|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Quote:
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
chiedo perdono ![]() per quanto riguarda flight planner mi sai dire qualcosa? ![]() ho letto ora il readme ma non c'è nessun rimando alla modifica di cui parli :| Ultima modifica di jai : 09-09-2005 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
|
Questo e' uno dei motivi per cui, alla fine, frequento poco la VA. ...con Med volare online, e' molto meglio...
Ho usato per diverso tempo Flight Planner, e si: devi ricompilare a mano il piano di volo in fs. Se hai FSnavigaror forse puoi risparmiare qualche passaggio: i pacchetti dei piani di volo med dovrebbero essere compresi dei relativi file compatibili con FSNav. Un valido sostituto Fp4 e SuperFlightPlanner: non ricordo il sito pero'. Il sistema che ho usato solo nei primi voli ma che, a conti fatti, e' risultato essere il piu' pratico, e' quello stapare il piano di volo e compilarlo su carta, senza compilatore automatico: cosi' puoi saltare un bel po' di passaggi e alla fine sei motlo piu' vicino alla realta'. ![]() ciao carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora provo a installare sfp Ultima modifica di jai : 09-09-2005 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 |
Senior Member
|
ho appena finito il mio primo volo online!! ho usato un md80 da lirf a limj, no voice, piaciuto molto
![]() ![]() per ora mi sono iscritto a mediterranea virtual ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta. qualcuno mi può dare informazioni su come volare con mediterranea e iniziare ad accumulare ore di volo? è inoltre possibile fare parte di più va? utlima cosa, ho visto che nel mio profilo di ivao vengono registrati i minuti di volo, in base a quelli si sale di grado? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
|
tutti scappati?
![]() ho iniziato stabilmente a volare e sto facendo l'italian IFR tour, qualcuno di voi lo sta già facendo? qualcuno ha anche fatto il primo esame di ivao per diventare Captain? (Rating requires at least 25 hours online as a pilot and a successful theoretical SquawkBox test) <= questo :d Ultima modifica di jai : 13-09-2005 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 | |
Bannato
|
Quote:
Io sto facendo il tour, sono al quindicesimo leg. Una volta ho provato a passare l'esame teorico... Ma il mio pessimo inglese mi proibisce di capirci qualcosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Senior Member
|
ma cosa riguarda l'esame teorico? quali sono i docs a riguardo? perchè proprio non riesco a trovarli, ho appena scoperto che SquakBox è anche un programma, per il resto boh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mediterranea Virtual
Salve.
Dato che finalmente rimettero' l'aidsl a casa mi piacerebbe rimettermi a volare decentemente. Vorrei pareri spassionati su Mediterranea virtual e sull'impegno "orario" che comporta, dato che vorrei evitare di divorziare entro breve tempo... Ringrazio anticipatamente chi mi vorra' consigliare Salumi Hanmar
![]() |
#1130 |
Senior Member
|
ciao,
io mi sono appena iscritto e ho già completato il volo inaugurale, fatto quello nel primo mese puoi fare altri 4 voli facoltativi di tipo turistico (durano dai 90 ai 180 minuti), poi dal secondo mese ti vengono assegnati due voli obbligatori da compiere nell'arco di 30 giorni, fatti quelli se vuoi puoi farne altri 4 a scelta (sempre rispettando il tuo grado). quindi in pratica all'inizio puoi usare solo i turboelica da quello che ho capito e man mano che sali di livello (ovviamente dipende dalle tue ore di volo) puoi volare anche con altri apparecchi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Grazie al tutorial della Mediterranea VA ho capito un po' più di cose sul funzionamento del GPS. Avrei un paio di domande :
l'esempio riportato sul sito si riferisce ad atterraggio tramite ILS, io sto andando verso lo splendido aereoporto di St. Marteen e mi sembra di ricordare che ci sia solo il VOR o il VOR/DME, quindi volevo sapere se la procedura da seguire è la stessa dell'esempio; poi volevo chiedervi quando voi staccate l'HDG per passare all'APP ? E cosa è il tasto NAV ? DENGHIU !
![]() |
#1132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
jai e hanmar sign irregolare
![]()
![]() |
#1133 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1134 |
Bannato
|
Dubbi sul VOR?
Avete ancora dubbi sul VOR/NAV.. e sulla radionavigazione?
Ho ritrovato una fantastica applet capace di dissipare qualsiasi dubbio in merito, o almeno.... http://www.122decimali8.it/public/fo....php?p=779#779 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 | |
Bannato
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 |
Bannato
|
The 2005 AVSIM Conference
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Member
|
ghghghghhh...
Sbav sbav... che macchina usavano? Hanmar
![]() |
#1140 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Eh già. Dovrebbe essere il prossimo fs! Cmq da quello che ho letto, sarà questo ed altro. perchè di miglioramenti da qui alla prossima estate ce ne saranno.
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.