Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 20:45   #1461
1977new1977
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Nessuno ha avuto problemi con l'installazione del tridef? Perche' non mi installa l'icona relativa alla modalita' di visualizzazione? Non la trovo da nessuna parte... Potrebbe essere Virto lucid la causa?
1977new1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 09:28   #1462
frusso71
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Mi ha entusismato leggere di questo monitor (il 950 da 27") , ma mi resta qualche dubbio sull'utilizzo pratico, le domande seguenti sono rivolte principalmente a chi ce l'ha e lo usa:
1) visione film: ovviamente se faccio partire un film in 3D lo vedo in 3D con gli occhialini inclusi nella confezione, giusto?
2) visione film: se ho un film 2D, tramite la funzionalità 2D->3D posso vederlo in 3D con gli occhialini inclusi? Se sì, è una funzione abilitabile a comando? e su chi pesa CPU/SCH VIDEO/CHIP nel monitor (ovvero mando il segnale e si occupa il monitor di generare il 3D o deve girare un software sul PC che prende il segnale lo trasforma e lo manda già 3D al monitor)?
3) uso per giochi: se un gioco è in 3D lo posso vedere con gli occhialini inclusi? (che scheda video serve NVIDIA o ATI e che potenza? io ho una readeon 4830 che posso upgradarla in caso di bisogno)
4) uso per giochi: se un gioco è 2D, tramite la funzionalità 2D->3D posso vederlo in 3D con gli occhialini inclusi? Lo sforzo di conversione lo fa la scheda video o un chip nel monitor (come per il punto 2 vorrei capire come avviene e su cosa pesa la generazione del 3D posto che si possa fare)?
6) qualcuno nel tread ha parlato di NVIDIA e occhialini NVIDIA, in che senso? non bastano quelli in dotazione?
7) qualcuno nel tread ha menzionato il fatto che i 120Hz sono solo in certe condizione metre normalmente va a 60Hz, ho capito male io? Se no in quali condizioni esattamente va a 120Hz?

Scusate le tante domande ma sono molto confuso riguardo al 3D ed a come usarlo. Se su qualcuna delle domande poste oltre alla sola risposta avete anche qualche informazione in più vi chiedo cortesemente di scriverla.

Grazie
Ciao
frusso71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:02   #1463
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
A questo punto io considererei anche questo nuovo Asus.
l'asus è con tecnologia nVidia...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 10:06   #1464
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da frusso71 Guarda i messaggi
Mi ha entusismato leggere di questo monitor (il 950 da 27") , ma mi resta qualche dubbio sull'utilizzo pratico, le domande seguenti sono rivolte principalmente a chi ce l'ha e lo usa:
1) visione film: ovviamente se faccio partire un film in 3D lo vedo in 3D con gli occhialini inclusi nella confezione, giusto?
2) visione film: se ho un film 2D, tramite la funzionalità 2D->3D posso vederlo in 3D con gli occhialini inclusi? Se sì, è una funzione abilitabile a comando? e su chi pesa CPU/SCH VIDEO/CHIP nel monitor (ovvero mando il segnale e si occupa il monitor di generare il 3D o deve girare un software sul PC che prende il segnale lo trasforma e lo manda già 3D al monitor)?
3) uso per giochi: se un gioco è in 3D lo posso vedere con gli occhialini inclusi? (che scheda video serve NVIDIA o ATI e che potenza? io ho una readeon 4830 che posso upgradarla in caso di bisogno)
4) uso per giochi: se un gioco è 2D, tramite la funzionalità 2D->3D posso vederlo in 3D con gli occhialini inclusi? Lo sforzo di conversione lo fa la scheda video o un chip nel monitor (come per il punto 2 vorrei capire come avviene e su cosa pesa la generazione del 3D posto che si possa fare)?
6) qualcuno nel tread ha parlato di NVIDIA e occhialini NVIDIA, in che senso? non bastano quelli in dotazione?
7) qualcuno nel tread ha menzionato il fatto che i 120Hz sono solo in certe condizione metre normalmente va a 60Hz, ho capito male io? Se no in quali condizioni esattamente va a 120Hz?

Scusate le tante domande ma sono molto confuso riguardo al 3D ed a come usarlo. Se su qualcuna delle domande poste oltre alla sola risposta avete anche qualche informazione in più vi chiedo cortesemente di scriverla.

Grazie
Ciao
non posseggo il samsung, ma l'acer hn274h, che sfrutta la tecnologia nVidia 3dVision, cmq ti rispondo per quello che so:
1)sì
2)sì, ma non so se ci sia sul telecomando. la qualità potrebbe lasciare a desiderare
3) per i giochi, serve un driver che implementi il 3d. nel tuo caso sono i Tridef, nel caso di nVidia sono i 3dVision
4) vedi punto 2
5) non pervenuto?!??!?
6) c'è un barbatrucco che consente di collegare il ricevitore wireless nvidia (e relativi occhiali nvidia) anche a questo monitor, così da sfruttare i giochi con la tecnologia 3dVision, che pare essere migliore della Tridef. Anche qui, la qualità del trucchetto non è garantita, e cmq si devono spendere soldi per il kit nVidia, se non lo si ha già
7) quasi tutti i giochi vanno a 120fps. questo dipende solo dalla tua scheda video, se è in gradi di generare quei frames! Sicuramente in 3d, i 120hz sono divisi in 60hz per occhio
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 17-10-2011, 14:32   #1465
frusso71
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Intanto ringrazio illidan2000 per la prima scremaura sulle risposte :-) che ovviamente generano altre domande chiarificatrici :-)

2) intendevo comandi sul PC, attivazione di qualche flag sul menu del monitor o altro. Cmq sulla qualità sono d'accordo che non mi aspetto la stessa del film originario in 3D per questo chiedo a chi ha il monitor ed ha già provato cosa viene fuori, se la qualità è influenzata dal sistema (CPU/SCHEDA_VID) e chi fa questa conversione. Se mi viene pubblicizzata su un monitor si ed uno no DEVE essere qualcosa nell'hardware del monitor e non solo software, per cui qualsiasi sia il mio hw dovrebbe funzionare GIUSTO?
3) per cui in teoria i giochi programmati per il 3D con il driver giusto dovrebbero vedersi, il monitor non fa nulla, si aspetta che il PC fornisca il flusso in 3D e gli dica che è 3D? Sarebbero comunque sufficienti gli occhialini inclusi altrimenti a cosa servono se devo usare quelli della scheda video?
4) permangono gli stessi dubbi del punto 2 e chiedo a chi ha provato il monitor chi fa la trasformazione e com'è la qualità.
7) per avere i 120Hz anche senza 3D devo avere una scheda sufficientemente potente, altrimenti mi fa 60Hz; è questo il concetto giusto?

Grazie
ciao
Luca
frusso71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:02   #1466
RaZor70
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ho preso l'S27a750D oggi,avevo prima il T,la serie S ha il telecomando no?
i driver tridef che ho gia installato prima con il T,vanno bene anche per la serie S?
RaZor70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:44   #1467
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da RaZor70 Guarda i messaggi
i driver tridef che ho gia installato prima con il T,vanno bene anche per la serie S?
la serie S non è tv, quindi niente telecomando! i drivers sono gli stessi; mi raccomando usa il DVI e non hdmi...

Quote:
Originariamente inviato da frusso71
2) intendevo comandi sul PC, attivazione di qualche flag sul menu del monitor o altro. Cmq sulla qualità sono d'accordo che non mi aspetto la stessa del film originario in 3D per questo chiedo a chi ha il monitor ed ha già provato cosa viene fuori, se la qualità è influenzata dal sistema (CPU/SCHEDA_VID) e chi fa questa conversione. Se mi viene pubblicizzata su un monitor si ed uno no DEVE essere qualcosa nell'hardware del monitor e non solo software, per cui qualsiasi sia il mio hw dovrebbe funzionare GIUSTO?
3) per cui in teoria i giochi programmati per il 3D con il driver giusto dovrebbero vedersi, il monitor non fa nulla, si aspetta che il PC fornisca il flusso in 3D e gli dica che è 3D? Sarebbero comunque sufficienti gli occhialini inclusi altrimenti a cosa servono se devo usare quelli della scheda video?
4) permangono gli stessi dubbi del punto 2 e chiedo a chi ha provato il monitor chi fa la trasformazione e com'è la qualità.
7) per avere i 120Hz anche senza 3D devo avere una scheda sufficientemente potente, altrimenti mi fa 60Hz; è questo il concetto giusto?

Grazie
ciao
Luca
2) sì, c'è la conversione HW sul monitor, che funziona a prescindere da tutto. per i giochi sarebbe preferibile non usarla, ma usare quella via Tridef
3) sì, con i drivers tridef, si usano gli occhiali in bundle, così come per la conversione 2d->3d fatta dal monitor stesso
7) sì, ma cmq potresti pure avere tipo 80-90fps, che è sempre meglio dei 60fps massimi (con v-synch) di un monitor normale; e poi dipende pure dal gioco...
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 17-10-2011 alle 16:48.
Old 17-10-2011, 17:05   #1468
1977new1977
Member

raga sto impazzendo| Ho installato 3 volte il tridef ma non mi appare l'icone per attivare l'hd3d (il frame sequential) Perchè? Non so più che fare, ho fatto una ricerca per trovare il file sul pc ma nulla... Senza questo comando non posso alternare, quando serve, la modalità side by side!
Old 17-10-2011, 17:31   #1469
RaZor70
Member

eppure riporto dal sito:
Occhiali Active, CD d'installazione, alimentazione, telecomando, cavo Display Port
Allora c'e o non c'e questo telecomando?tnks
Old 17-10-2011, 17:46   #1470
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Allora c'e o non c'e questo telecomando?tnks
NO!

Magari ci fosse...ma se anche ci fosse non ci sarebbe nulla da comandare visto che non ha le casse e il sintonizzatore tv...

Quello che riportano i siti internet su questo genere di cose ha una valenza prossima allo zero...se non ti fidi scaricati il manuale dell'S...

Ultima modifica di ShineOn : 17-10-2011 alle 17:48.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 17:47   #1471
RaZor70
Member

[quote=illidan2000;36162161]la serie S non è tv, quindi niente telecomando! i drivers sono gli stessi; mi raccomando usa il DVI e non hdmi...

su certi siti ha in specifiche il telecomando in altri no..
Old 17-10-2011, 19:58   #1472
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
samsung s27a950d ordinato
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:30   #1473
RaZor70
Member

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
NO!

Magari ci fosse...ma se anche ci fosse non ci sarebbe nulla da comandare visto che non ha le casse e il sintonizzatore tv...

Quello che riportano i siti internet su questo genere di cose ha una valenza prossima allo zero...se non ti fidi scaricati il manuale dell'S...

Ok..il telecomando no,no tv,no smart hub,no aggiornamenti firmware,almeno gli occhiali che danno in dotazione alla serie S sono uguali o compatibili con la serie T?,il T mettendolo in un altra stanza non mi servono gli occhiali usando solo la tv,quindi vanno bene anche per l'S?
Old 18-10-2011, 15:30   #1474
1977new1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1977new1977 Guarda i messaggi
Ho installato 3 volte il tridef ma non mi appare l'icone per attivare l'hd3d (il frame sequential)
raga nessuno mi risponde? Almeno ditemi se sono il solo ad avere questo problema. Se a voi ha installato tutto bene mi dareste il percorso del file che attiva il frame sequential?
Old 18-10-2011, 17:55   #1475
RaZor70
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1977new1977 Guarda i messaggi
raga nessuno mi risponde? Almeno ditemi se sono il solo ad avere questo problema. Se a voi ha installato tutto bene mi dareste il percorso del file che attiva il frame sequential?
Ciao prova a fare cosi' ,disinstalla tutto,fai una bella pulizia di registro(esempio con winaso),elimina le cartelle create,poi installa il tridef da cd quello in dotazione al monitor,la versione non aggiornata,vedi che se va tutto bene appariranno le 2 icone sul desktop,poi per aggiornare il trdef,selezione dalla cartella che ti ha creato in "tutti i programmi"se usi seven e selezioni :Aggiorna il software TriDef,dovrebbe esistere questa voce quando lo installi,ripeto,parti con il cd e poi aggiorni.
Old 18-10-2011, 17:57   #1476
RaZor70
Member

Per disinstalla tutto intendo tutto cio che riguarda il tridef..
Old 18-10-2011, 20:25   #1477
1977new1977
Member

Grazie mille, l'ho fatto piu' volte... Ora lo rifaccio e pulisco il registro spero di risolvere....
Old 18-10-2011, 23:26   #1478
dominium
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
qualcuno di voi è passato a questi samsung venendo da un asus VG ?
dominium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:05   #1479
baltar
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Scusa ma fanno cosi tanto scifo gli T27a950 che lo hai dato indietro per un S?il mio fornitore adesso ha solo la serie T.
Che dite é proppio da evitare come la peste?
MONITOR samsung s27a950d - CASE Twelve hundred v3 - MB - asus p8p67 deluxe - CPU - i72600k - RAM 16 gb corsair venegance 1600 - SCEDA VIDEO asus 560 ti - BD pioneer 206 - HD SSD Crucial 500 GB - 2 HD samsung 1 tb
baltar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 23:44   #1480
RaZor70
Member

Quote:
Originariamente inviato da baltar Guarda i messaggi
Scusa ma fanno cosi tanto scifo gli T27a950 che lo hai dato indietro per un S?il mio fornitore adesso ha solo la serie T.
Che dite é proppio da evitare come la peste?
Credo non si sia mai detto che i T facciano schifo,se leggi qualche post sopra il T l'ho messo in una altra stanza e lo uso come tv e come monitor funziona a 60hz,L'S invece usandolo solo come monitor offre 120hz e un pannello leggermente differente dal T,usandolo solo come monitor tanti in questo thread(leggi con comodo le 75 pagine)hanno preferito usandolo solo come puro monitor come me la serie S
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP