|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6403 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
oggi ho ritirato la noctua P12 da 1300rpm che arriva fino a 1100 e 900 grazie ai connettori supplementari. 9 pale.
Che dire, sti c...... al massimo ha un suono impercettibile a meno che non metti l'orecchio proprio sulle pale, pazzesco, ora capisco quando i produttori scrivono 20dba per es e poi si sente che dicono cavolate.... questi 19.8 se sono veri pazzeschi, davvero e sposta tanta aria proprio. cerco, 21 euro.... però è incredibile Piuttosto, voglio montarla sopra il dissipatore in rame del mio imac. volevo chiedervi allora, siccome la ventola rimarebbe a circa 2.5 cm dal muro, credo sia meglio montarla in estrazione dal case, non credete?però secondo voi dissipa meglio se le faccio buttare fuori l'aria o se va dentro?perchè ho paura che 2.5cm soltanto mi diminuiscano parecchio la gittata d'aria entrante... non posso fare però altrimenti con il muro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6404 |
Bannato
|
dimenticavo posso aattaccare a una vnetola che ha il molex 4 pin sulla mobo (PWM) una resistenza in modo da farla andare diciamo ad almeno la metà?che resistenza devo prendere? è una ventola periferica di quelle tipo turbina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6406 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
|
Quote:
La noctua P12 ha un motore che proprio non si sente pure al max è a mala pena percettibile, quando invece una S-Flex a 1200rpm emette un suono un pò ruvido bello chiaro, anche se molto basso. LA Noctua P12 emette solo una specie di fischio a circa 1200rpm e 1000rpm, provato con il mio rheobus scythe kaze master. Provare per credere, davvero un'ottima ventola per qualsiasi dissipatore, non so però quanto possa funzionare bene nel ricircolo dell'aria del case, per questo dalle mie prove le scythe slip stream sono davvero fantastiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6407 |
Bannato
|
io cmq non devo fare ricircolo, devo proprio tirare via aria da sopra il dissi i nrame del G5. Credo sia un'ottima ventola proprio in questo ambito, ovvero pressione nel vicino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6408 | |
Senior Member
|
Quote:
se cerchi sulla baya ne trovi qualcuna da 250mm da 220 c'è solo la akasa effettivamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#6409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Per calcolare il valore di resistenza adatto alla tua ventola in base alla tensione che gli vuoi fornire, vedi il calcolo in prima pagina.
![]() |
![]() |
#6411 |
Bannato
|
gentilissimo ora guardo. Come disabilito i lcontrollo PWM? premetto che di punto in bianco la ventola va sempre al massimo come se ricevesse sempre 12V, per questo voglio la resistenza.. probabilmente qualcosa sulla mobo si è rotto. per lo spazio invece dell noctua?credi sia buono lo stesso mandare la ventola in aspirazione dal dissi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6412 |
Bannato
|
dimenticavo, non ho la minima idea di quanti ampere consumi la ventola.... che faccio?cioè dovrebbe esserci scritto da qualche parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Per l'aspirazione ti conviene provare e vedere se va bene, difficile supporlo senza prova empirica. Solitamente è scritto al centro della ventola. Altrimenti se conosci il modello vedi se con una ricerca trovi qualche dato.
![]() |
![]() |
#6414 |
Bannato
|
al centro della ventola sotto forse... uhmmm... provo asmontarlo e vediamo.
anche io penso che l'unica è provare... prima in aspirazione poi in enrtata e vedere qual è meglio. Ma di solito sui pc normali si fa buttare aria sopra al dissi non è che si toglie..per òqui è diverso nel senso che la ventola è posta fuori, attaccata al case e quindi la buta fuori non dentro al case stesso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6415 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
|
5 ventole da 120
Ciao a tutti, volevo cambiare le ventole del mio lian li pc-a70
le ventole che intendo sostituire sono quelle cerchiate (pratricamente tutte ![]() ![]() Avevo pensato a delle nanoxia, ho letto che hanno un buon compromesso tra rumore e prestazioni. Un altro punto a favore è che sono reattive agli uv. Il problema è quali prendo? quelle da 1250 p 2000 cfm? Dite di metterle tutte e 5 uguali, oppure di mettere davanti quelle da 2000, per via del filtro antipolvere? Ho un regolatore di ventole zalman ZM-MFC1. Grazie a tutti dei consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6416 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
|
Quote:
![]() In ogni caso io puntavo sulle nanoxia perchè avevo intenzione di finestrare il case e mettere due neon, non per fare una cosa troppo tamarra, data l'eleganza del case, ma gradevole agli occhi. Per questo le schyte saranno delle ventole ottime e silenziosissime, ma son nere ![]() Le schyte white led come sono? oppure rimango sull'opzione nanoxia? Dimenticavo, non ho l'impianto a liquido, mi consigli tutte da 1200? oppure quella in estrazione vicino al processore 2000? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
Le nanoxia non sono le scythe e/o le noctua ma non fanno così schifo. Alla fine nel caso tuo l'occhio vuole la sua parte, le scythe sono tra le più brutte e scarne mentre le noctua hanno un'alta cura e dotazione e costano il doppio ![]() Media tra estetica ed efficienza e fai la tua scelta
![]() |
![]() |
#6419 | |
Senior Member
|
Quote:
se cerchi l'estetica le nanoxia vanno bene ma sinceramente io non le userei. se proprio vorrai usarle metti pure tutte da 1250, le 2000 per me sono troppo rumorose, e le regoli in modo da avere più giri man mano che vai dal davanti al dietro. una cosa però dovrai tener conto è che non hanno una chiassa che pressione e sinceramente non metterei mai una nanoxia davanti ad un filtro. le ventole che ti ho detto prima sono le migliori con le nanoxia non so se riuscirai ad avere prestazioni con il silenzio.
![]() |
![]() |
![]() |
#6420 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.