Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2007, 12:13   #4621
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ZUZZUZ Guarda i messaggi
Da ieri sono possessore di questo notebook, mi serviva una informazione.
Ho eseguito i backup come scritto sul primo post, adesso volevo rimuovere le 4 partizioni separate, ma prima di farlo volevo chiedervi, se le tolgo una volta ripristinato il backup produttore riavrò le 4 partizioni separate come sono ora? o dovrei salvarle in qualche altro modo per recuperarle?
Lo hai preso al mediaworld in offerta??
Hai il cd di win vista dentro?
Gogeta ss4 è offline  
Old 21-10-2007, 12:14   #4622
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Lo hai preso al mediaworld in offerta??
Hai il cd di win vista dentro?
a proposito di vista...neanke a me hanno dato il dvd.....va be ke non me ne frega nulla però....
deadlyomen17 è offline  
Old 21-10-2007, 12:31   #4623
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Come avevo già detto in precedenza: anch'io acquistato ieri da MW e niente cd di vista...
Oltretutto l'Hd non dovrebbe essere da 200 Gb invece che da 160?
Old 21-10-2007, 12:47   #4624
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Come avevo già detto in precedenza: anch'io acquistato ieri da MW e niente cd di vista...
jokervero è offline  
Old 21-10-2007, 12:51   #4625
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Intendevo originariamente...se non sbaglio nella scheda in prima pagina c'è scritto così, o me lo sono sognato?
Cercavo solamente di capire il perchè degli 899 €...e da quello che vedo ci sono già 40gb ed un dvd in meno, o no?

Ultima modifica di Naico69 : 21-10-2007 alle 12:55.
Naico69 è offline  
Old 21-10-2007, 12:53   #4626
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
grazie a chi ha risp per i driver dopo li scarico xD
-rApSTyLe- è offline  
Old 21-10-2007, 13:03   #4627
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da tommo84 Guarda i messaggi
aiuto!!!!!!!!!!....spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano!..è successo che mentre avevo il notebook acceso, ho chiuso il monitor per spostarlo, e riaprendolo è dieventato tutto nero, non dà segni di vita...c'è solo la luce blu accesa...ho provato apremere il pulsante di accensione più volte, ma niente...che può essere successo?
...vuoi sapere cosa è successo?...semplicemente niente. Ciò ti è accaduto xché hai alzato lo schermo prima che il computer entrasse definitivamente in sospensione. Per evitare ciò ogni volta che chiudi lo schermo aspetta che la lucina diventi arancione.Vedrai che nn ti succede più. ciao
gab983 è offline  
Old 21-10-2007, 13:13   #4628
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Nessuno ha usato un dvd di ripristino creato con erecovery? vorrei capire che succede quando lo si usa...se ripristina tutto l'hard disk o solo una parte...
Dark_One è offline  
Old 21-10-2007, 13:20   #4629
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
Nessuno ha usato un dvd di ripristino creato con erecovery? vorrei capire che succede quando lo si usa...se ripristina tutto l'hard disk o solo una parte...
sull'asus della mia raga usando il ripristino si ripristinava tutto il sistema ma dovevi scegliere se ripristinare tutto l'hd o solo 1 partizione...penso sia circa la stessa cosa...ovviamente la partizione nascosta di recovery devi lasciarla stare
deadlyomen17 è offline  
Old 21-10-2007, 13:23   #4630
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
anke se nn c'è il dvd di vista e l'hd da 200gb (fra l'altro a mw lo dicevano kiaramente ke era da 160 quindi nn è ke sia un errore...) il prezzo è ottimo....soprattutto in rapporto alla qualita....
resta il fatto ke il dvd di vista dovrebbero dartelo o almeno darti un anytime upgrade di qll....in questo modo hai solo la licenza....bhu a me non cambia nulla...
deadlyomen17 è offline  
Old 21-10-2007, 13:25   #4631
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
a proposito di vista...neanke a me hanno dato il dvd.....va be ke non me ne frega nulla però....
E aspetta!! Se devi formattare e reinstallare windows??
Mi sa che te lo fanno pagare.

Cmq io ho fatto i dvd di recovery, in prima pagina c'è scritto che c'è vista, quindi in teoria siamo apposto?
Sbaglio?
Gogeta ss4 è offline  
Old 21-10-2007, 13:52   #4632
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
ho trovato dei driver per la scheda video ottimizzati per i giochi.
li ho installati e devo dire la verità, sono stupendi.
rispetto ai driver normali, questi fanno girare sicuramente meglio i giochi.
li ho provati con sega rally, le differenze si notano.
ecco il link
http://www.tweakforce.com/modules.ph...p=getit&lid=27
li consiglio a tutti
Ciau, quali sono i driver che vanno scaricati da http://www.tweakforce.com/ ?
Hanno bisogno dell'inf modificato x la nostra scheda video?
Sono piu' ottimizzati x i giochi in generale? grazie
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 21-10-2007, 13:53   #4633
-rApSTyLe-
Member

Quote:
Originariamente inviato da rube Guarda i messaggi
Praticamente :

1 - Modifichi le partizioni usando l'utility gestione dischi di Vista...
Prepara la tua partizione(o le tue partizioni) di spazio non allocato della misura che ti interessa...

2- prepara il cd di win xp con nlite includendo i driver per il disco sata...

3- installa Xp e poi installa i vari drivers...
se l'audio, anche se installato non funziona, vai in gestione periferiche e sicuramente troverai un punto esclamativo sul chipset audio.. clicca il tasto dx e premi aggiorna driver e ora dovrebbe funzionare ( a me ha funzionato)

4- riavvia il computer e partirà solo xp perchè ha sovrascritto il file di boot di vista..

5- installa easybcd e ripristina l'mbr di Vista...

6- riavvia e ora partirà Vista...
Su vista installa Easybcd e aggiungi Xp dal menù... riavvia e potrai scegliere se avviare Vista o Xp...

ora ... installazione di ubuntu

7- inserisci la iso di ubuntu (desktop edition) e riavvia...

8- entrerai nel live cd di ubuntu e clicca su installa

9- partirà il programma delle partizioni e scegli MANUALE

10- ti uscirà la lista delle partizioni nel tuo Hard Disk...

dovresti ritrovare lo spazio non allocato che avevi preparato all'inizio in Vista..

selezionalo come ext3 (root: /) e crea una partizione di swap di almeno un giga..
ti chiederà di formattare le partizioni... accetta e poi inizia a installare...

alla fine dell'installazione riavvia e il grub di Ubuntu ti farà scegliere i vari sistemi operativi...

Per quanto riguarda Ubuntu...

Troverai che l'audio non funziona ... però è solo un problema di volume...
Vai nel repository ed installa alsamixergui e da lì alza i vari volumi e l'audio funzionerà perfettamente...

Per quanto riguarda la scheda video, basta andare su system/preferenze / aspetto e vai su visual effect e da lì scegli Normal o extra e vedrai che ti chiederà di installare il driver proprietario Nvidia...
Riavvia e avrai Compiz perfettamente funzionante oltre all'accelerazione 3d

scusa se non sono stato o così preciso, però spero di essere d'aiuto.. almeno un po'..
fammi sapere..
si ho gia su xp e vista.. ora sto scaricando ubuntu..
cmq cn il cd di vista riesco a modificare le partizioni (una per xp, una vista e una dati) per fare spazio a ubuntu??
quanto mi consigli di dargli di spazio?? grz mille
-rApSTyLe- è offline  
Old 21-10-2007, 13:56   #4634
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da rube Guarda i messaggi
Praticamente :

1 - Modifichi le partizioni usando l'utility gestione dischi di Vista...
Prepara la tua partizione(o le tue partizioni) di spazio non allocato della misura che ti interessa...

2- prepara il cd di win xp con nlite includendo i driver per il disco sata...

3- installa Xp e poi installa i vari drivers...
se l'audio, anche se installato non funziona, vai in gestione periferiche e sicuramente troverai un punto esclamativo sul chipset audio.. clicca il tasto dx e premi aggiorna driver e ora dovrebbe funzionare ( a me ha funzionato)

4- riavvia il computer e partirà solo xp perchè ha sovrascritto il file di boot di vista..

5- installa easybcd e ripristina l'mbr di Vista...

6- riavvia e ora partirà Vista...
Su vista installa Easybcd e aggiungi Xp dal menù... riavvia e potrai scegliere se avviare Vista o Xp...

ora ... installazione di ubuntu

7- inserisci la iso di ubuntu (desktop edition) e riavvia...

8- entrerai nel live cd di ubuntu e clicca su installa

9- partirà il programma delle partizioni e scegli MANUALE

10- ti uscirà la lista delle partizioni nel tuo Hard Disk...

dovresti ritrovare lo spazio non allocato che avevi preparato all'inizio in Vista..

selezionalo come ext3 (root: /) e crea una partizione di swap di almeno un giga..
ti chiederà di formattare le partizioni... accetta e poi inizia a installare...

alla fine dell'installazione riavvia e il grub di Ubuntu ti farà scegliere i vari sistemi operativi...

Per quanto riguarda Ubuntu...

Troverai che l'audio non funziona ... però è solo un problema di volume...
Vai nel repository ed installa alsamixergui e da lì alza i vari volumi e l'audio funzionerà perfettamente...

Per quanto riguarda la scheda video, basta andare su system/preferenze / aspetto e vai su visual effect e da lì scegli Normal o extra e vedrai che ti chiederà di installare il driver proprietario Nvidia...
Riavvia e avrai Compiz perfettamente funzionante oltre all'accelerazione 3d

scusa se non sono stato o così preciso, però spero di essere d'aiuto.. almeno un po'..
fammi sapere..
Qual'è il nome dell'ultima versione di Ubuntu? P.s.: io ho già un'installazione di Ubuntu 7.04, che ovviamente non va bene dato che quella non supportava il nostro note, quindi vga, audio, internet ecc. non andava, ma dato che per l'università mi serviva solo la shell... la ho tenuta così, posso tranquillamente sovrascriverla?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 21-10-2007, 14:00   #4635
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Ma Ubuntu a 64 bit qualcuno è riusciuto a farlo andare ?
jokervero è offline  
Old 21-10-2007, 14:01   #4636
-rApSTyLe-
Member

ubuntu 7.10 uscito qlc giorno fa.. nn mi intendo molto quindi nn saprei se puoi sovrascriverla
-rApSTyLe- è offline  
Old 21-10-2007, 14:43   #4637
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
ubuntu 7.10 uscito qlc giorno fa.. nn mi intendo molto quindi nn saprei se puoi sovrascriverla
Grazie, cmq ci proverò...
pasca è offline  
Old 21-10-2007, 15:58   #4638
rube
Member

L'Avatar di rube

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Salzano - Venezia
Potete sovrascrivere traquillamente la vostra vecchia versione di ubuntu..
la Nuova versione è la 7.10 gutsy gibbon...
Funziona perfettamente e tralaltro riconosce senza problemi wireless, audio, scheda video e webcam...
Se avete qualche domanda, chiedete pure...

Ciao!

Old 21-10-2007, 16:17   #4639
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
ho pronte le partizioni per ubuntu 7.10 e per il mac leopard...

ciao a tutti ho gia il dual-boot vista-xp... domani mi portano ubuntu 7.10 ....per installarlo devo seguire la guida del 7.04 di Giampy pubblicata in questo thread ...??? o è piu semplice dato che è piu compatibile.??

inoltre ho gia prepararato lo spazio per mettere il mac os leopard che uscira il 26 ottobre.... sapete dove e possibile reperirlo???
CarloCosenza è offline  
Old 21-10-2007, 16:20   #4640
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

raga ma allora nel dvd recovery c'è vista??
Gogeta ss4 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian