Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2007, 15:24   #541
jfabrizio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi del forum,
io ho aquistato un hp 6599el... Dato che sembra sia un computer molto venduto... Qualcuno ha già fatto il passaggio da Vista a XP????

Vi ringrazio in anticipo.
jfabrizio è offline  
Old 29-09-2007, 16:35   #542
jfabrizio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ad esempio quali driver devo scaricare per il serial ata???

hp6599 el

Sempre in attesa di info.
jfabrizio è offline  
Old 30-09-2007, 00:55   #543
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Morfeus_81 Guarda i messaggi
sto installando per la seconda volta Xp su Fz11s non trovo i driver per scheda audio e modem, mentre la webcam è riconosciuta regolarmente, ma non va...
Qualcuno sa indicarmi driver per la scheda audio? E' una sigmatel, ormai ho provato tutti quelli che ho trovato, ma nada, se risolvessi almeno questo problema potrei tirare avanti fino a che Sony non rilascia driver ufficiali...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...039179&page=25

post 495
plikojim è offline  
Old 01-10-2007, 08:22   #544
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Quote:
Originariamente inviato da plikojim Guarda i messaggi
Intendi il post 494 vero? Ho già provato con quelli segnalati nella guida, ma non me li prende...
Morfeus_81 è offline  
Old 01-10-2007, 19:56   #545
Stewe86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
io per installare xp sul mio asus z53s ho semplicemente messo l'hd in modalita compatipile (ide)....è andato tutto liscio ma ora non posso rimettere la modalita sata altrimenti non parte...nonostante sia tutto gia bello ed installato (sata compreso...).....c'è qlcs ke si possa fare???
ma esattamente com'è ke hai messo l'hd in modalità ide?
Stewe86 è offline  
Old 01-10-2007, 22:43   #546
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Morfeus_81 Guarda i messaggi
Intendi il post 494 vero? Ho già provato con quelli segnalati nella guida, ma non me li prende...
trovo strano che non funzioni, nel bios non tocchi nulla, per il controller mi pare identico... non capisco
plikojim è offline  
Old 01-10-2007, 23:17   #547
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Caro ripe....Vista la situazione....;-)

Ciao, ho seguito la procedura e ho portato a termine a buon fine loperazione con un acer 5210, ora ho sotto mano un Sony Vaio nuovo fiammante e come avrai già capito proprio non riesco ad andare daccordo con Vista, l'unica vista che mi piace è quella sul mare Vorrei ora piazzare il buon vecchio Xp che se trattato e addomesticato funge discretamente, ma....ORRORE! Sul sito della Sony non si possono scaricare i driver dedicati per xp!!!! Solo vista!! Pare che il caro e vecchio Bill osteggi in tutti i modi possibili il ritorno al passato, capisco che voglia spingere il suo Vista, ma a me a mia volta di spingere vista proprio non mi va anche perchè nemmeno a spinta va! Come faresti tu? Proveresti a intsallare i driver vista su Xp? O faresti un salto nel buio vagando per internet cercando driver generici che possono andare più o meno bene?? Il Sony è un VAIO VGN-N38z/w Grazie per i consigli!
Old 02-10-2007, 09:13   #548
mar71k
Junior Member

richiesta aiutoooo

Salve, sono marco, innanzitutto volevo complimentami con te per aver trovato il modo di bypassare i problemi con i dischi Sata. Sono sicuro che sbaglio qualcosa io nella procedura ti spiego la procedura mi risulta tutta giusta, mi coincide tutto anche la versione di nero per il salvataggio dei file sul cd. l'unica difficoltà che ho incontrato, che poi è quella che non fa funzionare niente, è stato nella fase in cui appare Gui Run Once, infatti appena è comparsa questa dicitura ho inserito G e ho dato invio, alla successiva richiesta ho inserito N ed ho dato invio, ma subito dopo anzicchè chiedermi dove scaricare il file per il Boot del CD mi si è chiuso tutto, ragion per cui pur facendo il cd non si avvia niente.
Volevo chiederti se potresti o spiegarmi con chiarezza come devo fare a trovare il file, perchè il mio dubbio è che lo abbia creato e inserito da qualche altra parte, perciò avrei bisogno o di sapere come si chiama il file o se si può avere via e-mail una copia del file generato da un tuo computer, ovviamente se lìinserimento del file proveniente da un altro computer non compromette l'operazione.
Certo di un tuo sollecito riscontro colgo l'occasione per inviarti i miei più cordiali saluti e un grazie anticipato.
mar71k è offline  
Old 02-10-2007, 09:29   #549
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Pronti!

Ciao Mark, allora se ho capito bene hai incontrato difficoltà nel creare il cd modificato da nlite in quanto è stata compromessa l'avviabilità dello stesso. Allora prova a girare intorno al problema nel senso, opta per un'altra procedura, usando sempre il cd di XP originale effettua la personalizzazzione se vuoi, poi caricati i driver sata (quelli dedicati quelli che ti servono nel caso specifico) e comanda al programma di creare un file immagine ISO bootable e lui te lo salverà in un punto che sarà alla fine del processo indicato. Alla fine doppio click sul file iso, Cd nel masterizzatore parte nero e fine dei giochi! Qualora non dovessi riuscire indicami con precisione quali driver ti servono oppure indicami quale hardware hai e il cd te lo masterizzo io e te lo spedisco a gratis LIBERTA' DIGITALE
Ciao ciao
companyservice@libero.it
Old 02-10-2007, 12:46   #550
mar71k
Junior Member

Ti ringrazio anticipatamente per tutto quanto, ma se la cosa non ti infastidisce vorrei riuscire a farlo io in modo da poterlo rifare in qulsiasi momento per qualsiasi altro notebook.
Allora volevo chiederti, cosa si intende per (caricati i driver SATA?) i driver li ho scaricati dal sito hp e sono sul floppy e come sai sul notebook non ho il lettore di floppy, cosa devo fare esattamente devo copiare il contenuto del floppy da qualche parte???
Altro punto di domanda: La mia versione di nero non ha l'opzione immagine iso bootable prevede, o la creazione di un disco Iso normale oppure un CD di boot, come faccio a risolvere?
Aspetto tue notizie grazie a presto by marco....
mar71k è offline  
Old 02-10-2007, 20:32   #551
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Grande!

Si OK, la pensi come me, non ti piacciono i piatti pronti ma te li cucini da te, + che giusto da vero militante hwupgrade! Allora andiamo per gradi-
Dopo aver copiato in una cartella sul desktop tutti files che sono contenuti sul CD di XP compresi quelli nascosti procedi cosi:
1 si presuppone che i files relativi ai driver occorrenti siano quelli giusti e che siano integri
2 a questo punto tu hai i tui bravi files su floppy, bene creati subito una cartella sul desktop e nominala driver sata per hp tanto per non fare confusione e copia ora i files dentro questa cartella. Ora il floppy disk non ti serve più
3 installa nLITE e NETFramework altrimenti nLITE non funziona
4 avvia nLITE e dopo aver effettuato i settaggi di rito (lingua italiano e altre menate) procedi con la sequenza guidata dove ad un certo punto ti chiederà dove sono i file del sistema operativo da modificare e tu non farai altro che sfogliare fino alla cartella contenente i file di XP quindi faglieli caricare noterai poi di avere la possibilità di aggiungere i nuovi files relativi ai driver sata preparati in precedenza
5 indica a nLITE dove si trovano i files che hai preparato quindi sfoglia fino ad arrivare sul desktop e alla cartella dove sono i driver e selezionala
6 procedi selezionando l'opzione di nLITE che ti consente di generare un file immagine iso bootable e avvia la procedura
7 alla fine del processo ti troverai un file iso sul disco c
8 se hai effettuato tutto correttamente non devi nemmeno lanciare nero, non devi settare nulla, devi solo fare doppio clic sul file ISO e nero da solo si avvierà chiedendoti di inserire un cd nel masterizzatore e genererà un nuovo cd del sistema operativo contenente i driver sata che ti servivano per riconoscere il disco fisso sul tuo portatile hp-
Il resto è storia!
Fammi sapere
Old 02-10-2007, 21:31   #552
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da jfabrizio Guarda i messaggi
Ad esempio quali driver devo scaricare per il serial ata???

hp6599 el

Sempre in attesa di info.
Ma perchè non guardate mai i 3d ufficiali?
K88 è offline  
Old 02-10-2007, 21:38   #553
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Facile

Ciao 88, scaricare i tuoi sata drivers è molto semplice, controlla con attenzione il tipo modello e versione del tuo notebook, vai sul sito del produttore e quindi nella sezione dedicata al supporto tecnico\download drivers e software, giunti lì cerchi il tuo modello e scegli tra le possibilità che ti propongono di scaricare i driver che ti servono, è semplice, scegli prima il tuo sistema operativo, poi il tipo di notebook poi i sata driver dedicati, scaricateli e il gioco è fatto!
Old 03-10-2007, 10:36   #554
stj
Junior Member

Ciao a tutti sono nuovo!!!!!!
Io ho un toshiba SATELLITE A200-1jh e vorrei formattarlo ma ho gli hard disk serial ata e non riesco a trovare i driver nel cd....... Sul sito della toshiba esiste un link per i driver ma non so quale devo scaricare!!!!
Vi prego qualcuno sa dove posso trovarli?????
stj è offline  
Old 03-10-2007, 12:42   #555
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ErSocio Guarda i messaggi
Ciao 88, scaricare i tuoi sata drivers è molto semplice, controlla con attenzione il tipo modello e versione del tuo notebook, vai sul sito del produttore e quindi nella sezione dedicata al supporto tecnico\download drivers e software, giunti lì cerchi il tuo modello e scegli tra le possibilità che ti propongono di scaricare i driver che ti servono, è semplice, scegli prima il tuo sistema operativo, poi il tipo di notebook poi i sata driver dedicati, scaricateli e il gioco è fatto!
Se 88 sono io, non avevo fatto la domanda ma avevo risposto a jfabrizio....cmq grazie lo stesso
K88 è offline  
Old 03-10-2007, 13:02   #556
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

a stj

Ciao stj, fai una cosa, data la minima dimensione dei files, scarica tutti i driver sata relativi al tuo modello di portatile e provali di volta in volta, se non sono i suoi l'operazione non riesce ma non accade nulla. Dovresti accertarti da quale chipset è governato il controller Sata ma forse è più semplice fare come ti ho detto all'inizio. Ciao ciao
Old 03-10-2007, 14:19   #557
mrengy
Junior Member

downgrade vgn-fz11z

Quote:
Originariamente inviato da plikojim Guarda i messaggi
Questa è la procedura completa.

Il portatile funziona alla meraviglia

Nessun problema rilevato.

Il procedimento credo sia funzionante per altri modelli.

Ciao
Ciao a tutti...sono nuovo di queste parti e colgo l'occasione per un mega saluto
La procedura che hai effettuato ti ha cosi permesso di installare xp senza dover rinunciare a nessuna periferica?
In un futuro quando forse vista funzionerà meglio avremo la possibilità di reinstallarlo pur non avendo un supporto rigido?
grazie ancora e a presto
mrengy è offline  
Old 03-10-2007, 17:16   #558
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

yes

Ciao mregi, si in effetti è possibile effettuare un downgrade del SO, tuttavia non è detto che di qualche periferica non si possa rinunciare a causa di assenza o difficoltà reperimento drivers, è un rischio calcolato...Poi bisogna vedere di che periferica si tratta, la sua importanza nel contesto tutto, ecc ecc.. Si tratta in fondo di operare delle scelte personali con le quali poi fare i conti
Old 03-10-2007, 19:42   #559
mar71k
Junior Member

Ciao sono marco volevo complimentarmi con te, sei stato grange ha funzionato tutto a meraviglia anche se il disco va creto ogni volta mi va uguamnete benissimo tanto ormai ho fatto l'abitudine a scaricare driver sia Sata che delle altre periferiche. Tante tante grazie, a presto.

P.S. Se hai altri suggerimenti per riuscire a fare un disco valido per tutti i modelli fammi sapere.....
A presto ancora tante grazie by Marco....
mar71k è offline  
Old 03-10-2007, 23:09   #560
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Risp a mar71k

No non sono io ad essere grande (certo i 18 anni li ho passati ) ma è questo sito, questo forum che è favoloso, più della metà delle informazioni che ho le devo alle persone che frequentano questo forum, mi hanno sempre aiutato a risolvere problemi anche molto spinosi, ora sono contento di essere stato a mia volta utile e la prossima volta toccherà a te e la catena continua . Per quanto riguarda la creazione di un disco valido per tutti i modelli....Beh considera che più driver sata inserisci maggiore sara' la possibilità per quel disco di far "vedere" il sata in un determinato contesto, insomma basta aggiungere aggiungere e aggiungere, non so adesso quali siano i limiti ma sul mio CD ho aggiunto giusto 7-8 diversi drivers SATA che avevo quindi...
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian