|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore? | |||
| Armor2Net |
|
8 | 1.10% |
| Ashampoo |
|
1 | 0.14% |
| AVG |
|
8 | 1.10% |
| Avira |
|
14 | 1.92% |
| BitDefender |
|
5 | 0.69% |
| BlackIce |
|
4 | 0.55% |
| Blink |
|
0 | 0% |
| CA |
|
0 | 0% |
| Comodo |
|
243 | 33.38% |
| DynamicSecurityAgent |
|
1 | 0.14% |
| F-Secure |
|
1 | 0.14% |
| Filseclab |
|
0 | 0% |
| FortKnox |
|
1 | 0.14% |
| Ghost |
|
0 | 0% |
| Jetico |
|
12 | 1.65% |
| Kaspersky |
|
73 | 10.03% |
| Lavasoft |
|
2 | 0.27% |
| Look'n Stop |
|
3 | 0.41% |
| Mcafee |
|
3 | 0.41% |
| Norman |
|
0 | 0% |
| Norton |
|
13 | 1.79% |
| Outpost |
|
69 | 9.48% |
| PC Tools |
|
16 | 2.20% |
| Pc Cillin |
|
1 | 0.14% |
| ProSecurity |
|
0 | 0% |
| Sunbelt Kerio |
|
7 | 0.96% |
| Sygate |
|
64 | 8.79% |
| Windows Firewall |
|
55 | 7.55% |
| Zone Alarm |
|
94 | 12.91% |
| Altro |
|
30 | 4.12% |
| Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Entrambi free, entrambi con stupende guide qui fatte da Leolas e Sirio, basta seguirle e sei decisamente sicuro, però devi imparare a convivere con un HIPS, male necessario al giorno d'oggi. A quel punto un fw come quei 2 leggerissimi, con il loro ottimo HIPS e Nod32...direi che sei ben coperto, premesso che la sicurezza totale non esiste.
|
|
|
|
#342 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie mille per l'interessamento. Che differenze ci sono, tra le versioni a pagamento e le free?
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Online Armor 3 a pagamento ha in più rispetto al suo omologo free un antikeylogger e alcune funzione di immunizzazione dei file host , insomma non tantissimo da giustificare il pagamento Tra i due direi che Comodo Free è un po più sicuro (parliamo di qualche piccola frazione di sicurezza in più visto che il suo HIPS è leggermente migliore e copre dai Keylogger) OA Free invece ha dalla sua che Leolas lo ha reso disponibile anche in Italiano e che forse per un neofita degli Hips è forse un po' meno difficile da capire. I programmi a pagamento degli altri produttori sono meno sicuri e inoltre costano, quindi visto il periodo ti dico buttati su uno dei 2 free , guardane le 2 guide presenti qui sul forum e in base a ciò scegli e mi raccomando segui le guide come bibbia, ed avrai zero problemi e un pc decisamente più sicuro di prima..poi per ogni info/dubbio ulteriore avrai Leolas a disposizione per OA e Sirio per Comodo, sono due delle persone più disponibili su questo pianeta
|
|
|
|
#344 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mi sono perso nello spazio...
|
Io uso il firewall di Windows e mi va benissimo
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quindi definitivamente vado su Comodo? E io che pensavo di star tranquillo con sygate...
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
|
A parte scherzi, Windows Firewall di Vista ha dei problemi di sicurezza?
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
senza ombra di dubbio!
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
Vabbe.. io sono dietro NAT.. non ho molto di che preoccuparmi. Quel che esce sarebbe uscito comunque.
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
L'avrei fatto uscire quel che deve uscire (eMule per esempio): avrei creato una regola nel firewall.
Vederlo "open" perché faccio una regola del NAT non è molto diverso. Insomma non ci perdo in sicurezza. |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
oh yes!
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao,
ho comprato da poco un nuovo PC e ho scelto per la sicurezza AVIRA Premium, e ora sto cercando un Firewall da abbinare a questo valido antivirus. Vorrei che il Firewall avesse queste caratteristiche: 1) Affidabile (quanto più è possibile) 2) Non pesante per la mia RAM (che sono 4GB ma che voglio tenere libera per avere le massime prestazioni con i giochi, tanto più che Windows XP me ne rileva solo 3,25GB, date le sue limitazioni). 3) Pratico (mi servirebbe la possibilità di bloccare facilmente l'accesso di alcuni programmi in entrata e/o in uscita verso Internet. Non so se avete presente Kerio, con la sua possibilità di bloccare le connessioni IN e OUT semplicemente mettendo una X con un click). 4) Senza Antivirus integrato (o che comunque mi dia la possibilità di disabilitarlo, per non creare conflitti con Avira). Non mi interessa tanto che sia FREE perché se è necessario € 20 li spendo per un Firewall come si deve. Ho già provato Online Armor 3 Free ma mi bloccava il PC all'avvio 9 volte su 10. Outpost 2009 versione TRIAL non è male ma occupa 45-50MB di RAM. Grazie e Ciao. |
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Il "top" sarebbe avere un sistema misto di filtering...il firewall di Outpost e il D+ di Comodo. Ultima modifica di erreale : 14-03-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quale mi consigliate tra questi due?
Comodo Oppure Outpost. Grazie Ultima modifica di Lorenzomakeadifference : 17-03-2009 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Vi "sparo" questa domanda:
In un PC che ha 5 anni, può essere che la versione più attuale di un firewall crei qualche problema di prestazioni del PC stesso? Voglio dire: non è che un PC di 5 anni digerisce meglio un firewall un pò datato rispetto ad uno attuale? Forse ho detto una caz............. Ashampoo firewall, in un PC per uso personale, lo ritenete valido?
Andrea Ultima modifica di Andrea9907 : 18-03-2009 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi vorrei sapere se avete qualche notizia "certa", da fonte autorevole, e testata dalla vostra esperienza, per quanto riguarda l'utilità "pratica" di un utilizzare un buon software Firewall al posto di quello integrato in VISTA.
L'uso che io faccio del PC è quello classico "Home", navigazione (abbastanza sicura), videogiochi, musica e film, studio, e operazioni di compravendita con postepay (l'unica cosa che forse mi fa preoccupare)...ovviamente sul pc ci sono dati personali ma niente di chissà che, giusto cose inerenti alla mia privacy. E' consigliato l'uso di un "buon" Firewall? Se si perchè? |
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, io penso proprio che è così. Sfortunatamente i firewall nuovi sono molto più pesanti di quelli vecchi. Per curiosità... Quale usi tu? Grazie e Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Quote:
Ora sto sperimentando un abbinamento un pò insolito: A fianco di Antivir uso Drivesentry (per vedere una descrizione di quest'ultimo vai al link http://www.megalab.it/3746//drivesen...-software-hips ); non si tratta di un firewall vero e proprio come vedi..... Riguardo la mia domanda di prima su Ashampoo sai dirmi qualcosa? Ciao
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, l'uso di un buon firewall (meglio se con filtro anti-phishing) è sempre consigliato per 2 principi fondamentali: 1) La prudenza non è mai troppa 2) Prevenire è meglio che curare Quindi... Munisciti di un buon firewall! Grazie e Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.