Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 14:32   #861
ilovenicolekidman
Junior Member

L'Avatar di ilovenicolekidman

Iscritto dal: Dec 2006
il ronzio è più fastidioso ad alta frequenza, quindi se lasci su ondemand quando la cpu non ha bisogno di carico (il 95% del tempo). Lo senti di meno. Inoltre la batteria dovrebbe durare di più e dovrebbe scaldare di meno.
Attento che ci sono due modalità di profilo. Uno per pc alimentato, uno per pc con batteria. Puoi inserire ondemand in entrambi, o powersave per lo stato non alimentato.
Ciao
ilovenicolekidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:42   #862
ilovenicolekidman
Junior Member

L'Avatar di ilovenicolekidman

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Calcola che in stand-by la bateria dura all'incirca 23423546423647845895656*900000000000^6000 ore
'mo non esageriamo, il tempo di vita della batteria forse! Se la lasci inserita per 10 anni non penso che resti qualcosa della carica alla fine.
Comunque io usavo come riferimento lo stand-by del mio asus (durata batteria dichiarata in tale stato: 4 ore): monitor spento, hd spento, cpu e ventola attive. Forse per l'hp è più una ibernazione.

ciao
ilovenicolekidman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:51   #863
nettuns
Member

Quote:
Originariamente inviato da steveone
Ragazzi oggi mi e' arrivata la batteria! Domani provo a vedere quanto dura...scusate ma la vecchia me la tengo? non la ritirano?

hai provato quella nuova?
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 16:15   #864
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Di dopo 1 ora ero al 50 % di batteria con RM clock attivo e wireless in uso. quindi non e' cambiato nulla..pero' ho 2 batterie...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:10   #865
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sir vendetta
ora nn posso nemmeno + giocare in santa pace... finkè c'è il ronzio, vabbè, viene coperto dall'audio del gioco ma ora ci si mette anche l'HD e in corrispondenza del rumore ke fa, tipo scatto, il gioco si blocca per qlk secondo.... il problema è ke l'Hd nn ne fa solo 1 d skatto ogni tanto ma continua imperterrito ogni 8/10 secondi....
Un mio amico aveva un problema simile su un altro pc e ha scoperto che era il wi-fi acceso.
Prova a spegnerlo, fa un tentativo!
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:24   #866
nettuns
Member

Quote:
Originariamente inviato da steveone
Di dopo 1 ora ero al 50 % di batteria con RM clock attivo e wireless in uso. quindi non e' cambiato nulla..pero' ho 2 batterie...

ok allora da una parte è un buon segno perchè significa che non è difettata.. ma visto che ti hanno lasciato la prima batteria... mi sa che chiederò anche io....

devo solo capire a chi scrivere!
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 09:29   #867
rmassaro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Nel mio dv6162 appena acquistato tale rumore non si sente poichè ogni 30 sec,. mi parte la ventola . Che dite è meglio sostituirlo ? Anche a voi si verifica tale problema ?
rmassaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:58   #868
my4b
Junior Member

alla fine a forza di leggere questo thread per curiosità me la sono tirata addosso...

ieri dopo aver usato il mio 9084ea a batteria fino a buona parte del suo esaurimento è arrivato per la prima volta il fischio a venti 20 giorni circa dall'acquisto, scomparso quando ho rimesso l'alimentazione a rete.

oggi è presente sempre anche se alimentato a rete. non forte come nel video,
ma si sente.

epicentro all'incirca sotto la lettera g.

per ora ho provato solamente la patch microsoft senza risultato.

qualcuno ha già downgradato il bios?
my4b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:01   #869
Irtmano
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Punto G

Che bello! che bello!!!
Ragazzi! il mio portatile ha il punto G!!
ma se lo stimolo un pò smette di fischiare??

Come mio primo portatile incominciamo bene... adoro i fissi... se ronza l'alimentatore in 30 secondi me lo cambio... qua a quanto pare ronza lo switching... teoricamente nulla di grave, sarà una bobina che ronza speriamo che trovino una soluzione magari aggiustando la frequenza, da T___y il commesso mi ha detto che sono tra i migliori come assistenza... mah vediamo...

cmq al di là del ronzio e la batteria il pc è una bomba! apro delle foto pesantissime (50Mb jpg)in pochi istanti
Qualcuno ha provato l'uscita audio digitale (spdif)??

Possessore di HP dv6162 con fischio in punto G e durata batteria pari a 0... (2 ore) pc con 5 giorni di vita
Irtmano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:13   #870
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da my4b
qualcuno ha già downgradato il bios?

si e non serve a nulla.
Bisogna aspettare la nuova versione.
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:41   #871
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Qualche possessore ha detto che ha visto sparire il ronzio dopo un update completo di windows. Se provate postate il risultato (io non posso farlo, purtroppo).
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:55   #872
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Qualche possessore ha detto che ha visto sparire il ronzio dopo un update completo di windows. Se provate postate il risultato (io non posso farlo, purtroppo).
no. Non risolve il problema.

L'unico modo è attendere l'uscita del nuovo bios è inutile scrivere altre corbellerie. E' un problema noto ad HP
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:54   #873
Ambiorix
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Facendo un attimo il punto della situazione sembra che questi Pavillon - presenti in elenco nella prima pagina - abbiano 2 difetti da non prendere troppo alla leggera per un possibile acquirente quale il sottoscritto:
Il famoso fischio fastidioso anche se funzionalmente non limitante
Una durata della batteria irrisoria per un portatile.
Conclusione: credo che mi metterò alla ricerca di un laptop un pò più curato nella costruzione.
Saluti
Ambiorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 19:01   #874
ungkaren
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ambiorix
Facendo un attimo il punto della situazione sembra che questi Pavillon - presenti in elenco nella prima pagina - abbiano 2 difetti da non prendere troppo alla leggera per un possibile acquirente quale il sottoscritto:
Il famoso fischio fastidioso anche se funzionalmente non limitante
Una durata della batteria irrisoria per un portatile.
Conclusione: credo che mi metterò alla ricerca di un laptop un pò più curato nella costruzione.
Saluti

Puoi venirci a trovare QUA se il mercato consumer non ti offre quello che vuoi
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 19:58   #875
sir vendetta
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe
Un mio amico aveva un problema simile su un altro pc e ha scoperto che era il wi-fi acceso.
Prova a spegnerlo, fa un tentativo!
è spento... in ogni caso vorrei capire perkè l'HD ha qsto problema... ke skatta in continuazione
sir vendetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:31   #876
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
ma ragazzi.. io ho un 9095.. ed ho il fischio.. che a dire il vero.. è veramente FASTIDIOSO!!!

sul mio 9095 è presente il firmware f.08.. ho scaricato dal sito HP il firmware più nuovo.. ed è l'F.06 quindi più vecchio.. infatti quando faccio per l'aggiornamento.. mi dice che la data del firmware F.06 è precedente a quella dell'F.08...

cosa faccio??? aggiorno?? oppure faccio un errore madornale?? cioè.. non aggiorno.. in questo caso.. downgrado.. o no??

ciao e grazieee
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:38   #877
ungkaren
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Orei
ma ragazzi.. io ho un 9095.. ed ho il fischio.. che a dire il vero.. è veramente FASTIDIOSO!!!

sul mio 9095 è presente il firmware f.08.. ho scaricato dal sito HP il firmware più nuovo.. ed è l'F.06 quindi più vecchio.. infatti quando faccio per l'aggiornamento.. mi dice che la data del firmware F.06 è precedente a quella dell'F.08...

cosa faccio??? aggiorno?? oppure faccio un errore madornale?? cioè.. non aggiorno.. in questo caso.. downgrado.. o no??

ciao e grazieee

Cambialo finchè sei in tempo e fatti ridare i soldi indietro.Aspetta che HP risolva il problema e poi acquisti uno nuovo con Vista.
Se non puoi farne a meno cambia Marca.

Hp ci ha solo preso per i fondelli.
ungkaren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 21:33   #878
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Oggi ho provato un pc di un mio amico, un dell Latitude di un paio d'anni fa.
L'ho usato a batteria e udite udite...
è comparso il ronzio!!
Ho attaccato una chiavetta usb ed è subito sparito!!

A questo punto dico: inutile prendersela con hp, il problema è molto molto più diffuso di quello che sembrava, addirittura sono colpiti sony e dell, due delle migliori marche in circolazione!
Tenetevi il ronzio che tanto non sarà risolto secondo me, se non con "toppe", e abituiamoci che lo sentiremo sempre più di frequente.
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 22:57   #879
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Orei

ciao e grazieee
io il downgrade l'ho fatto: sono passato da F.08 a F.06 (il backup del bios F.08 non si può fare con il software hp) ma il fischio è rimasto...
anche per il resto non è cambiato nulla...
Old 04-01-2007, 23:29   #880
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da ilovenicolekidman
il ronzio è più fastidioso ad alta frequenza, quindi se lasci su ondemand quando la cpu non ha bisogno di carico (il 95% del tempo). Lo senti di meno. Inoltre la batteria dovrebbe durare di più e dovrebbe scaldare di meno.
Attento che ci sono due modalità di profilo. Uno per pc alimentato, uno per pc con batteria. Puoi inserire ondemand in entrambi, o powersave per lo stato non alimentato.
Ciao
Ciao, non è che potresti postare la schermata con le impostazioni che hai dato a rm clock, quelle che hanno attenuato il ronzio? Io non l'ho mai configurato, non vorrei far danni. Spero non ti rubi troppo tempo. Grazie.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian