Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2007, 19:47   #2321
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da enemy85 Guarda i messaggi
allora ricapitolando.... (nn volermene ti prego..)
creo partizione xp tipo 40gb
partizione vista tipo 50gb
poi creo una partizione estesa e dentro una logica x i dati giusto???

tnx
Dividi come + ti aggrada le partizioni ke ti servono, ma le partizioni le creerai dall'installazione di windows XP o con qualke programma? Da installare tipo in Vista? Oppure cn gestione disco di Vista stesso? Xkè se lo fai cn l'installazione di XP è + facile farlo ke dirlo
«737oOz®» è offline  
Old 02-09-2007, 20:01   #2322
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
beh le foto dell'ultimo test non le ho fatte, ma se guardi nel precedente topic ci sono tutte le foto che vuoi dei miei due record che ho in firma.
i vostri punteggi sono normali, non c'e bisogno di avere 10 processi aperti durante il test,e lo testimonia il fatto che il mio ultimo punteggio (+ di 4800) sotto vista,l'ho fatto addirittura con 40 e passa processi e firefox aperto.
quello che conta è sapere regolare bene tutto il sistema operativo, partendo dal registro di sistema, file di paging, gestione hd, driver, programmi installati, servizi in esecuzione e altro ancora...
tutto queste cose si imparando con anni di esperienza...
comunque a parte la digressione, secondo me, dato che riuscite a portare la vga a fraquenze ben + alte di me, non penso abbiate problemi a raggiungere se non a superare i miei punteggi.
vi dò solo un consiglio, occhio alle temperature e non cercate a tutti i costi quei 10mhz in +,che potrebbero essere fatali, ve lo dice uno che è partito a overclockare il p2 166 a 12 anni e in 9 anni di pc ha bruciato una valanga di roba fra cpu schede madri e schede video
quindi se volete overclokare fatelo, non succede nulla, basta che state attenti
A parte ke il mio primo overclock è stato un 486SLC a 33mhz ke cercavo di far andare come un 486dx50 (di mio padre), ma era impossibile in quanto l'SLC nn avendo il coprocessore matematico i gioki di allora giravano una cagata (quindi l'overclock serviva ben poco). Ma sto parlando di 15 anni fà (preistoria), e il Pentium era ancora un proggetto . Scusami ma nn è x questo ke ti volevo disturbare, volevo sl sapere ke tipo di driver usi x far girare i tuoi benchmark, e se li scariki dal sito di laptop...
«737oOz®» è offline  
Old 02-09-2007, 20:05   #2323
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
xp l'ho installato....ora mi sto sbattendo x rimettere tutti i driver ma ho 3 problemi:

1) la webcam, seppure ho fatto l'installazione dei driver bison continua a nn andare...

2) PCI device....ke vuole???

3) periferica sconosciuta.....e ki è questa adesso???

mi daresti un aiutino???? please!!!

P.s. x le partizioni ho cancellato le 2 esistenti (tot177g) e ne ho creata (da installazione xp) una nuova da 40g x xp

domani conto di creare da installazione vista quella x vista e mettercelo su, la domanda è, la terza x i dati, ke abbiamo detto deve essere una partizione logica creata in una partizione estesa, da dove la creo? quando creo quella x vista ( e nel caso come faccio a dirgli ke deve essere estesa...?)oppure dopo vista mi riconosce lo spazio nn allocato e mi permette di crearle da li???

grazie 1000 e scusa ancora il disturbo...
enemy85 è offline  
Old 02-09-2007, 20:07   #2324
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da nelpic Guarda i messaggi
salve ragazzi,
poikè capisco ke scrivere una guida x il dual boot vista + linux può risultare seccante,qualcuno può dirmi se i passi ke devo fare sono esatti?
ho letto un po' qui e un po lì sul forum(un po' è dire poco),spero di aver capito.

1) creare innanzitutto i dvd di ripristino (non si sa mai)

2) eliminare la partizione da 3 Gb con gparted (è prorpio necessario? fatemi sapere)

3) fare partire il cd di gparted (creato dal file gparted-livecd-0.3.4-8.iso,va bene?)

4) eliminare la partizione da 3Gb

5) modificare la dimnsione della partizione D includendo i 3Gb della partizione eliminata

6) formattare la partizione appena creata come estesa

ora in questa nuova partizione creata come estesa posso creare tutte le partizioni logike ke voglio e quindi installare linux

giusto? fatemi sapere,xkè sono disperato.

un'altra cosa,ho provato gparted sul mio pc,vorrei sapere se ho fatto bene.

una volta partito il cd,scelgo auto-configurazione dal menù,poi setto la tastiera (it) e scelgo la lingua.
a questo punto nn partiva nessuna interfaccia grafica,così ho digitato Forcevideo e poi vesa (giusto,si fa così),a questo punto è partita la grafica.

scusate ancora,vorrei sapere è possibile copiare la partizione da 3Gb in un'altra parte? è possibile ripristinare la partizione da 3Gb come era prima ciòè con arcade?

grazie,scusatemi se sono un po' rompi.
Scusami ma io nn conosco il programma Gparted, e poi di Linux ne so ben poco. Per fare le partizioni uso partition magic 8, e nn saprei se riesci a far ripartire Acer arcade, xkè sicuramente modifikerai l'MBR originale installando Linux
«737oOz®» è offline  
Old 02-09-2007, 20:17   #2325
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
xp l'ho installato....ora mi sto sbattendo x rimettere tutti i driver ma ho 3 problemi:

1) la webcam, seppure ho fatto l'installazione dei driver bison continua a nn andare...

2) PCI device....ke vuole???

3) periferica sconosciuta.....e ki è questa adesso???

mi daresti un aiutino???? please!!!

P.s. x le partizioni ho cancellato le 2 esistenti (tot177g) e ne ho creata (da installazione xp) una nuova da 40g x xp

domani conto di creare da installazione vista quella x vista e mettercelo su, la domanda è, la terza x i dati, ke abbiamo detto deve essere una partizione logica creata in una partizione estesa, da dove la creo? quando creo quella x vista ( e nel caso come faccio a dirgli ke deve essere estesa...?)oppure dopo vista mi riconosce lo spazio nn allocato e mi permette di crearle da li???

grazie 1000 e scusa ancora il disturbo...
1) La webcam nn sono quelli i driver, ma devi mettere quelli Suyin, xò prima disinstalla quelli ke hai messo

2) x questo nn saprei

3) devi installare l'Intel matrix storage manager x togliere quella periferica (Intel AHCI)

Nn ti creare troppi grattacapi su ke tipo di partizione deve essere, domani quando installerai Vista cerkerai di creare le partizioni ke ti servono.

P.S.: da quello ke ho capito i driver ke stai installando nn sono quelli originali del sito di acer x winXP, se no nn avresti queste periferike sconosciute
«737oOz®» è offline  
Old 02-09-2007, 20:21   #2326
enemy85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
1) La webcam nn sono quelli i driver, ma devi mettere quelli Suyin, xò prima disinstalla quelli ke hai messo

2) x questo nn saprei

3) devi installare l'Intel matrix storage manager x togliere quella periferica (Intel AHCI)

Nn ti creare troppi grattacapi su ke tipo di partizione deve essere, domani quando installerai Vista cerkerai di creare le partizioni ke ti servono.

P.S.: da quello ke ho capito i driver ke stai installando nn sono quelli originali del sito di acer x winXP, se no nn avresti queste periferike sconosciute
devi installare l'Intel matrix storage manager x togliere quella periferica ...dove lo trovo????
enemy85 è offline  
Old 02-09-2007, 20:22   #2327
nelpic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Scusami ma io nn conosco il programma Gparted, e poi di Linux ne so ben poco. Per fare le partizioni uso partition magic 8, e nn saprei se riesci a far ripartire Acer arcade, xkè sicuramente modifikerai l'MBR originale installando Linux
ma con partition magic 8 è possibile creare una partizione da D per installare un altro SO senza eliminare la partizione da 3Gb?
perkè ho letto da qlke parte ke la tabella delle partizioni è "broken" per default e quindi sta partizione di 3Gb si deve togliere.boh!
nelpic è offline  
Old 02-09-2007, 20:37   #2328
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
devi installare l'Intel matrix storage manager x togliere quella periferica ...dove lo trovo????
Guarda il consiglio ke ti do e di installare i driver XP sal sito di acer, lì trovi tutto ciò ke ti serve compresi questi.

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...d/aspire_5920/
«737oOz®» è offline  
Old 02-09-2007, 20:42   #2329
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da nelpic Guarda i messaggi
ma con partition magic 8 è possibile creare una partizione da D per installare un altro SO senza eliminare la partizione da 3Gb?
perkè ho letto da qlke parte ke la tabella delle partizioni è "broken" per default e quindi sta partizione di 3Gb si deve togliere.boh!
Cn partition magic puoi fare tutto quello ke ti pare
«737oOz®» è offline  
Old 02-09-2007, 20:50   #2330
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
737oOz® ti chiedo scusa, visto che sei gentilissimo e riesci a rispondere a tutti i modo esauriente, volevo chiederti al volo un paio di cosine.

Domani mi arriverà finalmente questo pc.
Come mi consigli di comportarmi ?
Io come sai voglio togliere del tutto Vista e mettere solamente XP.
Io seguirei questa procedura, ma dimmi se manca qualcosa o sbaglio o devo fare altro !

Quando l'avvio per la prima volta, creo i vari dischi di ripristino con i driver e Vista.
Dopo di che creo l'iso con NLITE con tutti i driver adatti ad xp e formatto tutto eliminando ogni partizione e lasciandone una sola unica.

Perdo la garanzia se tolgo Vista (con anche la partizione di ripristino) e metto XP ?
Posso creare adesso l'iso per xp con i driver o devo farlo domani direttamente su quel pc ?

Secondo te è corretto ?
Qualunque consiglio da chi ne sà più di me è gradito !
Grazie !
Cristallina83 è offline  
Old 02-09-2007, 20:57   #2331
enemy85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83 Guarda i messaggi
737oOz® ti chiedo scusa, visto che sei gentilissimo e riesci a rispondere a tutti i modo esauriente, volevo chiederti al volo un paio di cosine.

Io seguirei questa procedura, ma dimmi se manca qualcosa o sbaglio o devo fare altro !

Quando l'avvio per la prima volta, creo i vari dischi di ripristino con i driver e Vista.
Dopo di che creo l'iso con NLITE con tutti i driver adatti ad xp e formatto tutto eliminando ogni partizione e lasciandone una sola unica.

Perdo la garanzia se tolgo Vista (con anche la partizione di ripristino) e metto XP ?
Posso creare adesso l'iso per xp con i driver o devo farlo domani direttamente su quel pc ?

Secondo te è corretto ?
Grazie !
la iso la puoi creare anke ora

x la garanzia perdi solo l'assistenza software mi sa, mentre x quanto riguarda l'hardware stai tranquilla resta
enemy85 è offline  
Old 02-09-2007, 21:00   #2332
enemy85
Senior Member

x quanto mi riguarda...

...ero arrivato così vicino a risolvere tutti i miei problemi...

mi dava solo una periferica sconosciuta ma andando ad installare quel maledetto "intel matrix disco storage" o come diavolo si kiama, adesso ogni volta ke cerco di riavviare o spegnere il notebook mi si pianta tutto!!!!!!!

qualcuno sa dirmi come risolvere??? nn voglio riformattare tutto!!!
enemy85 è offline  
Old 02-09-2007, 21:11   #2333
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:

Secondo te è corretto ?
Grazie !
Beh la garanzia hardware nn di certo, cmq una volta ke fai i vari dvd di ripristino, puoi installare anke vista, vista te lo danno in omaggio, i driver cn rispettivi programmi sn nel dvd di ripristino (quello dei driver) quindi puoi reinstallare tutto. Anke se nn hai + la partizione di ripristino. L'unico problema si presenta quando vuoi riprisrina tutto in automatico, nn si può fare devi fare tutto tu . Ma x la garanzia software nn sn sicuro visto ke i driver x XP te li da Acer
«737oOz®» è offline  
Old 02-09-2007, 21:14   #2334
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
x quanto mi riguarda...

...ero arrivato così vicino a risolvere tutti i miei problemi...

mi dava solo una periferica sconosciuta ma andando ad installare quel maledetto "intel matrix disco storage" o come diavolo si kiama, adesso ogni volta ke cerco di riavviare o spegnere il notebook mi si pianta tutto!!!!!!!

qualcuno sa dirmi come risolvere??? nn voglio riformattare tutto!!!
No nn devi riformattare, bene o male capita a tutti (anke a me 2 volte), a pag.115 mi pare ke ho scritto su come risolvere il prob.
«737oOz®» è offline  
Old 02-09-2007, 21:42   #2335
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Beh la garanzia hardware nn di certo, cmq una volta ke fai i vari dvd di ripristino, puoi installare anke vista, vista te lo danno in omaggio, i driver cn rispettivi programmi sn nel dvd di ripristino (quello dei driver) quindi puoi reinstallare tutto. Anke se nn hai + la partizione di ripristino. L'unico problema si presenta quando vuoi riprisrina tutto in automatico, nn si può fare devi fare tutto tu . Ma x la garanzia software nn sn sicuro visto ke i driver x XP te li da Acer
Grazie e grazie anche a enemy
Siete degli angeli ! Io sono un po' tontarella ma alla fine le capisco le cose !
Per essere una ragazza me ne intendo abbastanza, di solito queste sono cose da maschietto !

Quindi il resto delle procedure è corretto vero ?
Speriamo bene con nlite è la prima volta che lo uso !
Grazie ancora !
Cristallina83 è offline  
Old 02-09-2007, 21:57   #2336
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Grazie e grazie anche a enemy
Siete degli angeli ! Io sono un po' tontarella ma alla fine le capisco le cose !
Per essere una ragazza me ne intendo abbastanza, di solito queste sono cose da maschietto !

Quindi il resto delle procedure è corretto vero ?
Speriamo bene con nlite è la prima volta che lo uso !
Grazie ancora !
Eh si, diciamo ke queste sn cose da maschietto (ma nn è vero), ma se segui quei consigli ke ti ho detto. Vedrai ke sarà una cavolata risolvere tutti i problemi
«737oOz®» è offline  
Old 02-09-2007, 22:09   #2337
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Beato chi ti sposa

ps: sono tornato dal lago! Ora gioco a L2...
ps2(che non è quella della sony ): a chi è successo il prob. che non si spegne il pc... a me è successo dopo 7 formattazioni su 7 e si risolve facile! Ma se volete usare i driver aggiornati, non avrete + stand-by e sospensione (che in vista si chiama ibernazione, ma anche sul mio WINDOWS XP IN INGLESE!!! E' HIBERNATION... xkè in italiano cambiano le cose... bhò XD)
ps3: «737oOz®», sei troppo XD azzo quanta roba che sai, sei un pozzo XD bon, giochicchio un po' ciauz!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 02-09-2007 alle 23:00.
pasca è offline  
Old 02-09-2007, 22:36   #2338
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
-E' vero che se si formatta decade la garanzia?

Ogni sistema operativo viene installato in una singola macchina dopo
essere stato debitamente testato; per questo motivo Acer fornisce
assistenza esclusivamente sul software (incluso sistema operativo) che
preinstalla nelle sue macchine (non decade l'assistenza hardware).

è la prima faq della prima pagina

oltre ad essere una risposta che ho avuto personalmente dal centro assistenza
Old 02-09-2007, 23:24   #2339
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
CHI MI AIUTA?

Ciao a tutti raga,

Allora, sarei intenzionato ad acquistare il portatile in questione ma sono alquanto confuso su quale dei due modelli scegliere quello con HD-DVD o senza.

Avrei bisogno dei seguenti chiarimenti (meglio se da chi già ha il portatile ma ogni aiuto è molto ben accetto).

1)L' HD-DVD nel modello superiore è anche in grado di masterizzare supporti HD-DVD o è solo lettore?
Ho letto nella pagina iniziale del threah che è solo lettore ma alcuni siti di informatica dicono anche masterizzatore HD-DVD( oltre ovviamente a masterizzatore DVD).
Anche alcuni rivenditori nelle specifiche lo segnalano come masterizzatore HD-DVD come ad esempio notebookstreet.it ed altri.

Ho anche scritto alla Acer per un chiarimento ma è da una settimana che mi hanno promesso di rispondermi e non posso più aspettare.

Nel caso fosse davvero solo lettore HD-DVD sapete se ci sarà in futuro qualche driver che lo renderà in grado di masterizzare HD-DVD?

Inoltre c'è anche il fatto che Acer ha appena annunciato il suo supporto ai Blue-Ray e quindi?

Bah

2)Nel thread iniziale si dice che il 5920 non supporta Intel Turbo Memory ma anche qui le notizie sono discordanti.
PC Professionale infatti dice di si.

3)Sapete se ci sarà un upgrade del 5920 a breve?
Vorrei evitarmi di comprare un nuovo laptop con un upgrade a distanza di un mese

Grazie mille a tutti.

Ciao
Threshold è offline  
Old 02-09-2007, 23:26   #2340
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
3) No
2) In Italia no
1) Solo lettore...e non è possibile farlo diventare masterizzatore, ci mancherebbe!
 Discussione Chiusa

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian