Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 21:25   #161
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ciao, di che modello si tratta? E' il ST3500630AS???
Come va? E' silenzioso?
Facci sapere!!!
Anche io ho tale hd.

Va benissimo, è pure abbastanza silenzioso, scalda poco e va bene...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 22:44   #162
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Anche io ho tale hd.

Va benissimo, è pure abbastanza silenzioso, scalda poco e va bene...
Ce l'hai interno o esterno?
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 23:43   #163
il_monco
Junior Member

L'Avatar di il_monco

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Villafranca di Verona (VR)
SEAGATE Barracuda 7200.10 500Gb (interno)

Il mio HD indicato in oggetto, per adesso, non da nessun rumore anomalo, ma ha solo 6 ore di attività "lorde" e quindi è un po' presto per giudicare (spero di non doverlo fare negativamente). Un dato che vi può interessare è la temperatura dopo il partizionamento (circa 2 ore e 1/2 di attività): 46° in un case Antec NSK4400-EC solo con ventoline di serie. A voi i confronti. Il 1° HD con Xp - un 7200.9 da 120Gb - arriva a 43°.

Avevo già chiesto prima, secondo voi è meglio partizionare un 2° HD con Partition Manager (io l'ho fatto con la ver. 8.0 e spero di non aver fatto danni...) o con Gestione Disco di Xp?
il_monco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 00:08   #164
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ce l'hai interno o esterno?
Interno.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 24-07-2007, 00:38   #165
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da il_monco Guarda i messaggi

Avevo già chiesto prima, secondo voi è meglio partizionare un 2° HD con Partition Manager (io l'ho fatto con la ver. 8.0 e spero di non aver fatto danni...) o con Gestione Disco di Xp?
Il partizionamento non viene meglio o peggio, le due strade portano allo stesso identico risultato. Partition Magic e similari (Ranish Partition Manager, ad esempio, è free) hanno solo più funzioni, come ad esempio il ridimensionamento, la divisione, l'unione e lo spostamento delle partizioni, ma queste sono funzioni da usare con molta prudenza, leggasi praticamente mai.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 01:59   #166
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da il_monco Guarda i messaggi
Il mio HD indicato in oggetto, per adesso, non da nessun rumore anomalo, ma ha solo 6 ore di attività "lorde" e quindi è un po' presto per giudicare (spero di non doverlo fare negativamente). Un dato che vi può interessare è la temperatura dopo il partizionamento (circa 2 ore e 1/2 di attività): 46° in un case Antec NSK4400-EC solo con ventoline di serie. A voi i confronti. Il 1° HD con Xp - un 7200.9 da 120Gb - arriva a 43°.

E' normale che la temperatura sia più alta visto che il 120 gb sarà un hd con un disco solo e il secondo se da 500 ne ha 3. Più dischi portano inevitabilmente a una temperatura più alta.
Old 24-07-2007, 09:10   #167
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
E' normale che la temperatura sia più alta visto che il 120 gb sarà un hd con un disco solo e il secondo se da 500 ne ha 3. Più dischi portano inevitabilmente a una temperatura più alta.
Ti dico la verità... dal punto di vista delle temperature questo 7200.10 da 500gb mi ha stupito... il maxtor che avevo prima stava ben 6-7 gradi sopra, ossia in questo periodo dove purtroppo in casa ho quasi 30 gradi, ahimè, raggiungeva, nonostante in slot da dvd/r e ventilazione temperature dopo qualche ora di esercizio di ben 48-49 gradi laddove il raptor con su l'os non superava i 44 .... adesso il seagate sta sempre 1-2 gradi sotto al raptor, ossia il raptor 42-43 gradi e il seagate 41-42

Davvero notevole, imho !
Old 24-07-2007, 12:19   #168
il_monco
Junior Member

L'Avatar di il_monco

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Villafranca di Verona (VR)
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Il partizionamento non viene meglio o peggio, le due strade portano allo stesso identico risultato. Partition Magic e similari (Ranish Partition Manager, ad esempio, è free) hanno solo più funzioni, come ad esempio il ridimensionamento, la divisione, l'unione e lo spostamento delle partizioni, ma queste sono funzioni da usare con molta prudenza, leggasi praticamente mai.
Grazie mille per il chiarimento!

il_monco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:28   #169
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Città: Ravenna
raga io hard disk seagate da 320 giga.....è un pò anomalo ,mi spiego:
Non fa rumori strani di alcun tipo,la temperatura oscilla attorno ai 32 gradi ma a volte sembra caricare senza sosta anche quando navigo solo con firefox,sarà emule bho,altre volte in idle riesco a sentire la ventola della CPU cosa impossibile quando "carica"...è normale sto caricamento continuo?c'è da dire che ho su VISTA e 2giga di ram corsair,magari è vista che rompe le palle....bho..

Cmq rumori metallici zero e firmware 3.AAK.

Cmq l'ho preso da tipo 2 settimane nn dovrei preocucparmi troppo no?

Cmq mi ricordo i Quantum....erano degli hard disk veramente indistruttibili,su in mansarda ho ancora un pentium2 350 che ne ha passate di ogni e ha ancora il quantum da 6 giga,un carro armato e lavora ancora a pieni regimi.
Mentre coi Maxtor ne ho passate di ogni...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:35   #170
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
raga io hard disk seagate da 320 giga.....è un pò anomalo ,mi spiego:
Non fa rumori strani di alcun tipo,la temperatura oscilla attorno ai 32 gradi ma a volte sembra caricare senza sosta anche quando navigo solo con firefox,sarà emule bho,altre volte in idle riesco a sentire la ventola della CPU cosa impossibile quando "carica"...è normale sto caricamento continuo?c'è da dire che ho su VISTA e 2giga di ram corsair,magari è vista che rompe le palle....bho..

Cmq rumori metallici zero e firmware 3.AAK.

Cmq l'ho preso da tipo 2 settimane nn dovrei preocucparmi troppo no?

Cmq mi ricordo i Quantum....erano degli hard disk veramente indistruttibili,su in mansarda ho ancora un pentium2 350 che ne ha passate di ogni e ha ancora il quantum da 6 giga,un carro armato e lavora ancora a pieni regimi.
Mentre coi Maxtor ne ho passate di ogni...
Ma sei sicuro che sia un problema del disco? Probabilmente è qualcosa del sistema, lo swap magari o emule come dici tu che finisce i file e li sposta nella cartella che hai impostato per i download terminati. Cerca di capire prima di tutto se questo deriva da un fattore software prima di tutto.
Old 25-10-2007, 15:58   #171
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Non sei il primo che con Vista ha di questi problemi. Non credo sia l'hd, piuttosto penso a qualche processo intrinseco del sistama operativo, come ad esempio l' indicizzazione dei file.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:50   #172
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Città: Ravenna
si è sicuramente come dite voi.....perchè in effetti quando non "lavora" è praticamente muto,poi le temperature rimangono basse....sarà VISTA che deve sempre fare i cavoli suoi di continuo
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 21:39   #173
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Già. Per questo e tanti altri motivi ultimamente ho aggiornato il pc ma ho installato di nuovo il buon vecchio XP professional che mi ci trovo cosi' tanto bene...
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
Old 13-12-2007, 23:28   #174
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
"Purtroppo" ho scoperto questa discussione solo da poco e ho gia' acquistato 2 hard disk Seagate 320Gb PATA da installare in RAID0 dentro un NAS...... sono rimasto attratto dai 5 anni di garanzia e dal fatto che i WD RE non si riescono a trovare facilmente....

Mi devo gia' preoccupare? Il NAS ha una ventolina 5x5 dietro ma non vorrei che i dischi mi potessero dare problemi, ho visto che la discussione e' di mesi addietro sapete se nel frattempo hanno risolto i problemi oppure ancora si trovano dischi bollinati, bacati, lenti ecc.ecc.???

Grazie mille spero in un incoraggiamento

Byez
Old 14-12-2007, 00:33   #175
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Il problema del bollino pare sia rientrato, non sono per nulla lenti come dischi e riguardo al fatto che possano essere bacati o meno... quello va a , come per le altre marche, del resto. Ovviamente cerca di tenere sempre una copia dei dati più importanti come misura preventiva (cosa che comunque bisogna fare sempre) e vai tranquillo.
Old 16-01-2008, 12:05   #176
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Salve io ho un hd seagate 7200.10 da 300gb, è un po' rumoroso in lettura ma apparte questo non ho avuto problemi di sorta.
Oggi ho fatto un test con hd tune.

che dite sono valori normali?

Poi nelle informazioni mi da:

supported: udma mode 6 (ultra ata/133)
active: udma mode 6 (ultra ata/133)

è normale? non dovrebbe essererci scritto s-ata?
Old 16-01-2008, 12:14   #177
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Tutto perfetto per le prestazioni.

Probabilmente il controller sata è in modalità ide, da bios.
Hai il s.o. su quel disco?

- CRL -

Old 16-01-2008, 14:01   #178
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Addirittura eccezionale il tempo medio di accesso, è difficile trovare tempi migliori in un 7200 giri
Old 16-01-2008, 14:04   #179
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Tutto perfetto per le prestazioni.

Probabilmente il controller sata è in modalità ide, da bios.
Hai il s.o. su quel disco?

- CRL -
si ho il s.o. su questo disco. provo a vedere dal bios...grazie, non pensavo che le prestazioni fossero così buone...
Old 16-01-2008, 14:22   #180
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Addirittura eccezionale il tempo medio di accesso, è difficile trovare tempi migliori in un 7200 giri
In effetti è anche troppo basso, i 7200 hanno 4,2ms di latenza, rimangono 7,6ms di seek time, davvero molto basso, proveresti a rifare il test e vedere se il valor è confermato?
Mi sembra anche che 15% di processore sia un po' altino...

Cacio occhio che se cambi quell'impostazione windows potrebbe non avviarsi, perchè il bios vedrebbe il controller come uno diverso, e quindi il disco di avvio non risulterebbe più nella posizione in cui è stato installato.

- CRL -

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian