|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
Ciao a tutti..ho appena comprato anche io questo nb e mi sono letto le prime 30 pagine di questo thread e piano piano cerchero di leggerle tutte, ma volevo gia passare ad xp al posto di vista....un adomanda vorrei fare...ho leto dell'uso di nlite etc etc, ma se io faccio cosi sbaglio? cioè:
prendo il mio cd di xp in cui ho gia service pack 2 incorporato. lo metto nbel dvd installo e quando chiede le periferiche scsi etc premo f6 in modo da installare i driver sata che ho scaricao da queli messi da voi a disposizione e che ho preventivamente masterizzati in un altro cd (insieme agli altri driver). a questoi punto faccio l'installazione normale....cosa sbaglio se sbaglio? |
|
|
|
|
#4902 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ma per installare sia vista che ubuntu come mi consigliate di partizionare? quanto spazio e sopratutto che metto ntfs?fat32? ext3? ext3?partizione di swap?
|
|
|
|
|
#4903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
cmq grazie |
|
|
|
|
|
#4904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
per quello che chiedevo prima volevo aggiungere che almeno pe il momento voglio avevre solo xp sul portatile e quidni no nho intenziona di tenere vista (mi tengo solo le partizioni per il ripristino etc etc perche non le voglio cancellare...ho gia creato i dvd di ripristino)
|
|
|
|
|
#4905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#4906 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ram non riconosciuta da XP
Salve a tutti.
Spero possiate essermi di aiuto. Da pochi giorni ho tolto (s)vista per installare sia ubuntu 7.10 che win Xp, il problema è sorto dal momento che win non riconosce i 2 giga di ram ma solamente 768 MB, mentre su ubuntu tutto è nella normalità, come da bios. Ho cercato nella rete ma non sono riuscito a trovare una spiegazione al mio problema. I driver installati sono quelli proposti nella prima pagina di questo thread. Aiutatemi vi prego... |
|
|
|
|
#4907 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti!
Raga ho montato su xp i 163.76 presi da laptop vanno abbastanza bene però ho l'impressione che abbiano un conflitto con ati tool in quanto quando lo apro e modifico le frequenze di clock una volta premuto su set clock mi rimette sempre le frequenze di default;insomma non mi fa overcloccare in nessun modo;ho provato anche con ntune l'utility del pannello nVidia ma nulla! Che posso fare? |
|
|
|
|
#4908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, puoi controllare se nel pannello di controllo nvidia ti compare l'opzione powermizer? te ne sarei grato. grazie |
|
|
|
|
|
#4909 |
|
Junior Member
|
salve a tutti,dopo aver formattato non mi funziona più il masterizzatore,c'è qualche driver da scaricare dal sito della acer o altro?
perchè mi legge tutto ma non masterizza
|
|
|
|
|
#4910 |
|
Senior Member
|
per fvore, qualcuno potrebbe dirmi come modificare a mano il file.inf dei drivers della scheda video per metterli sul note? mi spiego, vorrei scaricare i drivers dal sito ufficiale nvidia e poi modificare l'inf, perchè credo che così si abiliti l'utility powermizer nel pannello di controllo dei drivers.
però avrei bisogno di sapere le righe da aggiungere al files.inf, se qualcuno potesse postarmeli mi farebbe un favore. grazie |
|
|
|
|
#4911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4913 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
scheda video
diversi problemi riscontrati con questo notebook.
giocando con gta san andreas molto spesso si blocca il gioco e esce queste errore:" Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato." che cosa vuol dire? nonostante io abbia aggiornato i driver questo errore appare spesso e volentieri. per adesso ho i driver 163.69 ma l'errore appariva lo stesso. nessuno ha lo stesso problema? |
|
|
|
|
#4914 | |
|
Member
Città: Ud
|
Quote:
. Con F6 puoi installare solo "driver SCSI o RAID di terze parti", quindi non driver Sata, che devi necessariamente integrare nel cd di installazione attraverso la procedura che hai letto"
|
|
|
|
|
|
#4915 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Qualcuno ha provato ad aggiornare il bios? che vantaggi si possono avere? Su laptopvideo ci sono i driver 167.26, chi li ha provati come si trova?
|
|
|
#4916 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
#4917 |
|
Senior Member
|
x gianluca86 o chi possa aiutarmi
mi postereste per favore le righe da aggiungere al files.inf dei drivers della scheda video, so che gianluca li postò tempo fa, ma nn le trovo. vi ringrazio di cuore, e nn ditemi che sto seccando con questa richiesta. grazie |
|
|
|
|
#4918 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Salve gente come va??
Avrei una domanda qualcuno è riuscito ad overclockare la sk.video???, io no. Nonostante abbia messo come drivr gli ultimi di laptovideo2go per vista non ci riesco, sia sotto AtiTool e RivaTuner. Se qualcuno mi spiega come fare sarei felice. Grazie P.S: vorrei evitare la soluzione di flashare il bios video... |
|
|
|
|
#4919 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
Non ricordo quale utente, ha più volte manifestato l'esigenza di migliorare la durata delle batterie. E' disponibile un aggiornamento per Vista che, tra gli altri problemi, dovrebbe risolvere anche questo. Qui le informazioni:
http://support.microsoft.com/kb/941649
|
|
#4920 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
sono due giorni che provo a partizionare senza successo
ho messo il cd di ubuntu e da li con gparted ho fatto le seguenti partizioni la prima da 40 giga new partition ntfs (per windows) la seconda 30 giga /dev/sda1 ext2 (per lubuntu) la terza una partizione di swap da 1 giga (per ubuntu) e la quarta da 115 giga ntfs logical (per i dati) però non va...mi da errore dopo pochi secondi voi come fareste? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.

. Con F6 puoi installare solo "driver SCSI o RAID di terze parti", quindi non driver Sata, che devi necessariamente integrare nel cd di installazione attraverso la procedura che hai letto"