Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2007, 13:15   #15221
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
Scusate raga ma a che serve l'ultimo bios per i proci a 1333 mhz ?? la mainboard è al max 1066.. o è per overclock spinti ??
serve per le future cpu intel con bus 1333.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 31-01-2007, 13:16   #15222
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Nenco
Scusate ma che driver cerca vista al momento dell'installazione?
il raid lo vede ma cerca un driver senza specificare di cosa e non mi fà proseguire
In teoria non si dovrebbe fermare perchè all' interno del dvd c' è tutto l' occorente per far andare questa scheda.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 31-01-2007, 13:18   #15223
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da doppelganger
Salve a tutti,
ho notato questo problema durante l'accensione della scheda a freddo (la mattina per intenderci).
Il pc tarda a partire, vale a dire che, una volta premuto il tasto di accensione, il pc non parte subito ma dopo circa un secondo oppure non parte proprio e bisogna ripremere il pulsante.
Da premettere che ho l'abitudine (non so se brutta o buona) di spegnere la ciabatta dove è collegato il pc ogni sera.
La mia ipotesi e' che cio' possa essere dovuto ai condensatori solidi che magari col freddo che fa in casa mia tardano a caricarsi.
Un altro problema che mi si è presentato è la perdita delle informazioni sul boot tramite raid serial ata. Delle volte il pc non parte e bisogna entrare nel bios, fargli ritrovare il raid volume, salvare e uscire.
Pensate che sia un problema trascurabile?
Saluti

La mia configurazione HW: Core 2 Duo E6300, Asus P5B Deluxe, 2GB ram, X1950XT, ENERMAX LIBERTY 500W, 2x80 GB MAXTOR SATA
Per prima cosa fai un clear-cmos.
Risetti tutti i valori del bios che eventualmente avevi cambiato e vedi se lo fa ancora.
Poi, puoi provare ad aggiornare il bios.
Se lo fa ancora direi propio che c' è qualcosa nella scheda che non va e quindi farei un bell' RMA.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 31-01-2007, 13:19   #15224
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload
Oh ragazzi... allora c'è nessuno che mi può dire che versione di CPU-Z visualizza il vcore correttamente? Grazie
Quella linkata in prima pagina.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 31-01-2007, 13:21   #15225
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da rugg85
si ok...

ma in poche parol che sarebbe'?????
Sarebbe che elimini il vdrop della scheda.
In poche parole, se imposti nel bios 1.4v, poi quando vai in windows e vedi il voltaggio della cpu con cpu-z, vedrai che il voltaggio in idle sarà 1,35, e sotto stress andra a 1.32.
La vdroop serve per eliminare queste differenze tra bios-idle-stress.

( i valori sono inventati, era tanto per farti capire ).

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 31-01-2007, 13:22   #15226
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Grazie. Avevo letto tempo fa in qualche pagine di questo IMMENSO post che per i voltaggi giusti bisognava usare la versione 1.36... mi sembra... ma non ricordavo
luX0r.reload è offline  
Old 31-01-2007, 13:26   #15227
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Penso non intendesse il fake boot
Chiedo venia!!
Ma come anomalia sembrava quella.
Ciao.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline  
Old 31-01-2007, 13:42   #15228
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da SAT64
Chiedo venia!!
Ma come anomalia sembrava quella.
Ciao.
No, perchè il fake boot non è un ritardo del boot ma sono propio due boot in pochissimo tempo.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 31-01-2007, 13:49   #15229
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
serve per le future cpu intel con bus 1333.
Ciauz

si ho capito.... ma sto chipset supporta anche il fsb a 1333mhz?? e il bearlake allora a che serve ??
Old 31-01-2007, 14:24   #15230
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
si ho capito.... ma sto chipset supporta anche il fsb a 1333mhz?? e il bearlake allora a che serve ??
Si, supporta fsb 1333.
Diciamo che il bearlake sarà una rivisitazione del 965.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 31-01-2007, 14:32   #15231
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Si, supporta fsb 1333.
Diciamo che il bearlake sarà una rivisitazione del 965.
Ciauz

cioè senza cambiare mobo posso sbatterci su i prossimi proci ???

i love asus
Old 31-01-2007, 14:38   #15232
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

cioè senza cambiare mobo posso sbatterci su i prossimi proci ???

i love asus
+ che i love asus, io direi i love 965
gwwmas è offline  
Old 31-01-2007, 14:44   #15233
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload
Oh ragazzi... allora c'è nessuno che mi può dire che versione di CPU-Z visualizza il vcore correttamente? Grazie

vedi prima pagina...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline  
Old 31-01-2007, 14:45   #15234
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Sarebbe che elimini il vdrop della scheda.
In poche parole, se imposti nel bios 1.4v, poi quando vai in windows e vedi il voltaggio della cpu con cpu-z, vedrai che il voltaggio in idle sarà 1,35, e sotto stress andra a 1.32.
La vdroop serve per eliminare queste differenze tra bios-idle-stress.

( i valori sono inventati, era tanto per farti capire ).

Ciauz
ora sei stato molto chiaro...grazie mille

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline  
Old 31-01-2007, 15:06   #15235
Pomicios@t
Member

L'Avatar di Pomicios@t

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Villarosa (EN)
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Scusa, ma ci spacchiamo il ogni giorno per postare link e info per la mod e tu la fai e poi ci citi pctuner???

MAH

Ciao iba potersti dirmi per favore come ca... fai a mettere le immagini nel Thread?

saro' diventato scemo ma non ci riesco proprio
Mobo P5B Wi-Fi AP Deluxe (1004), Procio E6600, Ram Kingston DDR2 PC2-6400 (400MHz) 1 Giga, Scheda video NVidia Ge Force 7900GS 256 Mb, dissi zalman 9700, Lettore DVD SamsungSH-D162C (Kreon 0.81), Masterizzatore DVD Double Layer Asus DRW-1608P3S
Pomicios@t è offline  
Old 31-01-2007, 15:11   #15236
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da Pomicios@t
Ciao iba potersti dirmi per favore come ca... fai a mettere le immagini nel Thread?

saro' diventato scemo ma non ci riesco proprio
Ciao

dici a me?

Io sono L-batman non i-batman...

Comunque vai qui http://imageshack.us/ segui le istruzioni per fare l'upload e poi usi il direct link inserendolo nella procedura che si attiva premendo il pulsante giallo qui sopra.. oppure metti il link dell'immagine tra [IMG] e [/IMG] che è equivalente!!!
Old 31-01-2007, 15:14   #15237
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da doppelganger
Salve a tutti,
ho notato questo problema durante l'accensione della scheda a freddo (la mattina per intenderci).
Il pc tarda a partire, vale a dire che, una volta premuto il tasto di accensione, il pc non parte subito ma dopo circa un secondo oppure non parte proprio e bisogna ripremere il pulsante.
Da premettere che ho l'abitudine (non so se brutta o buona) di spegnere la ciabatta dove è collegato il pc ogni sera.
La mia ipotesi e' che cio' possa essere dovuto ai condensatori solidi che magari col freddo che fa in casa mia tardano a caricarsi.
Un altro problema che mi si è presentato è la perdita delle informazioni sul boot tramite raid serial ata. Delle volte il pc non parte e bisogna entrare nel bios, fargli ritrovare il raid volume, salvare e uscire.
Pensate che sia un problema trascurabile?
Saluti

La mia configurazione HW: Core 2 Duo E6300, Asus P5B Deluxe, 2GB ram, X1950XT, ENERMAX LIBERTY 500W, 2x80 GB MAXTOR SATA
Stesso identico problema su Asus P5LD2, sembra non esserci soluzione al problema neanche con un RMA in quanto ne ho montate diverse con il RAID0 o mirroring o altro ma TUTTE hanno questa particolarità che chiamerei più deficienza..

Piccolo OT
Ho un raid sull'intel matrix della p5ld2, se lo elimino e rendo i dischi non-raid, durante l'istallazione di windows da errore durante la formattazione del disco..
Proverò con l'advanced fdisk di hiren e togliere per bene tutto

Stay tuned
Sh0K è offline  
Old 31-01-2007, 15:47   #15238
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
+ che i love asus, io direi i love 965

si hai ragione ... un chipset coi contromarroni davvero !!
Old 31-01-2007, 15:50   #15239
Pomicios@t
Member

L'Avatar di Pomicios@t

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Villarosa (EN)
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ciao

dici a me?

Io sono L-batman non i-batman...

Comunque vai qui http://imageshack.us/ segui le istruzioni per fare l'upload e poi usi il direct link inserendolo nella procedura che si attiva premendo il pulsante giallo qui sopra.. oppure metti il link dell'immagine tra [IMG] e [/IMG] che è equivalente!!!
Quindi la mia situazione e' questa:
In IDLE

http://img206.imageshack.us/my.php?image=inidleht1.jpg

In FULL

http://img148.imageshack.us/my.php?image=infullxd2.jpg

Come vedi il Vcore in FULL e' identico a CPU-Z, qule che mi preoccupa e che in IDLE c'e' molta differenza.

Cmq la temperatura in IDLE mi sembra un po' altina, ma c'e' da considerare che ho il CASE aperto ma non ventilato.

Cosa ne pensate??
Mobo P5B Wi-Fi AP Deluxe (1004), Procio E6600, Ram Kingston DDR2 PC2-6400 (400MHz) 1 Giga, Scheda video NVidia Ge Force 7900GS 256 Mb, dissi zalman 9700, Lettore DVD SamsungSH-D162C (Kreon 0.81), Masterizzatore DVD Double Layer Asus DRW-1608P3S
Pomicios@t è offline  
Old 31-01-2007, 16:00   #15240
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da Pomicios@t
Quindi la mia situazione e' questa:
In IDLE

http://img206.imageshack.us/my.php?image=inidleht1.jpg

In FULL

http://img148.imageshack.us/my.php?image=infullxd2.jpg

Come vedi il Vcore in FULL e' identico a CPU-Z, qule che mi preoccupa e che in IDLE c'e' molta differenza.

Cmq la temperatura in IDLE mi sembra un po' altina, ma c'e' da considerare che ho il CASE aperto ma non ventilato.

Cosa ne pensate??
Allora.. le T non sono basse effettivamente, soprattutto in idle... ma non preoccupanti, direi... dipende dalla T ambiente, dalla ventilazione (che DEVI curare!) dal dissipatore che usi e SE è montato bene...

Le immagini non sono riuscito a spiegarti come postarle
(ma come le acquisisci? basta fare STAMP e poi incollarle su Paint di windows e selezionare l'area desiderata!!)

La differenza è altina tra IDLE e FULL per un buon VDROP, risolvibilissimo con una pencil mod...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian