Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2006, 18:01   #8821
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Salve,
sapete se questa scheda a problemi con le kingston KHX6000D2K2/2G ?
E' possibile installare un HD sata e uno sata 2 senza problemi ?
Old 03-12-2006, 18:03   #8822
GrrPulcy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
se non devi fare raid non dovresti aver problemi con hdd di taglio e marca differente, x la ram ormai le schede che escono hanno almeno il 504 che risolve il problema con quasi tutte le ram al primo boot.
Old 03-12-2006, 18:07   #8823
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da paol62
ricordo a tutti che per far funzionare al meglio un raid è necessario attivare la cache write dal pannello di controllo del matrix storage console
Guarda, sto facendo dei test con il raid sw di windows e va bene...MA QUALCUNO MI PUò SPIEGARE COME AGGIUNGERE IN RAID0 2 HD SATA MANTENENDO IL SO SU DI UN TERZO?Non posso installare niente se prima non risolvo...
Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek

Ultima modifica di deck : 03-12-2006 alle 18:14.
deck è offline  
Old 03-12-2006, 19:02   #8824
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da deck
Guarda, sto facendo dei test con il raid sw di windows e va bene...MA QUALCUNO MI PUò SPIEGARE COME AGGIUNGERE IN RAID0 2 HD SATA MANTENENDO IL SO SU DI UN TERZO?Non posso installare niente se prima non risolvo...
non lo mai fatto ma penso che devi settare gli hd in raid dal bios, poi l'hd con il SO lo imposti come AHCI e creii il raid con gli altri, io ho un raid 0 con xp e un terzo disco in ahci con vista e non ho problemi
betha è offline  
Old 03-12-2006, 19:03   #8825
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da GrrPulcy
piccolo upgrade...

cmq sono l'unico con la p5b "sfigata" e un processore della madonna...
con che voltaggio arrivi a 4gigi?
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline  
Old 03-12-2006, 19:04   #8826
solid_snake_85
Senior Member

L'Avatar di solid_snake_85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Latisana (UD)
# "chiedo scusa..interrompo 1 mom x problemi da niubbo
Avendo complessi di inferiorità vedendo dalle vostre "firme" che sono l'unico ad avere ancora un E6600 a frequenze originali , ho provato con l'AI-suite a giochicchiare con la CPU, ma quando ho provato a mandare su la cpu, verso i 3Ghz (non sono salito gradualmente, direttamente non so se 400x8 o qualcosa del genere ) il pc si è riavviato ed è rimasto bloccato li...ho dovuto staccare la corrente e al riavvio sucessivo mi ha dettto che l'overclock era saltato e che potevo "aggiustare" i valori... (per fortuna che adesso fanno ste madri a prova di niubbo )..
domanda semplice e veloce..se volessi un overclock del genere quanti altri valori dovrei andare a toccare, oltre al moltiplicatore e alla frequenza?
e nel caso di un daily-use a 2.8Ghz o al max 3.2Ghz il dissipatore standard basterebbe? (in idle adesso è sui 40 gradi , con ventola a 800giri)

grazie mille come sempre"

avevo scritto questo post 3 pagine fa...nessuno mi ha cagato ma penso di aver trovato la prima falla...se vado su di processore devo anche dargli da mangiare giusto?!? quindi devo aumentare i volt... sulla soglia dei 2.8 - 3.0 Ghz che voltaggio dovrei dargli??

sento di problemi alle prestazioni video in concomitanza dell'overclock alla cpu?? è una possibilità casuale..o devo aspettarmi fenomeni simili anche io??sono arginabili??

ultima domanda promesso..nel caso di un overclock alla cpu è sempre bene tirare anche un pò la RAM...o possono essere indipendenti????

ringrazio e spero in un'anima con un pò di pazienza

Ultima modifica di solid_snake_85 : 03-12-2006 alle 19:06.
solid_snake_85 è offline  
Old 03-12-2006, 19:12   #8827
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da solid_snake_85
# "chiedo scusa..interrompo 1 mom x problemi da niubbo
Avendo complessi di inferiorità vedendo dalle vostre "firme" che sono l'unico ad avere ancora un E6600 a frequenze originali , ho provato con l'AI-suite a giochicchiare con la CPU, ma quando ho provato a mandare su la cpu, verso i 3Ghz (non sono salito gradualmente, direttamente non so se 400x8 o qualcosa del genere ) il pc si è riavviato ed è rimasto bloccato li...ho dovuto staccare la corrente e al riavvio sucessivo mi ha dettto che l'overclock era saltato e che potevo "aggiustare" i valori... (per fortuna che adesso fanno ste madri a prova di niubbo )..
domanda semplice e veloce..se volessi un overclock del genere quanti altri valori dovrei andare a toccare, oltre al moltiplicatore e alla frequenza?
e nel caso di un daily-use a 2.8Ghz o al max 3.2Ghz il dissipatore standard basterebbe? (in idle adesso è sui 40 gradi , con ventola a 800giri)

grazie mille come sempre"

avevo scritto questo post 3 pagine fa...nessuno mi ha cagato ma penso di aver trovato la prima falla...se vado su di processore devo anche dargli da mangiare giusto?!? quindi devo aumentare i volt... sulla soglia dei 2.8 - 3.0 Ghz che voltaggio dovrei dargli??

sento problemi alle prestazioni video in concomitanza dell'overclock alla cpu?? è una possibilità casuale..o devo aspettarmi fenomeni simili anche io??sono arginabili??

ultima domanda promesso..nel caso di un overclock alla cpu è sempre bene tirare anche un pò la RAM...o possono essere indipendenti????

ringrazio e spero in un'anima con un pò di pazienza
ho un e6600 rock solid a 3000mhz e ho fatto i seguenti passi:
primo il molti lo lasci a 9x e setti a 333
i voltaggi li devi mettere a mano perchè su auto salgono troppo
per il vcore io lo messo a 1.300v e mi funziona
per la ram, dipende da che tipo sia, per trovare i timing delle mie ho lasciato gestire dal bios all'inizio e poi con memset vedi che valori ti dà e avrai una base su cui lavorare,
comunque nelle prime pagine di questo thread il tutto è ben spiegato

Ultima modifica di betha : 03-12-2006 alle 19:15.
betha è offline  
Old 03-12-2006, 19:16   #8828
solid_snake_85
Senior Member

grazie grazie grazie !!!!!

vado a provare

grazie ancora
solid_snake_85 è offline  
Old 03-12-2006, 19:32   #8829
solid_snake_85
Senior Member

problemino...nel bios mi fa modificare tutto tranne la frequenza

dove sbaglio devo abilitare qualche voce??
solid_snake_85 è offline  
Old 03-12-2006, 19:35   #8830
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Vai su advance e la prima voce imposti su manual e ti esce fuori tutto.
I soliti sospetti è offline  
Old 03-12-2006, 19:39   #8831
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:

Il Vcore come ti ha scritto @Betha e gli altri li metti al minimo e disabiliti lo spread spctrum.
Old 03-12-2006, 19:40   #8832
solid_snake_85
Senior Member

che tonto

grassssie
solid_snake_85 è offline  
Old 03-12-2006, 19:42   #8833
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
che tonto

grassssie
Se vuoi una mano con le ram devi scrivere quali hai.
Old 03-12-2006, 19:46   #8834
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da betha
ho un e6600 rock solid a 3000mhz e ho fatto i seguenti passi:
primo il molti lo lasci a 9x e setti a 333
i voltaggi li devi mettere a mano perchè su auto salgono troppo
per il vcore io lo messo a 1.300v e mi funziona
per la ram, dipende da che tipo sia, per trovare i timing delle mie ho lasciato gestire dal bios all'inizio e poi con memset vedi che valori ti dà e avrai una base su cui lavorare,
comunque nelle prime pagine di questo thread il tutto è ben spiegato
Tu se non ricordo male hai le mie stesse ram...come hai risolto con la stabilità? Quali timings e subtimings hai messo su?
Old 03-12-2006, 19:48   #8835
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Signori e Signore Che Avete Codesta Mobo:

Avete Problemi Audio Con I Suoni Acuti? Sentite Come Degli Scrikkiolii?

Ebbene Non Sclerate A Cercare I Driver Audio Nuovi Che Non Risolvono Nemmeno Del Tutto
Ma Bensì Fate Come Segue:

Aprite il pannello di controllo Soundmax, clikkate su preferenze in alto a sinistra, DTS Connect e clikkate su "Altoparlanti Grandi"

Tutto Risolto
JKT è offline  
Old 03-12-2006, 19:57   #8836
solid_snake_85
Senior Member

c'è qualcosa che non va....
io sono andato per modificare le voci ma posso modificarle tutte tranne la + importante ... la "CPU frequency"
in parallelo alle vostre dritte e insegnamenti sto seguendo la guida all'inizio del forum.. ma niente...

cmq le mie ram sono delle OCZ + precisamente " 2Gb OCZ DDR2 PC2-5400 (4-4-4-8) Gold XTC Dual Channel kit" cpu: E6600 madre: P5B deluxe

Ultima modifica di solid_snake_85 : 03-12-2006 alle 20:01.
solid_snake_85 è offline  
Old 03-12-2006, 19:57   #8837
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Tu se non ricordo male hai le mie stesse ram...come hai risolto con la stabilità? Quali timings e subtimings hai messo su?
si le corsair
ho settato a 1.9v puoi andare fino a 2.1 senza problemi ma non serve e i timing seguenti (ordine del bios):
5-5-5-12-5-30-3-11-5-14
betha è offline  
Old 03-12-2006, 20:05   #8838
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
io sono andato per modificare le voci ma posso modificarle tutte tranne la + importante ... la "CPU frequency"
in parallelo alle vostre dritte e insegnamenti sto seguendo la guida all'inizio del forum.. ma niente...

cmq le mie ram sono delle OCZ + precisamente " 2Gb OCZ DDR2 PC2-5400 (4-4-4-8) Gold XTC Dual Channel kit" cpu: E6600 madre: P5B deluxe
vai; advanced-cpu config e cambi ratio cmos in 9x se hai messo su enabled mod ratio support poi la frequenza l'aumenti con il tasto + del num

Ultima modifica di betha : 03-12-2006 alle 20:12.
betha è offline  
Old 03-12-2006, 20:17   #8839
solid_snake_85
Senior Member

che idiota che sono !!!!!!!!!!!!!!
basta dopo di quest anon ho coraggio di postare altre domanda o problemi...

era proprio quello il prob

grazi

solid_snake_85 è offline  
Old 03-12-2006, 20:17   #8840
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:

per le ram fai come ti ho spiegato sopra cioè inizialmente lasciale gestire dal bios poi con il programma memset guardi che timing ti ha messo e provi a salire..la frequenza delle ram lasciala in auto poi la cambi quando sali...
betha è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian