Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2006, 11:48   #4321
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da crosni
..ridicolo, come la garanzia in fantamilioni di € sui dispositivi protetti)
pensa che io che li vendo, quando li propongo nn parlo neppure di questa fantomatica assicurazione milionaria.....
se vai a leggere le condizioni, dici "ma devo prendere uno squalo vivo con solo le punte dei piedi o cosa x poter avere il rimborso!??!?!?" forse prendere lo squalo è più semplice.......
Old 12-11-2006, 12:12   #4322
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
torno a chiedere visto che non mi è tanto chiaro...che modelli e marche per pc con pfc attivo?
Old 12-11-2006, 13:45   #4323
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
ma possibile che siano davvero così dannosi come dite e che se sarebbe comunque meglio no averli che averli anche gratis?

Quote:
Originariamente inviato da crosni
Resta un punto fermo che questi oggetti low-cost abbiano solamente una parvenza di protezione dalle forti sovratensioni ( 150Joule se non ricordo male...ridicolo, come la garanzia in fantamilioni di € sui dispositivi protetti)
allora meglio un offline che un line-interactive? sai quanto siano delicate le lampade e quanto siano costose no.. ho appena acquistato il mio sanyo e sto già tremando, il problema non è nemmeno il black-out in sè, ma se la corrente va via e torna subito senza darti la possibilità di tuffarti sull'interruttore.. in tal caso il rischio non è solo la riduzione di durata della lampada ma a volte ci rimane proprio secca.. che faccio?

p.s. ricordo ancora i modelli che ho visionato
mustek 600 600VA 300W Offline
mustek 600 600VA 300W Line-Interactive

Ultima modifica di lucasheva : 12-11-2006 alle 13:53.
lucasheva è offline  
Old 12-11-2006, 14:41   #4324
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva
lo hai detto te... hai problemi di black-out, non di basse tensioni quindi la funzione AVR è del tutto inutile.

Qui' per dirlo anche ad altri che continuano a ripetere sempre le stesse domande. La garanzia di compatibilità costa quindi con gli ali pfc-attivo e tutti gli altri dispositivi gli unici ups compatibili sono quelli SINUSOIDALI... per gli altri a vostro rischio e pericolo. Valutate VOI se il gioco vale la candela, non chiedetelo ad altri... non gliene può fregare di meno del vostro
Per quanto riguarda i tempi di reazione migliori per il secondo tipo, ne puoi sentir parlare.... fottitene! E' tutta una presa in giro... i problemi sono altrove, non stanno nell avr, non-avr, pfc attivo, non-attivo... stanno in cina per l'esattezza! Ed ormai per quanto riguarda queste cose viene quasi tutto da quelle parti.
Gli operai vengono spremuti... che caxxo vuoi che gliene freghi delle varie compatibilità, delle normative e cose varie, ci applicano il "bollino CE" come una qualsiasi altra etichetta, sosi' gli hanno detto, figurati che i q.c. li fanno a 110Volt!

Quello che commuta è sempre un relè, che sulla scatola ci abbiano scritto "line-interactive" o pinco pallino, sempre un relè rimane... quelli che vanno per sentito-dire mi fanno cadere le braccia, il piu' delle volte non gli rispondo neppure fatti... parlate di fatti
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 12-11-2006, 14:44   #4325
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ma possibile che siano davvero così dannosi come dite e che se sarebbe comunque meglio no averli che averli anche gratis?

allora meglio un offline che un line-interactive? sai quanto siano delicate le lampade e quanto siano costose no.. ho appena acquistato il mio sanyo e sto già tremando, il problema non è nemmeno il black-out in sè, ma se la corrente va via e torna subito senza darti la possibilità di tuffarti sull'interruttore.. in tal caso il rischio non è solo la riduzione di durata della lampada ma a volte ci rimane proprio secca.. che faccio?

Per me il tutto è molto più semplice di come te l'hanno dipinto:

UPS buono > UPS eco
UPS eco > di qualsiasi ciabatta
Ciabatta buona > presa a muro

Non ho idea di quanto siano delicate le lampade (lo sono davvero?) ma evidentemente sussistono delle premesse:

. i costruttori del proiettore hanno previsto eventualità nefaste come quella che hai esplicitato e in tal caso sarà presente un circuito più o meno efficace di protezione

. i costruttori di UPS evidentemente, come prima cosa, cercano di prevedere e prevenire incompatibilità e QUALSIASI cosa possa provocare danno diretto o indiretto alle apparecchiature: l'UPS serve a questo

Ora, sei certo che:
a) la lampada si fulmina immediatamente al primo black out di casa tua
b) una ciabatta protetta contro le sovratensioni non sia sufficiente
c) è prioritario che la luce non vada mai via

Inoltre, quanto costa una lampada? Da anni vige la regola che se la protezione è più costosa della cosa da proteggere, vi è ben poco senso nell'adottarla (e mi riferisco sicuramente all'UPS line interactive che vedo assolutamente come uno spreco)
MiKeLezZ è offline  
Old 12-11-2006, 15:12   #4326
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mmmm sta cosa dei sinusoidali con i pfc attivi mi giunge nuova....che voi sapppiate gli smart ups sono sinusoidali?
icoborg è offline  
Old 12-11-2006, 15:15   #4327
lucasheva
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
sei certo che:
a) la lampada si fulmina immediatamente al primo black out di casa tua
b) una ciabatta protetta contro le sovratensioni non sia sufficiente
c) è prioritario che la luce non vada mai via

Inoltre, quanto costa una lampada? Da anni vige la regola che se la protezione è più costosa della cosa da proteggere, vi è ben poco senso nell'adottarla (e mi riferisco sicuramente all'UPS line interactive che vedo assolutamente come uno spreco)
guarda innanzitutto entrambi i modelli mustek 600 (offline ed interactive) costano sui 40€ con differenza di 5-10€..
per quanto riguarda la lampada (che costa 350-400€) non è che si fulmini al primo black-out, solo che per la sua vita è prioritario consentirgli un ciclo di raffreddamento adeguato prima della riaccensione. quindi il discorso è: con la normale procedura di spegnimento automatico assistito si preme il tasto power/stancby e si avviano le ventole che consentono un raffreddamento veloce in pochi minuti (3-5) dopo i quali è possibile in teoria riaccendere il vpr. se si toglie bruscamente la corrente, di per sè alla lampada non succede nulla solo che il processo di raffreddamento naturale è molto più lento ed in teoria è consigliabeile non riaccendere prima di 30-60 min. il problema si pone quando la corrente va via e ritorna poichè in tal caso il processo di raffreddamento naturale viene interrotto... e certo non è il massimo.

questo è quanto; il discorso è, a fronte di una spesa limitata (come nel caso indicato) penso che ne possa valere la pena, ma se mi dite che un ups del genere fà più danni che altro e che se pure se me lo regalassero mi converrrebbe buttarlo e non installarlo è un altro discorso..
lucasheva è offline  
Old 12-11-2006, 15:28   #4328
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
guarda innanzitutto entrambi i modelli mustek 600 (offline ed interactive) costano sui 40€ con differenza di 5-10€..
per quanto riguarda la lampada (che costa 350-400€) non è che si fulmini al primo black-out, solo che per la sua vita è prioritario consentirgli un ciclo di raffreddamento adeguato prima della riaccensione. quindi il discorso è: con la normale procedura di spegnimento automatico assistito si preme il tasto power/stancby e si avviano le ventole che consentono un raffreddamento veloce in pochi minuti (3-5) dopo i quali è possibile in teoria riaccendere il vpr. se si toglie bruscamente la corrente, di per sè alla lampada non succede nulla solo che il processo di raffreddamento naturale è molto più lento ed in teoria è consigliabeile non riaccendere prima di 30-60 min. il problema si pone quando la corrente va via e ritorna poichè in tal caso il processo di raffreddamento naturale viene interrotto... e certo non è il massimo.

questo è quanto; il discorso è, a fronte di una spesa limitata (come nel caso indicato) penso che ne possa valere la pena, ma se mi dite che un ups del genere fà più danni che altro e che se pure se me lo regalassero mi converrrebbe buttarlo e non installarlo è un altro discorso..
Bhe... Ora è chiaro!!
Direi che la tua scelta di un UPS da 40€, tipologia standby, sia ottimale, spesa contenuta e risolvi tutti i problemi (in più eviti picchi e cali di tensione in ingresso).
L'UPS che fa danni... non sarò certamente mai io a dirlo.
Ciao!
MiKeLezZ è offline  
Old 12-11-2006, 17:43   #4329
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Premesso che non uso il pc in maniera continuativa,
e che non ho grandi dati sensibili di cui temere,
però prevedo che un gruppo di continuità possa comunque essere un'ottimo acquisto.

Detto questo,
leggevo,in uno shop online,le informazioni su questo tipo di apc:

http://www.apc.com/resource/include/...sku=BE400%2DIT

In alternativa,visto che di quel modello non ci ho capito molto(se sia valido e funzionale),
pensavo a un gruppo base,tipo questo:

http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200

La configurazione del mio pc,
quella che vedete in firma.

Old 12-11-2006, 21:39   #4330
lucasheva
Senior Member

ok, grazie Mikelezz, mi hai tranquillizzato..
poi se qualcun altro ha qualche obiezione si faccia avanti
lucasheva è offline  
Old 13-11-2006, 01:19   #4331
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Ho problemi di black out elettrico (ultimamente molto continui), quindi mi sono deciso a prendere un UPS, e vorrei una vostra opinione su quale prendere.
Ho un budget molto basso oltra a trust, nilox e mustek o trovato questi modelli quele mi consigliate?
dovrei attaccarci PC, router e monitor lcd 17'.

add-on come sono?

Add - On BNT-600A 600VA 31,00€
Add - On BNT-800AP 800VA 55.00€
Atlantis Land - UPS P551 550VA (315W) 55,00
Atlantis Land - ONEPOWER UPS 701 POWER RATING 700VA 65,60
TECNOWARE PC Protector 120 45,00
APC Back UPS BE325-IT 325VA + Symantec Internet Sec. 55,00
APC Back UPS ES400-IT 400VA 8 Outlet + Gruppo 65,00
Atlantis UPS Interactive Personal 550VA-315W Usb A03-P551 €58,00
Riello div inovatec - PLUGDIALOG 550VA/ 335W USB 63,00

quale tra questi modelli ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni?
grazie ciao

Ultima modifica di pasqualedb : 15-11-2006 alle 00:59.
pasqualedb è offline  
Old 13-11-2006, 02:07   #4332
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Salve a tutti, complimenti per il 3D, ho letto la prima parte e mi ha chiarito molte idee sugli UPS. La mia esigenza è quella di prendere un UPS per il PC che mi protegga dal fatto che ogni tanto salta la corrente per sovraccarico (lavatrice, scaldabagno, frigo e cose del genere accese tutte insieme senza criterio) e perché stanno facendo dei lavori alla caldaia per cui ogni tanto devono staccare la corrente nel palazzo. Vivo a Roma in zona Prati e che io sappia non ci sono sbalzi di tensione o cose del genere nella rete elettrica (almeno credo ).
Il mio PC non è molto parsimonioso in termini di consumo elettrico: E6600 overcloccato, 4HD etc. Inoltre ho un sistema di raffreddamento a liquido che necessita di presa apposita ed un monitor 24” LCD Eizo dotato di alimentatore interno e presa “PC”. Mi servirebbe un gruppo di continuità in grado di reggere questa configurazione ed avevo adocchiato ad una cifra sui 170€ il Daker Niky 1100 E di cui trovate le caratteristiche qui. Ho visto che è line interactive e la potenza mi sembra sufficiente (anche se potrei andare con 50€ in più sul modello con 1500VA). Cosa ve ne pare?
VitOne è offline  
Old 14-11-2006, 12:35   #4333
RegHardUp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Buongiorno a tutti, ho un pc con il seguente alimentatore Tagan TG530-U15, con pfc attivo, mi chiedevo se l'
Apc - Back ups rs 800va
fosse adatto per questo tipo di alimentatore.
Grazie a tutti.
RegHardUp è offline  
Old 14-11-2006, 23:07   #4334
Pippo Pippo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da RegHardUp
Buongiorno a tutti, ho un pc con il seguente alimentatore Tagan TG530-U15, con pfc attivo, mi chiedevo se l'
Apc - Back ups rs 800va
fosse adatto per questo tipo di alimentatore.
Grazie a tutti.
Ciao l'UPS che ti consiglio è quello che ho comprato io http://www.italsystem.com/mall/zoom....5&from=kelkoo#
Ho anche io un alim con pfc attivo "Enermax 460W" e questo UPS offre in uscita un'onda sinusoidale perfetta come richiesta da pfc attivo.
Per gli APC quello citato da te se non erro non ha sinusoidale perfetta in uscita ma pseudo sinusoidale quindi non proprio indicata per il tuo alim. Se vuoi rimanere sugli APC dovresti scegliere la serie SMART APC, + costosa ma decisamente meglio. Cmq APC o Riello (non tanto conosciuta ma credimi ottima) sono quasi il top per uso casalingo.
Pippo Pippo è offline  
Old 15-11-2006, 08:46   #4335
RegHardUp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie per la risposta, darò un'occhiata all'ups che mi hai suggerito.
RegHardUp è offline  
Old 15-11-2006, 10:53   #4336
Ariel77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
TRUST UPS 1200VA Management PW-4120M 14951
Gruppo di continuità Tecnoware Leonardo Power Basic 1000 xp

Qualcuno mi sa dire qual'è migliore tra questi due, magari perchè?
Non ne capisco molto :\
Ariel77 è offline  
Old 15-11-2006, 23:24   #4337
Pippo Pippo
Junior Member

Provato il mio Riello UPS 75 e devo dire che è davvero una bomba. Rumorosità praticamente da 0 dB. Ho staccato la corrente e il PC non si è nemmeno accorto

Devo solo comprare un cavo per collegare il monitor, x il resto nella confezionè c'è tutto anche il cavo x telefono.
Estetica assolutamente da mettere in mostra e praticità d'uso ottima. Con il solo case attaccato (MB ASUS P4C800 - Scheda Video ASUS 6600GT - RAM Corsair Dual Channel Twinx 2GB - 2 HD Maxtor - 2 Unità ottiche - 1Unità floppy) l'UPS ha un carico pari al 20% della sua totale potenza.
Dimenticavo le 4 ventole da 40mm e 1 ventola da 92mm regolabile con potenziometro
Dimenticavo ancora una cosa: E' overcloccato!!!! Sia RAM, sia CPU che Scheda video!!!

Ultima modifica di Pippo Pippo : 16-11-2006 alle 23:02.
Pippo Pippo è offline  
Old 17-11-2006, 19:25   #4338
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Quote:
Originariamente inviato da pasqualedb
Ho problemi di black out elettrico (ultimamente molto continui), quindi mi sono deciso a prendere un UPS, e vorrei una vostra opinione su quale prendere.
Ho un budget molto basso oltra a trust, nilox e mustek o trovato questi modelli quele mi consigliate?
dovrei attaccarci PC, router e monitor lcd 17'.

add-on come sono?

Add - On BNT-600A 600VA 31,00€
Atlantis Land - UPS P551 550VA (315W) 55,00
TECNOWARE PC Protector 120 45,00
APC Back UPS BE325-IT 325VA + Symantec Internet Sec. 55,00
APC Back UPS ES400-IT 400VA 8 Outlet + Gruppo 65,00
Atlantis UPS Interactive Personal 550VA-315W Usb A03-P551 €58,00
Riello div inovatec - PLUGDIALOG 550VA/ 335W USB 63,00

quale tra questi modelli ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni?
grazie ciao

Apc - BACK- UPS CS 350 VA 79,00 € di questo che ne pensate?
Chi mi aiuta nella scelta?
pasqualedb è offline  
Old 17-11-2006, 23:19   #4339
Pippo Pippo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pasqualedb
Apc - BACK- UPS CS 350 VA 79,00 € di questo che ne pensate?
Chi mi aiuta nella scelta?
Penso che appena ti tiene il router per 5 min.
Pippo Pippo è offline  
Old 18-11-2006, 00:06   #4340
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Quote:
Originariamente inviato da Pippo Pippo
Penso che appena ti tiene il router per 5 min.
e tra gli altri dell'elenco?

pasqualedb è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL