Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 12:32   #521
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
Haaaaaaaaaaa FINALMENTE a partire da agosto un noto shop avra' a disposizione il mitico Samsung S27A950D

Unica cosaq che mi lascia perplesso e' che nella scheda tecnica riportano 75HZ e non 120HZ.....

Speriamo sia solo un errore di dicitura.
sarebbe ?

cmq io avevo ordinato l'Acer HN274H, ma bloccato tutto perché visto in prenotazione il samsung SyncMaster S27A950D

Tra i due si sa quale dovrebbe essere migliore ?
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 13:22   #522
marcolira
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da 1977new1977 Guarda i messaggi
il nero sembra nero... ma spero che i riflessi non siano visibili se ci si pone davanti allo schermo...
Di giorno i riflessi ci sono se lo sfondo del video è scuro, mentre con un normale sfondo colorato o con pagine bianche non si vedono affatto.
La sera con la stanza buia non si notano mai.
Si notano invece leggermente i riflessi sul bordo INTERNO della cornice del monitor, se pure sia sottile circa 3 mm.
La dimensione NON è eccessiva ne' se lo usate come me a circa 80 cm, e neanche se lo usate a circa 60 cm.
Purtroppo rimpiango un po' gli angoli verticali da 178 gradi (qui devi far subentrare il magic angle che per me' è solo un nome altisonante per risparmiare sulla qualità dello schermo). Attualmente però NON ho cambiato alcun parametro standard se non il nome dell'ingresso PC (come già scritto in precedenza per potere sfruttare l'audio da HDMI). In questo modo la parte superiore (e inferiore) dello schermo appaiono un po' piu'' scuri della parte centrale, soprattutto se ti alzi (o abbassi) un po' sulla sedia.
Per ora non posso provare nulla del 3D perchè, come ho già scritto, il monitor mi è arrivato ok ma gli occhialini hanno una lente rotta e sto ancora cercando di capire chi deve occuparsene, se Samsung o il mio distributore.
La parte TV mi sembra ottima, sia a pieno schermo che in PIP.
Queste per ora le mie impressioni scritte senza l'uso di abbreviazioni da forum (che non sempre comprendo) e con l'educazione di rimanere ON-TOPIC.
marcolira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 14:26   #523
1977new1977
Member

Iscritto dal: Jun 2011
grazie mille... ma l's dove lo prenotate?
1977new1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 17:29   #524
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
EDIT

grazie della risposta anche se ora son ancora più confuso di prima sul da farsi ...pure perchè da una parte me lo sconsigli ma dall'altra dici che 120hz a parte per quel poco che hai visto guardnadolo dal vivo te lo saresti già portato a casa...

...purtroppo come m'era parso di capire per chi come me e te è alla ricerca di un monitor-TV da 27" full-HD le cose nn son messe molto bene...

...il modello SA950 da 27" sinceramente m'attira molto di meno del T...l'unico vantaggio sarebbe l'uso dei 120hz in 2d ma per il resto ha praticamente solo da perdere rispetto al T e spendere quelle cifre su un monitor TN lo vedo un pò esagerato...

...il T27a950 un pò lo giustifico perchè a quanto pare per l'uso come TV, pur nn essendo ai livelli di una buona TV è quanto di meglio si possa attualmente avere in un monitor-TV (che credo sia il motivo percui digitalversus nonostante i difetti come monitor gli mette lo stesso 5 stelle)...

...io col monitor ci devo giocare su pc, ps3 e xbox360, vedere film (divx, mpeg2, blu-ray) e leggere documenti/pagine web...

...il 3d proprio nn m'interessa e aspiro ai 120hz solo come strumento per ottenere guadagni in 2d (ma a quanto pare da alcune rece emerge che ci son monitor 120hz che per ghosting e artefatti d'overdrive son peggiori dei migliori 60hz percui forse nn son tanto i 120hz a migliorare l'eseprienza in-game quanto sempre la qualità del pannello nel complesso)...quindi alla fine se rimanendo a 60hz il T27a950 dovesse cmq raggiungere risultati buoni sotto quest'aspetto ci potrei pure chiudere un occhio sul nn avere una connessione per poter pilotare il monitor a 120hz in full-HD...

...la qualità in upscaling e nel riprodurre i video del T27A950 mi farebbe comodo...ora m'affido alla ps3 che dal canto suo offre risultati ottimi...però spesso e volentieri l'input risulta il pc quando nn si tratta di legger dvd e blu-ray e quindi proprio quando la migliore qualità possibile diventa fondamentale data a monte la peggior qualità del file...

...inoltre col SA950 avrei qualche piccolo problema (anche se tutt'altro che insormontabile) pure dal punto di vista delle connessioni...

...ora sul Benq tengo pc tramite DVI, ps3 -> HDMI, xbox360 -> component...idealmente vorrei le due console tramite hdmi e pc tramite dvi...

...con SA950 avendo dvi, hdmi e displayport dovrei praticamente collegare una console alla porta DP tramite adattatore hdmi->displayport (dico la ps3 dato che sul pc ho due DVI e una hdmi percui cmq anche dal pc dovrei usare adattatori per usare la displayport)...e una delle fissazioni che ho è che è sempre meglio tenere il conto degli switch, convertitori, adattatori etc al mnimo indispensabile, possibilmente zero

...anche sul T27a950 nn avrei la config ideale ma almeno nn userei adattatori perchè collegherei ps3 e pc tramite le due hdmi e la xbox360 tramite component così come faccio ora (e almeno dalle prove fatte sul benq collegare la xbox360 tramite hdmi o component nn porta alcuna differenza di qualità nel segnale video; o se c'è io cmq nn la riesco a notare)...

...boh...alla fine mi sa che ordino sto benedetto T27A950 e incrocio le dita...

...................
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 17:35   #525
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi

...boh...alla fine mi sa che ordino sto benedetto T27A950 e incrocio le dita...

...................
Ordinalo e facci una belle recensione
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 22:39   #526
RaZor70
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Ciao, no non occorre che disinstalli niente...semplicemente il monitor non verrà rilevato come 3dvision compatibile ma funzionerà con tutto il resto.

Appena ti arriva sarebbe la benvenuta una tua esaustiva recensione
Sicuramente quando mi arriva scrivero' le mie impressioni,
nel frattempo dato che il mio fido crt Hitachi Cm814et
sto per metterlo in pensione,mi aspetto che i colori non mi deludano,
a proposito di frequenza,io quando setto qualsiasi cosa con l'osd del vecchio monitor,mi esce sempre anche la frequenza verticale e orizzontale,
sul t23a750 dove la leggo la frequenza che sto usando al momento?
tnks!
RaZor70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 22:56   #527
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da RaZor70 Guarda i messaggi
nel frattempo dato che il mio fido crt Hitachi Cm814et
sto per metterlo in pensione,mi aspetto che i colori non mi deludano,
cioè: tu vieni da un crt , passi ad un pannello TN e ti aspetti che i colori non ti deludano?
Rimarrai molto deluso.

Vai su un ips.

Se hai dubbi guardati un po di confronti reali dal vivo:

eccone alcuni

test in game
http://www.youtube.com/watch?v=q0Y1M...eature=related

test su immagine statica
http://www.youtube.com/watch?v=DP7C0...eature=related

ed altri correlati che trovi linkati accanto a quei video.
Old 13-07-2011, 00:48   #528
RaZor70
Member

speriamo bene..

Ultima modifica di RaZor70 : 13-07-2011 alle 00:56.
Old 13-07-2011, 00:50   #529
RaZor70
Member

Si ok ma visto che sono interessato al 3D,
dove trovo un monitor 3D 3ms ecc..con pannello ips e con tutte le funzioni all'avanguardia che usero' (in parte) del t23a750? Questo monitor mi e' sembrato un buon compromesso,poi devo ancora provarlo e non posso ancora dare un giudizio completo,comunque grazie
Old 13-07-2011, 00:52   #530
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da 1977new1977 Guarda i messaggi
il nero sembra nero... ma spero che i riflessi non siano visibili se ci si pone davanti allo schermo...
Ringraziando comunque marcolira per averla postata, purtroppo quella foto non serve A NULLA per capire se il pannello soffre di backlight bleeding (ci mancherebbe pure che il nero non fosse nero in quelle condizioni )...avrebbe infatti dovuto come minimo farla a luci completamente spente.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 01:26   #531
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
grazie della risposta anche se ora son ancora più confuso di prima sul da farsi ...pure perchè da una parte me lo sconsigli ma dall'altra dici che 120hz a parte per quel poco che hai visto guardnadolo dal vivo te lo saresti già portato a casa...
Era una provocazione la mia, non devi prenderla alla lettera ...appunto perchè ho visto poco me lo sarei portato a casa, ma a me quel poco non sarebbe bastato nemmeno per acquistare un tostapane ...figurati un monitor...per cui sotto un'attenta analisi avrei potuto trovargli chissà quanti difetti.

L'impatto in negozio è stato ottimo, ma le condizioni in cui l'ho visto non mi danno garanzie.

Quote:
...l'unico vantaggio sarebbe l'uso dei 120hz in 2d ma per il resto ha praticamente solo da perdere rispetto al T
Non solo i 120hz, i serie S hanno dimostrato di avere un response time ed un'input lag che al momento i T se lo sognano.

Quote:
ma a quanto pare da alcune rece emerge che ci son monitor 120hz che per ghosting e artefatti d'overdrive son peggiori dei migliori 60hz
Non sembra il caso dei serie S

Quote:
...con SA950 avendo dvi, hdmi e displayport dovrei praticamente collegare una console alla porta DP tramite adattatore hdmi->displayport
Semmai ti servisse, sappi che l'ingresso displayport non veicola l'audio alle casse integrate nel monitor, solo via hdmi le casse del monitor funzionano.

Ultima modifica di ShineOn : 13-07-2011 alle 01:36.
Old 13-07-2011, 01:31   #532
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
cioè: tu vieni da un crt , passi ad un pannello TN e ti aspetti che i colori non ti deludano?
A parte il fatto che quei video evidenziano principalmente l'angolo di visione, se uno il monitor lo guarda sempre di fronte il problema non si pone.

Sembra cmq che questi nuovi samsung dopo calibrazione arrivino a coprire la quasi totalità dello spettro RGB, generando una resa dei colori molto accurata. Il problema semmai è il livello del nero...per quello chiedevo una foto fatta completamente allo scuro e con un'esposizione di qualche secondo
Old 13-07-2011, 01:33   #533
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da RaZor70 Guarda i messaggi
sul t23a750 dove la leggo la frequenza che sto usando al momento?
tnks!
quando imposti un'ingresso "dovrebbe" apparire una finestrella dove indica risoluzione usata e frequenza d'ingresso.
Old 13-07-2011, 06:58   #534
marcolira
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
quando imposti un'ingresso "dovrebbe" apparire una finestrella dove indica risoluzione usata e frequenza d'ingresso.
Confermo... e così è anche se cambi la risoluzione o giochi a pieno schermo con un gioco che imposta una risoluzione diversa da quella standard in cui si trova il monitor, oppure schiacci il tasto INFO sul telecomando.
marcolira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 13:56   #535
damaz
Senior Member

L'Avatar di damaz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
qualcuno sa dirmi se gli S sono ordinabili ? che sito ?

comunque vedo che non c è molta scelta o acer o questo samsung , voi personalmente perchè state seguendo questo samsung al posto dell acer ?

io sono sincero l acer mi ha abbastanza convinto ma son rimasto colpito da questo per il design e perchè in qualche modo ritengo samsung in generale una marca migliore nel fare i pannelli , quindi aspetto di saperne di piu
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube

Ultima modifica di damaz : 13-07-2011 alle 14:04.
damaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:56   #536
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Rimarrai molto deluso.

Vai su un ips.

Se hai dubbi guardati un po di confronti reali dal vivo:

eccone alcuni

test in game
http://www.youtube.com/watch?v=q0Y1M...eature=related

test su immagine statica
http://www.youtube.com/watch?v=DP7C0...eature=related

ed altri correlati che trovi linkati accanto a quei video.

ma esistono ips da 24" o 27" con frequenze di 120hz e tempi di risposta max di 3ms ?
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Old 13-07-2011, 15:22   #537
Corrente Elettrica
Senior Member

L'Avatar di Corrente Elettrica

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carrara
no
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,.
Corrente Elettrica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 15:28   #538
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corrente Elettrica Guarda i messaggi
no
:'(

come mai non li fanno ?
Old 13-07-2011, 16:10   #539
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da damaz Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi se gli S sono ordinabili ? che sito ?
L'ho appena preso (S27A950D) su un noto negozio online inglese, dovrebbero spedirlo entro venerdì, quindi in teoria la settimana prossima me lo consegnano
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 16:11   #540
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
L'ho appena preso (S27A950D) su un noto negozio online inglese, dovrebbero spedirlo entro venerdì, quindi in teoria la settimana prossima me lo consegnano

mi puoi mandare link in privato ?
poi aspetto tue notizie per decidere quale prendere tra questo e l'acer !
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian