Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2007, 20:49   #2241
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Grazie mille, infatti, ieri sera come ti avevo lasciato scritto () avevo riformattato x mettere xp da capo, ma finito di mettere i driver (e windows si spegneva/riavviava giusto), mi sono accorto accedendo al bios per impostare come boot primario l'hdd e non + il cd, che era rimasto in IDE! eh... allora (forse lo avevo già scritto, ma non ho voglia di controllare XD) ho formattato ancora questa mattina, ed ho reinstallato tutto (windows non si spegneva questa volta, ma ho messo driver vecchi, usato MST, rimesso quelli nuovi), ed ora sembra andare tutto, compreso l'overclock, con cui ti ho quasi raggiunto ^_^ (ma non ho fatto 5100 punti :Q____) alla fine i drive sinaptics, che alla prima installazione non andavano, dopo l'ennesima formattazione si sono installati, e non so se era dovuto al ide/ahci, l'installazione è andata diversamente, chiedomi una o due cose in +, non ricordo... bhò XD cmq ora sembra (SEMBRA) tutto ok... ma che ci vogliamo fare... con i pc è così! ^_^
Io ho provato a comprarmi una console (psp) ma l'ho venduta dopo un mese, cosa ci vuoi fare, i pc ti fanno impazzire, grattacapi, scervellamenti, quando nn funziona qualke cosa, ma la parte ke + ti soddisfa e quando il problema lo risolvi. eh eh eh tutta un'altra storia, cmq mi hai quasi raggiunto
«737oOz®» è offline  
Old 31-08-2007, 20:52   #2242
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
ottima guida per installare xp, peccato che avessi appena provato a ripristibare il bootloader con un programma chiamato vistabootpro... ora il dual boot funziona, nel senso che una volta carica vista e una xp, alternativamente, ma non puoi scegliere... perché instllando il vista loader cancella un certo legacy loader, che è poi quello che lancia xp e viceversa... avete qualche consiglio a darmi per caso??
xkè nn provi cn easy boot cd, ed in + la guida postata poco fà? forse riesci a ripristinare almeno un boot da un unico sistema operativo, e poi usi la guida x ripristinane 2
«737oOz®» è offline  
Old 31-08-2007, 20:52   #2243
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
Io ho provato a comprarmi una console (psp) ma l'ho venduta dopo un mese, cosa ci vuoi fare, i pc ti fanno impazzire, grattacapi, scervellamenti, quando nn funziona qualke cosa, ma la parte ke + ti soddisfa e quando il problema lo risolvi. eh eh eh tutta un'altra storia, cmq mi hai quasi raggiunto
Non per andare OT ma hai proprio ragione: la mia PS2 è sepolta sotto 2 metri di polvere...
Iceman_X è offline  
Old 31-08-2007, 20:55   #2244
nomedx
Junior Member

Ciao,
lunedi vorrei acquistare questo portatile, ma mi piacerebbe installare un secondo hd a 7200 rpm, ho cercato nel thread ma non ho trovato questa informazione, c'è la possibilità di installare un secondo hd?

Ciao e grazie
nomedx è offline  
Old 31-08-2007, 20:55   #2245
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Quote:
xkè nn provi cn easy boot cd, ed in + la guida postata poco fà? forse riesci a ripristinare almeno un boot da un unico sistema operativo, e poi usi la guida x ripristinane 2
ora tutto a posto fatto un po come dice la guida un po a caso con easy boot e manualmente ma ora "sembra" funzioni tutto, grazie
Iceman_X è offline  
Old 31-08-2007, 21:08   #2246
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da nomedx Guarda i messaggi
Ciao,
lunedi vorrei acquistare questo portatile, ma mi piacerebbe installare un secondo hd a 7200 rpm, ho cercato nel thread ma non ho trovato questa informazione, c'è la possibilità di installare un secondo hd?

Ciao e grazie
Credo potresti farlo, ma dovreti smontare il pannello di sotto e inserire l'hdd ke ti serve, ma nn saprei se invalidi la garanzia (certo ke s lo mandi in garanzia cn il 7200 se ne accorgo e te lo fanno pagare), cioè nn saprei se c'è un qualke sigillo all'hdd, al pannello no di sicuro xkè l'ho smontato varie volte
«737oOz®» è offline  
Old 31-08-2007, 21:30   #2247
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

provato bioshock coi tanto famosi driver ottimizzati: una delusione... non è giocabile neppure a dettagli medio-bassi, utilizzando le impostazioni di clock massimo predefinite per la vga...sperando in altri driver...
Iceman_X è offline  
Old 31-08-2007, 21:32   #2248
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Non ho mai sentito di un 15.4" che possa montare 2 hard disk

Quote:
provato bioshock coi tanto famosi driver ottimizzati: una delusione... non è giocabile neppure a dettagli medio-bassi, utilizzando le impostazioni di clock massimo predefinite per la vga...sperando in altri driver...
Old 31-08-2007, 21:35   #2249
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
Strano io l'ho provato (ma in versione demo) tutto al max senza overclock cn i driver 163.44, a 1200x800 e tranne qualke rallentamento andava una meraviglia. Ma sotto XP
«737oOz®» è offline  
Old 31-08-2007, 21:42   #2250
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
Non ho mai sentito di un 15.4" che possa montare 2 hard disk

Certo ke no, ma io intendevo sostituire l'esistente, spero ke mi abbia capito a ki ho risposto
«737oOz®» è offline  
Old 31-08-2007, 22:58   #2251
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Certo ke no, ma io intendevo sostituire l'esistente, spero ke mi abbia capito a ki ho risposto
wow, già 2 messaggi senza ma con un ... ti sto contagiando XXD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 31-08-2007, 23:24   #2252
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
wow, già 2 messaggi senza ma con un ... ti sto contagiando XXD
, (ops)
«737oOz®» è offline  
Old 31-08-2007, 23:42   #2253
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
, (ops)

xD Ok, fine Out Thread

edit: ho fatto 89000 punti in aquamark senza overclock e senza deframmentare, ora deframmento e poi vediamo come cambia XD
1/2 edit: preciso che con il mio fisso tempo fa, quando era meno incasinato di adesso XD, in aquamark avevo fatto meno di 4000 punti... roba tipo 3900... XD prestazioni QUASI uguali al 5920 è?
edit 2: fatta la defrag... punteggio molto simile, forse di poco più alto, ora clocco a 610/475
edit 3: fatto con l'overclock a 610/480, 98mila punti ca.
edit 4: fatto a 625/490, 98 qualcosa punti, 15k gpu e 13k cpu... non male dai

spero questi test siano utili a qualcosa... tanto non avevo che fare ^_^ lo so che aquamark è vecchio... ma abituato ai 3900 punti del fisso, vederlo qui è stato uno sballo
(Domani vado al lago... torno domenica sera... non postate troppo! =)) Ciauz! 'Notte!

(edit inutile: 72mila punti DOWNclockando a 400/275... non si rovina se si downclocki vero? Azzo prima o poi la brucio la vga... 'notte! XD)
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 01-09-2007 alle 00:32.
pasca è offline  
Old 01-09-2007, 00:57   #2254
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Salve,
ma è molto difficile istallare xp su questo notebook ?
Ho visto in prima pagina che ci sono i driver per xp, ma quelli di Vista non vanno bene uguale anche se monto xp?

Mi dite come scaricare quei driver di xp sulla prima pagina di questo 3d ?
Clicco sul link ma non me li fa scaricare dal link esterno.
Perchè ?
Cristallina83 è offline  
Old 01-09-2007, 01:31   #2255
bues
Member

Iscritto dal: May 2005
errore driver nvidia

Dopo un paio di ore di gioco a GRAW2 il pc si è apparentemente bloccato per poi tornare al desktop (il gioco era vivo in background) e windows mi ha riferito questo messaggio um po windowsiano

Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.

Poi il gioco ha ripreso come nulla fosse....

Mai capitato a qualcuno di voi? ho ancora su i driver 162.22...

grazie
bues è offline  
Old 01-09-2007, 01:46   #2256
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da bues Guarda i messaggi
Dopo un paio di ore di gioco a GRAW2 il pc si è apparentemente bloccato per poi tornare al desktop (il gioco era vivo in background) e windows mi ha riferito questo messaggio um po windowsiano

Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.

Poi il gioco ha ripreso come nulla fosse....

Mai capitato a qualcuno di voi? ho ancora su i driver 162.22...

grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1540284
mi sa che è un problema di vista
Old 01-09-2007, 02:02   #2257
bues
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
Avevo immaginato...anche se speravo che non fosse un altro bug microzozz

vabbe aspettiamo un aggiornamento
bues è offline  
Old 01-09-2007, 02:59   #2258
nelpic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
difetto o è proprio così?

salve ragazzi,oggi ho acquistato l acer as5920g e mi è venuto un dubbio:i tasti multimediali sulla destra (play,stop,ffwd,ecc)sono tutti accesi?perchè il tasto rec,ke lancia un software di masterizzazione,è spento.inoltre il media-flow,credo si kiami così,ossia la linea di luce blu sulla tastiera,dovrebbe andare dal monitor,passare x il tasto di accensione,scendere a destra ed avvolgere il touchpad.a me,invece,si accende solo la parte ke va dal monitor al tasto di accensione.voi ke lo avete già mi fate sapere al + presto?xkè son preoccupato,è un difetto del mio notebook o anke a voi è così?

sapete anke dirmi come faccio a fare una partizione x linux senza togliere vista?

grazie! e scusatemi son poco pratico di forum
nelpic è offline  
Old 01-09-2007, 04:46   #2259
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
Quote:
X 737oOz®, dato che come ti avevo detto, avevo quello stupido e fastidioso problema nell'aprire le unità c e d (mi si apriva l'apri con di continuo), avevo provato su consiglio di un mio amico (ero a casa sua, e stava giocando a stalker... quindi non era molto preso da me... ma io non ci badato ) mi ha detto, bhò gira per le opzioni... bla bla bla... alla fine dalle proprietà della partizione D:\, scheda hardware, ho fatto proprietà e ho praticamente disabilitato l'harddisk, poi ho riavviato, ma peccato che D: sia comunque nello stesso HDD di C:\... così riavvio e.. SBAM! Schermatazza blu... ora il pc mi parte solo se lo avvio mettendo qualche opzione dal bios per far andare in IDE invece che (mi pare) ACHI (o simile XD) l'hdd... ma ad ogni avvio cerca strani driver, ed il famoso problema del: apri con, rimane... quindi, visto che essendo questo del portatile un windows di quel mio amico, che ormai ho attivato troppo volte, scarico la iso di WIN XP Sp2 da un sotto sito di microsoft, xkè ho fatto le ECDL... e così ho il mio codice ORIGINALE!!! tutti i documenti li ho salvati su un hdd esterno del my friend... quindi no problema... mi scazzerò solo a perdere x l'ennesima volta 1h e mezza... ma visto che mi è stato detto che formattando non si rovina l'hdd ma al max le mie palle, vado tranquillo XD poi avrò win xp in inglese... ma non me ne sbatte nulla...

ora: 737oOz®, ma ora che hai fatto le procedure x lo Stand By, hai RI-messo i driver 165.01 e cmq ti va in stand by?

ps, ero andato ieri a vedere x l'estensione di garanzia, scoprendo che si può fare al max entro 20gg dalla data di acquisto... e io lo ho tipo da 24/25 (ma baffanchiulo... cavolo lo ho usato 3gg, e poi sono stato in vacanza, mica ci ho pensato a farla SUBITO l'estensione uff...) ma il commesso della Com*t presso cui ho lavorato come promoter sony, mi ha detto di "modificare" la copia dello scontrino tornando indietro di qualche gg... aggiungendo che a farlo non sono il primo e non sarò nemmeno l'ultimo XD vabbè... speriamo bene ^_^

edit: ho registrato 3dmark06, ho modificato solo la res. mettendo 1024*768, faccio 4397 punti -.- xkè? groan... cmq fra poco formatto... ci sentiamo fra un po'...
Ciao.... io ti posso dire che il mio negoziante di fiducia, da cui ho acquistato questa bella bestiolina, mia ha detto che posso andare ad estendere la garanzia entro 90 giorni dalla data di acquisto... quindi boh, io vado ancora a chiedere ma sono sicuro che mi abbia detto questo...
AudiMaster è offline  
Old 01-09-2007, 04:48   #2260
AudiMaster
Member

L'Avatar di AudiMaster

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyco88 Guarda i messaggi
Hai detto bene!!!!.............Paccottiglia!!!!!

Perciò lasciala a quelli dell'acer!!!!!!!!
Tanto con xp se provi ad installare qualche software acer di gestione, che c'era su vista, non ti funziona. Ti chiede prima di installare framework 1.1 poi il 2.0005 o roba simile, ed infine ti dice che i software non sono compatibili...

Quindi non hai nemmeno da preoccuparti se metterli o no
AudiMaster è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian