|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#3082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#3083 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Come id della scheda mi viene indicato 9505, cmq appena trovo un po' di tempo installo gli 8.6. Piuttosto ho letto che il vpu recover (del catalyst control center) conviene disabilitarlo, non è che era quello no? Proverò. Grazie
PS: ma a pes 2009 ci giochi anche con i catalyst e relativi settaggi attivati? |
|
|
|
|
|
#3084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3085 |
|
Senior Member
|
Ah dimenticavo: puoi usare i catalyst normali senza hotfix se il tuo id è 9505.
|
|
|
#3086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
risolti i crash del pc con mass effect ho dovuto aggiornare i driver della scheda audio una x-fi platinum
devo dire problema strano poichè durante la partenza deil gioco dove si vedevano i loghi i suoni si sentivano normalmente cmq la nostra 3850 gira una meraviglia con questo gioco anche se è altalenante come fotogrammi si va dai 60 e passa fino ai 25
|
|
|
#3087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Non si è mai saputo se abbia o meno effettivamente risolto i suoi problemi, comunque nel post #2217 gli ho dato alcuni consigli, abbastanza generali, che potrebbero essere utili pure nel tuo caso. @asndc Evviva! sono contento per te Avrei veramente voluto poterti aiutare (come molti altri credo) ma non dispongo del gioco (come molti altri) e, sebbene abbia fatto una ricerca su Internet, non sono riuscito a trovare nessuno che lamentasse il tuo stesso problema. Alla fine, quindi, era un problema di driver audio... buono a sapersi Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 09-11-2008 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#3088 | |
|
Junior Member
|
Quote:
"Su questa discussione tutti coloro che hanno avuto problemi dovuti a irregolare alimentazione della scheda li hanno risolti alimentando la scheda con un cavo PCI-E o un adattatore Molex->PCI-E anche con "soli" 6 poli purchè avesse tutti i tre poli +12V collegati (con i classici fili gialli) o, nel caso possedessero un adattatore Molex_x2->PCI-E_8poli, collegando i molex su "rami" di alimentazione diversi o uguali" Io la scheda l'ho collegata con il cavo di fabbrica che si sdoppia in due connettori 4 pin, a loro volta attaccati a quelli uscenti dall'ali (si, sono un po' ignorantello su ste cose) Per il resto comincerò settando il voltaggio agp a 1.6 e controllando le altre caratteristiche da te elencate (ma nel bios della a7n8x non mi pare di averne viste di simili, ho letto cose come agp spread spectrum etc etc) Domani vedo di postare nuovamente per darvi i risultati dopo l'installazione degli 8.6 e dopo i settaggi agp di cui sopra. Se continuerà a non andare proverò con l'aggiornamento del bios della scheda madre (ma è un po' complicata la procedura, credo di non avere il coraggio), altrimenti mi accontenterò, altro non posso fare. Dopotutto rispetto i tempi della vecchia x1300 i miglioramenti ci sono stati, e pure netti. Grazie a tutti, domani aggiorno Edit: @Halnovemila Ho controllato ora sul bios, settato voltaggio agp 1.6, settata aperture size a 256, ma le altte voci non sono presenti. SDono invece presenti le seguenti voci:agp frequency (settata auto), system bios cacheable(disabled), video ram cacheable(disabled) Ultima modifica di Lascivia : 09-11-2008 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
|
#3089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Stasera ho provato NBA2K9 a 1280*1024 con settaggi al massimo (tranne gli ultra dei giocatori) e AA e AF settati al massimo e A.I. alto. Il gioco gira perfetto senza quei fastidiosi scattini che faceva liscio. Grande scheda, grande acquisto; mi sta ritornando la voglia di giocare
|
|
|
|
|
|
#3090 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ci sono stati casi in cui collegare i due connettori Molex (4 pin) allo stesso "ramo" (gruppo di fili e connettori) ha creato dei problemi di alimentazioni; altri, invece, hanno avuto problemi collegando i due molex su "rami" diversi. In ogni caso se l'alimentatore è dotato di cavo con connettore PCI-E a 6 poli, è possibile fare a meno dell'adattatore e collegare il cavo direttamente alla scheda PURCHE' il connettore PCI-E abbia un filo per ciascun polo (6 poli, sei fili; 3 gialli e 3 neri). Quote:
Non mi stupisco che le impostazioni come AGP Calibration o AGP Drive Strenght non siano presenti; la loro esistenza nel Setup del BIOS dipende dal chipset montato sulla scheda madre e dalla "volontà" del produttore. Quote:
Ma nel tuo caso credo proprio ne valga la pena. Se puoi collegare il PC ad un gruppo di continuità (UPS), almeno durante l'aggiornamento del BIOS, dovresti essere al riparo dalla peggiore eventualità... quella in cui il processo di scrittura viene interrotto prima che sia completato. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 09-11-2008 alle 23:55. |
|||
|
|
|
|
|
#3091 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
Quote:
Ho aggiornato il 1º post aggiungendo la faq nº 23. Al 2º post é stato aggiunto il prob di asndc nella sezione dei giochi, ed ho aggiunto il nuovo test di mikepedo. Se mi sono dimenticato qualsiasi cosa importante da aggiungere, ditemelo pure |
||
|
|
|
|
|
#3092 |
|
Junior Member
|
aggiornamenti, ho fatto un bel format, anche perche windows mi dava errori vari, ho installato xp pro sp2 (non più sp3), settato agp a 1.6 e aperture 256, catalyst 8.6 non hotfix (anche perche il fix non riguarda la mia scheda). Ho provato Battaglia per la terra di mezzo 2, a cui riuscivo a giocare a 1600x1200, massimo dettaglio da game, control center su high quality, ora riesco a settare antialias addirittura ad 8x (non reggeva il 4x). Tento con Gta e vi faccio sapere. Se va non saprei neanche chi ringraziare poichè non so quale tra i passaggi sia stato il decisivo^^. Grazie, incrocio le dita
|
|
|
|
|
|
#3093 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Aqaba, Giordania
|
io ho un p4 3000; 2 Gb DDR1 Corsair; MB Asus P5Pe-VM; Ali da 600...
ho comprato una HD 3850 AGP e Oblivion gira che è un piacere!!! non mi aspettavo tanto!!! tutto al massimo!!! uno spettacolo!!! Mi da solo questo maledetto problema con BS Midway adesso provo a togliere gli 8.10 e a rinstallare qualcosa di più vecchio.... CIAOOO non vedo l'ora di provare Fallout3!!! |
|
|
|
|
|
#3094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
grazie hal9000 cmq del supporto
da questa esperienza di cambio di scheda video ho capito che aggiornare tutti i driver è diventato indispensabile e chiaramente non è la prima volta che sostituisco hardware devo dire che cmq il driver che mi ha più stupido in velocità è stato quello dei controller della scheda madre driver che mi hanno incrementato la velocità del pc e la stabilità per quanto riguarda mass effect la lampadina si è accesa quando ho letto di molti utenti costretti ad aggiornare i driver della realtek della scheda madre allora ho pensato potessero essere i driver della scheda audio saluti
|
|
|
#3095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3096 |
|
Junior Member
|
O sono quelli o è il valore del voltaggio agp (oppure è il diverso sistema operativo ma credo di aver detto una castroneria). Tra oggi e domani farò un po' di test per capire quale delle due soluzioni è stata la decisiva, ma credo proprio che siano i driver
|
|
|
|
|
|
#3097 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
|
Ottimo lavoro esticbo! Tiene sempre scrupolosamente aggiornato questo topic!
Non ti ho mai fatto una domanda: te hai una HD3850 AGP? Dalla tua firma non si direbbe Tornando IT, vengo da diverse ore di gioco con Far Cry 2... Il gioco è stupendo, consiglio a tutti di provarlo, ma quello che mi preme sottolineare è COME ci sto giocando: mantenendo gli stessi settaggi del post #2999, ho portato il FSAA da 4 a 8X e la scheda video a 945 Mhz di core! La ram la tengo a 1000 Mhz perchè ho notato che scalda tantissimo in overclock, e comunque a questa frequenza garantisce la stessa banda passante della HD4850. Se 64 Gb/s sfamano un RV770 desumo che siano più che sufficienti per un RV670, per quanto cloccato a 945 Mhz. In questo modo ho un andamento del frame rate da 20 a 50 con una media intorno ai 30. Lo trovo molto giocabile così e la grafica posso assicurarvi che è pazzesca! Qualsiasi cosa genera un'ombra dinamica, se esplode qualcosa il fuoco si propaga in direzione del vento ecc... Veramente tutto molto bello! P.S. la gpu così cloccata non passa i 55°, ma è molto importante questo perchè altrimenti si blocca. Sono convinto che si possa raggiungere 1 Ghz sulla gpu con un miglior raffreddamento, anche perchè ho già provato a metterla a 999 Mhz e funziona tutto liscio tranne nei giochi |
|
|
|
|
|
#3098 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Clicca qui... o questo: Clicca qui... |
|||
|
|
|
|
|
#3099 | |
|
|
Quote:
A me BS gira con i driver 8.1 avuti a corredo della sk, ma ci sono problemi con i colori delle pagg web (si può ovviare con Pann.diContr./Schermo/Effetti/ClearType). Comunque, per BS, se tutti inviassimo il messaggino di mal funzionamento alla ATI, forse si decideranno ad adattare i driver. Oggi rinviata scheda al venditore... mi ha scritto che per la sostituzione "provvederà quanto prima" Ultima modifica di Abusir : 10-11-2008 alle 20:28. |
|
|
|
|
#3100 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod