Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore?
Armor2Net 8 1.10%
Ashampoo 1 0.14%
AVG 8 1.10%
Avira 14 1.92%
BitDefender 5 0.69%
BlackIce 4 0.55%
Blink 0 0%
CA 0 0%
Comodo 243 33.38%
DynamicSecurityAgent 1 0.14%
F-Secure 1 0.14%
Filseclab 0 0%
FortKnox 1 0.14%
Ghost 0 0%
Jetico 12 1.65%
Kaspersky 73 10.03%
Lavasoft 2 0.27%
Look'n Stop 3 0.41%
Mcafee 3 0.41%
Norman 0 0%
Norton 13 1.79%
Outpost 69 9.48%
PC Tools 16 2.20%
Pc Cillin 1 0.14%
ProSecurity 0 0%
Sunbelt Kerio 7 0.96%
Sygate 64 8.79%
Windows Firewall 55 7.55%
Zone Alarm 94 12.91%
Altro 30 4.12%
Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 00:00   #381
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
vedi tu stezzo ZA Pro è modesto, ZA Free è al pari del FW di XP cioè nullo
Beh, ZA free dici che è proprio al pari del Fw di XP? ... niente di meglio?
Ora credo di aver preso un minimo di dimestichezza con CIS 3.8 (senza antivirus), però per i più inesperti direi che PC tools dovrebbe essere un buon compromesso.

Ultima modifica di Andrea9907 : 21-04-2009 alle 00:02.
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 00:14   #382
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Beh, ZA free dici che è proprio al pari del Fw di XP? ... niente di meglio?
Ora credo di aver preso un minimo di dimestichezza con CIS 3.8 (senza antivirus), però per i più inesperti direi che PC tools dovrebbe essere un buon compromesso.
PCTools, da quel poco che mi ricordo, non mi sembrava particolarmente più semplice della versione free d OA3... o sbaglio??
leggevo poi che nella nuovissima 3.5 è stato incrementato il database oasis, ma non so quanto effettivamente possa influire sulla frequenza dei pop-up...

Ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:37   #383
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Help me, Consiglio firewall

Salve a tutti, potreste consigliarmi un firewall abbastanza buono e gratis? Mi servirebbe per il pc di mio padre, quindi deve essere semplice (rompere poco le balle) e magari controllare anche le mail.
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 12:32   #384
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
Salve a tutti, potreste consigliarmi un firewall abbastanza buono e gratis? Mi servirebbe per il pc di mio padre, quindi deve essere semplice (rompere poco le balle) e magari controllare anche le mail.
Io sto provando il nuovo outpost free e mi ci trovo benissimo, facile nell'utilizzo e ottimo nel suo lavoro
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 15:27   #385
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference Guarda i messaggi
Quale mi consigliate tra questi due?
Comodo
Oppure Outpost.
Grazie
Sicuramente c'e' da considerare anche il discorso dei costi? Giusto? Il secondo è tutt'altro che free mentre il primo si. Io preferisco senza dubbi outpost.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:07   #386
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
Sicuramente c'e' da considerare anche il discorso dei costi? Giusto? Il secondo è tutt'altro che free mentre il primo si. Io preferisco senza dubbi outpost.
Il secondo è pure free, da circa una settimana hanno rilasciato una nuova versione (per l'appunto free)
Old 06-05-2009, 20:18   #387
ShoShen

sono curioso di sapere se questo spingerà zonealarm ad offrire qualcosa in più (magari aggiungendo qualche funzionalità alla versione free) anche perché ormai la concorrenza tra i firewall free è abbastanza agguerrita e si rischia di restare fuori

Ultima modifica di ShoShen : 06-05-2009 alle 20:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 23:16   #388
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
PCTools, da quel poco che mi ricordo, non mi sembrava particolarmente più semplice della versione free d OA3... o sbaglio??
leggevo poi che nella nuovissima 3.5 è stato incrementato il database oasis, ma non so quanto effettivamente possa influire sulla frequenza dei pop-up...

Ciao
Se ad OA gli e' stato fatto fare un periodo di rodaggio in modalita' apprendimento, i popup son davvero pochi, quasi nulli. A volte ho il dubbio che sia vivo ed invece e' sempre li pronto e sveglio
Ciao polonio.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:45   #389
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
sono curioso di sapere se questo spingerà zonealarm ad offrire qualcosa in più (magari aggiungendo qualche funzionalità alla versione free) anche perché ormai la concorrenza tra i firewall free è abbastanza agguerrita e si rischia di restare fuori
ZA Free è ormai abbondantemente tagliato fuori, non c'è storia con il controllo offerto dai rivali (parlo di COMODO, OA, Outpost ecc)...

Il loro sviluppo, intendo di entrambe le versioni di ZA, mi sembra troppo statico e macchinoso per questo campo, che deve essere invece il più rapido e duttile possibile

insomma
Old 10-05-2009, 00:07   #390
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Io sto provando il nuovo outpost free e mi ci trovo benissimo, facile nell'utilizzo e ottimo nel suo lavoro
Per curiosità, la configurazione l'hai lasciata fare a lui automaticamente o l'hai fatta tu manualmente?
Old 13-05-2009, 09:25   #391
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Ragazzi scusate, sono un po' rimasto indietro sul settore Firewall, antivirus, hips, antimalware etc etc...
Per ora sulla macchina vecchia uso sygate + avast ma ora ho preso il Pc nuovo e devo riaggiornarmi...

La mia domanda è questa: Comodo fa sia da Firewall che da HIPS che da Antivirus??

se si conviene usare il pacchetto completo o è meglio affiancare un buon Antivirus come Avira o avast??

Ultima modifica di Valnir : 13-05-2009 alle 12:52.
Valnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:13   #392
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Breve (o quasi) considerazione:

comprendo che molte software house - e, con esse, anche gli utenti - abbiano trovato utile ed efficace creare delle suite comprendenti moduli fondamentali come firewall e HIPS, talvolta comprendendo anche AV ed implementando tecnologie da sandbox, ma non si sta perdendo di vista la giusta attenzione sulla qualità del FW stesso (inteso come filtro di tutti i pacchetti in entrata ed in uscita)?

Ora, i router ci risolvono molte molte grane, ma, in relazione ad una prospettiva del genere (tralasciando il discorso su IPSec e considerando solo quello delle Internet Key), quale sarebbe la scelta più giusta da effettuare?

Se osservo la Proactive Security Challenge di MatouSEC, vedo che OA3, CIS 3 ed Outpost FF se la giocano più o meno alla pari. Tuttavia, sono consapevole che, escludendo HIPS ed application behavior in generale, la classifica stessa potrebbe subire dei cambiamenti.

Prima ancora di valutare la leggerezza (Outpost, in questo caso, converrebbe) e la semplicità, quale sarebbe la differenza qualitativa fra i FW dei 3?
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 14:10   #393
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, sono un po' rimasto indietro sul settore Firewall, antivirus, hips, antimalware etc etc...
Per ora sulla macchina vecchia uso sygate + avast ma ora ho preso il Pc nuovo e devo riaggiornarmi...

La mia domanda è questa: Comodo fa sia da Firewall che da HIPS che da Antivirus??

se si conviene usare il pacchetto completo o è meglio affiancare un buon Antivirus come Avira o avast??
sì comodo è sai hips, sia firewall, che antivirus, ma come antivirus Avira è al top. Se vuoi installare CIS, ti consiglio di disabilitare il suo antivirus e installare Avira
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 17:28   #394
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 11:20.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 11:24   #395
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Per curiosità, la configurazione l'hai lasciata fare a lui automaticamente o l'hai fatta tu manualmente?
Sì. l'ho lasciata fare a lui, ma dopo una settimana di "apprendimento" il firewall comincia a funzionare in modalità diciamo ristretta e attraverso dei popup ti chiede il da farsi...
Old 18-05-2009, 19:52   #396
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Se hai la possibilità di una macchina dedicata > m0n0wall
Eh, magari

Ho scritto qualcosa in questo post (per evitare l'OT nel presente thread).
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:06   #397
ShoShen

interessante articolo su Rising Firewall free
http://www.pianetapc.it/articoli.php?id=121
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:48   #398
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Windows lo uso abbastanza poco, ma come Antivirus e Firewall utilizzo PC Tools.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 14:47   #399
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
in attesa che ci sia la versione x64 di OA, che firewall free consigliate che non sia complicato da usare ???
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 17:16   #400
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
è stata aggiornata la comparativa firewall della Matousec: http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php

Guardate un pò dov'è PC Tools......

Ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian