dell'utilizzo le specifiche "S/P-DIF" consentono l'utilizzo di diversi tipo di cavo. Questi si dividono in connessioni analogiche (cavi coassiali o RCA) e digitali in fibra ottica (TOSLINK).

che poi è quello che avevo scritto..ovvio che poi il tutto è più dettagliato!

Dicevo solo che tu avevi mischiato ottico e coassiale che sono proprio due tecnologie diverse.

Se si vogliono usare le cuffie si usa il classico jack stereo RCA altrimenti (cosa che ho fatto io per il multicanale, con grande soddisfazione..) si usa il cavo che ho indicato (toslink jack), selezionando dal pannello realtek la relativa opzione.

comunque spero che chi ne aveva bisogno abbia capito!

ciao
mi riferivo al fatto che quella coassiale spidf è una connessione digitale (come quella ottica) e nn analogica

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 26-11-2007, 17:19   #6968
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Conoscendo Sblantipodi, stava parlando di un Hitachi Travelstar 7K200
appena ordinato...
Mamma non vedo l'ora che arriva
sblantipodi è offline  
Old 26-11-2007, 17:40   #6969
-ViNcY-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da -ViNcY- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho il 602G25MN

250 gb di hard disk + tv tuner...

ho formattato vista e installato XP senza problemi... sono riuscito a far riconoscere tutti i driver tranne quello del tv tuner

ho scaricato il pacchetto TV TunerA310 V19 Driver WHQL ma non mi installa nulla...

quale versione dovrei installare tra tutte quelle che trovo nel pacchetto?

GRAZIE!!!
mi autoquoto aggiungendo che ho provato anche ad installare aver media center ma non mi riconosce la scheda tv...

help
-ViNcY- è offline  
Old 26-11-2007, 17:57   #6970
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
appena ordinato...
Mamma non vedo l'ora che arriva
Io aspetto la versione da 320 GB poi lo prendo pure io.
mjordan è offline  
Old 26-11-2007, 18:20   #6971
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da -ViNcY- Guarda i messaggi
mi autoquoto aggiungendo che ho provato anche ad installare aver media center ma non mi riconosce la scheda tv...

help
Installa acer arcade, pare sia l'unico, tramite joy tv...

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 26-11-2007, 18:33   #6972
the hoplite
Member

L'Avatar di the hoplite

Iscritto dal: Nov 2006
forse mi avete capito male ragazzi, non sto parlando di pregiudizi, ma tra vari miei amici (informaticamente laici per intendere) sono in parecchi a lamentarsi del proprio Acer.
Io sono un possessore di un Amilo vecchio di 3,5 anni, sta andando ancora a bomba come prestazioni, ma l'ho portato a riparare qualcosa come 4-5 volte (schermo, alimentazione più volte, hd), e sono uno che li tratta bene.
Sono in cerca di un "affare", per questo non posso permettermi di avere pregiudizi, è che vorrei un notebook che mi duri nel tempo senza rogne (non lo vogliamo tutti?), dunque volevo magari un Toshiba ma a questo prezzo quelle prestazioni se le sogna.
Comunque grazie delle risposte, e per come stanno adesso le cose mi sa che lo prendo..
the hoplite è offline  
Old 26-11-2007, 18:52   #6973
-ViNcY-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Installa acer arcade, pare sia l'unico, tramite joy tv...

ciao!
Grazie per l'info

avevo già sentito parlare di questo joy tv...
ma esattamente cos'è? e dove posso trovarlo?

ho provato a googolare ma non è che ci abbia capito molto...

Ultima modifica di -ViNcY- : 26-11-2007 alle 18:59.
-ViNcY- è offline  
Old 26-11-2007, 18:58   #6974
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti,

sono disperato, non so più cosa fare... con vista non riesco a fare nessun OC della scheda video e per di più a 3dmark 06 mi fa 1849 di default... e non mi sembra per niente normale...è come se partisse la configurazione 3d slow e non andasse quella hight!!! l'unico dopo che avevo trovato per fare OC era usare i driver 169.04 però andando a batteria perchè collegato all'alimentatore non mi andava fino a quando poi è comparso un messaggio che mi diceva che il dispositivo era stato ripristinato dopo un errore... boh... ora ho i driver 169.09... ho provato i 165.xx e tutti i 169.xx ma nulla... come devo fare... non posso giocare a nessun gioco senza che scatti o anche provato a disistallare copletamente i dirver e mettere quelli originali manulla!!

Perfavore aiutatemi sono disperato
AudiMaster è offline  
Old 26-11-2007, 19:11   #6975
giuseppeg88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
acer arcade instant on

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Per i tasti "a tocco" basta installare il driver/utility synaptics

Per l'acer arcade instant on, quello che parte a pc spento, premendo il tasto arcade, una specie di media center basato su xp, bisogna reinstallarlo, ma quando ho provato a farlo, con le partizioni modificate, non ha funzionato bene, credo che bisogni prima riconvertire il tutto all'origine con i dvd di ripristino (dovrebbe ripristinare anche le partizioni originali) e poi installare l'acer arcade instant on (dal dvd dei driver)

ciao!
Ho appena letto il tuo post e ti do un pò di risposte che ho trovato tempo fa a proposito dell'acer arcade instant on e sui dvd di ripristino.
Dalle prove effettuate da me e da alcuni utenti di questo forum abbiamo potuto constatare che:

-i dvd di ripristino non riportano il pc rendendolo identico al primo avvio, ovvero non reimpostano le partizioni allo stato iniziale, ma installano solamente vista con i programmi iniziali già inclusi, come norton ecc. Se sono state effettuate delle modifiche su di esse (come per esempio: cancellare la partizione di 3 GB contenente l'arcade instant on) queste non vengono ripristinate

-alcuni hanno avuto problemi ad utilizzare i dvd di ripristino dopo aver cancellato la prima partizione di 10 GB contenente l'utilità di ripristino. Questo problema salta fuori o perchè i dvd hanno bisogno di quella partizione, oppure perchè i dvd sono preimpostati per installare vista nella 2° partizione che trovano (ipotesi secondo me più probabile). Non ho effettuato prove quindi non posso darti nessuna certezza su ciò.

-l'installazione dell'acer arcade instant on contenuta nei dvd di backup riesce solamente se non è stato modificato l'mbr (per essere più precisi la prima parte dell'mbr, quella contenente il bootloader). Se cerchi nei post precedenti trovi la mia guida come recuperare l'mbr e/o sostituire l'arcade instant on con una distribuzione linux a piacere.

Ultima modifica di giuseppeg88 : 26-11-2007 alle 19:14.
giuseppeg88 è offline  
Old 26-11-2007, 19:16   #6976
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alago_tv Guarda i messaggi
Spesso quando gioco il pc mi crasha e dopo una schermata nera sono costretto ad uscire dal gioco xkè bloccato. Al ritorno a windows (vista), mi appare il seguente messaggio: "IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E' STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO"
Ho i driver 169.04 e la scheda OC....ma anche @ default il messaggio mi compare.
Nessuno ha avuto questo problema??? Qualcuno può darmi qualche suggrimento...?
Grazie anticipatamente....

Mi è comparso questo errore anche a me e non riesco!!! e boh!!! i giochi vanno di merda!!! ma non è possibile che la scheda sia fritta anche perchè ho fatto 4 o 5 volte L'OC su questa scheda e poi il messaggio e comparso solo una volta e non ad ogni avvio.... ma che palle!!!
AudiMaster è offline  
Old 26-11-2007, 19:30   #6977
riskyo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ciao ragazzi grazie a tutti voi finalmente sono riuscito ad istallare xp con tutti i drive(almeno credo)adesso vorrei toglermi solo dei dubbi

-i comandi per la musica,quelli di destra intendo,nn ce modo di farli fungere con xp?

-è normale ke adesso ce sempre una lucina rossa/arancione accesa?intendo quella ke sta sotto ai comandi audio

-nn ce modo per fa funzionare quella sotto specie di rotellina del touchpad?cioè a me funziona ma non per scorrere le pagine ma per selezionare

Grazie a tutti rispondete grazie
riskyo è offline  
Old 26-11-2007, 19:37   #6978
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io aspetto la versione da 320 GB poi lo prendo pure io.
quando quello da 320 avrà un prezzo accettabile starai quasi per ricomprarti il portatile
sblantipodi è offline  
Old 26-11-2007, 19:40   #6979
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

ragazzi ho una domanda che interessa un pò tutti.

Dopo un bel pò di utilizzo il disco fisso sale a 49°...
Le temperature consigliate dai produttori non devono superare i 55°.

Se adesso siamo in inverno e arrivo a 49°, quest'estate il disco che fa?
Tira fuori la bandiera rossa e mi dice game over?
sblantipodi è offline  
Old 26-11-2007, 19:43   #6980
debrax
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
Ho appena letto il tuo post e ti do un pò di risposte che ho trovato tempo fa a proposito dell'acer arcade instant on e sui dvd di ripristino.
Dalle prove effettuate da me e da alcuni utenti di questo forum abbiamo potuto constatare che:

-i dvd di ripristino non riportano il pc rendendolo identico al primo avvio, ovvero non reimpostano le partizioni allo stato iniziale, ma installano solamente vista con i programmi iniziali già inclusi, come norton ecc. Se sono state effettuate delle modifiche su di esse (come per esempio: cancellare la partizione di 3 GB contenente l'arcade instant on) queste non vengono ripristinate

-alcuni hanno avuto problemi ad utilizzare i dvd di ripristino dopo aver cancellato la prima partizione di 10 GB contenente l'utilità di ripristino. Questo problema salta fuori o perchè i dvd hanno bisogno di quella partizione, oppure perchè i dvd sono preimpostati per installare vista nella 2° partizione che trovano (ipotesi secondo me più probabile). Non ho effettuato prove quindi non posso darti nessuna certezza su ciò.

-l'installazione dell'acer arcade instant on contenuta nei dvd di backup riesce solamente se non è stato modificato l'mbr (per essere più precisi la prima parte dell'mbr, quella contenente il bootloader). Se cerchi nei post precedenti trovi la mia guida come recuperare l'mbr e/o sostituire l'arcade instant on con una distribuzione linux a piacere.
Caro giuseppeg88...speravo che ritornassi su questo forum, xchè ho dei problemi...Voglio mettere linux accanto a windows, utilizzando la tua guida x il tasto arcade. Ora, dall'installazione di Ubuntu, ho eliminato la partizione da 3 GB, ho ridotto quella dei documenti e ho ottenuto 30 GB di spazio libero. Quando provo a creare la partizione pe linux, scelgo primaria, xchè è un requisito della tua guida e inserisco una dimensione di 28GB. I due rimanenti me li da come inusabili e quindi nn mi fa creare la partizione di swap. Se invece scelgo la partizione di swap come logica, poi mi fa creare la partizione per installare linux, ma sempre come logica e nn come primaria...So che c'è il limite delle 4 partizioni primarie...Allora mi chiedo...ma tu come hai fatto a mantenere primaria la quarta partizione da dedicare a linux e fare anche la partizione di swap? Grazie tante...

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian