|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Yramrag : 17-02-2018 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Le mie modifiche non spariscono dopo un riavvio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
|
Quote:
Perdo solo il crontab modificato (1 riga aggiunta), i file in /var/home/root/data restano. Edit: nota positiva: adesso ho imparato a modificare il crontab da script ![]() Ultima modifica di Yramrag : 18-02-2018 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
da poco neo utilizzatore di questo router, causa passaggio FTTC Wind, vorrei sapere se c'è un modo di vedere l'elenco delle periferiche riconosciute (con ip/nome) e non solo quelle collegate in quel momento? Vengo da anni ed anni di Fritz Box (prima 7170 e poi 3272) e la sua interfaccia mi manca molto... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Io vengo dallo scolapasta nero e questo è decisamente migliore.
![]() |
#406 | ||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso io creerei un nuovo crontab del tipo /etc/crontab.new e modificherei la riga 15 di /etc/init.d/crond.sh in questo modo: Codice:
ln -s /etc/crontab.new $CRONTAB_DIR/root 2>/dev/null Quote:
Codice:
$ cat /tmp/dhcp.leases2 Ultima modifica di handymenny : 18-02-2018 alle 15:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quali sarebbero i vantaggi nell'utilizzare un firmware 'custom'?
Quello stock che abbiamo 'by wind' non va bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
fritz7490 in cascata
ho provato in tutti i modi ma il router 7490 non riesco a farlo funzionare in cascata, ho aggiunto 0 835 su broadband dello zyxel ho collegato il fritz sulla lan1 dello zyxel ho provato anche sulla porta wan con esito negativo, sul fritz ho impostato collegamento tramite lan 1 a modem cablato...ma su broadband devo cancellare questo paramentro:
VDSL PTM Routing PPPoE 0 835 e aggiugnere solo il bridge? le ho provate tutte cmq, qualcuno che mi dia una mano? please |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@lovekurdt09
Per favore leggi con attenzione i primi post. Esiste un thread dedicato per i router in cascata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
|
Quote:
Alle differenze puoi aggiungere meno bug di sicurezza, driver più aggiornati e una serie di menu aggiuntivi, ad esempio è possibile configurare più numeri voip in entrata sullo stesso telefono, vi sono presenti dei profili di port forwarding relativi a molti giochi/applicazioni e altre cosette. Inoltre sarà forse un caso ma col nuovo driver xdsl aggancio circa 1 Mbps in più e mio fratello dice di notare un leggero miglioramento nella portata del wifi 2.4 GHz Ultima modifica di handymenny : 18-02-2018 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
scusate ma la schedulazione wifi davvero non spegne il wifi?
leggo nel manuale che solamente rende irragiungibile le reti.......ma non spegne il wifi...... non c'è modo di spegnere totalmente il wifi di notte?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le modifiche in /var/home/root/data erano rimaste dopo il reboot (nuovi file), il crontab era tornato quello di default (e leggendo il consiglio successivo capisco anche perché si sia ripristinato). Quote:
![]() Lo proverò appena riesco a fare altri test. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Sale a tutti,
chiesdo scusa se per caso l'argomento e' gia' stato trattato. Mi e' appena stato consegnato lo zyxel in attesa di attivare la FTTC di Infostrada. Il "problema" e' che utilizzando https per collegarmi allo zyxel, firefox non fa una piega, mentre IE e Chrome non accettano la connessione perche' non digeriscono il certificato (ERR_BAD_SSL_CLIENT_AUTH_CERT). C'e' qualche modo per sistemare la questione ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
da quel che ho letto l'unico modo è usare il pulsante fisico, lo schedulatore non agisce fisicamente sullo spegnimento :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@dadep
E' un problema di certificati del PC/browser. Non è un problema del router.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
si potrebbe supporre che infostrada non accetti 2 connessioni pppoe con lo stesso mome utente e password. dal momento che attualmente username e password, per tutti i gestori italiani, non sono influenti per la connessione (o meglio lo sono solo per la definizione di alcuni servizi come indirizzi ip semi-statici, ecc.), si potrebbe provare a metterne altri (tranne lasciare i campi vuoti), come ad es. pippo/pluto o qualunque cosa a caso. a me, 2 connessioni pppoe con username e password diversi (una sullo zyxel e una su un router a valle) vengono tranquillamente accettate e il voip funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altrimenti usa semplicemente http. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per curiosità, adesso mi sono limitato ad abilitare, nell'interfaccia WAN VDSL predefinita, il PPPoE passthrough, il router a valle connette tranquillamente con ip pubblico e il voip funziona: in che situazione mi trovo? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.