|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ah ok. grazie mille comunque!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
esportare modello SketchUp in .XML
Salve,
volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile Esportare un modello 3D di SketchUp in modello *.xml, e se sì come fare? dove posso scaricare gratuitamente l'estensione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 |
Junior Member
|
ok Alepav...e come faccio? tra le estensioni ke mi compaiono quando esporto il modello non compare quella ".xml" !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
Quote:
ti consiglio di leggerti per benino il forum, nella sezione dedicata a sketchup: forum SKup-Kerky. ciao, ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 |
Junior Member
|
ciao alepav,
voglio essere più preciso: devo esportare un modello di SchetchUP in un file 3-D gbXML perchè è il formato che legge il programma Design Builder, sapresti aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 |
Senior Member
|
personalmente non conosco il programma che indichi tu, però forse XML è un formato standard, quindi potresti provare il plugin per l'esportazione in XML di kerkythea, come ti ho detto sopra, e vedere se è compatibile con design builder.
ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
Città: localhost
|
guru di sketchup, ho una domanda per voi: è possibile rendere un oggetto di sketchup "navigabile" con i tasti o col mouse? (una sorta di ambiente 3d dove ci si sposta con tastiera/mouse insomma), se sì, devo esportare il progetto? Inoltre vorrei integrarlo in una pagina web.. Flash è l'unica soluzione?
Ps- sono su Mac
![]() |
![]() |
#1309 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Domanda:
ho creato un cubo ed applicato le textures terreno sulla superficie ma anzicchè vedere il terreno come tale vedo una superficie semplicemente colorata. Nel disegno precedente invece la texture si vedeva come di giusto. Cosa può essere? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
|
Hola..
Come si eliminano i piani? Ossia, io disegno una piramide e poi voglio disegnarci dentro.. Come faccio? Grazie mille!
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
abbina nuova foto
Abbina nuova foto è una funzione che io uso molto, la versione 8 di sketchup quando abbino una foto mi fa vedere il mio modello sulla foto in trasparenza,
GULPPPPP!!!!!! danno bestiale!!!!!! io uso quella funzione per posirionare delle recinzioni su delle foto di cantieri per fare vedere l'effetto finale al cliente, adesso con la versione 8 non è più pèossibile mi fa vedere solo i bordi della recinzione ho cancello qual si voglia sulla foto, a me serve come il pane quella cosa devo per forza reinstallare la versione 7.1? :-( :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 |
Senior Member
|
ma il topic è morto??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 |
Senior Member
|
hai cliccato qui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 | |
Senior Member
|
Quote:
però meglio se impari ad usare i livelli, così metti il piano da eliminare su un livello separato e lo disabiliti al bisogno. ti tornerà utile quando dovrai "disegnare dentro" oggetti più complessi e non ti basterà cancellare una faccia. oppure puoi usare anche lo strumento sezioni. ciao, ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 |
Senior Member
|
innanzituto grazie per la risposta.
Si, avevo cliccato ma non funzionava....mah. Cmq vedo che hai icone che io non ho. Come mai?? Altra cosa: ![]() devo disegnare una circonferenza ma in verticale e invece llui continua a posizionarmela in orizzontale. Come devo fare?? Ultima modifica di papo75 : 17-10-2010 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 | |
Senior Member
|
Quote:
ti posizioni su una faccia verticale (che disegnerai all'occorrenza) con lo strumento crf e premi ALT. poi ti sposti nel punto di inserzione delle crf e la disegni. vedrai che avrà mantenuto il verticale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io facevo così ma mi pareva un metodo un po "artigianale" ![]() Un'altra cosa. Quando nascondo le figure per poter disegnare meglio, non appena le faccio riapparire, mi appaiono con delle linee di costruzione che non riesco piu a togliere. ![]() tutte quelle linee che scompongono i cilindri prima dell'Hide non c'erano. Appena ho fatto Unhide mi sono apparse e non riesco a toglierle. Come mai? Grazie sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Senior Member
|
visualizza / geometrie nascoste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Senior Member
|
in realtà poi ho scoperto che bisogna andare in EDIT > UNHIDE > ALL
Ma dimmi un po, tu utilizzi qualche plug in per renderizzare?? Io sto utilizzando un certo twilight ma la fregatura è che oltre una certa risoluzione non mi fa andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.