Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2006, 12:37   #1041
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
POTRESTE darmi il link anke a me!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 12:40   #1042
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
potresti darmi il link per favore?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 13:14   #1043
MATTEW1
Senior Member

Ragazzi come faccio a ricaricare la magika??ormai la linea blu sta fiinendo e non so kome recuperarla..
Old 16-04-2006, 13:42   #1044
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da omega726
Ragazzi avete provato a forzare dal pannello della scheda il filtro aniso?
Non ho letto di nessuno che ha provato e io dopo averlo fatto non posso più farne a meno....con la mia x1600xt 256mb le prestazioni non decadono per nulla e le texture guadagnano da morire!
Provate e datemi un opinione....
Verissimo .. io con la mia x1900 xt con filtro aniso a palla non perdo un frame ma la grafica diventa tutto un altro mondo .. soprattutto con le texture nuove ... chi ha una x1000 provi ...
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 14:00   #1045
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
Ragazzi come faccio a ricaricare la magika??ormai la linea blu sta fiinendo e non so kome recuperarla..
help!
Old 16-04-2006, 14:15   #1046
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS
Lo slide delle opzioni in game determina solamente la quantità di ombre generate dagli npc a schermo..

Mi spiego:

è un valore da 0 a 10 (c'è anche nell'ini ) che dice quanti npc (presenti sullo schermo) proiettano ombre.

Sinceramente cambia poco o na sega per due motivi:
-10 npc che mi caricano non è bello :asdasd: e cmq è raro
-gia con 1 npc in mezzo all'erba hai un calo mostruoso di fps, meno di cosi non credo vada
Grazie Dak
Ora ho capito... infatti non notavo tutte queste differenze non essendo ancora incappato in situazioni di caos
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 14:18   #1047
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Un'altra domanda ragazzi...
Ma il gioco non applica alcun filtraggio trilineare/anisotropico di per se stesso ?
Lo chiedo perchè non son sicuro se forzarlo da pannello ATi. In Quake 4 ad esempio il filtro anisotropico viene settato dal gioco in maniera nascosta, a seconda della qualità grafica che si sceglie. Mi chiedevo se non fosse anche così per Oblivion. Oppure non viene attivata nessuna anisotropia?

Conviene forzarla da pannello ATi ??

Grazie
Ciao
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 16-04-2006, 14:27   #1048
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
A dire il vero non so chi l'ha fatto, se cerchi bene nella sezione Giochi PC trovi un thread apposta che ne parla con i link per scaricare tutto, ti ci vorrà un pò a trovare il tutto ma ne vale la pena.

A proposito in Oblivion ho abilitato la stringa per gli Shader 3.0...direi che sul mio sistema gira meglio di prima, molto meglio.
So che non è così per tutti, quindi è meglio se provate voi stessi.
mi dici qual'è la stringa con precisione ?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 14:32   #1049
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
mi dici qual'è la stringa con precisione ?
bAllow30Shaders=1 è questa la stringa a cui kredo si riferisca
Old 16-04-2006, 14:51   #1050
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Un'altra domanda ragazzi...
Ma il gioco non applica alcun filtraggio trilineare/anisotropico di per se stesso ?
Lo chiedo perchè non son sicuro se forzarlo da pannello ATi. In Quake 4 ad esempio il filtro anisotropico viene settato dal gioco in maniera nascosta, a seconda della qualità grafica che si sceglie. Mi chiedevo se non fosse anche così per Oblivion. Oppure non viene attivata nessuna anisotropia?

Conviene forzarla da pannello ATi ??

Grazie
Ciao
Secondo me il gioco li applica ma in maniera piuttosto blanda... direi - al massimo - AF4X e trilineare soltanto accennato. Personalmente, io attivo sempre il maggior livello di filtraggio in ATT oltre che nei giochi e la qualità migliora.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 15:23   #1051
65ziella
Senior Member

L'Avatar di 65ziella

Iscritto dal: Oct 2003
Città: bologna
Quote:
help!
Fallo riposare!!
65ziella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 17:12   #1052
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Finalemente ho una giocabilità a palla con la mia 6800le (@ 400/850).

Tutto grazie a 2 o 3 tweak trovati in prima pagina.

Così sono ora settato:

1024x768
dettaglio medio
alberi - 3/4
personaggi - 4/4
dettagli ogg + sfondo - 2/4
hdr - off
aa - off
bloom - off
erba - 3/4
ombre int - 2/4
ombre est - 2/4
dettagli paesaggio - tutti on

Anche col bloom attivo va molto bene! Ma io lo disattivo xchè non mi piace (magari potessi con l'hdr!!!).

Lo Shuttering avviene di rado!

Driver 84.25 + Coolbit = 0

Se riesco ad estrapolare qualche dettagli in più (o in meno!) vi faccio sapere!

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 16-04-2006, 17:20   #1053
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Secondo me il gioco li applica ma in maniera piuttosto blanda... direi - al massimo - AF4X e trilineare soltanto accennato. Personalmente, io attivo sempre il maggior livello di filtraggio in ATT oltre che nei giochi e la qualità migliora.
Capisco
Cmq lo chiedevo anche perchè ho avuto il sospetto che il gioco impostasse una anisotropia almeno di 4x. Infatti forzando l'AF4x da pannello ATi, non mi si abbassa neanche 1 fps, il che mi sembra molto strano

Poi in certi giochi è sconsigliato forzare un AF da pannello ATi, speriamo Oblivion non sia uno di questi
Old 16-04-2006, 17:29   #1054
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
IMPORTANTE
cmq ragazzi chi è daccordo con me che sto thread è un bordello ? dai ammettetelo che non se capisce na mazza... io penserei ad una cosa così:
si TIENE questo thread ANCORA, MA si usa per consigli, quest etc... mentre per i mod, pur esistendo il thread tecnico non si capisce un cacchio, allora, o si decide che qualcuno tiene in CONTINUO (sempre, sempre, sempre) la prima pagina aggiungendo Nomi dei Mod e relativo Link (anche solo il nome tanto poi lo si trova in internet...) oppure si apre un thread dove NON si parla dei MOD ma si fa una semplice e chiara lista con i MOD e i LINK ... altrimenti ragazzi vi giuro che diventa inutile parlare di mod qui... tanto in due giorni si perdono sotto altre 5 pagine di discussione !!!!!
Chi è daccordo con me ? Chi è disposta a darmi una mano in questa impresa mi contatti, e soprattutto i moderatori mi diano una MANO !!!!

p.s. questo thread è utilissimo per le quest ma per i mod (come del resto l'altro) è inutile !!

p.s.2 lo so che ce ne sono già tanti per Oblivion, ma gioverebbe per tutti ! oppure si fa col rimedio uno...

(ho fatto copia e incolla dall'altro thread di oblivion.. )
Old 16-04-2006, 17:29   #1055
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
help!
o lo fai riposare con t o lo fai viaggiare o usi pozioni o oggetti incantati.
io non so come fate con personaggi che non hanno la rigenerazione. a me non basta nemmeno quanto ci mette a riempirla! sarà che uso troppe magie.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 17:35   #1056
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
non so se avete già risposto a sta domandina: come fate a mettere i tasti che volete?

nel senso, mi va bene modificare l'ini, ma se non so ad esempio a cosa corrisponde l'invio non posso scriverlo dentro al file!
ci vorrebbe una tabella!!
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 17:38   #1057
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy
IMPORTANTE
cmq ragazzi chi è daccordo con me che sto thread è un bordello ? dai ammettetelo che non se capisce na mazza... io penserei ad una cosa così:
si TIENE questo thread ANCORA, MA si usa per consigli, quest etc... mentre per i mod, pur esistendo il thread tecnico non si capisce un cacchio, allora, o si decide che qualcuno tiene in CONTINUO (sempre, sempre, sempre) la prima pagina aggiungendo Nomi dei Mod e relativo Link (anche solo il nome tanto poi lo si trova in internet...) oppure si apre un thread dove NON si parla dei MOD ma si fa una semplice e chiara lista con i MOD e i LINK ... altrimenti ragazzi vi giuro che diventa inutile parlare di mod qui... tanto in due giorni si perdono sotto altre 5 pagine di discussione !!!!!
Chi è daccordo con me ? Chi è disposta a darmi una mano in questa impresa mi contatti, e soprattutto i moderatori mi diano una MANO !!!!

p.s. questo thread è utilissimo per le quest ma per i mod (come del resto l'altro) è inutile !!

p.s.2 lo so che ce ne sono già tanti per Oblivion, ma gioverebbe per tutti ! oppure si fa col rimedio uno...

(ho fatto copia e incolla dall'altro thread di oblivion.. )
Cross posting..

Bisognerebbe tenere aggiornata la prima pagina.. imho basta e avanza, senza creare 1000 thread su Oblivion..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 17:44   #1058
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
The official ES: Oblivion forums has an update from Pete Hines where he tells us about a patch which is going to be released soon that will fix a number of issues that they have found and ones that have been reported to them and confirmed.

We are working on a patch/update for both the PC and Xbox 360. It will address a number of issues that we have found and ones that have been reported to us and confirmed. It is our plan to first release it as a beta patch for the PC when it has cleared our initial testing cycles internally. Since it’s a beta patch you should be aware that issues may come up that we haven’t found yet and we strongly recommend you backup save games and understand it may be necessary to reinstall the game when the final patch comes out.
sapevate già?
a sto punto aspetto la patch prima di giocarci così magari sistemano il key binding.....
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 18:22   #1059
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crush
sapevate già?
a sto punto aspetto la patch prima di giocarci così magari sistemano il key binding.....
Era già da un pò che avevano messo la news, magari in altre 2/3 settimane ce la fanno, boh
Io cmq non ci spero più, lo sto giocando com'è
Old 16-04-2006, 18:30   #1060
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da svanni
onestamente lasciando il v-sync e usando DXTcontrol per forzare il triple buffering mi trovo molto bene come qualità e non noto cali di frame o eccessivo stuttering
queste opzioni stanno su ati tray tool?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian