Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 22:25   #161
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ciao, di che modello si tratta? E' il ST3500630AS???
Come va? E' silenzioso?
Facci sapere!!!
Anche io ho tale hd.

Va benissimo, è pure abbastanza silenzioso, scalda poco e va bene...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 23:44   #162
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Anche io ho tale hd.

Va benissimo, è pure abbastanza silenzioso, scalda poco e va bene...
Ce l'hai interno o esterno?
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 00:43   #163
il_monco
Junior Member

L'Avatar di il_monco

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Villafranca di Verona (VR)
SEAGATE Barracuda 7200.10 500Gb (interno)

Il mio HD indicato in oggetto, per adesso, non da nessun rumore anomalo, ma ha solo 6 ore di attività "lorde" e quindi è un po' presto per giudicare (spero di non doverlo fare negativamente). Un dato che vi può interessare è la temperatura dopo il partizionamento (circa 2 ore e 1/2 di attività): 46° in un case Antec NSK4400-EC solo con ventoline di serie. A voi i confronti. Il 1° HD con Xp - un 7200.9 da 120Gb - arriva a 43°.

Avevo già chiesto prima, secondo voi è meglio partizionare un 2° HD con Partition Manager (io l'ho fatto con la ver. 8.0 e spero di non aver fatto danni...) o con Gestione Disco di Xp?
il_monco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 01:08   #164
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ce l'hai interno o esterno?
Interno.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 24-07-2007, 01:38   #165
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da il_monco Guarda i messaggi

Avevo già chiesto prima, secondo voi è meglio partizionare un 2° HD con Partition Manager (io l'ho fatto con la ver. 8.0 e spero di non aver fatto danni...) o con Gestione Disco di Xp?
Il partizionamento non viene meglio o peggio, le due strade portano allo stesso identico risultato. Partition Magic e similari (Ranish Partition Manager, ad esempio, è free) hanno solo più funzioni, come ad esempio il ridimensionamento, la divisione, l'unione e lo spostamento delle partizioni, ma queste sono funzioni da usare con molta prudenza, leggasi praticamente mai.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 02:59   #166
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da il_monco Guarda i messaggi
Il mio HD indicato in oggetto, per adesso, non da nessun rumore anomalo, ma ha solo 6 ore di attività "lorde" e quindi è un po' presto per giudicare (spero di non doverlo fare negativamente). Un dato che vi può interessare è la temperatura dopo il partizionamento (circa 2 ore e 1/2 di attività): 46° in un case Antec NSK4400-EC solo con ventoline di serie. A voi i confronti. Il 1° HD con Xp - un 7200.9 da 120Gb - arriva a 43°.

E' normale che la temperatura sia più alta visto che il 120 gb sarà un hd con un disco solo e il secondo se da 500 ne ha 3. Più dischi portano inevitabilmente a una temperatura più alta.
Old 24-07-2007, 10:10   #167
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
E' normale che la temperatura sia più alta visto che il 120 gb sarà un hd con un disco solo e il secondo se da 500 ne ha 3. Più dischi portano inevitabilmente a una temperatura più alta.
Ti dico la verità... dal punto di vista delle temperature questo 7200.10 da 500gb mi ha stupito... il maxtor che avevo prima stava ben 6-7 gradi sopra, ossia in questo periodo dove purtroppo in casa ho quasi 30 gradi, ahimè, raggiungeva, nonostante in slot da dvd/r e ventilazione temperature dopo qualche ora di esercizio di ben 48-49 gradi laddove il raptor con su l'os non superava i 44 .... adesso il seagate sta sempre 1-2 gradi sotto al raptor, ossia il raptor 42-43 gradi e il seagate 41-42

Davvero notevole, imho !
Old 24-07-2007, 13:19   #168
il_monco
Junior Member

L'Avatar di il_monco

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Villafranca di Verona (VR)
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Il partizionamento non viene meglio o peggio, le due strade portano allo stesso identico risultato. Partition Magic e similari (Ranish Partition Manager, ad esempio, è free) hanno solo più funzioni, come ad esempio il ridimensionamento, la divisione, l'unione e lo spostamento delle partizioni, ma queste sono funzioni da usare con molta prudenza, leggasi praticamente mai.
Grazie mille per il chiarimento!

il_monco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:28   #169
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Città: Ravenna
raga io hard disk seagate da 320 giga.....è un pò anomalo ,mi spiego:
Non fa rumori strani di alcun tipo,la temperatura oscilla attorno ai 32 gradi ma a volte sembra caricare senza sosta anche quando navigo solo con firefox,sarà emule bho,altre volte in idle riesco a sentire la ventola della CPU cosa impossibile quando "carica"...è normale sto caricamento continuo?c'è da dire che ho su VISTA e 2giga di ram corsair,magari è vista che rompe le palle....bho..

Cmq rumori metallici zero e firmware 3.AAK.

Cmq l'ho preso da tipo 2 settimane nn dovrei preocucparmi troppo no?

Cmq mi ricordo i Quantum....erano degli hard disk veramente indistruttibili,su in mansarda ho ancora un pentium2 350 che ne ha passate di ogni e ha ancora il quantum da 6 giga,un carro armato e lavora ancora a pieni regimi.
Mentre coi Maxtor ne ho passate di ogni...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:35   #170
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
raga io hard disk seagate da 320 giga.....è un pò anomalo ,mi spiego:
Non fa rumori strani di alcun tipo,la temperatura oscilla attorno ai 32 gradi ma a volte sembra caricare senza sosta anche quando navigo solo con firefox,sarà emule bho,altre volte in idle riesco a sentire la ventola della CPU cosa impossibile quando "carica"...è normale sto caricamento continuo?c'è da dire che ho su VISTA e 2giga di ram corsair,magari è vista che rompe le palle....bho..

Cmq rumori metallici zero e firmware 3.AAK.

Cmq l'ho preso da tipo 2 settimane nn dovrei preocucparmi troppo no?

Cmq mi ricordo i Quantum....erano degli hard disk veramente indistruttibili,su in mansarda ho ancora un pentium2 350 che ne ha passate di ogni e ha ancora il quantum da 6 giga,un carro armato e lavora ancora a pieni regimi.
Mentre coi Maxtor ne ho passate di ogni...
Ma sei sicuro che sia un problema del disco? Probabilmente è qualcosa del sistema, lo swap magari o emule come dici tu che finisce i file e li sposta nella cartella che hai impostato per i download terminati. Cerca di capire prima di tutto se questo deriva da un fattore software prima di tutto.
Old 25-10-2007, 16:58   #171
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Non sei il primo che con Vista ha di questi problemi. Non credo sia l'hd, piuttosto penso a qualche processo intrinseco del sistama operativo, come ad esempio l' indicizzazione dei file.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 20:50   #172
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Città: Ravenna
si è sicuramente come dite voi.....perchè in effetti quando non "lavora" è praticamente muto,poi le temperature rimangono basse....sarà VISTA che deve sempre fare i cavoli suoi di continuo
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 22:39   #173
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Già. Per questo e tanti altri motivi ultimamente ho aggiornato il pc ma ho installato di nuovo il buon vecchio XP professional che mi ci trovo cosi' tanto bene...
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
Old 14-12-2007, 00:28   #174
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
"Purtroppo" ho scoperto questa discussione solo da poco e ho gia' acquistato 2 hard disk Seagate 320Gb PATA da installare in RAID0 dentro un NAS...... sono rimasto attratto dai 5 anni di garanzia e dal fatto che i WD RE non si riescono a trovare facilmente....

Mi devo gia' preoccupare? Il NAS ha una ventolina 5x5 dietro ma non vorrei che i dischi mi potessero dare problemi, ho visto che la discussione e' di mesi addietro sapete se nel frattempo hanno risolto i problemi oppure ancora si trovano dischi bollinati, bacati, lenti ecc.ecc.???

Grazie mille spero in un incoraggiamento

Byez
Old 14-12-2007, 01:33   #175
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Il problema del bollino pare sia rientrato, non sono per nulla lenti come dischi e riguardo al fatto che possano essere bacati o meno... quello va a , come per le altre marche, del resto. Ovviamente cerca di tenere sempre una copia dei dati più importanti come misura preventiva (cosa che comunque bisogna fare sempre) e vai tranquillo.
Old 16-01-2008, 13:05   #176
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Salve io ho un hd seagate 7200.10 da 300gb, è un po' rumoroso in lettura ma apparte questo non ho avuto problemi di sorta.
Oggi ho fatto un test con hd tune.

che dite sono valori normali?

Poi nelle informazioni mi da:

supported: udma mode 6 (ultra ata/133)
active: udma mode 6 (ultra ata/133)

è normale? non dovrebbe essererci scritto s-ata?
Old 16-01-2008, 13:14   #177
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Tutto perfetto per le prestazioni.

Probabilmente il controller sata è in modalità ide, da bios.
Hai il s.o. su quel disco?

- CRL -

Old 16-01-2008, 15:01   #178
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Addirittura eccezionale il tempo medio di accesso, è difficile trovare tempi migliori in un 7200 giri
Old 16-01-2008, 15:04   #179
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Tutto perfetto per le prestazioni.

Probabilmente il controller sata è in modalità ide, da bios.
Hai il s.o. su quel disco?

- CRL -
si ho il s.o. su questo disco. provo a vedere dal bios...grazie, non pensavo che le prestazioni fossero così buone...
Old 16-01-2008, 15:22   #180
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Addirittura eccezionale il tempo medio di accesso, è difficile trovare tempi migliori in un 7200 giri
In effetti è anche troppo basso, i 7200 hanno 4,2ms di latenza, rimangono 7,6ms di seek time, davvero molto basso, proveresti a rifare il test e vedere se il valor è confermato?
Mi sembra anche che 15% di processore sia un po' altino...

Cacio occhio che se cambi quell'impostazione windows potrebbe non avviarsi, perchè il bios vedrebbe il controller come uno diverso, e quindi il disco di avvio non risulterebbe più nella posizione in cui è stato installato.

- CRL -

Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP