|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il voltaggio di default della 7900gs è 1, se la modifichi in gtx lo puoi portare a 1.2 spinge ancora di più, ma devi avere un ali da 150 altrimenti si spegne quando mandi le frequenze al massimo
|
|
|
|
|
|
#36382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
|
|
|
#36383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#36384 |
|
Senior Member
|
Per la mia scheda sto facendo ancora qualche ultima prova, prima di infornarla. Putroppo non riesco più ad installare nessun driver (anche se ora la 7900 viene vista da windows). Durante l'instalalzione il monitor si spegne.
Se non riesco prorio a risolvere oven trick sicuro al 100% |
|
|
|
|
|
#36385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Secondo me è inutile continuare con il discorso driver - non driver. La scheda video è il problema e lo sappiamo benissimo
|
|
|
|
|
|
#36386 |
|
Senior Member
|
Si si, infatti ora viene rilevata da windows, ma il problema è che qualsiasi driver provo ad installare si spegne lo schermo durante la fase d'installazione. Ripeto, con il vecchio bios (A09) riuscivo in questa operazione, infatti il più delle volte quando mi si presentavano le righe, disinstalllando il driver e reinstallandolo, al riavvio le righe scomparivano e tutto tornava normale.
Con questo nuovo bios invece non c'è niente da fare, non riesco nenahce ad installare il driver perchè appunto lo scherrmo si spegne e al riavvio il driver non risulta installato. Comunque voglio provare vari driver; ancora non mi arrendo! |
|
|
|
|
|
#36387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
E tu godi
|
|
|
|
|
|
|
#36388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettere l'ultimo bios A10 disinstallare i driver con drivercleaner, riavviare installare l'ultimo driver ufficiale dell, riavviare PREGARE! se continua a non andare... INFORNALA! ![]() P.S. ma mica hai un bios moddato???
|
|
|
|
#36389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pulizia la faccio con driver sweepre, ma purtroppol driver ufficiale Dell non lo installa, cioè si spegne lo schermo durante installazione, e comuque Altra cosa che posso fare è ripetere l'installazione facendo il downgrade del bios e riportandolo a 09 |
|
|
|
|
|
|
#36390 |
|
Senior Member
|
Hai flashato su il firmware originale della 7900, vero?
|
|
|
|
|
|
#36391 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36392 |
|
Senior Member
|
Cavolo, mi hai messo proprio una bella pulce nell'orecchio, a questo punto potrebbe essere la causa, quindi la colpa è mia che non ho pensato a riflashare la 7900...
Ormai che sto provando di tutto, non è che per caso sai come tornare da gtx a gs??? |
|
|
|
|
|
#36393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
allora... io non ho mai flashato niente di strano nel dell... tranne gil aggiornamenti ufficiali... vado tranquillo?
domanda 2...... sto firmware nuovo che migliorie apporta? si giustifica da solo oppure sono upgrade non indispensabili? grazie
|
|
|
#36394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe essere questo http://www.techpowerup.com/vgabios/1...56.060315.html o te lo fai mandare da qualcuno che ce l'ha. Logicamente non mi ritengo responsabile per gli eventuali danni! grattatina?
|
|
|
|
#36395 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
)Lascia perdere la parte delle frequenze, e al posto del nome xxxxxxx metti quello dell'immagine di Tyler |
||
|
|
|
|
|
#36396 |
|
Senior Member
|
Grazie RAGAZZI,
provo subito e vi dico!!! |
|
|
|
|
|
#36397 |
|
Senior Member
|
Dunque...
il bios del link di Tyler l'ho scaricato, l'ho aperto NiBitor e infatti vedo i paramtri delle frequenze standard e il nome 7900gs. A questo punto, salvo il file.rom e lo inserisco in un floppy. La mia scheda, nel bios, viene riconosciuta come 7900gtx, a questo punto non capisco un cosa; flashando con il bios originale ritornerà 7900gs (anche nel bios mi verrà indicata nuovamente questa sigla) oppure rimarrà 7900gtx ma cambiando solo le frequenze con quelle standard??? perchè se è così ci ho già provato senza risultato. |
|
|
|
|
|
#36398 |
|
Senior Member
|
Torna 7900GS pura e vergine
|
|
|
|
|
|
#36399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Quote:
|
|
|
|
#36400 |
|
Senior Member
|
ok, solo un ultima precisazione prima di procedere:
Questa è la procedura che utilizzo per cambiare le frequenze: avvio floppy, dgt nvflash -r poi nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom Faccio la stessa cosa per tornare alla gs oppure per tornarci deve procedere in altra maniera? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.

) e alimentatore 90W. Potrei portare le ram a 1600, rilassando i timings, ma non mi interessa più di tanto