Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-08-2007, 08:10   #2121
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Domanda del giorno: la porta hdmi può essere utilizzata come normale uscita video, o solo quando si esegue un dvd-hd? (vorrei capire se posso utilizzare una tv lcd come monitor).
Quando si usa la porta hdmi, anche l'audio passa alla tv o è possibile lasciare l'audio al notebook?
pO|_iNo è offline  
Old 30-08-2007, 08:26   #2122
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
costa 1350€ spedito quello con t7500 e hd-dvd...
su trovaprezzi.it trovi tutti i prezzi che vuoi...
Per una serie di motivi non posso prenderlo on-line, vorrei prenderlo in qualche supermercatone, ma fin'ora ho trovato solo la versione col t7300...

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ho visto il volantino dell'Eur*nics!!! L'invasione dei Gemstone è fra noi!!!!!!!!
Quale modello viene venduto e a che prezzo? Sul volantino si capisce se si tratta di un'offerta valida in tutti i punti vendita?

Ultima modifica di pO|_iNo : 30-08-2007 alle 08:40.
pO|_iNo è offline  
Old 30-08-2007, 09:13   #2123
bcooll
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Domanda del giorno: la porta hdmi può essere utilizzata come normale uscita video, o solo quando si esegue un dvd-hd? (vorrei capire se posso utilizzare una tv lcd come monitor).
Quando si usa la porta hdmi, anche l'audio passa alla tv o è possibile lasciare l'audio al notebook?
Allora, io ho usato la porta hdmi e l'ho attaccato alla tv.Tutto ok x tutto, non solo x dvd.....Poi l'ho attaccato all'amplificatore, sempre in hdmi e mi passa solo il video.L'audio nada...o lo senti dal note o fai come me e utilizzi uscita cuffie.Ieri però ho messo su i nuovi driver della scheda audio, oggi proverò se è cambiato qualcosa.
bcooll è offline  
Old 30-08-2007, 09:24   #2124
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bcooll Guarda i messaggi
Allora, io ho usato la porta hdmi e l'ho attaccato alla tv.Tutto ok x tutto, non solo x dvd.....Poi l'ho attaccato all'amplificatore, sempre in hdmi e mi passa solo il video.L'audio nada...o lo senti dal note o fai come me e utilizzi uscita cuffie.Ieri però ho messo su i nuovi driver della scheda audio, oggi proverò se è cambiato qualcosa.
Supponiamo di collegare il note ad un lcd con l'hdmi e di utilizzare l'lcd come monitor. L'audio viene fuori dal notebook o dalla tv?
pO|_iNo è offline  
Old 30-08-2007, 09:40   #2125
bcooll
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Purtroppo la mia tv è DVI, uso un cavo hdmi-Dvi e quindi non mi porta il suono.....non posso esserti d'aiuto......comunque driver, a parte, puoi scegliere.....
bcooll è offline  
Old 30-08-2007, 10:59   #2126
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da bcooll Guarda i messaggi
Purtroppo la mia tv è DVI, uso un cavo hdmi-Dvi e quindi non mi porta il suono.....non posso esserti d'aiuto......comunque driver, a parte, puoi scegliere.....
occorre abilitare l'output audio su HDMI da proprietà scheda audio.

P.S. i non ho ancora il note (sto valutando alcune alternative), quindi, il mio suggerimento è bastao su cio che ho visto in giro.
Se dovesse funzionare bisogna aggiungere questo Tip alla pagina iniziale.....

Ciauzzzzz
Old 30-08-2007, 11:04   #2127
**MixMasterMike**
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Domanda per chi ha installato i driver nvidia su ubuntu seguendo la guida di gianpy69:
quando do il comando sudo apt-get install linux-headers-$(uname -r)
ottengo:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
Il pacchetto linux-headers-2.6.22.1-custom non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoleto
o è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
E: Il pacchetto linux-headers-2.6.22.1-custom non ha candidati da installare

Come posso risolvere questo problema?

Thanks in advance
**MixMasterMike** è offline  
Old 30-08-2007, 11:17   #2128
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
Ciao a tutti, problema urgentissimo! Ho appena installato xp seguendo il procedimento da voi spiegato e sto installando i driver trovati in uno degli innumerevoli link del thread ( c era scritto fossero aggiornati e funzionanti ) ma:
1) nonostante io abbia installato i driver audio non si sente assolutamente niente
2) non rileva le porte usb neanche da gestione periferiche e non riesce a trovare aggiornamenti, quindi non posso usare il mouse usb ne altre periferiche usb. il problema sembra sia sorto dopo l installazione del chipset, avvenuta per prima...
Iceman_X è offline  
Old 30-08-2007, 11:24   #2129
factory
Member

L'Avatar di factory

Città: BZ
Quote:
Quale modello viene venduto e a che prezzo? Sul volantino si capisce se si tratta di un'offerta valida in tutti i punti vendita?

Sul volantino Euro**cs..e' proprio in atto l' invasione dei Gemstone.....

Acer As 4920G
Intel core 2 Duo T5450 1.66Ghz
Ram 2048 Mb
Hdd 160 Gb
Ati Mobility radeon HD 2400 256Mb/1024Mb
999€

Acer As 5720G
Intel Core 2 Duo T7300
Ram 2048 Mb
Hdd 160 Gb
Ati mobility radeon x2300 128-896 Mb
999€

Acer As 5720G Gemstone Value
Intel core 2 Duo T5450
Ram 2048 Mb
Hdd 160 Gb
Ati Mobility radeon x2300 128-896Mb
899€

E in fine il mitico :
Acer As 5920G
Intel core 2 Duo T7300
Ram 2048 Mb
Hdd 200 Gb
nVidia GeForce 8600 Gt 256/1024Mb
1199€

Credo valga per tutta l'Italia......

Ciaoz
Old 30-08-2007, 11:30   #2130
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Città: Lecce (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto gran parte di quello che fino ad ora è stato scritto, ma ci sono molte cose che non mi sn chiare. Se qualcuno è in grado, può rispondere a queste mie domande? spiego subito che tutto sta nel dare (una volta per tutte e per tutti) spiegazioni su come installare xp su questo NB.. c'è qualcuno ke attualmente usa xp PERFETTAMENTE funzionante e ke può darci una mano?
A quanto ho capito i passaggi essenziali sono:

1) creare il CD con il SO xp utilizzando nLite e aggiungendo i driver SATA (scaricabili dal link "Guida" della prima pagina, tra l'altro spiegato bene) così da far rilevare al NB l'HD che altrimenti il CD originale di xp non riconoscerebbe.

2) Eseguire l'installazione di xp utilizzando il cd creato al passo 1

3) installare i driver necessari..........................DOMANDE:

a) qual'è l'ordine di installazione dei driver?

b) ci sono due fonti dalle quali ottenere i driver (oltre a quelli della prima pagina ci sono quelli ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...ed/aspire_5920. Di ogni driver quale è meglio prendere dall'una o dall'altra?

c) a che cosa è dovuto e come si risolve il problema del blocco quando riavvio, spengo o mando in stand by? (nella prima pagina è spiegato, ma non è molto chiaro, anche perchè sembrano mancare i link dei programmi da eseguire)

d) a cosa servono i vari driver? nel senso qualcuno è banale (ad es audio, btw, cir ecc) ma altri (ad es. LaunchManager, TV Tuner WHQL, gestione audio realtek hd, synaptics ecc) a cosa servono?

e) come si ablitano i tasti azzurri play, pause... che si trovano sulla destra?

Perdonatemi se sono stato prolisso e se chiedo troppo, ma mi sono reso conto che molta gente (me compreso!) fa spesso le stesse domande, se invece riusciamo a fare una guida un pò + completa sarebbe un'ottima cosa.
Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione e l'eventuale aiuto!!!
3a-> nn c'è un ordine preciso ma dovresti installare prima il chipset, il video, e poi tutti gli altri

3b-> i driver dal sito ftp sn i + aggiornati ad esclusione del chipset ke puoi scaricare dal sito di intel

3c-> sito per risolvere il problema dello spegnimento se mai si verificasse, a me la prima volta è successo, la seconda no, la terza quando ho aggiornato i driver di nuovo si: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2035

3d-> gestione audio installa il programma della skeda audio, tv tuner nn c'è bisogno xhè nn c'è, synaptics il touchpad e i tasti blu a dx, launch manager i tasti a sx + l'OSD cn i vari messaggi

3e-> te l'ho scritto sopra

x altri kiarimenti kiedi

Ultima modifica di «737oOz®» : 30-08-2007 alle 11:47.
«737oOz®» è offline  
Old 30-08-2007, 11:39   #2131
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
Ciao a tutti, problema urgentissimo! Ho appena installato xp seguendo il procedimento da voi spiegato e sto installando i driver trovati in uno degli innumerevoli link del thread ( c era scritto fossero aggiornati e funzionanti ) ma:
1) nonostante io abbia installato i driver audio non si sente assolutamente niente
2) non rileva le porte usb neanche da gestione periferiche e non riesce a trovare aggiornamenti, quindi non posso usare il mouse usb ne altre periferiche usb. il problema sembra sia sorto dopo l installazione del chipset, avvenuta per prima...
Guara io ieri ho reinstallato tutti i driver, e quelli del chipset li ho presi dal sito di intel, xkè + aggiornati di quelli del sito di acer, installa tutti i driver e riavvia tutte le volte ke ti kiede sembra strano, fammi sapere
«737oOz®» è offline  
Old 30-08-2007, 11:41   #2132
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

non so come mai... io adesso provo a reinstallare solo il chipset senza stare a disinstallare tutti gli altri... vedremo
No, niente da fare, non sembra cambiato nulla...
I driver sono gli stessi indicati nel link della pagina precedente ma non mi funzionano tutti, anche acer crystal eye non riesce a rilevare la webcam...

Ultima modifica di Iceman_X : 30-08-2007 alle 12:15.
Iceman_X è offline  
Old 30-08-2007, 11:47   #2133
**MixMasterMike**
Member

Quote:
Originariamente inviato da **MixMasterMike** Guarda i messaggi
Domanda per chi ha installato i driver nvidia su ubuntu seguendo la guida di gianpy69:
quando do il comando sudo apt-get install linux-headers-$(uname -r)
ottengo:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
Il pacchetto linux-headers-2.6.22.1-custom non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoleto
o è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
E: Il pacchetto linux-headers-2.6.22.1-custom non ha candidati da installare

Come posso risolvere questo problema?

Thanks in advance
up
**MixMasterMike** è offline  
Old 30-08-2007, 12:51   #2134
«737oOz®»
Senior Member

L'Avatar di «737oOz®»

Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
non so come mai... io adesso provo a reinstallare solo il chipset senza stare a disinstallare tutti gli altri... vedremo
No, niente da fare, non sembra cambiato nulla...
I driver sono gli stessi indicati nel link della pagina precedente ma non mi funzionano tutti, anche acer crystal eye non riesce a rilevare la webcam...
Ricapitoliamo Xp è stato installato correttamente? Al primo avvio ti kiederà un mukkio di driver tu annulla tutto e installa tutto daccapo, ma vista ti andava bene funzionava tutto alla perfezione? Se no devi riformattare e riprovare ad installare xp, per la webcam prima devi installare i driver e poi il programma se no è normale ke nn te la rileva
«737oOz®» è offline  
Old 30-08-2007, 13:00   #2135
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da «737oOz®» Guarda i messaggi
3a-> nn c'è un ordine preciso ma dovresti installare prima il chipset, il video, e poi tutti gli altri

3b-> i driver dal sito ftp sn i + aggiornati ad esclusione del chipset ke puoi scaricare dal sito di intel

3c-> sito per risolvere il problema dello spegnimento se mai si verificasse, a me la prima volta è successo, la seconda no, la terza quando ho aggiornato i driver di nuovo si: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2035

3d-> gestione audio installa il programma della skeda audio, tv tuner nn c'è bisogno xhè nn c'è, synaptics il touchpad e i tasti blu a dx, launch manager i tasti a sx + l'OSD cn i vari messaggi

3e-> te l'ho scritto sopra

x altri kiarimenti kiedi

Grazie mille, sei stato chiarissimo! anzi ti rubo altre informazioni...

1) Per il dispositivo Bluetooth vanno bene quei driver dell'ftp? perchè a me li riconosce, però quando facco partire il dispositivo mi dice che il cavo di rete è scollegato...che cosa significa?

2) i driver Intel_AHCI_v7.5.3.1001whql a che cosa servono?

3) la "Patch risparmio xp" che cosa è?

4) i tasti blue a destra perchè non funzionano come dovrebbero? cioè perchè con vista se li schiaccio parte e gestisco wmp e con xp no? c'è un modo per abilitarli?

5) quando installo i driver della scheda video devo per forza prima installare quelli del sito ftp o posso/è meglio installare quelli con il file inf moddato? questo mi eviterebbe il problema dello standby?

Quando alla fine riuscirò ad installare tutto correttamente spero di avere il tempo per fare una guida ben dettagliata così magari ne possono usufruire tutti
Vale46TheDoctor è offline  
Old 30-08-2007, 13:42   #2136
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

x altri kiarimenti kiedi
nn per tornare sull'argomento ma se metto xp + vista pulito, senza cancellare le partizioni 3 e 10G, la musica a s.o. spento continua funzionare?
enemy85 è offline  
Old 30-08-2007, 14:03   #2137
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ho visto che comprando questo pc online mi costa meno che da Euro**cs !
Che dite mi conviene prenderlo online o è meglio fare una spedizione punitiva da Eur*** o ad un centro acer ?

Secondo voi a 1199 euro è preso bene o si trova anche a meno cercando ?

Che differenza c'è tra quello siglato .122 e .128 ?

Ultima modifica di Cristallina83 : 30-08-2007 alle 14:07.
Cristallina83 è offline  
Old 30-08-2007, 14:03   #2138
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Quote:
Ricapitoliamo Xp è stato installato correttamente? Al primo avvio ti kiederà un mukkio di driver tu annulla tutto e installa tutto daccapo, ma vista ti andava bene funzionava tutto alla perfezione? Se no devi riformattare e riprovare ad installare xp, per la webcam prima devi installare i driver e poi il programma se no è normale ke nn te la rileva
XP installato correttamente, come ho fatto un mucchio di volte sul pc fisso. Al primo avvio non ha chiesto nessun driver benchè in gestione dispositivi ci fosse dell'hardware non correttamente riconosciuto. Vista, in sé, "funzionava", ma eseguire giochi era impossibile perché il driver video che funzionava con un'applicazione non andava bene con l'altra, quindi ho deciso di passare a XP. Per la webcam già sapevo che bisognava installare prima i driver e poi il programma, così ho fatto ma non funziona lo stesso. Ora provo a riformattare tutto... Le chiavi USB sono correttamente riconosciute fino all avvio del sistema operativo, poi si disattivano le porte.

Ultima modifica di Iceman_X : 30-08-2007 alle 14:12.
Iceman_X è offline  
Old 30-08-2007, 14:18   #2139
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83 Guarda i messaggi
Ho visto che comprando questo pc online mi costa meno che da Euro**cs !
Che dite mi conviene prenderlo online o è meglio fare una spedizione punitiva da Eur*** o ad un centro acer ?

Secondo voi a 1199 euro è preso bene o si trova anche a meno cercando ?

Che differenza c'è tra quello siglato .122 e .128 ?
In nessuno store (NON on-line) si riesce a trovare la versione col t7500?
pO|_iNo è offline  
Old 30-08-2007, 14:39   #2140
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
In nessuno store (NON on-line) si riesce a trovare la versione col t7500?
Si se vai all'acer point o da Eur** lo trovi, lo ordini e te lo mandano...
Comunque io penso al 90% di prenderlo online, risparmio quasi 100 euro !
Cristallina83 è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian