Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2006, 22:50   #7601
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Ragazzi c'è qualcun altro che sta smadonnando con questo benedetto bug del PCI Express inchiodato a 1x???

Quando sembra essere risolto, eccolo che si ripresenta dopo qualche riavvio o dopo che riaccendo il PC......

Old 19-11-2006, 22:52   #7602
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da emiliotot
Ragazzi c'è qualcun altro che sta smadonnando con questo benedetto bug del PCI Express inchiodato a 1x???

Quando sembra essere risolto, eccolo che si ripresenta dopo qualche riavvio o dopo che riaccendo il PC......

nn saprei dirti... forse hai problemi con la 7800. hai provato a scrivere alla asus?
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline  
Old 19-11-2006, 23:05   #7603
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Treviso
Grafica che scatta

Avevo già proposto un problema riguardo a degli scatti che ho mentre gioco online. Ho effettuato delle prove per verificare se fosse dovuto all'hardware oppure alla connessione "Fibra Ottica". In un primo momento ho subito pensato che fosse il wireless a darmi problemi, in quanto per non passare i cavi per tutta casa ho adottato questo sistema, ma mi sono accorto che quando scatta, il programma che uso per chattare vocalmente continua a funzionare regolarmente, quindi ne ho dedotto che la connessione continua tranquillamente a funzionare e quindi il problema non è dovuto a quest'ultima, a controprova di questo non rilevo dal controllo che esiste nel gioco nessun packett loss ne in ingresso ne in uscita. Ho cercato quindi il problema nell'hardware ( preciso che con la vecchia configurazione PC tutto era ok, stesso gioco stessa connessione"). Alle volte forse per pura coincidenza lo scatto avviene con l'accendersi o lo spegnersi delle ventole o quindi pensato ad un surriscaldamento del sistema visto che ho overclokkato 400x800 con qualche alzata di voltaggio per CPU-FSB-RAM. Ho messo tutto a default ma il problema permane. Non so più che fare, certo è che le uniche cose che ho cambiato rispetto la vecchia configurazione è stato il processore core2 6400E la scheda madre P5B deluxe con WI-FI e le ram, penso quindi che il problema dovrei trovarlo in uno di questi componenti. La scheda video X1900XT è sempre andata bene e i driver sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
Se qualcuno ha qualceh idea mi faccia sapere
Gandalf72 è offline  
Old 19-11-2006, 23:25   #7604
emiliotot
Senior Member

L'Avatar di emiliotot

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
Controlla pure tu come sta il PCI Express......Usa CPUz

Old 19-11-2006, 23:31   #7605
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf72
Avevo già proposto un problema riguardo a degli scatti che ho mentre gioco online. Ho effettuato delle prove per verificare se fosse dovuto all'hardware oppure alla connessione "Fibra Ottica". In un primo momento ho subito pensato che fosse il wireless a darmi problemi, in quanto per non passare i cavi per tutta casa ho adottato questo sistema, ma mi sono accorto che quando scatta, il programma che uso per chattare vocalmente continua a funzionare regolarmente, quindi ne ho dedotto che la connessione continua tranquillamente a funzionare e quindi il problema non è dovuto a quest'ultima, a controprova di questo non rilevo dal controllo che esiste nel gioco nessun packett loss ne in ingresso ne in uscita. Ho cercato quindi il problema nell'hardware ( preciso che con la vecchia configurazione PC tutto era ok, stesso gioco stessa connessione"). Alle volte forse per pura coincidenza lo scatto avviene con l'accendersi o lo spegnersi delle ventole o quindi pensato ad un surriscaldamento del sistema visto che ho overclokkato 400x800 con qualche alzata di voltaggio per CPU-FSB-RAM. Ho messo tutto a default ma il problema permane. Non so più che fare, certo è che le uniche cose che ho cambiato rispetto la vecchia configurazione è stato il processore core2 6400E la scheda madre P5B deluxe con WI-FI e le ram, penso quindi che il problema dovrei trovarlo in uno di questi componenti. La scheda video X1900XT è sempre andata bene e i driver sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
Se qualcuno ha qualceh idea mi faccia sapere
quando giochi online nessun programma dovrebbe avere accesso a internet, neanche windows, se no è normale che scatti...
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline  
Old 19-11-2006, 23:35   #7606
Max50
Member

Iscritto dal: May 2002
e vabbè che qua siete tutti overclockatori, ma qualcuno potrebbe farmi sapere se ha avuto gli stessi problemi con la wireless
Max50 è offline  
Old 19-11-2006, 23:36   #7607
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Quote:
Originariamente inviato da doriz
quando giochi online nessun programma dovrebbe avere accesso a internet, neanche windows, se no è normale che scatti...
non capisco cosa intendi, io gioco online e sono in conferenza con un programma che mi consente di giocare insieme a degli amici, usato fino a l'altro giorno in isdn e con vecchian configurazione senza problemi
Gandalf72 è offline  
Old 19-11-2006, 23:37   #7608
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Quote:
Originariamente inviato da Max50
e vabbè che qua siete tutti overclockatori, ma qualcuno potrebbe farmi sapere se ha avuto gli stessi problemi con la wireless
che problemi hai avuto con la wireless? a me sembra non darmene
Gandalf72 è offline  
Old 19-11-2006, 23:43   #7609
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Quote:
non capisco cosa intendi, io gioco online e sono in conferenza con un programma che mi consente di giocare insieme a degli amici, usato fino a l'altro giorno in isdn e con vecchian configurazione senza problemi
es.: se mentre giochi apri internet explorer per delle frazioni di secondo la connessione è occupata in parte o totalmente e di conseguenza hai dei rallentamenti nella connessione con gli avversari

ovviamente questo vale per windows update, update antivirus ecc.
doriz è offline  
Old 19-11-2006, 23:46   #7610
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Quote:
Originariamente inviato da kali-
no, non è lo stesso
a me i giochi "andavano" uno schifo e tutti i 3dmark nella norma
andavano o vanno uno schifo, anche a me i 3d sono perfetti e l'unico gioco che ho provato scatta e fa schifo. se hai risolto dimmi che ci provo anche io
Gandalf72 è offline  
Old 19-11-2006, 23:47   #7611
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Quote:
es.: se mentre giochi apri internet explorer per delle frazioni di secondo la connessione è occupata in parte o totalmente e di conseguenza hai dei rallentamenti nella connessione con gli avversari

ovviamente questo vale per windows update, update antivirus ecc.
ti dirò che io prima scaricavo a 260 kbs e non mi laggava per nulla, il ping rimaneva invariato, la linea a fibre ottiche non ha problemi di questo tipo.
Gandalf72 è offline  
Old 19-11-2006, 23:55   #7612
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da M@verick
Guarda... ieri sera avevo su 2 X1600PRO 256Mb... e mi vedeva l'opzione di settare 4 monitor.... percio' non penso ci siano problemi.
Grazie per la risposta ... provvederò ad effettuare prove.

Per esigenze lavorative mi serve il triplo monitor, per questo necessito di due schede video.

Saluti
Alex
dreamskye è offline  
Old 20-11-2006, 00:09   #7613
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
andavano o vanno uno schifo, anche a me i 3d sono perfetti e l'unico gioco che ho provato scatta e fa schifo. se hai risolto dimmi che ci provo anche io
sono 2 giorni che sono spariti, credo che i problemi erano dovuti a daemon tools,
ho aggiornato prima l'SPTD alla 1.35 poi il giorno dopo è uscita la versione 4.08 di daemon tools con SPTD 1.37,
avevo lo stesso problema sia su XP che XP64 e qu quest'ultimo non avevo installato nulla tranne appunto daemon tools
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline  
Old 20-11-2006, 00:44   #7614
Max50
Member

Quote:
che problemi hai avuto con la wireless? a me sembra non darmene
In AP mode a volte va, ma il + delle volte il laptop mi dice "indirizzo IP non valido" e non si connette
Max50 è offline  
Old 20-11-2006, 00:50   #7615
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
io non so il perche ma ho sempre 5-6 gradi di differenza tra i 2 core 45

avido è offline  
Old 20-11-2006, 07:36   #7616
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da alessandrocapitano
si lo so che c'e scritto sul manuale, per questo le cercavo proprio lì..
ma intendi attacchi USB classici?
no, perchè se no sono proprio cieco..fra l'altro la scheda è piccolina..
moolto + piccola di come viene esposta sul motherboard layout.e con un attacchino/presina esternoche va a posizionarsi accanto all'ultima porta lan.
...non è che ho una mobo taroccata...
No, non sono i classici, ci sono le due porte con gli 8 pin... nella scheda ci sono i cavi che le portano dietro al case
M@verick è offline  
Old 20-11-2006, 07:37   #7617
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ohmaigod
è buono 46 in idle a 3.4 e 68 full load?
Calduccio... non troppo ma calduccio... se lo devi tenere cosi' per molto tempo meglio che raffreddi un po' meglio.
M@verick è offline  
Old 20-11-2006, 07:39   #7618
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Parti dal presupposto che le temp dei core te le dicono o TAT o Core Temp o Everest Ultimate perché Probe ti da la temp della cpu ma esterna e se in idle ci sono circa 10° di scarto trai core e la cpu esterna...in full ce ne sono più o meno 5°.
Quindi se Probe te ne dice 64°...i core sono intorno ai 69°/70° e non sono tantissimi ma nemmeno pochi.
Ma la mobo che temp ha?
Quote:
ho letto parecchi (forse troppi... ) tuoi post dove continui a ripetere 'sta cosa...e allora voglio sfatare il tuoi miti (everest e tat)

sul mio pc i valori di temperatura della cpu con tat, everest e pcprobe sono perfettamente in linea...addirittura a volte pcprobe (versione 1.03.05) mi segna 1 o 2 gradi in più degli altri 2.

ah...monto uno zalman 9500at
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti
Non voglio polemizzare ma Everest Ultimate rileva CPU, CPU core1, CPU core2...giusto?
TAT rileva i core...giusto?
Probe rileva la CPU esterna...giusto?
A me Everest rileva i core 1 e 2 come TAT e CPU come Probe...com'é possibile che Probe e TAT ti diano la stessa temp?
Addirittura Probe ti da 2° in più di TAT...ciò significa che il tuo scalda più fuori che dentro?
Idem... io sono messo esattamente come Doriz... un paio di gradi in piu' in full, stessa identica temperatura in idle ...come avevo gia' ripetuto piu' volte.
Per dire... ora ho 36 core 1, 40 core 2, probe a 38.... in full il probe segnala qualcosa in piu'.

Devo anche dire pero' che penso che sia la mia scheda madre e quella di Doriz a non essere tarata bene...
M@verick è offline  
Old 20-11-2006, 07:40   #7619
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avido
possibile che i core vadano uno a 32 e uno a 37 gradi?
Si, piu' sono basse le temperature piu' la forbice aumenta... io continuo a pensare sia la vicinanza dei mosfet sulla scheda da un lato.

Con temperature basse ho anche 5°C di differenza, salendo lo scarto va a 0.
M@verick è offline  
Old 20-11-2006, 07:42   #7620
M@verick
Senior Member

Quote:
l'unica cosa che mi viene in mente x spiegare sta cosa che la tua cpu sia un po' "sfigata" nel senso che nn c'è un giusto contatto tra il chip vero e proprio e il package...se la memoria nn mi inganna c'era qualche patito che con i vecchi pentium toglieva il coperchio della cpu e metteva il dissipatore a diretto contatto con il chip, tipo notebook per intenderci. ma la mia è solo una supposizione

sinceramente trovo + normale le mie temperature relative che le tue...
La mia appena presa aveva temperature incredibilmente alte... dopo la lappatura c'è parecchia differenza

Comunque i Conroe non si possono scoperchiare, a quanto ho letto si va a rischio di perdere la cpu.
M@verick è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian