Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2018, 17:10   #501
dadep
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
mi spiegheresti meglio questo passaggio magari con un esempio?
Scegli uno dei tanti servizi ddns gratuiti (io uso no-ip, www.noip.com). Ti registri e scegli il nome che vuoi dare al tuo router (hostname, es. myrouter.ddns.net).
Sul router inserisci le credenziali di accesso al servizio e l'hostname che hai scelto.
A questo punto da qualsiasi connessione esterna collegandoti a https://myrouter.ddns.netorta avrai accesso al management del tuo apparato

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 18:27   #502
montescalambra
Member

Iscritto dal: Oct 2008
zyxel fibra

scusate se mi intrometto,ma spero mi aiutiate. qualche giorno fa ho ricevuto ilmodem fibra zyxel vmg8823.vorrei capirci qualcosa e chiedo,per favore,se questo modem è stato discusso nel forum.ho provato con "cerca" ma non ho trovato nulla.
montescalambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 18:56   #503
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da montescalambra Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto,ma spero mi aiutiate. qualche giorno fa ho ricevuto ilmodem fibra zyxel vmg8823.vorrei capirci qualcosa e chiedo,per favore,se questo modem è stato discusso nel forum.ho provato con "cerca" ma non ho trovato nulla.
Ma una discussione con scritto ufficiale e il nome del router non ti da qualche sospetto?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 22:35   #504
montescalambra
Member

Iscritto dal: Oct 2008
zyxel fibra

chiedo scusa,la causa è ignoranza.ricevuto lo zyxel fibra vmg8823 e da nessuna parte sulla scatola e carte varie,ho visto la sigla b50b.ero convinto fosse un altro modello.
montescalambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 02:50   #505
PsyKoMari
Junior Member

Salve, ho ricevuto anche io il modem zyxel per la fibra fttc di Infostrada,
volevo farvi alcune domande...
Nelle impostazioni trovo da attivare o disattivare il sensore di prossimità per nascondere i led e vederli solo quando passo con la mano davanti... MA DOVE??
(Ok non serve a un cazzo) ma è veramente tamarro e volevo capire dove sarebbe post sto sensore visto che non mi sembra funzionare troppo

INOLTRE ho alcuni problemi nella configurazione del port forwarding, potete aiutarmi pliiiis?
Dunque, ho un piccolo muletto con qBittorrent e altri servizi attivi, qBittorrent di default è attivo nella porta 9100, siccome troppo standard di solito, all'interno della LAN lascio le porte di default, mentre all'esterno accedo con il mio dns dinamico e cambio porta, quindi port forwarding dalla porta 9100 alla 9000 (per esempio).
Il punto è che non funziona con qualunque porta diversa da 9100, non capisco dove sia il problema, l'ho sempre fatto con altri apparati, mentre questo accetta l'impostazione e poi non fa nulla.

Active Enable
Service Name
qBittorrent
WAN Interface
Start Port
9100
End Port
9100
Translation Start Port
9000
Translation End Port
9000

Non funziona, mentre se metto translation port 9100 come la interna funziona, qualche idea?

Ultima modifica di PsyKoMari : 25-02-2018 alle 02:55. Motivo: Alle 3 e passa è dura coniugare i verbi
PsyKoMari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 08:46   #506
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da PsyKoMari Guarda i messaggi
Salve, ho ricevuto anche io il modem zyxel per la fibra fttc di Infostrada,
volevo farvi alcune domande...
Nelle impostazioni trovo da attivare o disattivare il sensore di prossimità per nascondere i led e vederli solo quando passo con la mano davanti... MA DOVE??
(Ok non serve a un cazzo) ma è veramente tamarro e volevo capire dove sarebbe post sto sensore visto che non mi sembra funzionare troppo
Menu Manutenzione
(Vedi anche prima pagina: Abilitazione/disabilitazione sensore prossimità)
Reagisce al movimento estremamente ravvicinato: devi passare la mano davanti al led di "power" quasi da sfiorarlo.

Quote:
INOLTRE ho alcuni problemi nella configurazione del port forwarding, potete aiutarmi pliiiis?
Dunque, ho un piccolo muletto con qBittorrent e altri servizi attivi, qBittorrent di default è attivo nella porta 9100, siccome troppo standard di solito, all'interno della LAN lascio le porte di default, mentre all'esterno accedo con il mio dns dinamico e cambio porta, quindi port forwarding dalla porta 9100 alla 9000 (per esempio).
Il punto è che non funziona con qualunque porta diversa da 9100, non capisco dove sia il problema, l'ho sempre fatto con altri apparati, mentre questo accetta l'impostazione e poi non fa nulla.

Active Enable
Service Name
qBittorrent
WAN Interface
Start Port
9100
End Port
9100
Translation Start Port
9000
Translation End Port
9000

Non funziona, mentre se metto translation port 9100 come la interna funziona, qualche idea?
Prova a vedere questo esempio.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 10:17   #507
PsyKoMari
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Menu Manutenzione
(Vedi anche prima pagina: Abilitazione/disabilitazione sensore prossimità)
Reagisce al movimento estremamente ravvicinato: devi passare la mano davanti al led di "power" quasi da sfiorarlo.
Io sono passato ovunque, ma non riesco proprio a farlo attivare boh... Intanto grazie, continuerò a passarci davanti

Quote:
Prova a vedere questo esempio.
Mi assicuri quindi che quello funziona? perchè io lo sto configurando nello stesso modo senza fortuna, hai cambiato qualcosa anche nel firewall?

Questa è la mia configurazione attuale, il servizio usa TCP ma per scaramanzia ho messo entrambi, all'interno della LAN nella porta 9100 funziona correttamente, se come porta di transizione imposto 9100 funziona anche all'esterno ma se metto un'altra porta qualsiasi non funziona
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.jpg (22.2 KB, 6 visite)
Old 25-02-2018, 10:40   #508
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Io sono passato ovunque, ma non riesco proprio a farlo attivare boh... Intanto grazie, continuerò a passarci davanti
Quando abiliti il sensore di prossimità, si spengono tutti i led a parte quello di "Power" (il primo a sinistra)?
Dopo che si sono spenti, prova a toccare col dito il led che rimane acceso.

Quote:
Mi assicuri quindi che quello funziona? perchè io lo sto configurando nello stesso modo senza fortuna, hai cambiato qualcosa anche nel firewall?

Questa è la mia configurazione attuale, il servizio usa TCP ma per scaramanzia ho messo entrambi, all'interno della LAN nella porta 9100 funziona correttamente, se come porta di transizione imposto 9100 funziona anche all'esterno ma se metto un'altra porta qualsiasi non funziona
Funziona, l'avevo provato al tempo; inoltre avevo messo apposta le porte diverse per fare un esempio non banale.
Al momento ho transmission (TCP), ssh (ALL) e http (ALL) tutti su porte non standard, e funzionano.
Il firewall non l'ho toccato: è rimasto a Medio (default).

In base all'immagine che hai postato dovresti avere il servizio in ascolto sulla porta 9000, e dall'esterno ti colleghi alla porta 9100: è corretto?
Dovrebbe funzionare, a meno che qBittorrent non abbia bisogno di altre porte aperte, vedi alcuni post su FileZilla in qualche pagina precedente (sempre in questo thread, dal post #325 in avanti).

Ultima modifica di Yramrag : 25-02-2018 alle 10:45.
Old 25-02-2018, 11:00   #509
PsyKoMari
Junior Member

Quote:
Quando abiliti il sensore di prossimità, si spengono tutti i led a parte quello di "Power" (il primo a sinistra)?
Dopo che si sono spenti, prova a toccare col dito il led che rimane acceso.
Si quando attivo si spengono tutti, tranne la pallina verde all’estrema sinistra, la sfioro, ci passo col palmo davanti, la tocco come se fosse touchscreen, magari devo starci per un po’ di tempo?

Quote:
Funziona, l'avevo provato al tempo; inoltre avevo messo apposta le porte diverse per fare un esempio non banale.
Al momento ho transmission (TCP), ssh (ALL) e http (ALL) tutti su porte non standard, e funzionano.
Il firewall non l'ho toccato: è rimasto a Medio (default).

In base all'immagine che hai postato dovresti avere il servizio in ascolto sulla porta 9000, e dall'esterno ti colleghi alla porta 9100: è corretto?
Dovrebbe funzionare, a meno che qBittorrent non abbia bisogno di altre porte aperte, vedi alcuni post su FileZilla in qualche pagina precedente (sempre in questo thread, dal post #325 in avanti).
No, mi vergogno come un cane invertivo quella interna e quella esterna, eppure ero sicurissimo di aver anche provato a invertirle (9100-9000) (9000-9100) però avevo dato per scontato che la porta di traslazione fosse quella esterna
Quindi grazie mille mi hai risolto una cosa non da poco!!
Old 25-02-2018, 11:11   #510
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Si quando attivo si spengono tutti, tranne la pallina verde all’estrema sinistra, la sfioro, ci passo col palmo davanti, la tocco come se fosse touchscreen, magari devo starci per un po’ di tempo?
No, dovrebbe essere abbastanza immediato...

Quote:
No, mi vergogno come un cane invertivo quella interna e quella esterna, eppure ero sicurissimo di aver anche provato a invertirle (9100-9000) (9000-9100) però avevo dato per scontato che la porta di traslazione fosse quella esterna
Quindi grazie mille mi hai risolto una cosa non da poco!!
Ottimo!
Old 25-02-2018, 13:57   #511
lovekurdt09
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ho installato il firmare stock wind di pippo sono entrata tramite supervisor tramite ftp sullo zyxel ma vedo le cartelle data e fw vuote...sbaglio qualcosa?
lovekurdt09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 14:16   #512
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi il 5ghz non va, si connette e si disconnette. Quando è connesso le velocità sono basse e altalenanti. Ciò accade con qualsiasi canale impostato.
Ho provato anche airtime fairness su on e non è cambiato nulla. In pratica questo è un modem solo a 2.4ghz.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 15:04   #513
lovekurdt09
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Ragazzi il 5ghz non va, si connette e si disconnette. Quando è connesso le velocità sono basse e altalenanti. Ciò accade con qualsiasi canale impostato.
Ho provato anche airtime fairness su on e non è cambiato nulla. In pratica questo è un modem solo a 2.4ghz.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
prova a disabilitare Coesistenza OBSS

lovekurdt09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 15:27   #514
PsyKoMari
Junior Member

Quote:
No, dovrebbe essere abbastanza immediato...
Scusa la richiesta stupida... Mi faresti un video? ahah Io tocco, scorro, cicco, pincio, swisho ma niente ahahahaha

EDIT: Ho chiesto a un amico (anche lui stesso modem e fibra infostrada) mi ha mostrato come fa, e a me ancora niente, ho fatto vedere anche e lui e ha detto "A me basta che avvicino un po il dito o la mano e si attivano i led, strano che il tuo non lo faccia".
Quindi a questo punto penso proprio sia un difetto hardware o comunque firmware, ma visto che non ci sono aggiornamenti di Infostrada penso che contatterò l'assistenza (anche se mi vergogno a segnalare una cosa così ahaha)
Ho anche provato a ripristinare le impostazioni di default sia tramite il bottone posto dietro il router, sia tramite il bottone nella pagina ripristino...

Ultima modifica di PsyKoMari : 25-02-2018 alle 16:17. Motivo: Aggiornamento
Old 25-02-2018, 15:32   #515
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Scegli uno dei tanti servizi ddns gratuiti (io uso no-ip, www.noip.com). Ti registri e scegli il nome che vuoi dare al tuo router (hostname, es. myrouter.ddns.net).
Sul router inserisci le credenziali di accesso al servizio e l'hostname che hai scelto.
A questo punto da qualsiasi connessione esterna collegandoti a https://myrouter.ddns.netorta avrai accesso al management del tuo apparato
ok grazie per le dritte

un pò macchinoso però....col mio Fritzbox è molto più semplice collegarsi in remoto...
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 19:51   #516
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Quindi a questo punto penso proprio sia un difetto hardware o comunque firmware, ma visto che non ci sono aggiornamenti di Infostrada penso che contatterò l'assistenza (anche se mi vergogno a segnalare una cosa così ahaha)
Potrebbe essere un difetto del sensore; se non riscontri altri malfunzionamenti, io me lo terrei così e basta.. sempre anche che accettino un reso per una cosa simile
Old 25-02-2018, 21:00   #517
PsyKoMari
Junior Member

Eh ma adesso lo so mi da urto ahahah
Old 25-02-2018, 21:27   #518
ruxt
Junior Member

L'Avatar di ruxt

Iscritto dal: Oct 2007
Da quello che ho capito sarei raggiunto dalla 200 mega, a cosa possono essere dovuti questi scarsi risultati? Grazie
http://it.tinypic.com/m/k2ifbc/2

Ultima modifica di ruxt : 25-02-2018 alle 21:33.
ruxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 21:52   #519
Tabagismo
Member

L'Avatar di Tabagismo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ruxt Guarda i messaggi
Da quello che ho capito sarei raggiunto dalla 200 mega, a cosa possono essere dovuti questi scarsi risultati? Grazie
http://it.tinypic.com/m/k2ifbc/2
Ciao scusa se ne approfitto.
Per caso tu utilizzi anche la voce?
Potresti dirmi quali sono i parametri per impostare il numero?
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 21:55   #520
ruxt
Junior Member

L'Avatar di ruxt

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tabagismo Guarda i messaggi
Ciao scusa se ne approfitto.
Per caso tu utilizzi anche la voce?
Potresti dirmi quali sono i parametri per impostare il numero?
Il telefono non l'ho neanche messo, non so nemmeno se funzioni!
ruxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian