Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-09-2007, 04:56   #2261
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
sorry, non mi sono fatto capire...XD è che ormai parlavo solo a «737oOz®»... avevo un problema nell'apertura di C:\ e D:\, avevo detto che avevo risolto, ma IO ho creato solo C:\ questa volta
che funziona (vabbè, anche stamattina ho RE-installato tutto, ora non si spegne, ieri sera si vabbè... ora metto a posto quello e dovrebbe essere al ok XD) ciauz
Per lo spegnimento di xp avevo notato che eseguendo la procedura per risolvere lo standby funzionava tutto bene... prova poi fammi sapere se è un caso o no...

Ultima modifica di AudiMaster : 01-09-2007 alle 05:36.
AudiMaster è offline  
Old 01-09-2007, 05:10   #2262
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Quote:
Originariamente inviato da DODO Guarda i messaggi
Chido scusa, sono circa millemila pagine che si dibatte su come installare XP sul portatile e su tutte le volte che questa operazione non va a buon fine.... anche io ero tentato di farlo ma adesso stò seriamente valutando l'idea, o di lasciarlo così com'è o al massimo di fare un'installazione pulita di Vista perché non sono ancora riuscito a capire (a parte il voler far girare QUEL programma ) quali siano i reali benefici, che poi diciamocelo, Vista dopo un po' di apprendimento non è per niente male anzi..... e non venitemi a dire che è per giocare.

Ciauz!
Ho preso un portatile come questo perchè sia performante, veloce ecc ecc... insomma se io accendo il mio nuovo pc e ci mette già i suoi minutini per avviarsi non avendo ancora installato nulla, se poi quando guardo quella bellissima lancetta che indica la RAM occupata e mi indica il 40 o 45 %.... mmm direi di no... non ho assolutamente intenzione di farmi mangiare un banco da 1 Gb solo per il fottu*****mo vista... ti posso dire che per ora ho installato molte cose su xp pro che ho su questo notebook e funziona tutto bene... magari posto pure qualche screenshot e per chi vuole cambiare la grafica per renderla un po' più bella come vista posso dare qualche dritta... tutto questo occupando a dir tanto 300 forse 350 Mb di RAM
AudiMaster è offline  
Old 01-09-2007, 05:25   #2263
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Quote:
Originariamente inviato da nelpic Guarda i messaggi
salve ragazzi,oggi ho acquistato l acer as5920g e mi è venuto un dubbio:i tasti multimediali sulla destra (play,stop,ffwd,ecc)sono tutti accesi?perchè il tasto rec,ke lancia un software di masterizzazione,è spento.inoltre il media-flow,credo si kiami così,ossia la linea di luce blu sulla tastiera,dovrebbe andare dal monitor,passare x il tasto di accensione,scendere a destra ed avvolgere il touchpad.a me,invece,si accende solo la parte ke va dal monitor al tasto di accensione.voi ke lo avete già mi fate sapere al + presto?xkè son preoccupato,è un difetto del mio notebook o anke a voi è così?

sapete anke dirmi come faccio a fare una partizione x linux senza togliere vista?

grazie! e scusatemi son poco pratico di forum
Il tasto rosso del rec mi sembra di aver letto qualche post fa che non va e bisogna aggiornare driver o roba simile... leggi dalla pagina 90 in avanti dovresti trovare chi ha scritto quello... Per le lucine c'è solo la L quando attacchi la belva all'alimentatore, poi ci sono i capslook e quella riga li... bon... il resto sono solo delle immagini che la acer ha messo per renderlo figo inutilmente e magari deludere alcuni... sorry capita
AudiMaster è offline  
Old 01-09-2007, 05:33   #2264
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Bon... direi che dopo aver risposto ad alcune brave persone, ora posso dire le mie osservazioni...

1- Fatti i test in 3dmark05 free l'ultimo scaricato dal sito, con risoluzione 1024x768 se non erro, e con i 3 test grafici e 2 per la cpu... totale sotto XP PRO 5109 senza nessun overclock.

2- «737oOz®» se non sbaglio tu avevi parlato del fatto che la ventola va un po' come le pare... anche secondo me non ha molto senso la modalità con cui aumenta e diminuisce la velocità di rotazione della ventola...

Ieri sera ho fatto un test di stress della CPU con S&M... carico del 100% e la temperatura e dovuta arrivare fino a 90° per far si che la ventola cominciasse a girare al massimo, dopo di che la temperatura e scesa solo di 4°... pensavo dissipasse meglio...

Se qualche brava persona che sa smanettare e ha voglia di fare un po' di foto, si potrebbe fare una guida per modificare sta ventola cambiandola...

3- Si può modificare la temperatura a cui la ventola comincia a girare al massimo, tipo con qualche programma???

Ultima modifica di AudiMaster : 01-09-2007 alle 05:38.
AudiMaster è offline  
Old 01-09-2007, 10:28   #2265
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
E' stato rilasciato RMClock 2.5

Quote:
Changes to this version include (in reverse chronological order):

* New official EULA added to the installation package (in English and Russian languages).
* Improved design of the main CPU P-states table editor.
* Minor UI fix of the Advanced CPU settings page, Intel Core 2 CPU families.
* RMClock Updater: Fixed update installation procedure to handle updating of all files of an update package.
* Brand new UI design of the main CPU P-states table editor.
* Fixed battery tray icon context menu availability at program startup.
* RMClock PRO: Added new event type: calendar (one time only, daily, weekly).
* Added monitoring graph grid color selection.
* Improved drawing of the monitoring graphs with custom graph background.
* Changed default text color of CPU frequency, CPU temperature and Battery tray icons.
* Improved drawing of CPU frequency and CPU temperature tray icons: no transparency color restriction.
* Improved efficiency of P-states transitions logic with official AMD K8 PST schemes.
* Modified "CpuTempOffset" registry tweak format to allow per-core CPU temperature offsets.
* Fixed applying of Intel EIST enable setting at startup.
* Fixed custom power plan not being created correctly on Windows Vista.
* Fixed per-profile OSPM settings applying on Windows Vista.
* Added desktop/mobile Intel Core2 CPU type selection.
* RMClock PRO: Fixed "OS power scheme changes" event handling on Windows Vista.
* RMClock PRO: Added new event type: enter into system standby.
* Improved handling of incompatible registry settings (prevents sudden loss of the module licenses).
* Added new AMD K8 NPT CPU default P-states tables.
* Added support for new Intel CPUs (Pentium Dual Core, Celeron 4xx, new Core 2 revisions).
* Added support for new Intel southbridges (ICH8M and ICH9 families).
* Added process/thread realtime priority setting (as a registry tweak).
* Added advanced logging options to the Settings page.
* Unlocked "Hard C4E" option for Intel Core 2 CPUs.
* Fixed incorrect determination of certain Intel Core 2 CPUs as "mobile" ones.
* Fixed "Apply changes?" confirmation dialog problem on main window hiding/restoring.
* Added "check-after-apply" for the advanced CPU settings at startup.
* Added option to enable/disable battery devices auto-detection on insertion/removal.
* Added settings to force battery life time and charge/discharge rate estimation.
* Implemented per-profile manage OSPM setting on Windows 2000/XP/Vista.
* Added full-featured support for OSPM setting management on Windows Vista.
* Disabled OSPM settings tab when OSPM management is disabled.
* Changed OSPM settings format and appearance on Windows 2000/XP.
* Fixed "Disable OS CPU power management" setting on Windows 2000/XP.
* Improved AMD K8 CPU core temperature reading routine.
* Implemented "interactive" Apply button behavior in all property pages.
* Fixed AC power/battery icon resources loading when localization DLLs are used.
* Added handling of "TaskbarCreated" message on Windows Vista.
* RMClock PRO: Added new event type: resume from standby.
* RMClock PRO: Added new event type: power status change.
* RMClock PRO: Added new event type: OS power scheme changes.
* RMClock PRO: Fixed inactivation of currently active actions on disabling with a check box.
* Added Celsius/Farenheit temperature display setting.
* Added option to skip CPUID check (as a registry tweak).
* Fixed battery tray icon context menu availability at program startup.
* Added showing/hiding of individual Monitoring graphs.
* Fixed Advanced CPU settings (AMD K8, Transmeta) context menu positions.
* Changed copyright of all modules to match official company name.
* Moved combo boxes items to the resource strings (aids in localization).
http://cpu.rightmark.org/products/rmclock.shtml
Old 01-09-2007, 10:50   #2266
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Infatti mi sa ke se elimini la partizione di ripristino, nn puoi + ripristinare o attivare la funzione dal bios x attivare il ripristino anke se hai creato i dvd, io ti tico ke ho tolte tutte le partizioni ke c'erano tramite l'installazione di XP, e mi sn create la partizione ke mi servivano in pratica adesso ne ho 5, Vista (ultimate) - dati - XP - una residua di 39 MB, ke mi controlla quella nascosta da 15 GB dove ho un Vista da ripristino pulito cn solo i driver e qualke programma utile. nn so se elimini quella da 10 gb di ripristino se puoi far partire acer arcade delux
ma quindi se nn posso eliminare quelle due e volessi mettere xp + vista + dati, la partizione dati come la faccio a creare????
enemy85 è offline  
Old 01-09-2007, 11:08   #2267
nomedx
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Certo ke no, ma io intendevo sostituire l'esistente, spero ke mi abbia capito a ki ho risposto
si avevo capito cosa intendevi dire, ma io volevo montare fisicamente 2 hd e purtroppo non si può fare.

A quanto ho capito la possibilità di 2 hd esiste solo nei notebook 17" ?

ciao e grazie
nomedx è offline  
Old 01-09-2007, 11:26   #2268
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
Quote:
Strano io l'ho provato (ma in versione demo) tutto al max senza overclock cn i driver 163.44, a 1200x800 e tranne qualke rallentamento andava una meraviglia. Ma sotto XP
io sotto vista, ma essendo games for windows credevo non ci fossero di questi problemi... ora provo a lanciarlo con XP...
Iceman_X è offline  
Old 01-09-2007, 11:45   #2269
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
io sotto vista, ma essendo games for windows credevo non ci fossero di questi problemi... ora provo a lanciarlo con XP...
Non è un fatto di compatibilità!!!!!!!!
................ma piuttosto è un problema di tutti quei servizi-inutili-succhia-ram in più che girano in continuazione su vista!!!!!!

cmq, un consiglio per chi gioca con Vista..........togliete il sidebar quando giocate!!!...................perchè spesso provoca degli "sfarfallii"!!!!!

seeya
Old 01-09-2007, 11:46   #2270
Lambadata
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
NO SPAM OR BAN

Ultima modifica di Leron : 01-09-2007 alle 11:54.
Lambadata è offline  
Old 01-09-2007, 12:28   #2271
kappadue
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti !
scusate ma quindi la partizione da 10 giga non deve essere eliminata pena l'impossibilità di ripristinare da dvd di recupero ? O.o ho capito bene ?
io progetterei solo di installare xp senza partizionare l'hd (ho hd esterni), ma a quanto pare non si può fare ? :\
kappadue è offline  
Old 01-09-2007, 12:40   #2272
grisu1975
Junior Member

Salve a tutti ragazzi, finalmente mi è arrivato questo spelndido portatile!!!
Ho letto parecchio i messaggi di questo thread prima di comprare e mi sono stati di grande aiuto!!!
Ho notato però che la GPU scalda parecchio e mi chiedevo se c'era un software per ridurre il calore e il lavoro della ventolina e della GPU!
Ho provato NTUNE ma non è un gran chè, mentre ATITOOL mi chiedeva di mettere dei driver e allora, prima di fare casini, mi sono astenuto(non si sa mai...).
Ho letto bene di RIVATUNER...
Chi mi sa dare qualche suggerimento? Magari qualcuno ha già provato...
Ogni aiuto è ben accetto!!!
Bye!
grisu1975 è offline  
Old 01-09-2007, 12:48   #2273
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da grisu1975 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, finalmente mi è arrivato questo spelndido portatile!!!
Ho letto parecchio i messaggi di questo thread prima di comprare e mi sono stati di grande aiuto!!!
Ho notato però che la GPU scalda parecchio e mi chiedevo se c'era un software per ridurre il calore e il lavoro della ventolina e della GPU!
Ho provato NTUNE ma non è un gran chè, mentre ATITOOL mi chiedeva di mettere dei driver e allora, prima di fare casini, mi sono astenuto(non si sa mai...).
Ho letto bene di RIVATUNER...
Chi mi sa dare qualche suggerimento? Magari qualcuno ha già provato...
Ogni aiuto è ben accetto!!!
Bye!
Sì, Riva va bene.
Ma hai Vista?

Qualcuno che ha provato Bioshock con Fraps attivo saprebbe dirmi il framerate min/avg/max almeno nella demo?
E anche a che parametri di qualità video/texture/effetti sarebbe quel framerate?

Grazie.
danello è offline  
Old 01-09-2007, 13:06   #2274
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83 Guarda i messaggi
Salve,
ma è molto difficile istallare xp su questo notebook ?
Ho visto in prima pagina che ci sono i driver per xp, ma quelli di Vista non vanno bene uguale anche se monto xp?

Mi dite come scaricare quei driver di xp sulla prima pagina di questo 3d ?
Clicco sul link ma non me li fa scaricare dal link esterno.
Perchè ?
Ciao e si, purtroppo nn è semplicissimo ma nemmeno tanto difficile installare XP, ma se torni indietro di qualke pagina trovi una bella guida su come installare XP, e dovresti anke trovare un indirizzo x scaricare i driver x XP dal sito di ACER, purtroppo quelli di Vista nn vanno bene
«737oOz®» è offline  
Old 01-09-2007, 13:09   #2275
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Dopo un paio di ore di gioco a GRAW2 il pc si è apparentemente bloccato per poi tornare al desktop (il gioco era vivo in background) e windows mi ha riferito questo messaggio um po windowsiano

Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.

Poi il gioco ha ripreso come nulla fosse....

Mai capitato a qualcuno di voi? ho ancora su i driver 162.22...

grazie
E' uscita una patch x GRAW2 la 1.04 potrebbe risolverti il problema, devi sl provare. Cmq x la patch basta andare in fondo pagina e la puoi scaricare da questo sito
«737oOz®» è offline  
Old 01-09-2007, 13:10   #2276
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Ciao e si, purtroppo nn è semplicissimo ma nemmeno tanto difficile installare XP, ma se torni indietro di qualke pagina trovi una bella guida su come installare XP, e dovresti anke trovare un indirizzo x scaricare i driver x XP dal sito di ACER, purtroppo quelli di Vista nn vanno bene
Mi linki la pagina ? sono 2 giorni che cerco inutilmente !
Io vorrei eliminare tutte le partizioni del pc e lasciarcene una sola con XP è possibile senza incasinare tutto ?
Ma con XP il pc funziona bene come con Vista ?
Cristallina83 è offline  
Old 01-09-2007, 13:15   #2277
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

Acer 5920 + Ubuntu + Audio

Ciao a tutti!!!!!

Credo di aver risolto il "problema" (niene di che! ) dell'audio su Ubuntu 7.04.......
1) intanto, se non l'avete fatto, clikkate 2 volte sull'applet dell'audio in alto a dx
2)Apparirà la finestra di Regolazione volume
3)Per sicurezza fate File>Cambia Device e selezionate HDA Intel (Alsa Mixer)
4)Modifica>Preferenze mettete un segno di spunta a Surround
5)Ora, se abilitate il canale Surround ed alzate il volume vi accorgerete che l'audio funziona!!! (è un buon inizio!!! )
6)Però è scomodo il canale Surround......cioè, se volete alzare o abbassare il volume velocemente non potete farlo perchè dovrete ogni volta entrare in Regolazione volume......inoltre anche la rotellina del volume del notebook (che io uso SEMPRE) sarà proprio inutile!!!!....non è un problema!!!
7)Sempre dalla schermata Regolazione volume impostate il volume del surround al MASSIMO (è importante!!!)
8)Barra del menu di Ubuntu>Sistema>Preferenze>Audio
9)Dalla nuova finestra selezionate come Dispositivo>HDA Intel (Alsa Mixer) e dall'elenco sottostante clikate PCM
10)Ora dovrebbe funzionare sia Rotella che applet del volume!!!!!

NB: Ho scritto questa "guida" dopo aver fatto 1000 tentativi e modifiche insensate che non ricordo.........perciò è probabile manchi qualche passaggio fondamentale che avevo eseguito senza accorgermene...........quindi, vi pregherei di provarla (non si fa danni!!!!) e dirmi se ha funzionato anche per voi o no!!!! così la posso eventualmente editare!!!!

See-Ya

Ultima modifica di Psyco88 : 01-09-2007 alle 13:33.
Psyco88 è offline  
Old 01-09-2007, 13:19   #2278
kappadue
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83 Guarda i messaggi
Mi linki la pagina ? sono 2 giorni che cerco inutilmente !
Io vorrei eliminare tutte le partizioni del pc e lasciarcene una sola con XP è possibile senza incasinare tutto ?
Ma con XP il pc funziona bene come con Vista ?
quoto, è quello che vorrei fare anche io
kappadue è offline  
Old 01-09-2007, 13:22   #2279
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da AudiMaster Guarda i messaggi
Bon... direi che dopo aver risposto ad alcune brave persone, ora posso dire le mie osservazioni...

1- Fatti i test in 3dmark05 free l'ultimo scaricato dal sito, con risoluzione 1024x768 se non erro, e con i 3 test grafici e 2 per la cpu... totale sotto XP PRO 5109 senza nessun overclock.

2- «737oOz®» se non sbaglio tu avevi parlato del fatto che la ventola va un po' come le pare... anche secondo me non ha molto senso la modalità con cui aumenta e diminuisce la velocità di rotazione della ventola...

Ieri sera ho fatto un test di stress della CPU con S&M... carico del 100% e la temperatura e dovuta arrivare fino a 90° per far si che la ventola cominciasse a girare al massimo, dopo di che la temperatura e scesa solo di 4°... pensavo dissipasse meglio...

Se qualche brava persona che sa smanettare e ha voglia di fare un po' di foto, si potrebbe fare una guida per modificare sta ventola cambiandola...

3- Si può modificare la temperatura a cui la ventola comincia a girare al massimo, tipo con qualche programma???
L'aumentare dei giri della ventola è proporzionale alla temperatura interna dei vari componenti, quindi se vuoi un consiglio lascia tutto com'è se poi vuoi smanettare puoi usare il Riva Tuner. Oggi ho fatto un nuovo test sotto 3d mark 2006 a 1024x768 e cloccando la gpu a 620 e la ram a 480, punteggio totale sotto XP 4733, + ke buono dire
«737oOz®» è offline  
Old 01-09-2007, 13:26   #2280
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kappadue Guarda i messaggi
quoto, è quello che vorrei fare anche io
Beh se non ci devi smanettare tanto con giochi e vari, conviene fare così:

Unica partizione di HD con XP !

Per piacere aiutatemi a capire se conviene mettere XP e cosa c'è di così complicato !
Ma un pc nuovo non dovrebbe supportare anche i SO vecchi in automatico ?

Io Vista non lo voglio mettere per almeno altri 2 anni... anche perchè ho programmi con cui lavoro che non lo supportano di certo !
Cristallina83 è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian