Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2006, 14:26   #5321
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jonny11
cosa ? vuoi dire che ora non si sentono più i fastidiosi rumori di sottofondo o le distorsioni che sta scheda audio mi ha sempre dato ...e dire che l'avevo cambiata ieri ...vabbè amen tanto adesso ne ho una più seria per un bel 7.1..

per il problema dell pannello frontale :allora devo predere i file che vanno agli attacchi frontali e staccarli dalla scehda madre mettendoli alla scehda audio nuova ? ve ne sarei grato se me lo spiegaste
si non scoppiettà più, però non è quello che mi ero prefissato, io passo dal soundstorm che molti hanno snobbato e che invece era una signor scheda (in digitale) che mi dava il dolby digital ovunque (win, giochi DVD ecc)
Purtroppo credo che questo è proprio un limite hw, quindi sto iniziando a cercare una scheda audio che abbia un encoder Dolby Digital simile a quello di nvidia, qualche consiglio?

@sansex hai casse digitali?
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline  
Old 24-10-2006, 14:35   #5322
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Bene se sono le piu basse posta qualche test con i vari programmi e poi vediamo.
Conroe 6600

Idle
Sensore esterno alla cpu:
Intel Thermal Analysis = 23°C
Speed Fan = 28°C
Asus PC Probe II = 28°C
Sensore interno alla cpu:
RightMark Clock Utility = 38°C

In full le temperature sono invece molto più normali
Full 100% entrambi i core
Sensore esterno alla cpu:
Intel Thermal Analysis = 48°C
Speed Fan = 50°C
Asus PC Probe II = 50°C
Sensore interno alla cpu:
RightMark Clock Utility = 63°C

Quando gioco però (e qui si vede che i giochi ancora non supportano i dual core o comunque non appieno) RightMarck Clock non supera i 51°C e SpeedFan segna 38°C costanti, quindi parecchio meno rispetto al test con entrambi i core al 100%.
In ogni caso il vero punto di forza sono le temperature in Idle, sopratutto quella di RightMark Clock Utility.
Old 24-10-2006, 14:36   #5323
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
scusami ma come li fa a toccare????? a me ci passa sopra per un pelo... ma tu parli dei 6 condensatori da un lato e 5 dall'altro? poi non vedo altri condensatori in zona...
A me invece li tocca proprio.
Sì sono i condensatori intorno al procio.
Old 24-10-2006, 14:36   #5324
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da stalvatero
Ragazzi vedo che la mia domanda ha suscitato un pò di dibattiti. Però voglio far notare una cosa... io non ho un Raid e non voglio farlo (per il momento). Quindi a me interessava sapere se con singolo HD ne guadagno qualcosa impostando AHCI (e qui ringrazio jedy48 per la dritta sui driver) o se è la stessa cosa lasciando IDE... tutto questo su singolo HD Sata2 non in RAID.
no, non è la stessa cosa lasciandolo su IDE ti và come un Ata 133 , se hai un sata 2 metti AHCI e và quasi il doppio, poi lo provi con hhdtune o con hdtach.....
jedy48 è offline  
Old 24-10-2006, 14:39   #5325
jonny11
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ma quale dei due prendo ? 32 o 64 bit?
jonny11 è offline  
Old 24-10-2006, 14:42   #5326
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da jonny11
ma quale dei due prendo ? 32 o 64 bit?
dipende che xp hai istallato, se quello "normale"a 32 bit o quello a 64 bit
jedy48 è offline  
Old 24-10-2006, 14:43   #5327
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Niente...non ti preoccupare...i colori diversi indicano il grado overvolt (forte, medio, normale) secondo Asus...almeno per logica dovrebbe essere così.

Vedila più come un arricchimento estetico del bios...
capito nn servono a niente.......THANKS
tigrottorosso è offline  
Old 24-10-2006, 14:49   #5328
Pistolpete
Senior Member

Poi si è più scoperto se lo slotu blu e il nero si equivalgono quanto a prestazioni (montando una sola vga va a 16X anche lo slot nero?) ?
Old 24-10-2006, 15:00   #5329
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
ho un problema cn l'audio di questa mobo: se ci sono dei suoni acuti (sia di videogiochi ke di film; ad es la partenza in sgommata di una makkina )
sento un "frrrrrrrr" fastidiosissimo! ho provato a cambiare le casse ma fa lo stesso: cosa posso far?
JKT è offline  
Old 24-10-2006, 15:01   #5330
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Poi si è più scoperto se lo slotu blu e il nero si equivalgono quanto a prestazioni (montando una sola vga va a 16X anche lo slot nero?) ?

Raga è la terza volta che lo ripeto...magari inseritelo nella prima pagina : no non è la stessa cosa. Lo slot blu va a 16x e quello nero va solo a 2x/4x.

Ho fatto la prova personalmente e succede esattamente qello che c'è scritto nel manuale....

Perciò Asus può continuare a dire quello che vuole con le sue email ma fino ad ora la verità è questa. Se poi in un futuro riusciranno a cambiare le cose meglio ancora ma ad oggi il solo slot che garantisce il massimo delle prestazioni è quello blu...
Old 24-10-2006, 15:03   #5331
kali-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JKT
ho un problema cn l'audio di questa mobo: se ci sono dei suoni acuti (sia di videogiochi ke di film; ad es la partenza in sgommata di una makkina )
sento un "frrrrrrrr" fastidiosissimo! ho provato a cambiare le casse ma fa lo stesso: cosa posso far?
prova i driver che ho postato a pagina precedente
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline  
Old 24-10-2006, 15:05   #5332
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Io ho rimesso la mia adorata SoundBlaster Live! Player 1024 e ho risolto il tutto mandando a quel paese l'audio integrato. Magari un giorno rislveranno tutti i problemi con i nuovi drivers (anzi...me lo auguro così potrò avere nuovamente disponibile uno slot pci) però fino a quando continueranno ad esserci problemini e problemoni mi tengo la mia amata creative.
Old 24-10-2006, 15:09   #5333
kali-
Senior Member

Quote:
Raga è la terza volta che lo ripeto...magari inseritelo nella prima pagina : no non è la stessa cosa. Lo slot blu va a 16x e quello nero va solo a 2x/4x.

Ho fatto la prova personalmente e succede esattamente qello che c'è scritto nel manuale....

Perciò Asus può continuare a dire quello che vuole con le sue email ma fino ad ora la verità è questa. Se poi in un futuro riusciranno a cambiare le cose meglio ancora ma ad oggi il solo slot che garantisce il massimo delle prestazioni è quello blu...
nella teoria hai ragione nella pratica no
cmq asus sul manuale mi pare che consigli di montarla sullo slot blu
kali- è offline  
Old 24-10-2006, 15:18   #5334
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Quote:
Originariamente inviato da kali-
prova i driver che ho postato a pagina precedente
non li vedo ho guardato anke 2 pag prima
JKT è offline  
Old 24-10-2006, 15:20   #5335
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:

che vuol dire che nella teoria ho ragione e nella pratica no???
Old 24-10-2006, 15:21   #5336
jonny11
Member

Iscritto dal: Aug 2006
bhoi io li ho provati eppure di problemi me ne da ancora e molti ...
ad esempio alcuni giochi mi sgranano ...per adesso ho la mia belle creative live e va che è una bellezza
jonny11 è offline  
Old 24-10-2006, 15:24   #5337
Pistolpete
Senior Member

Quote:

Quote:
Ho verificato anch'io. Nel 3D Mark 05 da 9468 punti sono sceso a 7899. E cpu-z mi segna link 4X.
Solo slot blu purtroppo.
Old 24-10-2006, 15:26   #5338
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Ho verificato anch'io. Nel 3D Mark 05 da 9468 punti sono sceso a 7899. E cpu-z mi segna link 4X.
Solo slot blu purtroppo.

Oh ecco....adesso siamo in due ad averlo provato. Spero che adesso mi credano...
Old 24-10-2006, 15:37   #5339
stalvatero
Member

L'Avatar di stalvatero

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Melito (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
no, non è la stessa cosa lasciandolo su IDE ti và come un Ata 133 , se hai un sata 2 metti AHCI e và quasi il doppio, poi lo provi con hhdtune o con hdtach.....
Grazie 1000
Proverò col Floppy come mi hai suggerito prima.

Per quanto riguarda l'audio, penso sia un problema di driver e non di MoBo.
Infatti io uso sia XP che Vista RC2... Ho installato i driver dal disco Asus sotto XP ed effettivamente non sono rimasto molto soddisfatto, per le varie cose che voi dite, ma sotto Vista SENZA installare alcun driver ed utilizzando quindi quelli MS devo dire che l'audio è una bomba. Addirittura Vista usa il microfono per configurare in automatico il miglior suono a seconda dell'ambiente dove ci troviamo. Infatti, utilizzando il microfono uscito in bundle con la MoBo, Win Vista ha settato in automatico i volumi di tutti gli speaker del mio sistema 5.1 con una qualità eccezionale sie per i DVD con MediaCenter di Vista sia nei giochi.
Ora 2 sono le cose... oh i driver realtek fanno c@g@re, o le DirectX10 sono miracolose....
Intel C2D E6400@400x8=3200MHz cooled by Zalman 9500CU-LED; MoBo ASUS P5B-Deluxe; Point of View 7800GTX; 2x1Gb A-Data PC6400 Vitesta; 2x Samsung SATA II 160 Gb Raid0 PowerSupply: LC-Power Scorpio 480W - FreePlug Case Atrix 8505B
stalvatero è offline  
Old 24-10-2006, 15:50   #5340
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ma se io ho i dischi SATA normale, devo mettere IDE o devo mettere ICQ ( o come si chiama ) ?
Grazie
Ciauz
gwwmas è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian