Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2012, 11:25   #3941
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
io la mia prima e unica giocata l'ho fatta con l'aurora + i desolated lands 1 e 2 (e la repair mod).. e l'atmosfera ti assicuro che c'è tutta

volendo puoi anche modificare il pacchetto dell'aurora e lasciare le musiche vanilla.. sicuramente si potrà fare, ma non saprei dirti come si fa o quanto possa essere semplice da fare..

io ti consiglio di fare così.. aurora e desolated lands + repair mod.. senza preoccuparti per le musiche.. magari la aurora ne aggiungerà delle altre nuove, senza togliere le vecchie.. rendendo la colonna sonora più ampia.. ma vai tranquillo che non stravolge niente..

PS il peso trasportabile massimo l'aurora lo spara a 1500kg mi pare ..se vedi le ultime pagine del thread delle mod trovi indicazioni su come aggiustarlo, e anche su come aggiungerci la repair mod..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:43   #3942
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Provato AA ma senza i desolate,è veramente bella come mod,ma cme gameplay lascia tutto come l'originale?Quello che non mi piace è il cambiare anhe la musica perchè secondo me significa cambiare le atmosfere anche più della grafica ,quindi penso che una prima run me la farò solo col complete,mi sa che per disinstallare AA mi conviene cancellare e riscaricaricare stalkerdi nuovo da steam .
No no, basta cancellare solo gamedata
Le musiche cmq mi sembravano ottime in AA. Come gameplay non cambia niente. Nel caso decidessi di usare questo ci va anche il repair mod.
Old 25-07-2012, 14:49   #3943
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Secondo te l'esperienza migliore è con AA?Se è così me lo gioco con questo e amen ,quindi ricapitolando riporto stalker vergine,metto AA poi i 2 desolate ed infine il repair?

Ultima modifica di Ciuffolotti : 25-07-2012 alle 15:05.
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 16:04   #3944
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

metti AA + i 2 desolated lands (in uno dei due c'è un set up a parte per le texture dei mirini, absolute scopes, lascialo perdere..)

poi metti la repair mod, vedi che ti chiede di sovrascrivere questo file
gamedata\config\system.ltx
non lo sovrascrivere

poi devi aprire manualmente con il blocco note il file che ti ho appena detto per fare 2 cose...
una è abilitare le opzioni di dialogo della repair,
e l'altra cosa è aggiustare un errore che l'autore della aurora non ha corretto e che aumenta il peso massimo trasportabile a 1500kg, invece che 50kg..

---- per attivare la repair

a un certo punto in quel file trovi questa riga:
Quote:
[dialogs]
files = dialogs_test, dialogs, dialogs_escape, dialogs_garbage, dialogs_agroprom, dialogs_deadcity, dialogs_darkvalley, dialogs_pripyat, dialogs_bar, dialogs_yantar, dialogs_military, dialogs_labx18, dialogs_radar, dialogs_aes, dialogs_repair
l'ultima voce, che ti ho messo in rosso, non ci dovrebbe stare, devi aggiungerla tu.. e così attivi la repair..

---- per correggere il peso massimo trasportabile

sempre nello stesso file cerchi questa voce
max_weight
e ci metti come valore 50

poi apri sempre nello stesso modo quest'altro file
gamedata\config\creatures\actor.ltx
e cerchi questa voce
max_item_mass
e ci metti di nuovo 50
sempre nello stesso file cerchi quest'altra voce
max_walk_weight
e ci metti 60

così facendo fino a 50kg di peso potrai camminare e correre senza affaticarti subito, e da 50kg a 60kg invece potrai sempre correre ma ti affatticherai più velocemente.. se superi i 60kg invece il pg non commina più
queste sono le stesse impostazioni del gioco vanilla, ti consiglio di usarle (se non lo fai il peso massimo ti resta a 1.500kg, che praticamente è come se fosse infinito.. ti rovinerebbe l'esperienza..)

un altra cosa importante, una volta fatto tutto, nelle opzioni video del gioco non sparare al massimo la voce 'densità erba', ma lasciala così come sta.. altrimenti l'intera zona viene ricoperta di cespugli (è un altro bugghettino)

per il resto vai tranquillo che è uno spettacolo

Ultima modifica di prra : 25-07-2012 alle 16:07.
Old 25-07-2012, 16:46   #3945
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Grazie per tutte le info che mi avete dato ,a questo punto non posso non giocarlo con autumn aurora e i desolate land .
Old 25-07-2012, 16:54   #3946
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Si non c'è da pentirsi!
Old 25-07-2012, 17:17   #3947
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

gamedata\config\system.ltx l'ho sovrascritto inoltre il repair mod 2.5 me lo scarica sempre corrotto quindi ho messo il 2.4 ma credo vada bene lo stesso,ma era importante non sovrascrivere il file?non è che devo rifare tutto daccapo ?
Old 25-07-2012, 17:27   #3948
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
gamedata\config\system.ltx l'ho sovrascritto
e perchè? lol

fra i 2 file system.ltx (cioè quello della aurora e quello della repair) ci sono molte differenze.. ma l'autore della repair ha detto che l'unica cosa essenziale per farla funzionare è aggiungere il comando dialogs_repair (quello che prima ti ho messo in rosso)..

quindi la cosa migliore è lasciare il file della aurora e aggiungere solo il comando dialogs_repair

e poi aggiusti le altre cose per il peso trasportabile

edit

la repair 2.5 la trovi qui http://stalker.filefront.com/file/;78833#Download ho appena provato e il file è buono
Old 25-07-2012, 18:26   #3949
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ciao raga..non ho mai portato a termine questo gioco anni fa..volevo riprenderlo ma vi chiedo quale sia la mod che ringiovanisca questo gioco in termini di grafica...in pratica mi interessan mod che pompino al massimo la grafica!
inoltre qualche miglioria al gameplay è stata fatta sempre con mod?tnx
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:33   #3950
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

A me il file che scarico da li me lo da corrotto ,vedo se trovo un altro link..,comunque ho reinstallato tutto daccapo .
Old 25-07-2012, 18:38   #3951
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

strano.. forse è il sw di compressione ad avere problemi.. boh.. io uso 7zip comunque
Old 25-07-2012, 18:45   #3952
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

L'ho scaricato da gamershell e va bene,ora ricomincio installando l'AA,che per inciso la mia installazione consiste nel prendere e copiare tutto il contenuto del Autumn Aurora Compilation e copiarlo nella cartella di stalker,quindi non copio solo la cartella gamedata ma anche l'user.ltx e le cartelle manual setting e fovswitcher,e così faccio anche per i 2 desolate land cancellando però la cartella absolute scopes...ditemi che non sbaglio,è la terza volta con questa che ho scaricato stalker in 2 giorni .
Old 25-07-2012, 18:47   #3953
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

User.ltx va in documenti a sostituire quello che già c'è... Absolute scopes non ricordo e forse non l'ho nemmeno usato, per il resto batsa gamedata (però potrebbero essere opzioni da integrarci).
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ciao raga..non ho mai portato a termine questo gioco anni fa..volevo riprenderlo ma vi chiedo quale sia la mod che ringiovanisca questo gioco in termini di grafica...in pratica mi interessan mod che pompino al massimo la grafica!
inoltre qualche miglioria al gameplay è stata fatta sempre con mod?tnx
Autumn Aurora con addons Desolate Land 1+2, in teoria particle paradise (anche se potrebbe appesantire troppo) e forse k10 vision...
Per gameplay- Old Good Stalker Evolution, Narodnaya Solyaka (o Stalkersoup).
Anche qui ti consiglio di dare un'occhiata a moddb

Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-07-2012 alle 18:50.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:52   #3954
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ciao jon !sei un grande..senti ma quando dici Autumn Aurora con addons Desolate Land 1+2, in teoria particle paradise (anche se potrebbe appesantire troppo) e forse k10 vision... cioè tutti e 4 tu dici Autumn Aurora con addons Desolate Land 1+2
oppure
particle paradise (anche se potrebbe appesantire troppo)
oppure
k10 vision...
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:57   #3955
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

@ Ciuffo

eh anche io feci un bel pò di casini.. prima di decidermi provai anche a mixare complete e aurora ..jon ne sa qualcosa..

comunque,

le cartelle manual setting e fovswitcher non ti servono.. manual setting di sicuro no.. fov switcher invece, se vorrai cambiare il fov potrai farlo anche in un secondo momento.. io ricordo che lo aumentai un pochino..

nei due desolated lands, come extra oltre al set up di absolute scopes, c'era anche una cartella chiamata tipo 'optional sound' al cui interno a sui volta c'era una cartella gamedata da copiare eventualmente.. mi pare fossero dei suoni aggiuntivi per l'inventario.. puoi anche non metterla..

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
User.ltx va in documenti a sostituire quello che già c'è
ma sul serio? io l'ho messo nella dir principale di SHoC
Old 25-07-2012, 19:18   #3956
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Fatto tutto e funziona alla grande ,ora sposto l'User.ltx in documenti ,e grazie ancora per la pazienza che state dimostrando .
Old 25-07-2012, 19:18   #3957
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ciao jon !sei un grande..senti ma quando dici Autumn Aurora con addons Desolate Land 1+2, in teoria particle paradise (anche se potrebbe appesantire troppo) e forse k10 vision... cioè tutti e 4 tu dici Autumn Aurora con addons Desolate Land 1+2
oppure
particle paradise (anche se potrebbe appesantire troppo)
oppure
k10 vision...
Figurati.
Allora, Autumn Aurora + Desolate Land 1 e 2 penso sia l'opzione migliore...

Sempre di tecnicamente bello c'è dinamic shaders anche se è abbastanza in via di sviluppo.

Era cmpatibile con particle paradise, ma ho visto meglio adesso, questo mod è diventata una suite grossissima, in teoria forse il file partciles.xr potrbbe venirci messo assieme però il resto non credo valga la pena... Inoltre non so se cambia anche il gameplay adesso. Si dovrebbe approfondire.
A proposito: ti consiglio di guardare anche gli screens di sto particle paradise e vedere se ti piace

Poi c'è il k10 vision, mai provato e non lo conosco, ho letto un po' meglio e par grossetto come mod... Mi sa che combinarlo con autumn aurora non è troppo il caso (dico perchè è piuttoscto curato in tutto, da tonatlià di colre alle textures, tutto ben integrato), ma potrei sbagiairmi...

Tecnicamente non so qual è il migliore dei 3 (in teoria particle paradise se han risolto i lrpblemi di performance) però come stile Autumn Aurora.

Ci sono troppi mod, difficile starci dietro (se non dedicandosi solo a sto gioco e pochi altri ).
E chissà il team di Lurk cos'ha in mente!
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ma sul serio? io l'ho messo nella dir principale di SHoC
Essì. prova ad andare qui e vedrei che ce n'è già uno!
C:\Users\Public\Documents\STALKER-SHOC

Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-07-2012 alle 19:30.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 19:27   #3958
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Essì. prova ad andare qui e vedrei che ce n'è già uno!
C:\Users\Public\Documents\STALKER-SHOC
e cosa comporta che l'ho messo nella dir principale di SHoC?
Old 25-07-2012, 19:31   #3959
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
e cosa comporta che l'ho messo nella dir principale di SHoC?
Niente, dovrebbe essere un user.ltx con qualche settaggio ottimizzato per AA (credo anche a livello cromatico), ma dentro la main di Stalker non viene visto che sappio io...
Old 25-07-2012, 19:44   #3960
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

lol

non so se ridere o piangere

comunque cel'ho ancora installato, per curiosità poi provo a copiarcelo e a fare qualche comparazione
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian