|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
se vai a leggere le condizioni, dici "ma devo prendere uno squalo vivo con solo le punte dei piedi o cosa x poter avere il rimborso!??!?!?" forse prendere lo squalo è più semplice.......
|
|
|
#4322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
torno a chiedere visto che non mi è tanto chiaro...che modelli e marche per pc con pfc attivo?
|
|
#4323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
ma possibile che siano davvero così dannosi come dite e che se sarebbe comunque meglio no averli che averli anche gratis?
Quote:
p.s. ricordo ancora i modelli che ho visionato mustek 600 600VA 300W Offline mustek 600 600VA 300W Line-Interactive Ultima modifica di lucasheva : 12-11-2006 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#4324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Qui' per dirlo anche ad altri che continuano a ripetere sempre le stesse domande. La garanzia di compatibilità costa quindi con gli ali pfc-attivo e tutti gli altri dispositivi gli unici ups compatibili sono quelli SINUSOIDALI... per gli altri a vostro rischio e pericolo. Valutate VOI se il gioco vale la candela, non chiedetelo ad altri... non gliene può fregare di meno del vostro Per quanto riguarda i tempi di reazione migliori per il secondo tipo, ne puoi sentir parlare.... fottitene! E' tutta una presa in giro... i problemi sono altrove, non stanno nell avr, non-avr, pfc attivo, non-attivo... stanno in cina per l'esattezza! Ed ormai per quanto riguarda queste cose viene quasi tutto da quelle parti. Gli operai vengono spremuti... che caxxo vuoi che gliene freghi delle varie compatibilità, delle normative e cose varie, ci applicano il "bollino CE" come una qualsiasi altra etichetta, sosi' gli hanno detto, figurati che i q.c. li fanno a 110Volt! Quello che commuta è sempre un relè, che sulla scatola ci abbiano scritto "line-interactive" o pinco pallino, sempre un relè rimane... quelli che vanno per sentito-dire mi fanno cadere le braccia, il piu' delle volte non gli rispondo neppure fatti... parlate di fatti
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#4325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
UPS buono > UPS eco UPS eco > di qualsiasi ciabatta Ciabatta buona > presa a muro Non ho idea di quanto siano delicate le lampade (lo sono davvero?) ma evidentemente sussistono delle premesse: . i costruttori del proiettore hanno previsto eventualità nefaste come quella che hai esplicitato e in tal caso sarà presente un circuito più o meno efficace di protezione . i costruttori di UPS evidentemente, come prima cosa, cercano di prevedere e prevenire incompatibilità e QUALSIASI cosa possa provocare danno diretto o indiretto alle apparecchiature: l'UPS serve a questo Ora, sei certo che: a) la lampada si fulmina immediatamente al primo black out di casa tua b) una ciabatta protetta contro le sovratensioni non sia sufficiente c) è prioritario che la luce non vada mai via Inoltre, quanto costa una lampada? Da anni vige la regola che se la protezione è più costosa della cosa da proteggere, vi è ben poco senso nell'adottarla (e mi riferisco sicuramente all'UPS line interactive che vedo assolutamente come uno spreco) |
|
|
|
|
|
#4326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mmmm sta cosa dei sinusoidali con i pfc attivi mi giunge nuova....che voi sapppiate gli smart ups sono sinusoidali?
|
|
|
|
|
#4327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la lampada (che costa 350-400€) non è che si fulmini al primo black-out, solo che per la sua vita è prioritario consentirgli un ciclo di raffreddamento adeguato prima della riaccensione. quindi il discorso è: con la normale procedura di spegnimento automatico assistito si preme il tasto power/stancby e si avviano le ventole che consentono un raffreddamento veloce in pochi minuti (3-5) dopo i quali è possibile in teoria riaccendere il vpr. se si toglie bruscamente la corrente, di per sè alla lampada non succede nulla solo che il processo di raffreddamento naturale è molto più lento ed in teoria è consigliabeile non riaccendere prima di 30-60 min. il problema si pone quando la corrente va via e ritorna poichè in tal caso il processo di raffreddamento naturale viene interrotto... e certo non è il massimo. questo è quanto; il discorso è, a fronte di una spesa limitata (come nel caso indicato) penso che ne possa valere la pena, ma se mi dite che un ups del genere fà più danni che altro e che se pure se me lo regalassero mi converrrebbe buttarlo e non installarlo è un altro discorso.. |
|
|
|
|
|
#4328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Direi che la tua scelta di un UPS da 40€, tipologia standby, sia ottimale, spesa contenuta e risolvi tutti i problemi (in più eviti picchi e cali di tensione in ingresso). L'UPS che fa danni... non sarò certamente mai io a dirlo. Ciao! |
|
|
|
|
|
#4329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Premesso che non uso il pc in maniera continuativa,
e che non ho grandi dati sensibili di cui temere, però prevedo che un gruppo di continuità possa comunque essere un'ottimo acquisto. Detto questo, leggevo,in uno shop online,le informazioni su questo tipo di apc: http://www.apc.com/resource/include/...sku=BE400%2DIT In alternativa,visto che di quel modello non ci ho capito molto(se sia valido e funzionale), pensavo a un gruppo base,tipo questo: http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200 La configurazione del mio pc, quella che vedete in firma.
|
|
#4330 |
|
Senior Member
|
ok, grazie Mikelezz, mi hai tranquillizzato..
poi se qualcun altro ha qualche obiezione si faccia avanti |
|
|
|
|
#4331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
|
Ho problemi di black out elettrico (ultimamente molto continui), quindi mi sono deciso a prendere un UPS, e vorrei una vostra opinione su quale prendere.
Ho un budget molto basso oltra a trust, nilox e mustek o trovato questi modelli quele mi consigliate? dovrei attaccarci PC, router e monitor lcd 17'. add-on come sono? Add - On BNT-600A 600VA 31,00€ Add - On BNT-800AP 800VA 55.00€ Atlantis Land - UPS P551 550VA (315W) 55,00 Atlantis Land - ONEPOWER UPS 701 POWER RATING 700VA 65,60 TECNOWARE PC Protector 120 45,00 APC Back UPS BE325-IT 325VA + Symantec Internet Sec. 55,00 APC Back UPS ES400-IT 400VA 8 Outlet + Gruppo 65,00 Atlantis UPS Interactive Personal 550VA-315W Usb A03-P551 €58,00 Riello div inovatec - PLUGDIALOG 550VA/ 335W USB 63,00 quale tra questi modelli ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni? grazie ciao Ultima modifica di pasqualedb : 15-11-2006 alle 00:59. |
|
|
|
|
#4332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Salve a tutti, complimenti per il 3D, ho letto la prima parte e mi ha chiarito molte idee sugli UPS. La mia esigenza è quella di prendere un UPS per il PC che mi protegga dal fatto che ogni tanto salta la corrente per sovraccarico (lavatrice, scaldabagno, frigo e cose del genere accese tutte insieme senza criterio) e perché stanno facendo dei lavori alla caldaia
Il mio PC non è molto parsimonioso in termini di consumo elettrico: E6600 overcloccato, 4HD etc. Inoltre ho un sistema di raffreddamento a liquido che necessita di presa apposita ed un monitor 24” LCD Eizo dotato di alimentatore interno e presa “PC”. Mi servirebbe un gruppo di continuità in grado di reggere questa configurazione ed avevo adocchiato ad una cifra sui 170€ il Daker Niky 1100 E di cui trovate le caratteristiche qui. Ho visto che è line interactive e la potenza mi sembra sufficiente (anche se potrei andare con 50€ in più sul modello con 1500VA). Cosa ve ne pare? |
|
|
|
|
#4333 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Buongiorno a tutti, ho un pc con il seguente alimentatore Tagan TG530-U15, con pfc attivo, mi chiedevo se l'
Apc - Back ups rs 800va fosse adatto per questo tipo di alimentatore. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
#4334 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ho anche io un alim con pfc attivo "Enermax 460W" e questo UPS offre in uscita un'onda sinusoidale perfetta come richiesta da pfc attivo. Per gli APC quello citato da te se non erro non ha sinusoidale perfetta in uscita ma pseudo sinusoidale quindi non proprio indicata per il tuo alim. Se vuoi rimanere sugli APC dovresti scegliere la serie SMART APC, + costosa ma decisamente meglio. Cmq APC o Riello (non tanto conosciuta ma credimi ottima) sono quasi il top per uso casalingo. |
|
|
|
|
|
#4335 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie per la risposta, darò un'occhiata all'ups che mi hai suggerito.
|
|
|
|
|
#4336 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
TRUST UPS 1200VA Management PW-4120M 14951
Gruppo di continuità Tecnoware Leonardo Power Basic 1000 xp Qualcuno mi sa dire qual'è migliore tra questi due, magari perchè? Non ne capisco molto :\ |
|
|
|
|
#4337 |
|
Junior Member
|
Provato il mio Riello UPS 75 e devo dire che è davvero una bomba. Rumorosità praticamente da 0 dB. Ho staccato la corrente e il PC non si è nemmeno accorto
Devo solo comprare un cavo per collegare il monitor, x il resto nella confezionè c'è tutto anche il cavo x telefono. Estetica assolutamente da mettere in mostra e praticità d'uso ottima. Con il solo case attaccato (MB ASUS P4C800 - Scheda Video ASUS 6600GT - RAM Corsair Dual Channel Twinx 2GB - 2 HD Maxtor - 2 Unità ottiche - 1Unità floppy) l'UPS ha un carico pari al 20% della sua totale potenza. Dimenticavo le 4 ventole da 40mm e 1 ventola da 92mm regolabile con potenziometro ![]() Dimenticavo ancora una cosa: E' overcloccato!!!! Sia RAM, sia CPU che Scheda video!!! Ultima modifica di Pippo Pippo : 16-11-2006 alle 23:02. |
|
|
|
|
#4338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apc - BACK- UPS CS 350 VA 79,00 € di questo che ne pensate? Chi mi aiuta nella scelta? |
|
|
|
|
|
#4339 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Add - On BNT-800AP 800VA 55.00€ Atlantis Land - ONEPOWER UPS 701 POWER RATING 700VA 65,60 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

fatti... parlate di fatti
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: