Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2005, 00:10   #321
32vincent82
Member

L'Avatar di 32vincent82

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
sinceramente non saprei, ma l'ultraclear è veramente trasparentissimo e chiarissimo..

se l'hai trovato su ebay è l'unico in tutta l'asta che ce l'ha, io l'ho preso da quella tipa li ma ho sputato sangue 3 settimane per averlo...

palmari.etc ?
Mica per niente,sto comprando sia proteggi schermo che custodia...non vorrei prendere il pacco
32vincent82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 01:51   #322
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
LOL
il pacco lo prendi.. ma so io quale

Ho pagato il giorno successivo alla conclusione dell'affare, inviato subito la mail CON TANTO DI RICEVUTA IN JPG ALLEGATA chiedendo di farmi sapere quando spediva: 7gg di buio completo, le riscrivo di nuovo per sapere qualcosa (allegando la mail iniziale con il JPG) chiedendo gentilmente di farci sapere entro 3gg o partiva il feedback negativo.
Mi dice che se non mando la mail coi dati che m'aveva chiesto non può spedire un bel niente aggiungendo una specie di minaccia di denuncia per diffamazione.

Tengo a precisare che nella mail iniziale che secondo lei non esiste, su 5 info ne avevo omessa solo una: il nick con cui mio fratello è registrato su ebay...

Ovviamente gli s'è detto che c'avremmo pensato prima noi a denunciarla per TRUFFA, e dopo una nottata a scambiarci paroline dolci (insulti fra le righe) si scopre che la mail che le avevo mandato coi dati non l'ha vista (dice che non le sia arrivata), continua a dire che non ha nessuna mail coi dati (vi ricordo che gliel'avevo pure allegata alla mia seconda) e che noi non leggiamo le email, inoltre non vuole più spedire ma sotto consiglio del suo avvocato (alle 3 di notte!!! ) preferisce restituire i soldi segnalandoci ad ebay come utente non pagante (ricordo che ho pagato quasi il giorno stesso!! una settimana prima!!!) oppure le mandiamo altri 2 euro e ci fa una raccomandata (quindi avrei dovuto spendere ancora 2€ +1 per la ricarica).

Premetto che da subito le avevo gentilmente chiesto se mi faceva la raccomandata che costa 2.80€ fino a 20g (la sola pellicola ci rientra eccome!) e le facevo cmq il pagamento per 2.90... Dice che non lo fa perchè ci devo considerare la busta e la rottura di fare la fila alle poste... 4.90€ per la raccomandata, o niente da fare.
Poi si attacca al fatto che dobbiamo metterle il feedback positivo se vogliamo che spedisca (credo sia illegale ), l'ha scritto pure sulle condizioni della transazione in caso di scelta POSTA PRIORITARIA per via del 3% di possibiltà di smarrimento poichè tale spedizione non è rintracciabile... Dopo tutto ciò, non ha ancora capito chi ha di fronte (forse crede di parlare con degli imbecilli...)
Continuo a darle l'ultima possibilità (con lo stesso termine ultimo per spedire), il giorno dopo (lunedì) controlla e vede il pagamento. Dice che spedirà all'indirizzo che le ho fornito (quindi presumo spedisca il pomeriggio stesso o al massimo l'indomani) invece a venerdì non ho ancora ricevuto nulla.
Le riscrivo, per sapere se ha fatto la raccomandata, invece risponde dicendo che ha spedito in prioritaria e che l'avrei ricevuta l'indomani (sabato) al 100%.
Sabato non ricevo nulla, le richiedo quando ha spedito: non si ricorda, giovedì sera o venerdì mattina...

Il giorno dopo, domenica, parto per andare dai miei 3gg e ritorno mercoledì. La busta era arrivata, scopro felicemente che le mie supposizioni erano reali: sulla busta c'è un bel timbrone "IMPOSTATO OLTRE L'ORA LIMITE" con timbro del venerdì, e indovinate quanto ha speso per la prioritaria? Appena 60 CENTESIMI!!!

Insieme alla sua prioritaria mi è arrivato il PACCO RACCOMANDATA di Riccardo, con la custodia e la batteria (ben più ingombrante e pesante della busta con la pellicola): gli è costato solo 2.55€, quindi la simpatica, socievole e disponibile venditrice ci sarebbe rientrata di gran lunga per la pellicola!!

Con ciò non altre parole in merito, se vuoi un consiglio compratela sul sito BRANDO, alla fine la paghi quanto l'ho pagata io e non ti becchi un giramento di c0gl10n1 assicurato.
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 01:55   #323
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
Quote:
Originariamente inviato da Fra HU
foto fatta con il piccolino...il retro dove c'è la scritta Proporta

la mia allora non è Proporta
ma io non so neanche se la uso.. mi sembra una c@gata... il pennino è scomodo da estrarre e gli da un'incicciamento orrendo... è molto più figo e di classe con la SUA cover in bella vista!

forse fa comodo quando lo usi in macchina come GPS.. che non scivola da nessuna parte...

c'è da dire cmq che per le foto il bambinello fa veramente cagare!
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>

Ultima modifica di El Porcharo : 11-11-2005 alle 01:57.
Old 11-11-2005, 09:22   #324
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

Città: Napoli
Quote:
la mia allora non è Proporta
ma io non so neanche se la uso.. mi sembra una c@gata... il pennino è scomodo da estrarre e gli da un'incicciamento orrendo... è molto più figo e di classe con la SUA cover in bella vista!

forse fa comodo quando lo usi in macchina come GPS.. che non scivola da nessuna parte...

c'è da dire cmq che per le foto il bambinello fa veramente cagare!
decisamente molto più bella la sua "skin" originale, ma come giustamente scrivi tu, in macchina, anche per smorzare le vibrazioni, è meglio metterla ! io una volta col finestrino aperto ho visto volare in curva le chiavi di casa

ciaooo
Fra
Fra HU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 13:48   #325
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

hi hi.. a volte succede..

io però non credo che lo userò in macchina, sto cercando di evitarla il più possibile
Old 11-11-2005, 15:30   #326
Psicotech
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao^_^ ,una domanda

Ma quanto tempo deve rimanere in carica per la prima volta?Nel mentre è meglio non usarlo?E le volte successive quanto bisogna tenerlo sotto carica?

Grazie anticipatamente e davvero complimenti x il lavoro che hai svolto!Ti dovrebbero dare il nobel per i palmari ahaha
Psicotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 15:30   #327
belagimo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io ho preso della Brando anche la custodia in silicone e devo dire che è fatta veramente bene! All'inizio avevo preso quella in alluminio ma era scomodissima da usare ed in più deturpava in maniera indecente il ns piccolo gioiello! Per fortuna il negoziante è stato gentilissimo e me la cambiata senza fare problemi. Per info ho pagato 9,90 la pellicola e 19,90 la custodia e le ho prese direttamente in un negozio di Roma che comunque vende anche via internet/ebay.
belagimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 17:56   #328
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quanti MB per tom tom 5

Ciao Guys. .. volevo sapere di quanti MB bisogna prendere le SD o MMC per caricare la cartina d'italia del TOM TOM 5 e quanti MB per caricare quella dell' Europa...

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 18:22   #329
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

Quote:
Originariamente inviato da Daytona
Ciao Guys. .. volevo sapere di quanti MB bisogna prendere le SD o MMC per caricare la cartina d'italia del TOM TOM 5 e quanti MB per caricare quella dell' Europa...

1100000110100000

per non stare stretto direi 1gb (se hai, come credo, anche il tt nella scheda)...dubito che nella 512 ci vada tutto

ciao
Fra
Old 11-11-2005, 20:26   #330
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
io l'Italia ce l'ho in una 256
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 21:37   #331
daniariete2000
Member

Iscritto dal: Oct 2005
SD veloce funzionante ?

Lo so che sono ripetitivo , ma devo proprio comprarla ora sta diavolo di memoria. Possibile che non ci sia nessuno che ne abbia una superiore ai 100x funzionante con l'S100 ?
Sono sconsolato.... :-(
daniariete2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 01:03   #332
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
meglio l's100 o il 9090?
Old 12-11-2005, 02:11   #333
zorro4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Dunque,io ho comperato una SD da 2GB 150X su ebay,ci ha messo 25 giorni ad arrivarmi,però in compenso funziona benissimo ,avevo anche comperato una mmc da 2 GB prima di questa SD da un altro su ebay,ma non funzionava

Ho "O2 Xda mini" con la rom del qtek s100 rom:1.12.04 ita
l'indirizzo del tipo e qui:
http://cgi.ebay.it/2GB-ADATA-Secure-...QQcmdZViewItem
Ciao

Ultima modifica di zorro4 : 12-11-2005 alle 02:20.
zorro4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 02:41   #334
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Quote:
Originariamente inviato da Psicotech
Ma quanto tempo deve rimanere in carica per la prima volta?Nel mentre è meglio non usarlo?E le volte successive quanto bisogna tenerlo sotto carica?
C'è scritto sul libretto, mi sembra sia ALMENO 8 ORE. Per tagliare la testa al toro tu lo togli dalla scatola la sera, lo metti in carica e vai a dormire. L'indomani quando ti alzi lo puoi staccare ed è pronto all'uso.

Meglio che non lo usi, appena inserisci la spina ti si dovrebbe accendere, io ho lasciato che istallasse tutto quanto (ormai era partita) poi l'ho spento toccando il tasto d'accensione per una volta (non tenendolo premuto perchè così si spenge solo la luce): deve rimanere la luce ARANCIONE FISSA nel buchino dell'altoparlante.

Le volte successive finchè non è arrivata al 100% la batteria. Essendo al litio non le succede nulla se la metti in carica che non è ancora morta, o se la stacchi che non è ancora piena, però è sempre meglio non approfittarne troppo di questa possibilità
Quote:
davvero complimenti x il lavoro che hai svolto!
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da belagimo
Io ho preso della Brando anche la custodia in silicone e devo dire che è fatta veramente bene!
ma la BRANDO non ha le "orecchie" negli angoli? l'avevo scartata apposta...!
Quote:
Per info ho pagato 9,90 la pellicola
che culo! ma non è la ultraclear suppongo...

Quote:
Originariamente inviato da daniariete2000
Lo so che sono ripetitivo , ma devo proprio comprarla ora sta diavolo di memoria. Possibile che non ci sia nessuno che ne abbia una superiore ai 100x funzionante con l'S100 ?
Sono sconsolato.... :-(
si io... 133x... non va, la devo cambiare...

Oggi ho scritto al supporto tecnico, ecco cosa m'hanno risposto (saltando saluti e pippoli vari):

Quote:
Salve,
ho da poco acquistato una scheda Secure Digital EXTREMEMORY da 1GB, velocità 133x.
Dopo aver scoperto che il mio Qtek S110 non riesce ad utilizzarla ho chiesto al negoziante che me l'ha venduta per un'eventuale sostituzione. Mi è stato risposto che il mio dispositivo necessita di essere aggiornato allo Standard SD 1.1, mi sono documentato un po' in merito e sono giunto alla conclusione che sicuramente non posso utilizzarla per via della velocità troppo elevata.

Effettivamente il PDA "si accorge" che ho inserito una scheda di memoria nello slot dedicato, in quanto appena inserita mi chiede di formattarla, poi però se tento di accedervi non la rileva, proprio come se lo slot di espansione fosse vuoto. Ogni volta che la reinserisco mi chiede di formattarla (se rispondo "SI" impiega solo una frazione di secondo, segno che la cosa non va per il verso giusto) e continua a non mostrarla fra le risorse.

Volevo sapere qual'è la velocità massima supportata dallo slot di espansione del mio S110, ed eventualmente se è in previsione l'aggiunta dello Standard SD 1.1 nelle prossime release della ROM.
In caso contrario sarei costretto a farmi sostituire il modulo acquistato con una più lenta, ma ho ancora pochi giorni a disposizione per farlo.
Quote:
Originariamente inviato da support @ windowsmobile.it
Gentile Sig. Mandaliti,

Le consigliamo di rivolgersi alle SD standard in quanto il Suo terminale non sfrutta le capacità di alta velocità delle moderne schede di memoria SD: abbiamo effettuato test con differenti brand come Kingstone,Toshiba,Sandisk ma sono numerose le marche compatibili.
Al fine di tentare un ultima soluzione può comunque tentare di formattare la scheda con un lettore/scrittore di schede di memoria per pc.
Non pensiamo tuttavia che un eventuale aggiornamento ROM potrà risolvere il problema se continuasse a manifestarsi.

La ringraziamo per averci contattato,
Quindi ora chiamo il tipo da cui ho comprato la scheda e me ne prendo una meno performante... Rassegnatevi ragassuoli, si vede che era destino...

C'è da dire cmq che è la seconda volta che li contatto e sono sempre gentilissimi e velocissimi nel rispondere!

Quote:
Originariamente inviato da Xidius
meglio l's100 o il 9090?
L'S110

Quote:
Originariamente inviato da zorro4
Dunque,io ho comperato una SD da 2GB 150X su ebay,ci ha messo 25 giorni ad arrivarmi,però in compenso funziona benissimo

uffa ma perchè!??? non è possibile!! non è che t'abbiano tirato un pacco ed è solo una misera 60x?

Almeno ora sappiamo che le 2GB fungono a dovere.. mi spari marca e modello preciso che li metto in prima pag?
Old 12-11-2005, 03:13   #335
zorro4
Senior Member

la marca e il modello sono proprio quelle che vedi sul sito che ti ho dato,tra l'altro ho comperato proprio quella e da quel venditore.
Marca: MY FLASH A DATA Modello: SD TURBO 2.0GB 150X
Old 12-11-2005, 09:32   #336
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

El

saranno anche gentili , ma non potevano a questo punto tirar fuori ste benedette statistiche con le SD performanti che hanno superato i test???

grazie cmq per il feedback!
Old 12-11-2005, 16:11   #337
armelet
Junior Member

L'Avatar di armelet

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
Endlich! Ich spreche Italienisch

ho smanettato un po' ma adesso il "bastardo" parla in italiano.
Per parteciapre alla saga delle SD, io uso una scheda campione del mondo delle sottomarche lente da un giga, c'ho caricato sopra musica, foto, mappe di tom tom, file excel e pdf, e non ho notato una lentezza particolare.
armelet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 02:36   #338
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Quote:
Originariamente inviato da Fra HU
saranno anche gentili , ma non potevano a questo punto tirar fuori ste benedette statistiche con le SD performanti che hanno superato i test???

grazie cmq per il feedback!
gia, infatti non hanno risposto alla mia domanda: QUAL'È LA VELOCITA' MAX CHE 'STO GINGILLO SUPPORTA?

CMQ ho parlato col venditore dell'SD, mi ha detto che me la cambia e che ne ha vendute un marasma per l'S100, però tutte 60x... a saperlo prima... avrei risparmiato un bel po' di soldini...

m'ha detto pure che le TOSHIBA sono merdose e che usano il chip SAMSUNG...

Continua però a suonarmi strano il fatto che zorro4 usi una 2GB 150x senza il minimo problema...

Posso chiderevi per favore di postare una FOTO in controluce del vostro BRANDO applicato allo schermo? l'ho staccato di nuovo e pulito la parte a contatto, usando dello scotch.. ma proprio non riesco a far attaccare i bordi e sparire la bolle!!
Old 13-11-2005, 02:39   #339
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

e per la cronaca ho gia riempito di graffi il lato esterno della pellicola
Old 13-11-2005, 03:02   #340
zorro4
Senior Member

Guarda,ti dico cosa faccio io,compro da mediaworld le pellicole per i navigatori tipo tom tom go,sono un po piu spesse ma si attaccano a meraviglia senza lasciare bolle.
Ciao
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian