Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2007, 19:07   #4321
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Sì la scalabilità in power reserve quando ci sono applicazioni 2d mentre cambia i timings in performance 3d ma credo sia automatica, cmq se usi rivatuner puoi agire molto bene di lì.
E si può disabilitare questa opzione?
Engiu è offline  
Old 16-10-2007, 19:11   #4322
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da Engiu Guarda i messaggi
scusate i miei gravi problemi di comprensione, ma i driver dei pulsati laterali, a sfioramento, sono i: Touchpad_Synaptics_v10.0.15_NC_Vista_Vista64_x64_XP_2K_acer...?grazie
quelli sono di vista 64 bit ti consuglio quelli di xp cosi i tasti non fanno suoni al tocco e si accebde anche la luce del rec..
8kikko2 è offline  
Old 16-10-2007, 19:21   #4323
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
E si può disabilitare questa opzione?
E perchè lo vuoi disabilitare ? Cmq credo non sia possibile.
jokervero è offline  
Old 16-10-2007, 19:24   #4324
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
quelli sono di vista 64 bit ti consuglio quelli di xp cosi i tasti non fanno suoni al tocco e si accebde anche la luce del rec..
Da quel che ricordo, i driver Synaptics x XP che fanno accendere la lucina rossa, non fanno funzionare i tasti, con quelli nuovi dal sito funziona? Cioè, i 4 tasti blu fan partire media player cmq, ma si accende anche quella rossa?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 16-10-2007, 19:31   #4325
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

P.S.: Raga, appena acceso il pc (vabbe' ora avevo il task manager [ovviamente] e la pag. del forum aperte) ho tutti questi processi attivi, ed infatti uso ca. 400 mega, fra ram e paging penso, vedete qualcosa di strano o che mi conviene disattivare? Grazie x le eventuali risposte

Edit: ho Windows XP SP2 in inglese (o americano non so) ed io ho abilitato ca. 3 gigabyte x il paging.
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 16-10-2007 alle 19:36.
pasca è offline  
Old 16-10-2007, 19:41   #4326
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
Ma in caso quelli per vista 32 dove li trovo?dal momento che da quanto hanno postato quelli per xp non vanno..
grazie
Engiu è offline  
Old 16-10-2007, 19:43   #4327
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Da quel che ricordo, i driver Synaptics x XP che fanno accendere la lucina rossa, non fanno funzionare i tasti, con quelli nuovi dal sito funziona? Cioè, i 4 tasti blu fan partire media player cmq, ma si accende anche quella rossa?
Scusa mi dai il link di quelli nuovi di cui stai parlando?perchè io ho trovato solo quelli per il 64 bit..grazie
Engiu è offline  
Old 16-10-2007, 20:01   #4328
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Scusa mi dai il link di quelli nuovi di cui stai parlando?perchè io ho trovato solo quelli per il 64 bit..grazie
Io non ne ho di nuovi, uso quelli dell'ftp acer x XP
pasca è offline  
Old 16-10-2007, 20:19   #4329
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
un grz a vale per i driver new cosi ora mi va la sospensione senza quel programma xo non mi va cmq stalker ma percheeeeee
puo essere che non mi vada percke ho installato stylexp x modificare un po la grafica??
-rApSTyLe- è offline  
Old 16-10-2007, 20:27   #4330
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
P.S.: Raga, appena acceso il pc (vabbe' ora avevo il task manager [ovviamente] e la pag. del forum aperte) ho tutti questi processi attivi, ed infatti uso ca. 400 mega, fra ram e paging penso, vedete qualcosa di strano o che mi conviene disattivare? Grazie x le eventuali risposte

Edit: ho Windows XP SP2 in inglese (o americano non so) ed io ho abilitato ca. 3 gigabyte x il paging.
Così è un pò difficile dirti, per me, cosa dovresti disattivare, il mio cosiglio è quello di usare msconfig e disabilitare tutto quello che non reputi sia indispensabile lanciare all'avvio. Io ad esempio ho lasciato solo l'antivirus, Synaptics, RTHDCPL, QtZgAcer e NvCpl e all'avvio la memoria alloccata è circa 230M.

Comuqnue se ti va puoi dare un occhiata a questa piccola guida che ho realizzato sull'ottimizzazione di XP.

[Guida] Come ottimizzare Windows XP.zip
Vale46TheDoctor è offline  
Old 16-10-2007, 20:41   #4331
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
un grz a vale per i driver new cosi ora mi va la sospensione senza quel programma xo non mi va cmq stalker ma percheeeeee
puo essere che non mi vada percke ho installato stylexp x modificare un po la grafica??
Non ne sono sicuro, ma forse i driver che hai installato (156.66) non supportano la grafica di quel gioco, potresti provare ad usare i 163.71 (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15113) che sono gli ultimi certificati Microsoft, oppure puoi usare i 163.76 (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15367) che sono gli ultimi in assoluto, ma non hanno la certificazione. Solo che in questo modo torni punto e a capo, nel senso che hai nuovamente bisogno di usare MST, che cmq quando io lo usavo nn mi dava nessun problema...puoi provare...

Magari apsetta anche qualche altro consiglio, perchè io non ho usato il nb per i game.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 16-10-2007, 21:01   #4332
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
nono nn credo sia problemi di driver xke li ho gia provati questi.. mi parte il gioco.. dopo un po rallenta e si chiude e torna al desktop..
deve essere un problema di qlc programma che ho installato perche prima funzionava.. ho provato anche a reinstallarlo ma niente.. uffff mi mancava poco per finirlo xD
-rApSTyLe- è offline  
Old 16-10-2007, 21:03   #4333
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Così è un pò difficile dirti, per me, cosa dovresti disattivare, il mio cosiglio è quello di usare msconfig e disabilitare tutto quello che non reputi sia indispensabile lanciare all'avvio. Io ad esempio ho lasciato solo l'antivirus, Synaptics, RTHDCPL, QtZgAcer e NvCpl e all'avvio la memoria alloccata è circa 230M.

Comuqnue se ti va puoi dare un occhiata a questa piccola guida che ho realizzato sull'ottimizzazione di XP.

Allegato 53606
Ho seguito la tua guida, a parte la roba sulle cartelle di rete, visto che mi connetto ogni tanto al fisso, me la tengo buona, non credo faccia casini, ma se ne fa, avendo la guida, so dove guardare hehe bye e grazie
pasca è offline  
Old 16-10-2007, 21:45   #4334
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
raga non so se ci avete fatto caso o se qualcuno l'ha già consigliato o ancora se qualcuno vi è interessato. comunque potete usare il software acronis true image home 11 per fare il backup intero dell'harddisk in modo da salvare pure le partizioni nascoste e l'mbr(per l'acer arcade). questo programma può benissimo essere usato da pendrive al boot per creare dei backup e per ripristinare il disco in modo totale così come esce dalla fabbrica.. i backup ke fate possono essere salvati su dvd cd o un hd esterno...
spero possa esservi utile.
Io utilizzo True Image 10. Mi sono accorto che quando vado a fare un ripristino con il BootCD(completo o safe), non mi trova il file.tib creato su DVD.Se inserisco un qualunque altro disco ne vede normalmente il contenuto.
Se copio il file dal DVD all'HD, riesco a vederlo e ripristinarlo normalmente.
Con il PC fisso nessun problema del genere.
Pensi che possa essere un problema di questo notebook, nel senso che essendo un modello recentissimo (anche come lettore DVD) non sia compatibile con True Image?
Volevo passare alla ver. 11, quindi ho scaricato la demo, ma anche con questa ho lo stesso problema.
Puoi verificare e farmi sapere?
Grazie.
extremec è offline  
Old 16-10-2007, 22:22   #4335
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
arrivato!

ragazzi il mostriciattolo è arrivato ... se faccio in tempo domani passo a ritirarlo , così finalmente posso testare il collegamento con il mio full hd e magari vedere un film hd dvd ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 16-10-2007, 22:28   #4336
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Scusatemi per il doppio post.

...Ciao Gianluca, il problema è che io avevo già provato i file 163.69 (uso vista) con certificazione whql, ma mi dava lo stesso problema...in base a ciò che mi dici tu mi sebra di aver capito che se modifico manualmente il file .inf (ufficiale) anzichè scaricarlo già moddato i miei driver dovrebbero avere certificazione nvidia. E' così?

In tal caso (scusami se ti chiedo troppo) potresti postarmi le due righe da aggiungere manualmente nel file .inf originale, visto che quelle che avevi postato giorni fa erano per xp(io utilizzo vista)?

ps: un'ultima cosa, anche una volta modificato il file inf posso procedere all'installazione dei driver nel modo classico, cioè da aggiorna driver etc... come da guida in inizio forum o devo fare come mi hai detto tu aspettando il messaggio di errore e dunque poi modoficare il file inf?

Grazie davvero Ciao!
le righe vanno bene sia x xp che per vista,x la certificazione non penso dipenda solo dal file .inf moddato oppure no...
devi attendere che ti dia errore altrimenti il setup non scompatta tutti i file necessari
prova con i driver italiani poi quelli inglesi...
altrimenti non so da cosa possa dipendere...
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
possibile che la pagina mobile di powermizer non è disponibile per windows vista? l'ho letto nella guida del pannello di controllo nvidia. voi che dite? come è possibile?
mi chiarite la cosa per favore?
grazie
dipende da che driver installi,di solito in quelli versione inglese c'è sempre,in quelli versione italiano spesso non c'è...
io usavo quasi sempre le versioni inglesi prese dal sito nvidia e powermizer l'avevo sempre,se non ricordo male
gianluca_1986 è offline  
Old 16-10-2007, 23:10   #4337
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Provati i nuovi driver x TouchPad presi dal sito FTP Acer (ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...P_2K_acer.zip).
Visivamente nessuna novità x quanto riguarda i pulsanti multimediali.
extremec è offline  
Old 17-10-2007, 08:20   #4338
valevalekk
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
formattazione

sono nuova di questo forum.
inoltre nn sono praticissima di computer..
mi potreste spiegare in modo preciso i vari passi che devo fare per formattare il mio portatile acer aspire 5920G??

ho già i tre dvd ...due di ripristino predefiniti dal costruttore ed uno di backup di driver eapplicazioni.(scaricati cn erecovery management)
col portatile è uscito anche un dvd vista..ma credo che sia solo un aggiornamento.

non so dove siano product key..qualora ci siano.

da gestione disco...il comando formatta è inattivo. e comunque..nn posso formattare se il mio sistema operativo è in uso giusto?

ho provato anche a premere f2...e poi f8..per avviare w cn la modalità provvisoria prompt dei comandi..poi nn sapevo bene cosa fare...nn riuscivo ad indirizzare verso il dvd..(ho provato a scrivere fdisk)

ripristino configurazione di sistema è risultato impossibile.

sn andata in gestione disco e ci sono tre partizioni..uno senza nome, nè lettera, uno sugli 84 gb...cn scritto DATA D: che ho formattato.ma non so quanto se sia stato utile...se non dannoso.

mentre ACER C: appunto non sono riuscita.

e non capisco come fare.

qualcuno può aiutarmi??

per me sarebbe anche più comodo installarci xp..perchè le versioni di office di vista sono troppo recenti, e poi devono scadere.
valevalekk è offline  
Old 17-10-2007, 08:20   #4339
godaister
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da godaister Guarda i messaggi
Da qualche parte si puo' settare in nb per l'avvio da HD esterno (quando connesso) come prioritario, ma non trovo piu' dove si fa
Mi serve perche' ho l'hd del mio vecchio desktop su cui e' installato WinXP. Vorrei avviarlo per far partire alcuni programmi che stanno li.
Qualcuno ricorda come si fa?
Grazie
Mi sono risposto da solo: Empowering Technology/Acer eSettings Management/Opzioni di Avvio.
Nel caso dovesse servire a qualcun altro
Ciao
godaister è offline  
Old 17-10-2007, 09:14   #4340
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da extremec Guarda i messaggi
Io utilizzo True Image 10. Mi sono accorto che quando vado a fare un ripristino con il BootCD(completo o safe), non mi trova il file.tib creato su DVD.Se inserisco un qualunque altro disco ne vede normalmente il contenuto.
Se copio il file dal DVD all'HD, riesco a vederlo e ripristinarlo normalmente.
Con il PC fisso nessun problema del genere.
Pensi che possa essere un problema di questo notebook, nel senso che essendo un modello recentissimo (anche come lettore DVD) non sia compatibile con True Image?
Volevo passare alla ver. 11, quindi ho scaricato la demo, ma anche con questa ho lo stesso problema.
Puoi verificare e farmi sapere?
Grazie.

beh non so dirti io invece faccio il boot da pendrive con dentro già il dvd con il file tib. quindi presumo che tu usi prima il cd per fare il boot e poi togli e metti il dvd con l'archivio...non dovrebbero esserci problemi con la procedura che hai seguito quindi non sò. comunque quando creasti il file tib poi facesti la verifica di integrità? a me è accaduto con alcuni pc che mi diceva che non era un archivio corretto.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian