Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 21:05   #30301
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ah, ma il problema è che sei a fine scala?!

Alloraèovviochetibastaalzaremaxclocklimit!
Yess.... ma come dovrei fare non la trovo questa variabile help
Old 15-05-2008, 00:17   #30302
MarcoG19
Senior Member

L'Avatar di MarcoG19

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
qualcuno è interessato alla mia 8700GT 256MB?? prezzo lo stesso che l'ho pagata io, se non sbaglio sui 150euro...devo controllare
vendo perchè mi trasferisco all'estero e quindi è sprecata.... e forse vendo anche il dellone se riesco
Scusa giusto per capire, ma avevi installato la 8700 sul dell 9400 ??
Old 15-05-2008, 00:22   #30303
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
qualcuno è interessato alla mia 8700GT 256MB?? prezzo lo stesso che l'ho pagata io, se non sbaglio sui 150euro...devo controllare
vendo perchè mi trasferisco all'estero e quindi è sprecata.... e forse vendo anche il dellone se riesco
Per caso la vga è la stessa della prec M6300? Se si dove l'hai aquistata?
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 00:45   #30304
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarcoG19 Guarda i messaggi
Scusa giusto per capire, ma avevi installato la 8700 sul dell 9400 ??
Si la sua, dovrebbe essere una Quadro FX 1600M (che poi non è altro una 8700 ottimizzata per OpenGL), cioè la scheda di Precision M6300.

In Baia ogni tanto qualcuna si trova (non so se però lui l'ha presa li'), ma ora le meno care sono prezzate più di quello che chiede lui (un mese fa non era cosi').
Quindi se a qualcuno interessa attualmente la sua è un buon prezzo.

Ultima modifica di FabryHw : 15-05-2008 alle 00:49.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 05:36   #30305
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si la sua, dovrebbe essere una Quadro FX 1600M (che poi non è altro una 8700 ottimizzata per OpenGL), cioè la scheda di Precision M6300.

In Baia ogni tanto qualcuna si trova (non so se però lui l'ha presa li'), ma ora le meno care sono prezzate più di quello che chiede lui (un mese fa non era cosi').
segretario?
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 07:23   #30306
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi

grazie

purtroppo non ho il tempo di piazzarla su ebay

cmq si è la FX1600M presa su ebay usa

se qualcuno è interessato mi faccia sapere
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:09   #30307
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
io ed aku abbiamo penato un pò ma alla fine siano stati accontentati

quando ti contatta il commerciale per la procedura di swap cerca , come diceva danello o il rat, di far notare alcune caratteristiche hw/sw che non avresti nel 1720

se loro insistono con questo notebook allora fagli capire che desideri solamente la sostituzione dell'hardware rotto e non il cambio note e che non sono problemi tuoi se loro ti dovranno spedire n-7900Gs refurbished per sostituire la scheda video rotta
Lo immaginavo, ma non sono pratico di tecnologia...

Fate notare anche a me quali sono queste caratteristiche hw/sw che mancano nel 1720?

Su cosa posso impuntarmi in particolare?

Ma ho il diritto di chiedere una 7900gs refurbished, oppure sono loro ad avere diritto se cambiare tutto o sostituire il pezzo?

Quote:
insisti assolutamente con xp, digli che hai programmi che usi che con vista non funzionano e ti porti a casa un ottimo precision m6300 con xp.
ovviamente non rinunciare neanche al bus a 256bit della scheda video!

vedrai che rimarrai contento ma non accettare assolutamente un inspiron nuovo visto che non è all'alttezza del 9400.
In realtà sarebbe anche vero. I programmi di calcolo scientifico e fem che utilizzo dano problemi su vista.
E mancano anche i driver che mi servono per conterrmi a internet; connessione che faccio tramite cell con cavi vecchi (che non hano i driver per vista). Poi ok, comprare cavi nuovi saran solo una decina di euro, ma volendo è sempre una scocciatura in più.

Quote:
No che non ti puoi impuntare, ma in tutti questi anni non hai da parte nemmeno un installativo pulito e legale di Xp?
Bhè si, potrei anche avercela, ma poi trovo tutti i driver? Sono sicuro di non avere incompatibilitò. Se problemi di questo tipo non ci sono non vedo perchè non potrebbero darmi direttamente dalla dell un xp, anzicchè un vista.

Tanto io come mi arriva formatto, quindi non pretendo che siano loro a sbattersi con installazioni ecc...

Basta un cd con so e un cd con i driver e vado da solo.

Di xp puliti ne ho tanti. Di xp legale solo uno, quello del mio dell 9400. Ma è un mce, e preferirei avere un più leggero xp pro.

Vabbè, datemi qualche dritta che penso di essere il tipico niubbo che viene facilmente preso in giro in questo tipo di pratiche...
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:13   #30308
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Tranquillo, mica sei al mercato rionale a contrattare il rimborso dei pomodori pessimi che hai comprato la settimana prima
Guarda, le ultime esperienze che ho avuto sono state pessime.

Prima mi dicono che viene il tecnico, e di aspettare una sua telefonata.

Passato 3 giorni (loro dicevano sarebbe stata questione di 24 ore lavorative).

Mi dice solo che il pezzo non è arrivato.

Mi richiama dopo 3 giorni, e mi dice che il pezzo è in Olanda (si starà facendo un cannone, penso io...) e che arriverà in Italia a momenti.

Dopo due giorni mi dicono che il pezzo non c'è e che devono sostituire tutto (mi han preso in giro per una settimana e mezzo, penso io).

Il customer care (o come si chiama), lo chiamo: si si, abbiamo la pratica, alle 14.30 di oggi la richiama il tipo che si occupa delle sostituzioni.

Non mi chiama. Richiamo io alle 17 e 30: si si, tutto ok, la richiama il tipo domani mattina (ah ok, adesso è diventato domattina mattina, ovvio...).

Son due settimane che lavoro col cpu della mia tipa. Ho un sacco di lavoro da fare in questo periodo, e se non avessi avuto qualcuno che avesse prestato un note non saprei cosa avrei potuto fare.

Ma si può? 2 settimane senza un nulla di fatto!!!
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:22   #30309
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Zero-Giulio Guarda i messaggi
Lo immaginavo, ma non sono pratico di tecnologia...

Fate notare anche a me quali sono queste caratteristiche hw/sw che mancano nel 1720?

Su cosa posso impuntarmi in particolare?

Ma ho il diritto di chiedere una 7900gs refurbished, oppure sono loro ad avere diritto se cambiare tutto o sostituire il pezzo?

In realtà sarebbe anche vero. I programmi di calcolo scientifico e fem che utilizzo dano problemi su vista.
E mancano anche i driver che mi servono per conterrmi a internet; connessione che faccio tramite cell con cavi vecchi (che non hano i driver per vista). Poi ok, comprare cavi nuovi saran solo una decina di euro, ma volendo è sempre una scocciatura in più.

Bhè si, potrei anche avercela, ma poi trovo tutti i driver? Sono sicuro di non avere incompatibilitò. Se problemi di questo tipo non ci sono non vedo perchè non potrebbero darmi direttamente dalla dell un xp, anzicchè un vista.

Tanto io come mi arriva formatto, quindi non pretendo che siano loro a sbattersi con installazioni ecc...

Basta un cd con so e un cd con i driver e vado da solo.

Di xp puliti ne ho tanti. Di xp legale solo uno, quello del mio dell 9400. Ma è un mce, e preferirei avere un più leggero xp pro.

Vabbè, datemi qualche dritta che penso di essere il tipico niubbo che viene facilmente preso in giro in questo tipo di pratiche...
Allora

diciamo che la cosa che manca all'inspiron 1720 rispetto al 9400 è fondamentalmente una scheda video all'altezza della 7900gs.

il 1720 ha la 8600gt che per carità fa il suo lavoro ma non è paragonabile alla 7900gs.
il 1720 non ha il dvi+vga ma solo la vga che non ti permette il multimonitor, può anche non servire ma non lo ha.
il 1720 ha la batteria a 9 celle che sporge dietro di 1cm e non ti permette di usare borse std mentre il 9400 ha la batteria sul fondo e non rompe.
il 1720 non ha l'audio a livello del 9400 gli manca il subwoofer e le casse sono citofonini.
il 1720 poi ha vista che come hai detto rompe non poco con i fem e i programmi di calcolo in generale.

penso possa bastare per dire che il 1720 non è all'altezza del 9400 non credi.

secondo me dovrebbero darti assolutamente il precision m6300 che per il tuo utilizzo è l'unico possibile sostituto del 9400.
al limite xps1730 ma con xp visto che negli states lo vendono anche con xp.

Ultima modifica di ilratman : 15-05-2008 alle 10:29.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:25   #30310
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Zero-Giulio Guarda i messaggi
Guarda, le ultime esperienze che ho avuto sono state pessime.

Prima mi dicono che viene il tecnico, e di aspettare una sua telefonata.

Passato 3 giorni (loro dicevano sarebbe stata questione di 24 ore lavorative).

Mi dice solo che il pezzo non è arrivato.

Mi richiama dopo 3 giorni, e mi dice che il pezzo è in Olanda (si starà facendo un cannone, penso io...) e che arriverà in Italia a momenti.

Dopo due giorni mi dicono che il pezzo non c'è e che devono sostituire tutto (mi han preso in giro per una settimana e mezzo, penso io).

Il customer care (o come si chiama), lo chiamo: si si, abbiamo la pratica, alle 14.30 di oggi la richiama il tipo che si occupa delle sostituzioni.

Non mi chiama. Richiamo io alle 17 e 30: si si, tutto ok, la richiama il tipo domani mattina (ah ok, adesso è diventato domattina mattina, ovvio...).

Son due settimane che lavoro col cpu della mia tipa. Ho un sacco di lavoro da fare in questo periodo, e se non avessi avuto qualcuno che avesse prestato un note non saprei cosa avrei potuto fare.

Ma si può? 2 settimane senza un nulla di fatto!!!
Fallo pure presente che li avevi scelti per la decantata assistenza, comunque come os ti dovrebbero dare di base xp pro. Poi spingi pure sulla vga ecc. e ti danno un M6300 forse spunti pure i 4Gb di ramme
Old 15-05-2008, 10:30   #30311
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Diamo al 1720 quel che è del 1720:

Avvocato del diavolo mode ON:

Si ma il 1720 ha in più del 9400 la webcam, il wi-fi N, il tastierino numerico vicino la tastiera (come i desktop). Senza contare che ha un procio più moderno rispetto a quelli montati sul 9400...

eh, vuoi mettere?

Avvocato del diavolo mode OFF.

Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:35   #30312
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Diamo al 1720 quel che è del 1720:

Avvocato del diavolo mode ON:

Si ma il 1720 ha in più del 9400 la webcam, il wi-fi N, il tastierino numerico vicino la tastiera (come i desktop). Senza contare che ha un procio più moderno rispetto a quelli montati sul 9400...

eh, vuoi mettere?

Avvocato del diavolo mode OFF.

poi guardi la vga e ti cadono le palline
Old 15-05-2008, 10:37   #30313
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
poi guardi la vga e ti cadono le palline
ma puoi sempre rivedere la scena registrata con la webcam!
Old 15-05-2008, 10:39   #30314
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Old 15-05-2008, 10:45   #30315
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
poi diventa un loop perverso
Old 15-05-2008, 10:46   #30316
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
poi diventa un loop perverso
Old 15-05-2008, 10:49   #30317
FabryHw
Bannato

Quote:
il 1720 non ha l'audio a livello del 9400 gli manca il subwoofer e le casse sono citofonini.
Piccolo OT, ma il sub è presente solo nel 9400 o anche nei suoi simili ?
Lo dico perché quando ho smontato M90 per cambiargli la cpu avrei giurato di aver visto solo 2 casse e nulla più (ma magari non ci ho fatto caso, mica lo cercavo )
Old 15-05-2008, 10:51   #30318
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

l' M6300 ne è sprovvisto appena visto, lo davo per scontato.
Old 15-05-2008, 10:52   #30319
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Il M90 ce l'ha!

Ha la stessa scocca del 9400 colorata diversamente.
Old 15-05-2008, 10:53   #30320
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Il M90 ce l'ha!

Ha la stessa scocca del 9400 colorata diversamente.
Beh se è per questo anche M6300 ha la stessa scocca di M90
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian