Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2011, 02:27   #12301
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Ne dubito seriamente ke a 400rpm puoi fare un differenza riguardo alla pressione statica a quella velocità qualsiasi ventola non sposterebbe 1 granello di polvere
Ma in idle mi basta che facciano un minimo di flusso sul dissi, anzi, in idle volendo potrebbero anche stare ferme .. ovvio che un pò di pressione e prestazioni in più le cerco quando la gpu inizia a scaldare.. ho già detto che le userò con la funzione auto del rheobus.. con i sensori di temperatura del rheobus..

Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
ma a 800rpm fanno trpp rumore scusa? Mi sembra impossibile ke delle ventole ad 800 rpm facciano rumore

Comunque si, preferisco stare sui 400 rpm in idle, anche se pure a 800 non si sente altro che lo spostamento dell'aria.. perchè il fatto è che nel mio pc proprio complessivamente non si sente altro che lo spostamento dell'aria.. quindi la differenza fra 800 e 400 si avverte
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 03:45   #12302
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Ma in idle mi basta che facciano un minimo di flusso sul dissi, anzi, in idle volendo potrebbero anche stare ferme .. ovvio che un pò di pressione e prestazioni in più le cerco quando la gpu inizia a scaldare.. ho già detto che le userò con la funzione auto del rheobus.. con i sensori di temperatura del rheobus..

Comunque si, preferisco stare sui 400 rpm in idle, anche se pure a 800 non si sente altro che lo spostamento dell'aria.. perchè il fatto è che nel mio pc proprio complessivamente non si sente altro che lo spostamento dell'aria.. quindi la differenza fra 800 e 400 si avverte
IMHO potresti tranquillamente prendere una (o più) ventola silenziosa senza far troppo caso alla pressione in quanto quel dissipatore non è per nulla restrittivo e credo che prendendo 2 belle ventole da 120 starai apposto sia per quanto riguarda i DFM sia per il rumore. Non ti fare troppe preoccupazioni sugli RPM che quando una ventola è silenziosa lo è e basta. Se metti delle S-Flex a 6/700 già iniziano a non sentirsi (ho un pc molto silenzioso come il tuo) e nemmeno lo spostamento d'aria che generano se non c'è niente che lo ostacola come griglie strane e cose simili. Comunque se vuoi puntare a un pò di pressione non guasta mai ma non andare a cercare cifre impossibili...e anche per il rumore, guarda piuttosto delle belle review con i DbA che poi anche se la ventola parte a 600RPM ma fa 9DbA sono sicuro che ti andrà bene comunque!
Tra le ventole più silenziose ci sono sicuramente le Noiseblocker Multiframe, Noctua, S-Flex e Gentle Typhoon!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 03-04-2011 alle 03:54.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 09:32   #12303
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
come rheobus avevo adocchiato il Scythe "KAZE MASTER PRO o il Lamptron Touch...il 2° li vale i soldi in + del suo prezzo?
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 10:53   #12304
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
IMHO potresti tranquillamente prendere una (o più) ventola silenziosa senza far troppo caso alla pressione in quanto quel dissipatore non è per nulla restrittivo e credo che prendendo 2 belle ventole da 120 starai apposto sia per quanto riguarda i DFM sia per il rumore. Non ti fare troppe preoccupazioni sugli RPM che quando una ventola è silenziosa lo è e basta. Se metti delle S-Flex a 6/700 già iniziano a non sentirsi (ho un pc molto silenzioso come il tuo) e nemmeno lo spostamento d'aria che generano se non c'è niente che lo ostacola come griglie strane e cose simili. Comunque se vuoi puntare a un pò di pressione non guasta mai ma non andare a cercare cifre impossibili...e anche per il rumore, guarda piuttosto delle belle review con i DbA che poi anche se la ventola parte a 600RPM ma fa 9DbA sono sicuro che ti andrà bene comunque!
Tra le ventole più silenziose ci sono sicuramente le Noiseblocker Multiframe, Noctua, S-Flex e Gentle Typhoon!
Grazie per la risposta traskot

Effettivamente si.. tolte le 3 ventoline da 92, con buone ventole da 120 a 600 o anche 800 rpm non è che facciano rumore.. però ho il case, Antec 1200, pieno di ventole tutte sui 300 o 400 rpm, e non ho mai bisogno di aumentare.. tralaltro le 3 fan frontali hanno i filtri antipolvere e le 2 in estrazione invece hanno le griglie (queste però a breve le farò fuori )..
Siccome così vado benissimo preferisco continuare così visto che le temp sono buone e alle ventole andare più piano male non fa

Ecco comunque ciò che ho pensato..
Le Noctua finchè contiueranno a farle di quei colori orrendi non le comprerò mai..
Le Slip Stream invece ne ho già due in estrazione e non voglio prenderne altre visto l'mtbf bassissimo anche se mi sembrano le più prestanti (e poi in orizzontale mi pare che si rovinano subito)..
Ho delle Gentle Typhoon, le 3 frontali in immissione, e mi sembrano molto buone, ma il loro rotore così grande non lo vedo proprio indicatissimo per questo dissi, visto che mentre in larghezza 2 fan da 120 non lo coprirebbero tutto, al cotnrario in altezza il dissi è 2 o 3 cm più basso delle fan, quindi arriva quasi giusto all'altezza del rotore.. ci mancano giusto altri 2 o 3 cm.. spero di essermi fatto capire.. poi se ricordo bene sono anche molto pesanti.. e infine sto prendendo un pò di roba varia dal dragone, e le Gentle lì non ci sono e non mi va di fare un altro ordine..
Di Multiframe anche ne ho una, nella paratia laterale, è ottima anche quella, ma mi sarebbe un pò più scomoda da agganciare al dissi col nylon per via della usa struttura..

Quindi cercando fra review e comparative sono finito alle S-FLEX ho noato che il rotore è comunque abbastanza grande, ma non quanto quello delle Gentle.. pazienza.. penso andrò di S-FLEX 1200.. oppure se hai qualche altro suggerimento ti ascolto..

http://www.thermalright.com/layout/s...xVsjSSabx1fAtM Ma questi cosettini comunque li hai mai visti in vendita da qualche parte? Ho cercato un pò, ma non li ho visti in nessun kit di montaggio o altro...

tnxxx
Old 03-04-2011, 11:06   #12305
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
come rheobus avevo adocchiato il Scythe "KAZE MASTER PRO o il Lamptron Touch...il 2° li vale i soldi in + del suo prezzo?
Io ho un Kaze Master Pro 5.25 ed è ottimo.. il Lamptron Touch in più ha che è più figo e ha più funzioni.. infatti sto passando al Touch proprio per questo.. perchè è più figo scherzo.. la funzione auto è splendida.. completamente programmabile.. il Touch poi ha anche 30W a canale.. lo Scythe 12W.. ma in realtà anche 6 canali da 12W sono già più di quel che solitamente serve..

Ci sarebbe anche lo Scythe Kaze Server che ha la funzione auto ma non c'è da 6 canali.. almeno mi sembra..

EDIT: OPS... mi scuso per il doppio post.. sto ancora dormendo.. lol
Old 03-04-2011, 23:18   #12306
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
http://www.thermalright.com/layout/s...xVsjSSabx1fAtM Ma questi cosettini comunque li hai mai visti in vendita da qualche parte? Ho cercato un pò, ma non li ho visti in nessun kit di montaggio o altro...

tnxxx
io quei gommini li ho nella confezione dell'Archon ma non so a cosa servano, nelle istruzioni non se ne fa menzione alcuna
Old 04-04-2011, 01:15   #12307
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io quei gommini li ho nella confezione dell'Archon ma non so a cosa servano, nelle istruzioni non se ne fa menzione alcuna
Sono dei semplici pad adesivi che si incollano sul dissi facendoli combaciare con gli angoli della ventola.. servono per disaccoppiarla dal dissi..

Hanno di buono che non sono minimamente 'invasivi'.. una volta agganciata la fan non si vedono neanche più.. ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte.. credo che userò le mascherine di silicone..
Old 04-04-2011, 04:19   #12308
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Grazie per la risposta traskot

Effettivamente si.. tolte le 3 ventoline da 92, con buone ventole da 120 a 600 o anche 800 rpm non è che facciano rumore.. però ho il case, Antec 1200, pieno di ventole tutte sui 300 o 400 rpm, e non ho mai bisogno di aumentare.. tralaltro le 3 fan frontali hanno i filtri antipolvere e le 2 in estrazione invece hanno le griglie (queste però a breve le farò fuori )..
Siccome così vado benissimo preferisco continuare così visto che le temp sono buone e alle ventole andare più piano male non fa

Ecco comunque ciò che ho pensato..
Le Noctua finchè contiueranno a farle di quei colori orrendi non le comprerò mai..
Le Slip Stream invece ne ho già due in estrazione e non voglio prenderne altre visto l'mtbf bassissimo anche se mi sembrano le più prestanti (e poi in orizzontale mi pare che si rovinano subito)..
Ho delle Gentle Typhoon, le 3 frontali in immissione, e mi sembrano molto buone, ma il loro rotore così grande non lo vedo proprio indicatissimo per questo dissi, visto che mentre in larghezza 2 fan da 120 non lo coprirebbero tutto, al cotnrario in altezza il dissi è 2 o 3 cm più basso delle fan, quindi arriva quasi giusto all'altezza del rotore.. ci mancano giusto altri 2 o 3 cm.. spero di essermi fatto capire.. poi se ricordo bene sono anche molto pesanti.. e infine sto prendendo un pò di roba varia dal dragone, e le Gentle lì non ci sono e non mi va di fare un altro ordine..
Di Multiframe anche ne ho una, nella paratia laterale, è ottima anche quella, ma mi sarebbe un pò più scomoda da agganciare al dissi col nylon per via della usa struttura..

Quindi cercando fra review e comparative sono finito alle S-FLEX ho noato che il rotore è comunque abbastanza grande, ma non quanto quello delle Gentle.. pazienza.. penso andrò di S-FLEX 1200.. oppure se hai qualche altro suggerimento ti ascolto..

tnxxx
Per il problema Noctua ci può anche stare
Le slip non vanno bene proprio per il problema di lubrificazione!
Credo di aver capito quale è il problema delle grandezze, ci può anche stare anche se nnon lo trovo un problemone...
Anche le S-Flex effettivamente hanno il motore grandicello!
Sulle multiframe invece ci farei un serio pensierino!
Ventole da 140 invece? Ti coprirebbero tutta la superficie dissipante! Tipo delle Noiseblocke Black Silent Pro PK-1 o 2!
Quei gommini non saprei proprio dove reperirli ma sono di neoprene, puoi benissimo usare qualcos' altro o prendere proprio il neoprene e sagomarlo come vuoi, si trova tranquillamente già adesivo da 1mm o più!

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Serve per disaccopiare le ventole dal dissipatore smorzando le vibrazioni, vanno messi negli angoli delle ventole!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 04-04-2011, 05:04   #12309
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Per il problema Noctua ci può anche stare
Le slip non vanno bene proprio per il problema di lubrificazione!
Credo di aver capito quale è il problema delle grandezze, ci può anche stare anche se nnon lo trovo un problemone...
Anche le S-Flex effettivamente hanno il motore grandicello!
Sulle multiframe invece ci farei un serio pensierino!
Ventole da 140 invece? Ti coprirebbero tutta la superficie dissipante! Tipo delle Noiseblocke Black Silent Pro PK-1 o 2!
Quei gommini non saprei proprio dove reperirli ma sono di neoprene, puoi benissimo usare qualcos' altro o prendere proprio il neoprene e sagomarlo come vuoi, si trova tranquillamente già adesivo da 1mm o più!
Facciamo i mattinieri ..buongiorno

Da 140 comunque credo che non si può.. penso che mi vanno a cozzare con la fan nella paratia del case..

Sulle Multiframe mi ci ero quasi convinto anche io.. ma dal dragone non ci sono.. e dovrei sempre vedere come fissarle per bene.. con 2 Tricool che sto usando adesso, ventole con la struttura classica semplice, ho trovato un modo semplice e perfetto per fissarle bene bene bene col nylon, perchè in genere col nylon i nodi tendono ad allargarsi sempre (le fascette le vedo troppo invasive )..

Ora ci penso un pò su.. o faccio anche un altro ordine altrove apposta per la Multiframe, oppure vado di S-FLEX.. intanto provo anche a prendere 2 misure per assicurarmi che da 140 non entrano (non ho già la certezza perchè attualmente il case è smantellato in attesa di moddate... ) .. se ti viene in mente altro fammi sapere grazie..

Sto facendo tardi comunque, frà un pò è ora di andare a correre
Old 04-04-2011, 18:35   #12310
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
una ventola da 140mm, con led blu, silenziosissima?
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:50   #12311
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
una ventola da 140mm, con led blu, silenziosissima?

http://www.enermax.com/home.php?fn=e...&lv1=33&no=111

Le ventole con i led comunque tendono ad essere tutte un pò più scarsine, ma a bassi giri comunque non si sentono.. se vuoi qualcosa che sia anche più silenzioso e prestante, oltre che luminoso, non saprei.. le Apollish comunque sono abbaglianti

Ultima modifica di prra : 04-04-2011 alle 18:54.
Old 05-04-2011, 11:06   #12312
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
una ventola da 120 mm con un prezzo contenuto e silenziosa? avevo scelto una enermax tb silence però il negozio online dove devo effettuare l'acquisto ha problemi di disponibilità..una sul suo livello?
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:23   #12313
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
una ventola da 120 mm con un prezzo contenuto e silenziosa? avevo scelto una enermax tb silence però il negozio online dove devo effettuare l'acquisto ha problemi di disponibilità..una sul suo livello?
S-FLEX o Gentle Typhoon, che dovrebbero essere anche migliori e costare uguale
Old 05-04-2011, 11:44   #12314
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
S-FLEX o Gentle Typhoon, che dovrebbero essere anche migliori e costare uguale
mah...la s-flex ho visto che costa sui 15 euro e cmq ha dba maggiori della tb silence...
le gentle typhoon hanno sempre costi maggiori e a pieno regime sono allucinanti (35 dba la più silenziosa)..

io la tb silence l'avevo trovata da 900 rpm a 11dba...ok la portata è minore (50 contro gli 83 della typhoon) pero' costa 8 euro..

per farla breve: una ventola da circa 8-9 euro con rpm max 900 e dba più bassi possibili... (e spero che poi il negozio abbia in magazzino il vostro suggerimento! )
Old 05-04-2011, 12:17   #12315
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
mah...la s-flex ho visto che costa sui 15 euro e cmq ha dba maggiori della tb silence...
le gentle typhoon hanno sempre costi maggiori e a pieno regime sono allucinanti (35 dba la più silenziosa)..

io la tb silence l'avevo trovata da 900 rpm a 11dba...ok la portata è minore (50 contro gli 83 della typhoon) pero' costa 8 euro..

per farla breve: una ventola da circa 8-9 euro con rpm max 900 e dba più bassi possibili... (e spero che poi il negozio abbia in magazzino il vostro suggerimento! )
E allora non saprei.. ad ogni modo faresti prima a dire quelle che ci sono in questo shop da max 900rpm e 8-9€

Comunque sulle Gentle typhoon hai le idee un pò confuse secondo me..
http://www.coolingtechnique.com/img/...h-rpm-3000.png Quella da 3000rpm fa 33dba a pieno regime
http://www.coolingtechnique.com/img/...AP-13-dati.png
Quella da 1200rpm invece fa 14dba a pieno regime..
Old 05-04-2011, 12:30   #12316
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
E allora non saprei.. ad ogni modo faresti prima a dire quelle che ci sono in questo shop da max 900rpm e 8-9€

Comunque sulle Gentle typhoon hai le idee un pò confuse secondo me..
http://www.coolingtechnique.com/img/...h-rpm-3000.png Quella da 3000rpm fa 33dba a pieno regime
http://www.coolingtechnique.com/img/...AP-13-dati.png
Quella da 1200rpm invece fa 14dba a pieno regime..
si ma 3000 rpm con 33 dba sono un po' tanti...cioè guarda le caratteristiche riportate qui... http://www.overclockers-store.com/en...mm-p-2249.html

e poi se hai voglia dai un'occhiata e consigliami cosa posso prendere a 8-9 euro..
Old 05-04-2011, 12:59   #12317
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
si ma 3000 rpm con 33 dba sono un po' tanti...
Sulle ventole da 3000rpm non mi sono mai informato, però credo che a 3000rpm 33dba non siano poi tanti..

Comunque fra quelle disponibili e come le cerchi tu io prenderei una Scythe Slip Stream da 800rpm, che ti darebbe silenzio e forse le migliori prestazioni possibili, ma ha un basso mtbf.. oppure direi scegli semplicemente quella con le caratteristiche e il prezzo che cerchi, e che ti piace di più
Old 05-04-2011, 13:52   #12318
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Ma non basta prendere un modello compreso tra la Gentle Typhoon da 500rpm e quella da 1850rpm invece di puntare a quella da 3000?
Old 05-04-2011, 15:01   #12319
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
le Sleap Stream da 1200rpm tenuta a 800rpm, se hai un case con la "maglia" non stroppo sottile (strozzata) sono silenziose e costano poco 9,90€ sopratutto spostano un sacco di aria (almeno per ora sono quelle tra cui ho che funzionano meglio)
Old 05-04-2011, 15:54   #12320
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Ma non basta prendere un modello compreso tra la Gentle Typhoon da 500rpm e quella da 1850rpm invece di puntare a quella da 3000?
Nella confusione abbiamo confuso anche te

Parlavamo della GT da 3000rpm per questo:

Quote:
35dba a pieno regime li fa la GT da 3000rpm.. ma appunto non è affatto la più silenziosa visto che ci sono anche da 500, 1200 e 1800 rpm

Comunque, riguardo al dissi della mia vga, ho fatto la prova a vedere se ci stavano 2 fan da 140, e come pensavo mi andrebbero ad urtare con la fan della partia laterale.. per un cm e mezzo tipo.. quindi.. altre 2 Multiframe S2 in arrivo

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
le Sleap Stream da 1200rpm tenuta a 800rpm, se hai un case con la "maglia" non stroppo sottile (strozzata) sono silenziose e costano poco 9,90€ sopratutto spostano un sacco di aria (almeno per ora sono quelle tra cui ho che funzionano meglio)
Io ne ho 2 in estrazione di Slip Stream M.. anche se come prestazioni-silenziosità sono ottime il prezzo di 8-9€ è 'giusto' visto che hanno un mtbf davvero molto basso.. peccato..

Ultima modifica di prra : 05-04-2011 alle 15:57.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian