Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 18:10   #1961
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull
scusate, sto per installare oblivion.... sapete dirmi il modo migliore per farlo girare bene con il mio pc??? mi conviene mettere impostazioni medie o alte... o addirittura basse?? non ho particolari esigenze dal punto di vista grafico, ma solo dal punto di vista della fluidità......
Boh allora lascia fare al gioco...credo si imposterà su medio-alto come qualità, visto il tuo hardware che non è niente male! Peccato solo per la ram ti converebbe levare il blocco da 256MB e metterne uno sempre DDR400 ma da 512. Cmq non dovresti avere problemi...

Poi ti consiglio di modificare quelle impostazioni dell'ini che aumentano le prestazioni, vedi i vari tweaks...

Scaricati i coolbits per le nvidia che se impostati come si deve aumentano di un bel pò i Frames.

Poi metti i pacchi di texture per LOD da 20 e 40MB
Old 03-05-2006, 18:18   #1962
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Boh allora lascia fare al gioco...credo si imposterà su medio-alto come qualità, visto il tuo hardware che non è niente male! Peccato solo per la ram ti converebbe levare il blocco da 256MB e metterne uno sempre DDR400 ma da 512. Cmq non dovresti avere problemi...

Poi ti consiglio di modificare quelle impostazioni dell'ini che aumentano le prestazioni, vedi i vari tweaks...

Scaricati i coolbits per le nvidia che se impostati come si deve aumentano di un bel pò i Frames.

Poi metti i pacchi di texture per LOD da 20 e 40MB
grazie 1000
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 20:09   #1963
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
Per quelli che hanno scheda video ATI come me, consiglio di mettere gli ultimi Dhzer0point catalyst 0.6.4 http://www.hwupgrade.it/download/file/2702.html basati sull'ultima versione dei catalyst, i 6.4
Con il sistema in firma ho guadagnato circa 5 FPS in Oblivion e la fluidità è migliorata Per me hanno fatto la differenza. Quindi provateli! Mi raccomando prima vedete di disinstallare per bene i driver che avete adesso...

Come ti gira con 9800PRO??? il mio notebook monta una x1600 da 256 mb di memoria e come potenza dovrebbe essere superiore al tuo pc ma mi scatta di brutto anche riducendo i dettagli all'osso... in oltre fin ora ho giocato a half life 2 ,doom3,call of duty 2 e fear tutti in modo più che dignitoso anzi...
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 20:17   #1964
TeoRed
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
ciao a tutti io ho una XFX GeForce 6600GT da 128 MB... niente da lamentarmi per gli effetti grafici (riesco ad attivare anche l'HDR) utilizzando il comando setdebugtext 13, scopro sempre che la memoria texture supera i 128 MB per arrivare anche a più di 250. Questo fatto a cosa è dovuto? ha degli impatti sulle prestazioni? cosa posso cambiare per contenerla?
grazie a tutti
TeoRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 20:40   #1965
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86
Come ti gira con 9800PRO??? il mio notebook monta una x1600 da 256 mb di memoria e come potenza dovrebbe essere superiore al tuo pc ma mi scatta di brutto anche riducendo i dettagli all'osso... in oltre fin ora ho giocato a half life 2 ,doom3,call of duty 2 e fear tutti in modo più che dignitoso anzi...
le schede notebook sono depotenziate...
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 20:42   #1966
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Hum... mica hai i famigerati driver starforce su?

O qualche programma di drive virtuale? O programmi di gestione disco "strani"?

Se dal tuo amico va... il dvd parrebbe buono...

Devi fare tu le tue prove... cosa hai installato lo sai tu.... oddio potrebbe anche essere il dvd leggermente difettoso e magari certi dvd lo leggono altri no... prova a riportarlo al negoziante e farlo provare anche a lui...
si ho alcoholl120 e qualche altro programma per masterizzare e fare le mie copie di backup? provo a disinstallarli?
ma si devono anche togliere le chiavi di registro?
grazie force hai centrato il problema.
ti faccio sapere a breve
kekkodrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 21:03   #1967
Slayer86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
le schede notebook sono depotenziate...
Si ma la mia scheda video segna la bellezza di 3700 punti al 3d mark 2005!!! La 9800Pro supera di poco i 3000...Il fatto è che il gioco mi dice che nn riconosce l'hw grafico...cosa significa??? io ho installato gli omega driver sarà per quello???

Ultima modifica di Slayer86 : 03-05-2006 alle 21:09.
Old 03-05-2006, 21:14   #1968
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

ho provato ache a disinstallare tutti i programmi per masterizzare ma niente ancora .ora mi rimane capire se ho starforce .quale programma rileva la presenza?
Old 03-05-2006, 21:27   #1969
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Si ma la mia scheda video segna la bellezza di 3700 punti al 3d mark 2005!!! La 9800Pro supera di poco i 3000...Il fatto è che il gioco mi dice che nn riconosce l'hw grafico...cosa significa??? io ho installato gli omega driver sarà per quello???
Prova gli ultimi DHzer0point catalyst li ho testati e vanno benissimo. Cmq molto strano io facciò 3085 eppure mi gira tutto bene. Non è che per caso hai poca ram?
Old 03-05-2006, 21:49   #1970
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

sto per rinunciare o scaricaro il programma per vedere se avevo i drive starforce ma neanche quello e il problema.aiutatemi non voglio rinunciare a oblivion
Old 03-05-2006, 22:49   #1971
Slayer86
Senior Member

Quote:
Prova gli ultimi DHzer0point catalyst li ho testati e vanno benissimo. Cmq molto strano io facciò 3085 eppure mi gira tutto bene. Non è che per caso hai poca ram?
1 gb di ram ddr2 a 667 Mhz piu i 256 mb della scheda grafica... in oltre ho tolto tutti programmi in esecuzione automatica e il note va che è una meravilgia...nonostante ciò oblivion gira che fa pena... ora proverò con quei driver... ma voi riconosce la scheda video??? a me dice hw nn riconosciuto il livello di dettaglio sarà impostato su qualità media... e poi va da schifo uguale... Bho...
Old 03-05-2006, 22:54   #1972
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Ho visto che è uscita la prima patch da 1,2 Mb, adesso la installo, ma mi sembra un pò piccola perchè risolva molti problemi

http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=23352

http://www.elderscrolls.com/download...atchnotes5.htm

è una beta, se succede qualche cosa di male potrei tentare il suicidio

Lista delle correzzioni:

Fixed an issue with falling through collision in Fort Wooden Hand.

Fixed issue with remapping controls in French, German, Italian and Spanish versions.

Fixed issue with crashes on exit.

Fixed issue with some shadows not lining up.

Going to jail while equipped with bound armor or weapons no longer crashes the game.

Fixed issue with bound weapons not dispelling properly after dismounting a horse.

Fixed issue with player shadow being delayed after fast travel.

Fixed infinite gold issue on some dead NPCs.

Fixed issue with disease resistences that made it impossible to contract vampirism under certain circumstances.

Fixed an issue where occasionally skills would not increase properly after you received an increase in a way other than skill uses like as a quest reward.

Fixed issue where spells, powers and lesser powers were being improperly resisted when the player cast them on themselves.

Fixed an issue where creatures and NPCs would not go into combat properly after being hit by a projectile.

Fixed an issue with duplicating items and unequiping the bow.

Fixed an exploit that allowed you to sell equipped items to a vendor more than once while on a horse.

Fixed an issue with items reappearing in dead bodies after saving and reloading.

Fixed crash when NPC with active light spell on them unloaded from memory.

New Ultra Low Quality graphic setting available under Launcher options with improved support for low end FX cards (5700 and lower). To use this setting, go to the Launcher, select Options and click Reset to Defaults to allow the auto detect to check your system.

Implemented SLI-mode optimizations on Nvidia cards, and Crossfire optimizations for ATI cards.

Quest Fixes

If you are permanently expelled from Mages Guild, you can now go back into the Mages Guild buildings.

In The Siren's Deception, the player can no longer get locked outside Gweden farmhouse if they exit too quickly.

In the Light the Dragonfires quest, fixed an issue where player controls get locked if player accidentally hits Ocato during the final battle in the Imperial Palace.

In the Confront the King quest, fixed an issue where Mannimarco would occasionally stop fighting the player while the player's controls are locked.

In Corruption and Conscience, fixed an issue if player got to Llevana's house earlier than expected and she would initiate trespass behavior rather than move the quest forward.

In Theranis' Mistake, it is no longer possible to get multiple copies of Ahdarji's ring. Also, fixed an issue with player receiving Blood Price topic too early in the quest.

In the Leyawiin Recommendation quest, it is no longer possible to bypass Kalthar in Fort Blueblood.

In Revenge Served Cold, Corrick will now recognize when player had the jade amulet in their inventory if No Stone Unturned quest had been previously completed.

In Infiltration, player can no longer kill Blackwood Company members and stop progress in Fighter's Guild.

In Dark Brotherhood, if you kill fellow members and get kicked out of the guild, you can no longer continue to progress in the questline until you redeem yourself and get back in.

In The Master's Son, the player now properly receives their reward when completing the quest.

In Caught in the Hunt, fixed an issue where NPCs would not go into combat properly.

In the Cheydinhal Recommendation quest, fixed an issue where Vidkun's body would disappear if you left the well.

Getting disqualified from the first Arena match no longer blocks you from further matches.

In Till Death Do They Part, the Count no longer rewards player with gold more than once. Fixed an issue with not receiving the Vampire Ashes topic if the player picked up vampire ashes before getting the quest. Fixed issue where Bloodgrass topic was not added if player finished the Main Quest before starting quest. Hal-Liurz will now follow player properly when asked about the cure.

In Mystery and Harlun's Watch, the dead body you are supposed to find will no longer disappear from Swampy Cave if you cleared out the dungeon before starting the quest.

In Blood of the Daedra, Martin will now recognize Spellbreaker as a Daedric artifact.

In When the Vow Breaks, fixed an issue where a second instance of Rockshatter would reappear back on Bjalfi's dead corpse after saving and reloading.

In Paranoia, game no longer crashes when Bernadette Peneles exits the city while you are following her.

Plugin Fixes

Fixed issue with saving your game while an actor is in a new interior cell created in a plugin, and re-loading the save game without the plugin.

Fixed issue with loading previous saves with plugin that contains new base objects that are containers, NPCs and creatures.

Fixed issue with linked pathpoints scripted to switch on/off that are modified by a plugin.

NPC's companions no longer disappear when they fast travel with player to an exterior cell that is modified by a plugin.

New scripted spell effects created in a plugin now work properly.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 03-05-2006 alle 23:08.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 22:55   #1973
Vinz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Anche io ho avuto il problema dell'attesa nell'ultima schermata dell'installazione.
Però vedendo che nn si chiudeva più dal task manager ho selezionato"vai al processo" e magicamente si è chiusa....in teoria si devessere sbloccata giusto?

Nn ho forzato la chiusura?
Vinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 23:42   #1974
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
1 gb di ram ddr2 a 667 Mhz piu i 256 mb della scheda grafica... in oltre ho tolto tutti programmi in esecuzione automatica e il note va che è una meravilgia...nonostante ciò oblivion gira che fa pena... ora proverò con quei driver... ma voi riconosce la scheda video??? a me dice hw nn riconosciuto il livello di dettaglio sarà impostato su qualità media... e poi va da schifo uguale... Bho...
Si a me la riconosce la scheda video, strano che la tua non la riconosca perchè dovrebbe essere tra quelle supportate è per quello che ti dico di provare a mettere gli ultimi catalyst, possibilmente i DHzer0point, cmq non capisco...
Forse essendo il chip di un notebook ha difficoltà...
Old 03-05-2006, 23:43   #1975
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da kekkodrf
sto per rinunciare o scaricaro il programma per vedere se avevo i drive starforce ma neanche quello e il problema.aiutatemi non voglio rinunciare a oblivion
Togliere starforce non è così semplice... c'è un apposito tool, e non sempre si risolve del tutto, a volte ci vuole un format....

Inoltre disinstallare i programmi di gestione virtuale e basta non è sufficiente, si deve pulire accuratamente il registro.

poi una volta a un mio amico il dvd non leggeva più nulla o quasi, beh, il cavo ide gli si era sciupato, sostituito quello tutto è tornato a funzionare (non so se è il tuo caso, se legge altri dvd, ma controllare non guasta).

Poi, come detto, può essere che il dvd sia comunque difettoso, e debba esser sostituito.

Prova anche a killare tutti i task non indispensabili...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 00:09   #1976
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
C'è qualche avventuriero che ha provato la beta pacth con le versioni ITA ???
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 00:42   #1977
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Forse essendo il chip di un notebook ha difficoltà...
No.... questa equivalenza non s'ha da fare.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 09:29   #1978
Delfast
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vinz
Anche io ho avuto il problema dell'attesa nell'ultima schermata dell'installazione.
Però vedendo che nn si chiudeva più dal task manager ho selezionato"vai al processo" e magicamente si è chiusa....in teoria si devessere sbloccata giusto?

Nn ho forzato la chiusura?
Anche io avevo questo problema prova a fare il disinstall (senza eseguirlo)
se ti parte e installato bene ,credo
Delfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 10:33   #1979
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
per chi ha installato il mod per la mappa a colori: a voi si vede ancora a colori dopo aver installato la beta patch?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 10:41   #1980
magnex79
Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi,
meglio l AF Level Mode o il level rates di Oscuro??
magnex79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian